Six samurai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,566
    Reputation
    +86

    Status
    Offline
    six_samurai_family_by_darthhelmet_1010-d51us2q
    Storia dei sei samurai
    La storia è ambientata nel periodo sengoku (il preiodo delle grandi guerre giapponesi)
    e parla di un giovane uomo Shien, che voleva unificare e governare il Giappone Feudale.(Tenkabito shien)
    Tutto ha inizio quando il padre di Shien muore quando lui era solo un giovane, e da li cominciò la corsa al potere per accaparrarsi il posto successore al comando del clan. Shien pur essendo il legittimo successore, era un po acido e arrogante, ed era diventato impopolare tra le fila del clan, quindi il fratello del padre di Shien, suo zio, prese il comando del clan, prendendo subito il controllo del castello della nebbia, e a Shien rimase una piccola dimora ai confini del castello.

    Comunque Shien, astuto e pieno di risorse, iniziò a spendere il suo tempo per progettare un piano per riguadagnare il potere e i diritti sul suo clan. Quindi iniziò la ricerca per arruolare alcuni combattenti dalla sua parte, e questo gruppo di samurai che si unirono a Shien, furono chiamati i Sei Samurai Leggendari.

    Il primo di tutti fu Enishi, zio piu giovane di Shien, un combattente leale e fedele, che acquisì grandi abilità in poco tempo cosi da diventare il braccio destro di Shien, diventando cosi il suo bodyguard, e il suo consigliere.

    Poi fu il turno di Kizan, il fratello minore ben educato e dalla voce dolce di Shien, ed era piu popolare del fratello maggiore nel clan, appunto per le sue buone maniere, e avrebbe avuto maggiori possibilità del fratello alla successione, comunque, kizan si uni al fratello perche le sue doti non erano paragonabili a quelle di quest'ultimo.

    Arrivò anche Kageki, servitore al servizio del padre di Shien, e sua guardia personale. Alla sua morte Kageki decise di servire e seguire Shien nella sua battaglia. Ma man mano che Shien diventava sempre piu eccentrico Kageki complottava segretamente con Kizan favoreggiandolo per la successione al trono.

    e infine arrivò la coppia di neo sposini, Mizuho sorella minore di Shien e Kizan conosciuta sia per la sua bellezza che per le sue eccezionali capacità, e Shinai, suo marito, che proveniva da un altro clan, ed era sposato appunto con Mizuho per favorire l'alleanza tra i 2 clan.


    Qui inizio la loro rivolta verso il castello della nebbia.
    Usando la residenza dei sei samurai come base operativa Shien riusci ad ottenere informazioni riguardanti al castello della nebbia, e meticoloso nel suo piano, Shien aspettò pazientemente il primo momento di debolezza nelle difese del castello per sferrare il suo attacco.
    Finalmente la sua pazienza fu ripagata, e quel giorno arrivò. Decise cosi di svegliare dal riposo tutti gli altri samurai con il suo segnale di fumo, sferrando cosi un attacco al castello dello zio.
    E in poco tempo i Sei Samurai leggendari trionfarono contro l'armata dello zio di Shien, che si ritirò, lasciando cosi il comando al nipote che riottenne la sua successione al potere del clan, e utilizzo il castello di nebbia come sua base operativa.

    Col passare del tempo però, le ambizioni di Shien continuavano a diventare sempre piu grandi, e in poco tempo il clan comincio a sgretolarsi, e la maggior parte dei componenti cominciò a dividersi in 2 parti, i sostenitori di Shien, e i sostenitori del fratello piu giovane Kizan, che iniziò a farsi avanti contro il fratello.
    Cosi nel giro di poco i Sei Samurai leggendari si sciolsero, e Kizan seguito da Kageki, lanciarono un attacco a Shien, per portargli via il posto di Capo Clan.
    Il "colpo di stato" di Kizan cominciò abbastanza bene, riuscendo a irrompere nel castello di nebbia, riuscendo a raggiungere la sala del trono, dove però, per sua sfortuna non trovò solamente il fratello seduto sul trono, ma anche Enishi che gli si scagliò contro in una cruenta battaglia, mentre Shien li guardava tranquillamente dal suo trono.(scontro gozen)
    La battaglia fu violenta e lunga, e entrambi i samurai si difesero e attaccarono con tutte le loro forze, ma Enishi, superiore in forza e velocità, riuscì a trovare una breccia nella difesa di Kizan, riuscendo a ferirlo con un fendente sull'occhio; Kizan si inginocchio a terra sconfitto, e il fratello Shien, pensando alla madre e al legame di sangue, decise di risparmiare la vita al fratello, decidendo si bandirlo assieme a Kageki dal suo regno.
    in questo momento si vede una nuova figura... era anche un piccolo combattente (kagemusha of the Blue Flame) misterioso che non si sapeva il perchè si ostinava a difendere la dinastia shien.. una volta avuta la sua armatura, rimase in disparte durante tutta la guerra perchè considerato troppo giovane e debole...

