Referenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Completamente inattivo!

    Group
    Member
    Posts
    2,584
    Reputation
    +403
    Location
    Muggiò (MB)

    Status
    Offline
    Ciao, volevo esporre un mio dubbio a proposito del sistema delle Referenze, al quale non ho trovato risposta nel regolamento di sezione:

    Nel regolamento c'è scritto:

    CITAZIONE
    * Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le referenze per scambi effettuati ESCLUSIVAMENTE tramite il forum Yu Gi Oh Planet's!!

    Se la trattativa avviene all'interno del forum, ma lo scambio viene effettuato direttamente, esso viene considerato come valido ai fini delle referenze? La mia domanda proviene principalmente dal fatto che se lo scambio viene realizzato nel modo sopra descritto, vuol dire che non c'è alcun documento o codice (ad esempio della raccomandata) che possa essere utilizzato come certificazione dello scambio nel caso in cui venga eseguito un controllo da parte dello Staff, ma nel mio caso solo MP e il messaggio scritto dalla persona con la quale sto trattando nel mio topic all'interno della sezione Scambi.
    Grazie.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Ciao, dal regolamento referenze:

    CITAZIONE
    --> Per ogni scambio si deve OBBLIGATORIAMENTE conservare il CODICE RACCOMANDATA E LA DATA DI SPEDIZIONE

    Lo Staff potrà richiedere tali dati per eventuali controlli a campione o nel caso in cui la Referenza Positiva risulti sospetta! In assenza del Codice Raccomandata e della Data di Spedizione saranno cancellate le relative Referenze Positive (e gli utenti in questione saranno inseriti in Lista Nera per Falsa Referenza)

    Gli utenti sono tenuti a fornire tempestivamente il Codice della Raccomandata e la data di spedizione qualora fossero richiesti dallo Staff per i dovuti controlli. Il tempo limite per fornire tali dati è di 2 giorni. Passati 2 giorni lo Staff potrà cancellare la Referenza Positiva considerata ingiustifica e segnalare l'utente per Falsa Rereferenza in Lista Nera

    Lo Staff ha la facoltà di decidere se accettare o meno una referenza positiva, soprattutto quando contrattazione e/o scambio sono avvenuti di persona, tramite MP (Messaggi Privati), chat varie, o su altri forum. Tali scambi non influiscono sulle referenze in questo forum, in quanto non garantiscono la reale contrattazione e/o scambio della merce

    Per scambi effettuati a mano non accettiamo referenze, il motivo è quello da te citato, generalmente non è possibile certificare che lo scambio sia realmente avvenuto.
     
    Top
    .
1 replies since 7/9/2015, 00:29   32 views
  Share  
.