[COMPLETO] Amen 3: Apocalipse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tenero!

    Group
    Member
    Posts
    6,222
    Reputation
    -1
    Location
    Da una città di merda (da Bisceglie )

    Status
    Offline
    Spero che questa sia la sezione giusta, altrimenti chiedo ai moderatori di spostare nella zona più indicata e consona.

    Vi presento Amen 3: Apocalypse, il capitolo conclusivo di una trilogia creata da me ben 5 anni fa, potete trovare i download dei primi 2 Amen nella versione (di quel tempo) sotto i video appositi nel mio canale kratosgodofwar95.

    Sono passati anni ormai da quando Diuke e Cyrius hanno sconfitto l'anticristo, ma che fine hanno fatto i nostri eroi?

    La nostra attenzione si sposta sulle terre del sud, che da qualche anno subiscono forti tempeste di pioggia ed un misterioso male.


    Molte sono le domande:


    Che fine hanno fatto i nostri eroi?
    Riusciranno mai a salvare il padre di Cyrius?
    E il male continuerà a perseguitarli?

    L'Apocalisse.. è vicina!



    AMEN 3: APOCALYPSE




    TRAILER:

    Video

    N.B: Se non hai giocato i precedenti leggi il seguente Spoiler dove racconto la storia:

    Mi scuso in anticipo se ho scritto male il riassunto, ma ho dovuto farlo di fretta xD.

    ---------------------AMEN 1: L'inizio della fine------------------------

    Anno 990 D.C. in tutta la mente degli uomini viene infusa una strana leggenda, ovvero quella che durante l'anno 1000 avvenga l'Apocalisse sulla terra. Per verificare se ciò che era scritto nel libro dell'Apocalisse fosse vero, Sandro un giovane mago guerriero che vive nella macroregione delle 'terre del nord' studia i manoscritti e si specializza nel 'sentire' le aure malvagie, in particolare Sandro cerca i 4 cavalieri dell'Apocalisse che si preparono ad aiutare il demonio. Dopo aver creduto che il primo cavaliere fosse Re Gis, ovvero il re della pianura in cui lui vive, cerca e annienta il primo cavaliere, 'Machise', e i suoi discepoli con l'aiuto collaborativo di Kiria, una giovane elfa che come Sandro dà la caccia ai cavalieri.
    Si dirige quindi nell'area desertica, dove il principe Kumar gli segnala un covo di satanisti nella sua moschea, qui Sandro incontra Ebbron, il secondo cavaliere dell'Apocalisse che uccise Sartolorium, padre del principe Kumar e più grande mago della storia dell'umanità. Dopo aver sconfitto anche Ebbron, si reca nella foresta degli elfi e scopre che Kiria è in realtà la principessa del regno. Dopo aver ottenuto indizi sui presunti 2 ultimi luoghi dove cercare i cavalieri, Sandro si reca nelle lande desolate ed elimina Numar, il cavaliere più spietato, che aveva appena finito di trucidare il villaggio di Urgash.
    Eliminato anche il terzo, si reca nella palude oscura, e dopo aver affrontato non morti e demoni trova l'ultimo cavaliere, Arantis, che aveva raccolto l'energia oscura che gli altri tre cavalieri gli avevano donato prima di morire e rivela a Sandro come le loro iniziali messe assieme formano la parola 'AMEN', l'ultima parola della Bibbia, con cui termina l'apocalisse.
    Con l'energia accumulata, Arantis resuscita gli altri tre compagni, che si fondono assieme a lui per formare l'Apocalipto, tuttavia dalle parole di Arantis Sandro comprende che non era la prima volta che l'Apocalipto fosse stato sulla terra. Dopo aver sconfitto l'Apocalipto si dirige al sigillo rituale che Arantis aveva creato per evocare Lucifero sulla terra, con l'aiuto della croce che Sandro aveva nella sua Bibbia riesce a cacciare e sconfiggere il demonio.
    Stremato e ferito, Sandro ritorna a casa e gli abitanti del villaggio vicino si prendono cura di lui, ma purtroppo dopo pochi mesi.. muore.