    Passato il conflitto interno, e riuscendo nuovamente a restaurare la calma nel clan, Shien decise di ampliare il suo potere, iniziando a conquistare i feudi vicini.
    Accecato dal potere e dalla fama Shien decise di attaccare anche il vicino feudo di Shinai, ormai alleato da anni al loro. Shinai inizialmente resto neutrale, trovandosi in mezzo a 2 fuochi, ma col passare del tempre prese posizione in difesa del suo feudo non volendo fare calpestare l'onore del suo clan dal "cognato".
    In questa situazione Shien decise momentaneamente di bloccare l'attacco, ma nel giro di poco tempo riusci ad aumentare il numero dei soldati, riinviando nuovamente le sue truppe all'attacco del feudo di Shinai. Ormai cosciente della sconfitta, Shinai chiamò a se la moglie Mizuho, chiedendole di ritornare da suo fratello per salvarsi dalla guerra, per poi suicidarsi prima della completa sconfitta del suo clan.
    Dopo la sua triste morte negli ultimi anni della grande guerra, la sua anima dimora dentro la sua vecchia armatura quando era in vita, e ora protegge l'attuale generazione dei "Sei Samurai".(spirito dei sei samurai)
    Il piccolo kagemusha che viveva alle spese di shien e fino a quel momento si era rivelato un leale servitore di shien,vedendo l'ira e la follia di shien con la quale attacco il feudo di shinai, decise di abbandonarlo (per motivi ancora sconosciuti e oscuri)...per questo motivo in tutto il regno kagemusha venne denominato il traditore..

    Negli anni che seguirono, Shien conquisto con la sua armata la maggior parte del Giappone feudale, accrescendo il suo potere ai limiti dell'impossibile, decidendo anche di autoinvestirsi della carica di Grande Shogun Shien e loo zio Enishi, ormai invecchiato, fu investito della carica di Cancelliere.

    Quasi tutte le speranze ormai sembravano perse, ma lontano dalla dimora di Shien, un nuovo gruppo di samurai si preparava alla vendetta.

    Kizan ormai anche lui invecchiato, decise di arruolare altri 5 combattenti tra le sue fila per sconfiggere il fratello e diventare successore del trono.
    Kageki, il quale aveva perso tutte e 2 le braccia, utilizzava i suoi arti meccanici, una volta arma segreta durante le battaglie, come attrezzi per occuparsi delle armi e delle armature dei nuovi Sei Samurai.(ciambellano dei sei samurai)
    Mizuho, dopo la morte di shinai, lei entra a far parte di un ordine religioso, ma la sua abilità non diminuisce e non cambia dai giorni che lei era attiva nelle battaglie,infatti diventa uno dei più abili e silenti assassini, conoscita anche come Mano dei Sei Samurai.
    e infine, arrivarono tutte quante le nuove forze, reclutate da Kizan, che prese il nome del Gran Maestro dei Sei Samurai.

    Zanji, un guerriero dalla grande forza, che si destreggiava in battaglia con la sua lancia, e non aveva alcuna paura di affrontare nemici piu forti di lui, dato che riusciva sempre a cavarsela egregiamente.

    Irou, uno spadaccino che preferiva agire di soppiatto, per sorprendere l'avversario e finirlo con un solo e unico fendente decisivo.

    Nisashi, un'altro spadaccino che al contrario di Irou, utilizzava ben 2 spade, e amava gli attacchi frenetici e ripetuti, infatti non lasciava mai un suo avversario completamente integro.

    Yaichi, l'arcere del gruppo, un combattente dalla straordinaria precisione che non sbagliava mai un colpo.

    Kamon, l'artificiere specializzato, appena agganciava un obiettivo, in un lasso di tempo impercettibile lui riusciva a distruggerlo con fragorose esplosioni.

    e infine il piu giovane, Yariza, che con l'armatura Swiftstrike (armatura del grande impostore kagemusha), divenne un guerriero dalla velocità impressionante, che attaccava direttamente ai punti deboli dell'avversario.

    una volta arruolati i nuovi combattenti granmaestro e la sorella mano dei sei samurai cercano di attuare il colpo di stato... l' unico problema ora era mettere al potere un discendente della famiglia shien, in quanto grandmaestro era troppo vecchio e oramai aveva rinunciato alla vita politica...dopo lunghi ponderamenti, vedendo nessuna soluzione,mano dei sei samurai è costretta a rivelare il suo più grande segreto che aveva promesso all' amato shinai di conservare fino alla tomba.. loro due avevano un figlio e questo figlio era kagemusha il traditore...
    La notizia per il fratello granmestro fu sconvolgente ma allo stesso tempo una liberazione in quanto al potere ci sarebbe stato il vero e leggittimo discendente della famiglia shien.

