Shared Ride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spellbook of Moon @ 9/4/2015, 01:46) 
    Non ho mai visto un concentrato di stronzate simile in così poche righe, complimenti, mi hai stupito.
    La cosa più buffa, devo dire, è appellarsi all'ufficialità (di wikia tra l'altro) per poi usare termini tipo: " maxx e ride controllano alla fine di ogni effetto.
    Il punto è uno: è sbagliato pensare che bisogna sempre seguire l'OCG, che su preparation of rites ha rulings contrastanti tra loro. Inoltre, nella pagina di preparation è espresso chiaramente che aggiungere dal mazzo e dal grave NON sono effetti simultanei. Ancora, shared ride permette di pescare, durante la catena (non si attiva, smettila di usare termini inappropriati), ogni volta che una o più carte vengono aggiunte. Shared ride non conta il numero degli effetti per risolversi né il numero delle carte che vengono aggiunte. Shared ride "conta" il numero di volte che una o più carte vengono aggiunte. Il ruling di salvage è corretto, ma non è da paragonare né applicare anche a preparation, che come ho specificato prima, ha ricevuto un update di ruling successivo alla pagina del paragone con salvage che implica e chiarisce che preparation adda in due momenti separati, in due volte separate.
    Ripeto quello che dissi a Fenicottero: intanto il "nessuno" a giudicare da quello che scrivi, qui sei tu, poi ci tengo a ribadire un concetto importante: Non conta quanti messaggi, exp o stronzate del genere uno abbia su un forum per garantire o meno la validità dei propri commenti, capito?

    Non ho mica detto di essere un qualcuno: al massimo sono un nessuno che però ha argomentato quello che dice.
    E, comunque, il concetto dell'OCG l'ho esposto anche io: ho detto "ufficiale (perché ufficiale lo è), SEPPUR OCG". Inoltre, in mancanza di altre basi, se non ci sono contrasti evidenti fra le regole OCG e TCG, il metodo migliore per risolvere la cosa è fare riferimento all'OCG, cosa che, in un eventuale torneo, direi in quanto Judge.
    Il punto che causa la questione è l'assenza di un ruling specifico sulla parola "immediatamente" che leggiamo su carte come Maxx e Ride: cosa significa? Quanto immediatamente? Appena risolve l'anello della catena? Appena viene compiuta l'azione ignorando qualsiasi momento di gioco?
    Sinceramente, sono più orientato a credere che l'effetto si faccia valere nel momento in cui risolve l'anello, in quanto, seguendo le nuove regolamentazioni del TCG, nemmeno delle win condition istantanee, quali Exodia, permettono di vincere la partita nell'istante in cui sono pescate se l'effetto deve ancora terminare.
    Inoltre, non sono influenti i termini utilizzati, se vuoi posso entrare nello specifico, ma è molto più chiaro utilizzare "controllare" per dire "verificare le condizioni di applicazione dell'effetto" o "attivare" piuttosto che "applicare il proprio effetto in risoluzione". Se poi vuoi aggrapparti ai termini perché non hai null'altro da offrire, sii libero.
    Infine, fino a quando non ci saranno ruling TCG ufficiali, questa è pura speculazione. Giocando su DN, so per certo che si peschino due carte. Giocando in OCG, una sola. Ad un torneo, chiedi all'HJ. Fino a quando c'è un qualsiasi margine di incertezza, il dubbio può essere risolto solo in questa maniera.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Le azioni si risolvono in due momenti diversi, ergo peschi due in TGC.

    Rites si risolve addando 2 (però in due momenti diversi), quindi con Shared peschi 1 e poi peschi un altra.
    Senza interrompere nessuna catena/effetto.
     
    Top
    .
  3. Supergiu01
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusate, anch'io ho lo stesso dubbio ma leggendo il topic non capisco quale sia la risposta definitiva o se ce ne sia una. Qualcuno potrebbe chiarire ?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Supergiu01 @ 25/4/2015, 17:07) 
    Scusate, anch'io ho lo stesso dubbio ma leggendo il topic non capisco quale sia la risposta definitiva o se ce ne sia una. Qualcuno potrebbe chiarire ?

    la risposta è dipende dove giochi. in generale tieni presente che entrambe le possibilità hanno tesi a favore e contro. per cui affidati al judge prima del torneo.
    Ci sono casi in cui han fatto pescare 1 e in cui han fatto pescare 2.
     
    Top
    .
  5. Supergiu01
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie, dovró ricordarmi di chiedere al judge prima dei tornei :sisi:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Supergiu01 @ 25/4/2015, 17:07) 
    Scusate, anch'io ho lo stesso dubbio ma leggendo il topic non capisco quale sia la risposta definitiva o se ce ne sia una. Qualcuno potrebbe chiarire ?

    All'YCS Bochum (?) han deciso durante il meeting dei Judge (Venerdi' Sera) che se Preparation of Rites viene risolta mentre l'effetto di Shared Ride, il giocatore con Shared Ride pescera' una sola carta

    Questo non e' un ruling ufficiale, ma creera' un precedente (aka probabilmente verrà utilizzato questo ruling, ma allo stesso tempo se taluno decidesse di far pescare 2 carte nella suddetta situazione nessuno potrebbe dirgli che sta' sbagliando)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Risolto e chiudo. Dipende dall'umore dell'arbitro del torneo punto.
     
    Top
    .
21 replies since 23/3/2015, 09:50   605 views
  Share  
.