    ---------------------------AMEN 2: La venuta del figlio-----------------------------

    La nostra attenzione si sposta alle 'terre centrali', qui un giovane guerriero di nome Diuke viene a scoprire che suo cugino è morto, e costui è proprio Sandro.
    Diuke comincia la sua avventura alla ricerca del mittente della lettera che annunciava la morte del cugino, ma incrocia il cammino di una spia appartenente ad una confraternita delle terre centrali di nome Cyrius.
    La spia gli rivela che aveva seguito tutto il viaggio di Sandro sino alla lotta contro Lucifero e che era pronto a vendicarsi del demonio assieme a lui, poichè il padre di Cyrius (suo omonimo, ma chiamato dalla gente 'Grande Cyrius) era stato rapito e portato nell'inferno quando lui era piccolo.


    Dopo poco tempo, Diuke scopre che la lettera è stata intercettata da qualcuno, poichè ci sono due calligrafie diverse e delle cancellature, ma prima di cercare la verità si reca dal Mago Ortis, che era stato maestro di Sandro e Diuke, (quest'ultimo però non riusciva a padroneggiare la magia, perciò si specializzò nell'arte della spada) e dà anche a lui la brutta notizia.
    Dopo varie ricerche scopre che la lettera originale era stata intercettata dai monaci del monastero di Arcadia; costoro però sotto l'influenza di un misterioso inquisitore si erano schierati dalla parte del male, uccidendo tutti coloro che si fossero avvicinati al loro monastero, poichè dovevano conservare un grande segreto.
    Con l'aiuto di Cyrius, Diuke riesce ad arrivare nella stanza dell'inquisitore, dopo averlo sconfitto quest'ultimo gli rivela che il corpo di Sandro è stato sepolto presso 'Le tombe degli antichi', un luogo sacro per le terre centrali e dove solo i monaci riuscivano ad addentrarsi senza problemi, tuttavia avverte Diuke dicendo che se andrà laggiù se ne pentirà. (ATTENZIONE: Tenete bene a mente questa frase non solo per dopo, ma per ciò che succede in AMEN 3).
    Diuke e Cyrius entrano nel lugubre sepolcro, e si ritrovano faccia a faccia con tre degli spiriti dei cavalieri dell'apocalisse, ovvero Machise, Ebbron e Numar.
    Dopo averli sconfitti raggiungono la tomba di Sandro, ma con stupore la trovano vuota.
    Addentrandosi ulteriormente, incrociano Arantis, che era stato l'unico dei cavalieri ad avere ancora dell'energia dopo la morte dell'apocalipto (dato che gli altri 3 ne avevano consumata molta durante le precedenti lotte contro Sandro), e qui accade il colpo di scena, dall'ombra sbuca Sandro che è a sua volta accompagnato da un individuo il cui corpo sembra familiare a Cyrius, infatti quel corpo si rivela essere di Sartolorium, il padre del principe Kumar, il più grande mago e re mai esistito.
    Il misterioso essere però rivela la propria identità, dicendo che anche se il suo corpo è di Sartolorium la sua anima è quella del figlio di Satana, ovvero l'anticristo, e dopodichè ordina a Sandro di uccidere prima Arantis, per non essere riuscito a rendersi utile, e poi Diuke, ricordando a quest'ultimo la frase che gli aveva detto l'inquisitore, rivelando così che anch'egli (l'inquisitore) era stato posseduto dall'anticristo.
    I due cugini si affrontano uno contro l'altro, ma alla fine Diuke riesce ad avere la meglio, l'anticristo però scappa e si dirige verso l'uscita delle tombe, Diuke e Cyrius cercano di seguirlo ma lo perdono di vista.
    Prima di raggiungere l'uscita però, Diuke vede un'altra strada che è ostacolata da un solido cancello, quindi domanda a Cyrius se sà cosa c'è dietro il cancello, e la spia gli dice che quel luogo prima di essere un grande sepolcro era un luogo sacro in cui venne conservata un'arma molto potente, la "Spada dell'anima", presente appunto nella stanza dietro il cancello, Cyrius però lo avverte di non farsi venire in mente strane idee, poichè se la spada viene toccata da un malvagio consuma l'anima e uccide il corpo.
    Poco prima dell'uscita dalle tombe, Cyrius e Diuke cadono in un cerchio rituale dell'anticristo, che li teletrasporta all'inferno, qui il figlio del demonio mostra a Cyrius suo padre e dopodichè cerca di entrare nella mente di Cyrius e distruggerlo, quando però prova ad entrare nella mente di Diuke, quest'ultimo cade in uno stato di trance in cui vede la propria mente dall'interno e rivede i suoi ricordi.
    Dopo aver esplorato la propria mente, Diuke vede un ricordo che gli appare subito molto strano, infatti rivede il cancello prima della stanza della 'Spada dell'Anima', ma questa volta è aperto, quindi prende la spada che gli permette tra l'altro di vedere la vera forma dell'anticristo e lo sconfigge.
    Diuke aiuta Cyrius, che era precedentemente svenuto, ed escono dalle Tombe degli Antichi, ma quando Cyrius gli domanda come ha sconfitto l'anticristo non gli rivela che ha preso la spada e gliela nasconde, nonostante questo Diuke promette a Cyrius che lo aiuterà a salvare suo padre dall'inferno.

