Madolche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,275
    Reputation
    +4

    Status
    Offline

    Monsters: [17]

    3 magidolce magileine
    3 magidolce angelatina
    3 magidolce messaggelato
    3 magidolce toortacalda
    2 magidolce miaofoglie
    2 maxx "C"
    1 corvo d.d.


    Spells: [10]

    2 castello magidolce
    1 biglietto magidolce
    3 tifone spaziale mistico
    2 lancia proibita
    1 controllo della mente
    1 doppia evocazione


    Traps: [13]

    1 magidolcepalooza
    2 catena demoniaca
    2 abilità risolutiva
    2 battito d'ali della fenice
    2 corno nero del paradiso
    1 dispositivo di salvataggio obbligatorio
    1 buco trappola senza fine
    1 tributo torrenziale
    1 avvertimento solenne


    Extra Deck

    1 cairngorgon cavaliere antiluminescente
    1 numero 103: ragnazero
    2 magidolce regina tiaramisù
    1 numero 101: arca onore silente
    1 numero 82: cuoreterrenodraco
    1 lupo feroce diamante
    1 scarafaggio brancoacciaio
    1 abitante dell'abisso
    1 cowboy gagaga
    1 alucard fantasmatrucco
    2 leviair il drago del mare
    1 angegnere mechquippaggiato
    1 invocatore sciabola-x-m


    non ho ne mani ne traptrix vari al momento, quindi se volete fixare tenetelo a mente :)
     
    Top
    .
  2. † Doub G †
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io farei
    -2 PWWB(non mi piacciomo xD )
    +2 dimensional prison ( servono contro mani,shaddoll e altri mazzi)

    -2 fiendish (preferisco le skill)
    +2 trap stun (troppo forti adesso)
    Hai mai provato la versione con i t.g.? Io la gioco visto che non ho tutte le mani e ho gia vinto vari tornei
     
    Top
    .
  3. The Warchief
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    perche pwwb? i -1 random non sono mai comodi , a me no che non giochi un mazzo che ha bisogno di cestinare qualcosa(World in sb ad esempio)

    quoto double g sul fix delle prison mentre sulle trap stun no, se ti fanno winda random di primo muori male
     
    Top
    .
  4. ~Marcø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Warchief @ 18/8/2014, 18:29) 
    perche pwwb? i -1 random non sono mai comodi , a me no che non giochi un mazzo che ha bisogno di cestinare qualcosa(World in sb ad esempio)

    quoto double g sul fix delle prison mentre sulle trap stun no, se ti fanno winda random di primo muori male

    Sul fatto delle stun non sono d'accordo, ok che se parte di Winda sei un po in difficoltà, per questo giocherei 3 Btskill, le stun servono sia per Otkappare che bloccare Shadow Game.

    Oltre a questo farei Castello ad uno e Ticket a due.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,275
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angelwolf @ 16/7/2014, 16:49)
    CITAZIONE (Master of Chaos @ 16/7/2014, 16:03) 
    Ma infatti Myrmeleo è più forte di CCD, fai bene a preferirla.

    è cmq opinabile...per certi va meglio ccd e per altri(me compreso) va meglio myrmeleo...sta nel fatto che dicono "con myrmeleo aggiungi una che poi sanno cos'è, si preparano di conseguenza...con ccd pesco 2 che non sanno cosa siano, e pesco bene e vado in combo"...concordo che son discorsi campati a caso ma finchè quello che lo dice ci pesca bene e parte con millemila parini, non puoi dirgli niente...

    CITAZIONE († Doub G † @ 18/8/2014, 16:41) 
    Io farei
    -2 PWWB(non mi piacciomo xD )
    +2 dimensional prison ( servono contro mani,shaddoll e altri mazzi)