    kagemusha in questi anni aveva vissuto da fugiasco ma riusciva sempre a cavarsela (grazie all' aiuto che gli dava costantemente suo padre ''spirito dei sei samurai'' (a sua insaputa) e l'amata madre che era entrata a far parte di un ordine religioso ristrettissimo proprio per proteggere il figlio da occhi indiscreti.

    grand maestro e mano dei sei samurai riescono a riesumare la prima armatura utilizzata dal loro fratello shogun shien (quelli della carta tenkabito shien)...una volta donata questa armatura a kagemusha e una volta indossata aveva tutte le fattezze e similitudini di shien,sembrava proprio che fosse la sua ombra (ombra di shien) infine la mano dei sei samurai da al amato figlio la collana del defunto padre, ombra di shien finalmente è pronto a difendere l'onore della sua famiglia
    e sopratutto quello dell' amato padre.. ora l 'unico problema era entrare nella dimora di shien..ma vi era enishi il cancelliere che non faceva entrare nessuno senza il sigillo..di qui si vede stipulare una grande alleanza e un trattato di pace fa granmaestro dei sei samurai(cunnig of the six samurai) ed i ninja(che odiavano shogun shien in quanto lacerava e logorava il loro territorio con continui attacchi)che grazie al ninja più esperto e forte di tutti (granmaestro hanzo nella carta spy attak) riescono a prendere il sigillo ed a consegnarlo al grand maestro....

    finalmente si avevano tutte le carte in regola per poter attuare il colpo di stato... una volta passati indenni davanti agli occhi indagatori del cancelliere e una volta scortati alla residenza di shien (enishi pensava che shogun shien era uscito dal regno di nascosto per scovare il fratello (che stava fomentando una rivolta grazie ai nuovi sei samurai) e lo stava portando nelle sue residenze per costringerlo a stipulare un accordo.
    Era molto scettico della cosa perchè sapeva che il grande shogun shien non sarebbe mai uscito senza scorta dopo l'attentato (Blind Spot Strike) dei ninja, ma vedendolo la davanti non sapeva più a cosa pensare..
    arrivati nella residenza di shien (stand-off) enishi rimane sbalordito nel vedere 2 shien... ora ombra di shien poteva attuare la sua vendetta, sfidando shien a una sfida all'ultimo sangue...
    nel frattempo mano dei sei samurai, pronta ad assassinare shogun shien, sta per attaccare ma accade qualcosa di inaspettato...(face-off)


    la storia dei sei samurai si unisce in modo diretto con quella dei ninja ma mi sono interessato esclusivamente alla storia dei sei samurai anche se ci sono parti molto importanti sopra citate..

    attendo le nuove carte per finire di raccontare la storia..per il momento aggiornato alle carte spy attack,stand-off e face-off


    fonti: Legend of the Six Samurai:The Rise of Shien,yugioh wikia:Master Guide 3 card storylines, vecchio post(non corretto) del planet ed infine yugioh trivia (di ogni carta con artwork inerente ai sei samurai)


    Monsters: [19]

    3x Legendary Six Samurai - Kizan
    2x Legendary Six Samurai - Kageki
    2x Legendary six samurai - mizuho
    2x Legendary six saurai - shinai
    2x Secret six samurai - kizaru
    2x Secret six samurai - fuma
    2x Blue mountain butterspy
    1x Grandmaster of the Six Samurai
    1x Secret six samurai - hatsume
    1x Legendary secret of the six samurai
    1x Junk Forward


    Spells: [21]

    3x Shien's Smoke Signal
    3x Shien's Dojo
    3x called by the grave
    2x Six Samurai United
    1x gateway of the six
    1x Reinforcement of the Army
    1x monster Reborn
    1x Instant Fusion
    1x Rank-up-magic Astral Force
    1x moon mirror shield
    1x horn of unicorn
    1x Living Fossil
    1x Overdone Burial
    1x Malevolent Nuzzler


    Traps: [0]


    Extra Deck

    1x Invoked Raidjin


    1x Legendary Six Samurai - Shi en


    1X Number S0: Utopic ZEXAL
    1x Number 71: Rebarian Shark
    1x Number 39: Utopia
    1x Number S39: Utopia Prime


    2x Isolde, Two Tales of the Noble Knights
    1x Reprodocus
    1x knightmare phoenix
    1x knightmare cerberus
    1x Summon Sorceress
    1x Topologic Trisbaena
    2x Saryuja Skull Dread





    https://imgur.com/ONTL3C7

    Edited by six samurai1 - 23/2/2019, 18:42
     
    Top
    .
0 replies since 20/7/2014, 02:17   933 views
  Share  
.