    BREVE DESCRIZIONE:


    "Amen 3: Apocalypse" è il seguito di "Amen 2: La venuta del figlio" e ripercorre gli avvenimenti accaduti circa 30 anni dopo.

    Il gioco è stavolta incentrato sull'ultima macroregione del mondo di Amen, ovvero le terre del sud, piene di pericoli e di corruzione.

    In queste terre è presente la "Bocca dell'inferno", il luogo in cui secondo la leggenda Lucifero fu scagliato da Dio, provocando una profonda voragine.



    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    STILE DI GIOCO:


    Amen 3 a differenza dei titoli precedenti si discosta dal classico genere RPG con 'mappa del mondo', vi sposterete da una mappa all'altra seguendo un percorso lineare, sarà tuttavia possibile giocare in alcune aree delle missioni secondarie non sempre facilmente "scovabili".
    Lo stile di combattimento utilizzato è quello in prima persona classico del programma, a cui sono stati aggiunti due script per inserire le barre dei PV, PM e PT dell'eroe e la barra della vita del nemico.

    Le armi presenti nel gioco sono state create da zero, tuttavia utilizzano le icone predefinite del programma, le categorie sono le seguenti:

    Asce --> la categoria con cui "inizierete" la vostra avventura, aumenta i vostri punti d'attacco in maniera moderata senza applicarvi svantaggi.

    Archi e Balestre --> aumenta i vostri punti agilità in maniera sproporzionata, a discapito di pochi punti di attacco aggiuntivi, inoltre con determinati archi/balestre avrete delle abilità speciali utilizzabili solo con "quel" arco/balestra.

    Bastoni magici --> aumenta il vostro attacco magico e la vostra difesa magica, a discapito di pochi punti di attacco aggiuntivi.

    Martelli e Clave --> aumenta in maniera sproporzionata i vostri punti d'attacco ma diminuisce sia i punti agilità sia i punti difesa (non sempre entrambi).

    Spade --> aumenta i vostri punti di attacco ed i punti agilità moderatamente


    Esistono 3 categorie di nemici nel gioco, tuttavia non vi saranno indicate.. ma dovrete intuire a quale appartiene il nemico, e sono:

    Equilibrati --> la maggior parte dei nemici del gioco appartengono a questa categoria, possiedono punti difesa e difesa magica non troppo elevati.

