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Doom (2016) "Doom 4"
Video
CITAZIONE Doom, il gioco di id che ha dato il via ai combattimenti in prima persona. Rinasce e sembra quasi marcio come si deve, come quando negli anni Novanta prese Trent Reznor per la sonorizzazione di tutto, annegamenti compresi, nell’ottimo sequel Quake. Ci sono sangue, armi, demoni, e quell’atmosfera desolante che allora era unica e che oggi costituisce l’ambientazione di tanti titoli, anche se siamo lontani dal clima di Bloodborne. Qui ci sono armi enormi e gustose, spesso simili a quelle del vecchio Doom ma molto migliorate, e soprattutto ci sono combattimenti corpo a corpo decisamente cruenti. I colpi di grazia ricordano Mortal Combat, con smembramenti, fratture scomposte, mosse tra il crudo e il divertente. In realtà la partita mostrata ha dato una sensazione di maggiore somiglianza del gioco con prodotti più d’atmosfera come Dead Space, oltre a un senso grandguignolesco delle uccisioni che funziona molto in fase di presentazione ma in genere poi viene a noia. Per ora è il ritmo dell’azione a convincere di più in questo nuovo Doom. Vedremo come cambierà nei prossimi mesi (secondo me molto).
Ovviamente oltre alla storia c’è il multiplayer, e sarà lì che si vedrà la capacità del gioco di penetrare nel mercato. La cosa interessante è che il gioco prevede la sezione Snapmap, un designer di livelli per chiunque. Questo sì, potrebbe essere un punto di forza straordinario: il mondo è pieno di impallinati adolescenti del Missouri pronti a fare notti in piedi a disegnare mappe prese dai film, dalla piantina del liceo, dai loro incubi preferiti. una vera figataaaaaaaaaa
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