Nephe Shaddoll Fusion vs Solemn Warning

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside

    Group
    Member
    Posts
    33,729
    Reputation
    +2,924

    Status
    Anonymous
    Posso attivare Solemn Warning sull'attivazione della carta Nephe Shaddoll Fusion?

    Il dubbio nasce perchè tale carta, alla sua attivazione, non genera subito un'evocazione speciale, quindi volevo un chiarimento.

    E se non si può fare, posso attivare Solemn Warning sull'attivazione dell'EFFETTO della suddetta carta di evocare tramite Fusione un mostro Fusione Shaddoll?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,562
    Reputation
    +214

    Status
    Offline
    Sì puoi usarlo perché basta che la carta che vuoi negare INCLUDA un effetto che (possa) Evocare Specialmente.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside

    Group
    Member
    Posts
    33,729
    Reputation
    +2,924

    Status
    Anonymous
    Grazie della risposta, ma vorrei essere sicuro al 100% quindi aspetto la risposta di un moderatore. ;)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,562
    Reputation
    +214

    Status
    Offline
    Capisco ;)
    (sarà il caso allora che divenga un moderatore xD)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    ciao,

    come puoi usare warning su macro cosmo, anche se l'oppo non dichiara di evocare, puoi farlo anche su nephe. NON puoi fare warning sull'effetto di nephe invece, cioè quando l'oppo dichiara di usarlo per fondere.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside

    Group
    Member
    Posts
    33,729
    Reputation
    +2,924

    Status
    Anonymous
    Sulla seconda risposta ero quasi sicuro perchè ci sono carte analoghe (ad esempio Valhalla la Sala dei Caduti, per la quale non puoi attivare Warning sull'effetto di evocare specialmente un mostro Fata). Però sulla prima risposta non sarei molto sicuro, perchè all'attivazione della Nephe non evochi subito specialmente, quindi non sono sicuro si possa attivare Warning alla sua attivazione (anche perchè, citando di nuovo Valhalla, non puoi attivare Warning alla sua attivazione appunto per il motivo che ho appena spiegato).
     
    Top
    .
  7.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    Smentisco tutte le altre risposte:

    NON PUOI usare Warning per annullare l'attivazione di Nephe, in quanto l'effetto non include la possibilità di Evocare Specialmente quando si risolve, in quanto cambia solo l'Attributo del mostro equipaggiato.

    Allo stesso modo, NON PUOI usare Warning contro l'effetto di Nephe di effettuare Fusione, dato che Warning non nega effetti di Magie o Trappole.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside

    Group
    Member
    Posts
    33,729
    Reputation
    +2,924

    Status
    Anonymous
    Ok, era come immaginavo e ne ho avuto conferma, grazie mille. :)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,562
    Reputation
    +214

    Status
    Offline
    Ammetto di esserne stupito ^^ Meglio scoprire le cose.

    EDIT:
    Comunque tornando a controllare mi torna poco: la carta mi pare chiara "or when a Spell Card is activated that includes an effect that Special Summons a Monster(s)", mica dice che deve essere il primo effetto, basta che nella carta ci sia un qualche effetto che possa farti evocare. Questa mi pare l'interpretazione più "pignola".
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kingworld @ 20/6/2015, 00:30) 
    Comunque tornando a controllare mi torna poco: la carta mi pare chiara "or when a Spell Card is activated that includes an effect that Special Summons a Monster(s)", mica dice che deve essere il primo effetto, basta che nella carta ci sia un qualche effetto che possa farti evocare. Questa mi pare l'interpretazione più "pignola".

    Effettivamente, poteva essere scritta meglio, ma sappiamo con certezza che non si può negare l'attivazione di Fusion Gate da ruling precedenti, e Nephe funziona alla stessa esatta maniera.
    In essenza, può negare carte che evocherebbero nella risoluzione della carta stessa, anche se l'effetto è opzionale (Macro Cosmos, Starlight Road, etc...) ma non carte che evocherebbero in un momento futuro (Nephe Shaddoll Fusion, Fusion Gate, Geartown, etc...).
     
    Top
    .
9 replies since 19/6/2015, 07:23   149 views
  Share  
.