    -2 fiendish (preferisco le skill)
    +2 trap stun (troppo forti adesso)
    Hai mai provato la versione con i t.g.? Io la gioco visto che non ho tutte le mani e ho gia vinto vari tornei

    le stun le ho già provate e il meta ora come ora non gioca l'infinito di trappole quindi le ho portate di side nell'eventualità di beccare quei pochi mazzi trappolosi...le prison me le han sempre tifonate come se non ci fosse un domani e pwwb le ho trovate più utili anche contro lightsworn...le fiendish mi piacciono siccome bloccan pure l'attacco e gioco 2 fiendish e 2 bts, penso di lasciarle così o in caso aumentare di 1 una delle 2, pensavo alla fiendish...oddio io sto cmq pensando sempre a questo meta attuale, non calcolo shaddoll o hero che ci saranno, devo vedere come e quanto sarà giocato almeno da me...ok che a udine i soldi per le carte girano ma non sempre e subito, qui il meta è lightsworn mermail sylvan e se proprio va male 1 hat...
    la versione con i t.g. l'avevo provata ma mi incastravo con solo warwolf in mano inutilizzabili siccome non avevo mai l'occasione per calarli...vedevo solo loro e mi chiudevan prima...però stavo pensando a rigiocarlo giusto per cambiare un po' aria...
    cmq per i cambi che hai fatto ti dico ok per le pwwb, le volevo cmq togliere e pensavo pure io alle prison, ma al prossimo meta...le stun ancora non mi convincono, molto più morte delle prison contro ll...poi pensavo di metterci i void trap hole al posto dei corni, sempre per il prossimo meta in cui saran penso inutili dato le fusioni che gireranno...
    mi potresti passar la tua lista t.g. così le do un occhio e vedo cosa giochi di diverso da come la giocavo io?

    CITAZIONE (~Marcø @ 18/8/2014, 20:14) 
    CITAZIONE (The Warchief @ 18/8/2014, 18:29) 
    perche pwwb? i -1 random non sono mai comodi , a me no che non giochi un mazzo che ha bisogno di cestinare qualcosa(World in sb ad esempio)

    quoto double g sul fix delle prison mentre sulle trap stun no, se ti fanno winda random di primo muori male

    Sul fatto delle stun non sono d'accordo, ok che se parte di Winda sei un po in difficoltà, per questo giocherei 3 Btskill, le stun servono sia per Otkappare che bloccare Shadow Game.

    Oltre a questo farei Castello ad uno e Ticket a due.

    non concordo con te sul castello a 1 e ticket a 2...ticket è disastrosa, il grande mago piccolo direbbe che ha un'aura potentissima, ma io reputo che a 1 stia più che bene, tante volte (e qui la bestemmia) li vedevo in mano mortissimi quando ne giocavo 2, castello a 2 mi sembra must siccome ha l'effetto di decimiterarizzare i madolche residui nel cimitero, e non mi è capitato poche volte quindi qui la scelta dei chateaux a 2... questa però è la mia personale opinione e "esperienza" di gioco

    CITAZIONE (The Warchief @ 18/8/2014, 18:29) 
    perche pwwb? i -1 random non sono mai comodi , a me no che non giochi un mazzo che ha bisogno di cestinare qualcosa(World in sb ad esempio)

    quoto double g sul fix delle prison mentre sulle trap stun no, se ti fanno winda random di primo muori male

    pwwb ti toglie una winda cestinandoti un mostro dalla mano e il turno dopo apri il culo di hoot... non sempre funziona così ma il suo lavoro è quello...concordo che un -1 è pesante ma toglier un grosso fastidio dal terreno ne vale il costo...ok prison fa lo stesso ma un jd non lo blocchi, mentre con pwwb hai un turno in più, o almeno si speraXD...quando ll smetterà di girare prison sarà il sostituto ideale...cmq 2 se ne stanno di side contro hat o roba simile
     
    Top
    .
  6. ~Marcø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ticket mi fa vincere, non c'è mai stato un momento in cui è stato morto, a parte va beh quando non hai mostri, ma li è giallo anche Castello... giocandone due accumuli troppi mostri in mano, e se non entra Palooza hai perso, almeno con Ticket contriggi l'oppo a giocare diversamente perchè aggiungi Anjelly che fa + 3
     
    Top
    .
  7. † Doub G †
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Premetto che non gioco i corni perchè ne abbiamo solo 2 in team e infatti li cerco, stessa cosa per bskill (al loro posto ho messo fiendish)
    Mostri: 21
    3 Magieline
    3 Anjelly
    3 Hootcake
    2 Messengelato
    2 Miaofoglie
    2 T.G. Striker ( lo gioco a due perchè... mi piace troppo giocarlo xD e poi perchè come ho detto prima non ho i carni e quindi cm 2 slot ho messo questo e qualc'altra cosa che adesso non mi ricordo xD)
    3 T.G. Warwolf
    1 Effect Veiler
    2 Maxx "C"