    Creature magiche --> avrete a che fare raramente con questo tipo di nemici, possiedono un'elevata difesa magica a discapito di una difesa più debole.

    Combattenti --> questa categoria di nemici preferisce combattere e difendersi, questi possiedono una difesa considerevole a discapito di una difesa magica bassa.




    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    NOVITA' E CAMBIAMENTI:


    - Il menù dell'eroe è diventato un menù ad anello.

    - E' presente per la prima volta un diario dove verranno annotate le varie missioni.

    - Il mercante con cui potete vendere e acquistare è presente solo in alcuni punti del gioco.

    - Ogni categoria di armi ha i propri vantaggi e svantaggi, usate la miscela giusta di equipaggiamento e vincerete.

    - Questo Amen è in assoluto quello con più BOSS, essi potranno usare determinate abilità a determinate condizioni in battaglia.

    - Per questo Amen sono utilizzate decine di Choral Music molto epiche che vi daranno la carica giusta nei combattimenti, non sono state usate musiche predefinite o coperte da copyright.

    - Sono stati utilizzati prevalentemente tileset presi dal web, non potendo risalire agli autori non ne ho menzionato nemmeno uno, posso solo ringraziare Celianna per alcuni suoi tileset [;)] .

    - Durante i combattimenti sarà possibile visualizzare la barra della vita dei personaggi.

    - Non sarà presente una mappa di gioco, per cui il vostro eroe seguirà una storia abbastanza lineare ma potrà allenarsi combattendo contro i mostri presenti nelle aree d'addestramento, oltre che durante la storia.

    - In questo Amen sono presenti per la prima volta delle missioni secondarie, non sono molte ma se le completerete avrete del denaro e dell'esperienza in più.

    - E' presente una missione secondaria Easter Egg che mi ha tolto una settimana di lavoro, scoprite di cosa si tratta xD.

    - In tutto il gioco è presente un solo scrigno, e questo contiene ben 5000 monete d'oro, riuscirete a trovarlo e a raggiungerlo?



    SCREENSHOT :








    DOWNLOAD :

    VERSIONE 1.2:

    - Corrette le nebbie troppo scure in alcuni punti.
    - Corretti bug di passabilità.
    - Corretti alcuni dialoghi.
    - Modificate alcune zone.
    - Corrette alcune facce.
    - Corrette alcune texture.
    - Aggiunta una nuova missione secondaria, "La spada dell'Armageddon", riuscirai a trovare la spada impugnata da Dio?


    www.mediafire.com/download/27e33yc8...lypse_v.1.2.rar

    E' stata aggiunta la RECORDING VERSION per coloro che volessero farci video e metterli su YouTube o simili, in questa versione non dovrebbero esserci problemi riguardo a brani rivendicati, non preoccupatevi però perchè i video saranno in ogni caso sempre riproducibili ;)

    www.mediafire.com/download/56m7ae45...ing_Version.rar

    La versione contiene tutti i precedenti aggiornamenti, ma presenta le canzoni/musiche alterate rispetto a quelle originali usate per il gioco.


    Probabilmente questo è l'ultimo gioco che creerò, ci ho messo tutto me stesso e tutto quello che avrei voluto mettere in un gioco del genere, penso che dopo questo mi dedicherò a modificare i dialoghi dei primi 2 Amen ed altri dettagli grafici. Mi sono molto impegnato per creare un gioco che trasmetta più che altro interesse e "sensazioni", capirete questo solo giocando il gioco.

    IMPORTANTE: se lo finite datemi il vostro tempo di completamento, perchè io facendo tutte le missioni secondarie e testando varie cose ci ho messo troppo, ovvero 6 ore e un quarto, ma penso si possa finire in molto meno.
     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2015, 17:14   22 views
  Share  
.