wild fire vs fire/ice hand

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,275
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    salve, volevo chiedere una piccola conferma... su devpro wild fire fa perdere timing alle mani... è un bug oppure funziona veramente così? è causa del token che si evoca per effetto di wild fire?
     
    Top
    .
  2. TheDanger
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì, perdono timing per via del token, poiché la loro condizione di attivazione inizia con "When" e non con "If"
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Ti spiego perché le mani perdono il timing, essendo opzionali e con When:

    CITAZIONE
    Pay 500 Life Points. Destroy a face-up "Blaze Accelerator" card you control and destroy all monsters on the field. Then, Special Summon 1 "Wild Fire Token" (Pyro-Type/FIRE/Level 3/ATK 1000/DEF 1000) in Attack Position. Also, you cannot declare an attack this turn.

    Le mani dovrebbero attivarsi dopo la parte in giallo, ok? Tuttavia deve ancora essere evocato il token sul terreno e, visto che le mani non possono attivarsi prima che l'effetto abbia risolto interamente, perderanno il timing. ''Then'' non indica contemporaneità, è proprio il Then che fa perdere il timing alle mani.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,275
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 4/2/2015, 20:30) 
    Ti spiego perché le mani perdono il timing, essendo opzionali e con When:

    CITAZIONE
    Pay 500 Life Points. Destroy a face-up "Blaze Accelerator" card you control and destroy all monsters on the field. Then, Special Summon 1 "Wild Fire Token" (Pyro-Type/FIRE/Level 3/ATK 1000/DEF 1000) in Attack Position. Also, you cannot declare an attack this turn.

    Le mani dovrebbero attivarsi dopo la parte in giallo, ok? Tuttavia deve ancora essere evocato il token sul terreno e, visto che le mani non possono attivarsi prima che l'effetto abbia risolto interamente, perderanno il timing. ''Then'' non indica contemporaneità, è proprio il Then che fa perdere il timing alle mani.

    grazie mille, molto esaustiva come risposta :) non potevo chieder di meglio... e perdon timing anche con scatteshot se non erro...
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    No, in quel caso non c'è perdita di timing, ecco il testo di Scattershot:
    CITAZIONE
    When this card is sent to the Graveyard, inflict 500 damage to your opponent. If this card is sent to the Graveyard for the effect of a "Blaze Accelerator" card, you can send 2 "Volcanic Scattershots" from your hand / Deck to the Graveyard to destroy all monsters your opponent controls.

    La parte in giallo è quella che ti interessa. E' l'ultimo effetto a risolversi, dopo questo non deve risolvere nessun altro effetto, quindi le mani possono attivarsi. Si attiveranno anche entrambi gli Scattershot mandati al cimitero però. Gli Scattershot, essendo obbligatori, saranno anello 1 e 2, mentre le mani anello 3.
    La parte in rosso, se ci fai caso, ha lo stesso momento di attivazione delle mani, quindi si seguiranno le regole SEGOC.
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    Confermo Piccions, anche se i motivi che stanno dietro sono leggermente diversi da quelli sinora esposti.

    Effetto Blaze Accelerator Reload --> Risoluzione, manda Scattershot al Cimitero e pesca 1 carta.
    Si attiva il primo effetto di Scattershot, 500 danni all'avversario, va come Anello 1 in quanto obbligatorio, ergo non perde timing.
    Il giocatore può decidere di attivare anche il secondo effetto, dato che la condizione è dettata dall'IF quindi neanche questo perde timing. Qualora l'attivazione sia positiva, essendo effetto opzionale esso andrà come Anello 2.

    Per cui, dato il SEGOC, la Catena è così composta:
    Anello 1: Scattershot 500 danni.
    Anello 2: Stesso Scatteshot distrugge tutti i mostri dell'avversario.

    Si risolve la Catena

    Anello 2: Scattershot manda 2 copie al Cimitero e distrugge tutti i mostri.
    Anello 1: Lo stesso mostro infligge 500 danni all'avversario.

    A Catena conclusa:

    Dato che l'ultima azione della Catena precedente è stata "infliggere danni all'avversario", le mani NON potranno attivare i loro effetti.
    Gli Scattershot 2 e 3 attiveranno i loro primi effetti, dato che non sono soggetti a perdita timing ovvero effetti obbligatori.

    Edited by Fenicottero Rosa - 5/2/2015, 17:51
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Ah è vero, non ho considerato il fatto che anche il primo Scattershot deve ancora infliggere 500. Chiedo scusa!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,275
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    ok capito :) grazie mille, esaustivi come sempre :)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Risolto.
     
    Top
    .
8 replies since 3/2/2015, 23:57   125 views
  Share  
.