    Magie: 8
    2 Chateau ( devo stare a 2 perchè quando hai tanti madolche al cimitero te li rimette tutti nel mazzo ed è un riciclo pazzesco, poi l'op po ti spacca quasi sempre chateau perchè per lui è uno scazzo che te li addi e che hanno un boost di 500 )
    1 Ticket
    2 Forbidden Lance
    2 Tifoni
    1 Double summon ( non gioco mind di main perchè ho preferito mettere veiler)

    Trappole : 11
    2 Fiendish Chain
    2 Dimensiona Prison
    2 Trap Stun
    1 Palooza
    1 Torrenziale
    1 BTH
    1 Compulsory
    1 Warning

    Se vuoi ti do anche l'extra e side ;)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,275
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Marcø @ 19/8/2014, 09:28) 
    Ticket mi fa vincere, non c'è mai stato un momento in cui è stato morto, a parte va beh quando non hai mostri, ma li è giallo anche Castello... giocandone due accumuli troppi mostri in mano, e se non entra Palooza hai perso, almeno con Ticket contriggi l'oppo a giocare diversamente perchè aggiungi Anjelly che fa + 3

    so che è forte ma l'ho provato a 2 per tanto tempo, a malincuore ne ho levato uno e tutto è stato più semplice...a me sinceramente il ticket serve per aggiungermi 1 sola carta poi mi diventa superfluo perchè o chiudo/vado in vantaggio oppure mi stecca lui senza altra previsione...da me le cose vanno veloci, sai ll non te la sta a raccontare come neanche mermail...poi il tifone a me lo tirano molto volentieri su castello, non so perchè preferiscono lasciarmi il biglietto tanti...quindi la mia scelta a 1 è ponderata come non mai, anche a me piace a 2 ma ho notato che il gioco è più liscio con 1 solo...almeno per me

    CITAZIONE († Doub G † @ 19/8/2014, 09:43) 
    Premetto che non gioco i corni perchè ne abbiamo solo 2 in team e infatti li cerco, stessa cosa per bskill (al loro posto ho messo fiendish)
    Mostri: 21
    3 Magieline
    3 Anjelly
    3 Hootcake
    2 Messengelato
    2 Miaofoglie
    2 T.G. Striker ( lo gioco a due perchè... mi piace troppo giocarlo xD e poi perchè come ho detto prima non ho i carni e quindi cm 2 slot ho messo questo e qualc'altra cosa che adesso non mi ricordo xD)
    3 T.G. Warwolf
    1 Effect Veiler
    2 Maxx "C"

    Magie: 8
    2 Chateau ( devo stare a 2 perchè quando hai tanti madolche al cimitero te li rimette tutti nel mazzo ed è un riciclo pazzesco, poi l'op po ti spacca quasi sempre chateau perchè per lui è uno scazzo che te li addi e che hanno un boost di 500 )
    1 Ticket
    2 Forbidden Lance
    2 Tifoni
    1 Double summon ( non gioco mind di main perchè ho preferito mettere veiler)

    Trappole : 11
    2 Fiendish Chain
    2 Dimensiona Prison
    2 Trap Stun
    1 Palooza
    1 Torrenziale
    1 BTH
    1 Compulsory
    1 Warning

    Se vuoi ti do anche l'extra e side ;)

    tu butta tutto quello che ti va side extra così vedo tutto...cmq per la side mi sa che tocca aprire anche quella discussione perchè son una pippa in tema... non so mai cosa mettere e togliere, come costruirla ecc...
     
    Top
    .
  9. † Doub G †
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io sinceramente tolgo quello che non puo essere utile contro quel deck e moltissime volte tolgo 1 striker e la double summon
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,275
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE († Doub G † @ 24/8/2014, 18:11) 
    io sinceramente tolgo quello che non puo essere utile contro quel deck e moltissime volte tolgo 1 striker e la double summon

    eh anche io cerco di fare quel ragionamento, ma alla fine e tutto utile!! non so mai cosa è meno utile...cioè boh...cmq mi sa che è da aggiornare al nuovo meta, 2 giorni di sneak e da me gireran già minimo 2 shaddoll e 2 tellaknight ... non me l'aspettavo...mi sa che tgmd non regge molto bene contro shaddoll, te che dici?
     
    Top
    .
  11. † Doub G †
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Eccomi ritornato, scusa ma ero in vacanza xD... cambiata build, gioco le mani perchè fanno più control sul terreno e sono comunque delle cose abnormi, so che hai detto di non averle ma visto che è passato tanto tempo ti scrivo la lista perchè magari le hai trovate

    Mostri:
    3 Magileine
    3 Anjelly
    3 Hootcake
    2 Messaggelato
    1 Miaofoglie
    2 Fire hand
    2 Ice hand
    1 Veiler
    1 Corvo D.D.

    Magie:
    2 Chateau
    1 Ticket
    3 Lance Proibite
    1 Mind control
    1 Double summon
    1 Tifone

    Trappole:
    2 Trap Stun
    2 Vanity's emptiness
    2 Dimensional Prison
    2 B. Skill
    1 Madolchepalooza
    1 Black horn of heaven (ho trovato il secondo e devo dire che due con l'attuale meta sono pesantissimi, soprattutto contro shaddoll contro cui abbiamo un match up schifoso)
    1 Compulsory
    1 Bottomless
    1 Solemn Warning
    ecco la lista.... con i t.g. adesso è difficile affrontare il meta soprattutto perchè hai assolutamente bisogna di fare le speciale e non far fare le speciali all'oppo che è molto difficile giocando tgmd; l'unico fix che ti posso dare è:
    - 2 striker
    + 2 spell striker
    - 3 warwolf
    + 2 rota
    + 1 tifone
    - 2 maxx c
    + 2 vanity's emptiness
    - 1 palooza
    + 1 lancia proibita

    prova così e fammi sapere ;)
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,275
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE († Doub G † @ 10/9/2014, 01:48) 
    Eccomi ritornato, scusa ma ero in vacanza xD... cambiata build, gioco le mani perchè fanno più control sul terreno e sono comunque delle cose abnormi, so che hai detto di non averle ma visto che è passato tanto tempo ti scrivo la lista perchè magari le hai trovate

    Mostri:
    3 Magileine
    3 Anjelly
    3 Hootcake
    2 Messaggelato
    1 Miaofoglie
    2 Fire hand
    2 Ice hand
    1 Veiler
    1 Corvo D.D.

    Magie:
    2 Chateau
    1 Ticket
    3 Lance Proibite
    1 Mind control
    1 Double summon
    1 Tifone

    Trappole:
    2 Trap Stun
    2 Vanity's emptiness
    2 Dimensional Prison
    2 B. Skill
    1 Madolchepalooza
    1 Black horn of heaven (ho trovato il secondo e devo dire che due con l'attuale meta sono pesantissimi, soprattutto contro shaddoll contro cui abbiamo un match up schifoso)
    1 Compulsory
    1 Bottomless
    1 Solemn Warning
    ecco la lista.... con i t.g. adesso è difficile affrontare il meta soprattutto perchè hai assolutamente bisogna di fare le speciale e non far fare le speciali all'oppo che è molto difficile giocando tgmd; l'unico fix che ti posso dare è:
    - 2 striker
    + 2 spell striker
    - 3 warwolf
    + 2 rota
    + 1 tifone
    - 2 maxx c
    + 2 vanity's emptiness
    - 1 palooza
    + 1 lancia proibita

    prova così e fammi sapere ;)

    grazie :) cmq con le mani ho già la lista buona e pronta, ma per ora son ancora monco... invece con i tg ho provato e non rreggono come dici te, e anche con gli spell striker, più morti che vivi, io vedo ancora molto utile il tifone vista lo stragrande sfruttamento di vanity, sto riconsiderando la stun a 2 però ci sono ancora lightsworn che girano e senza corni o pwwb è molto gg, le prison son pelo pelo inutili, anche se son utilissime contro shaddoll e penso anche satella...
     
    Top
    .
11 replies since 11/8/2014, 17:50   242 views
  Share  
.