Ruling e Policy

sono molte cose, quindi vi chiedo pazienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    30,272
    Reputation
    +793

    Status
    Offline
    E' da un po' che non arbitro e volevo esser chiarito alcune cose:


    -Geargia Accel perde timing con Number 50 giusto?

    -Se evoco tipo GGX mentre controllo Accel, l'oppo attiva Torrential e distrugge oltre ai miei mostri anche una sua Linde, che succede? Qualche perdita di timing?

    -Attacco con la mia Fire Hand una Fire Hand dell'oppo in attacco, si schiantano quindi, presumendo che ci siano anche altri 2 mostri su entrambi i field, che succede?

    -Stesso scenario di sopra, ma la Fire Hand che sto attaccando e' in difesa e quando viene distrutta mi targhetta la mia Fire Hand, che succede?

    -Attivo Ignition targhetto Sanctum dell'oppo, lui me lo incatena, Ignition setta cmq? Sanctum evoca e spacca?

    -Spacco Ignition dell'oppo nel mio turno, salto questa stessa Battle Phase? Idem con Moulinglacia? se no, cosa cambia con Abyss-sphere che se fatta nella End dell'oppo si distruggera' nella prossima?

    -Honest vs Honest, vale sempre la regola delle 4 substep, dove possono non andare in catena se scartati in diverse sottofasi, e chi viene scartato per primo, nella substep 4 vince sempre?

    -Kaiser Colosseum, scenario: Parte l'avversario con TK ad esempio, io evoco mostro ed attivo Colosseo. L'oppo potra' effettuare un'altra evocazione adesso? Ho sentito questa cosa, se si perche'? se no perche'?

    -BT-Skill/Veiler vs Lightsworn/Yamato: bt skill nega yamato in end, veiler no giusto? mi ricordate il perche'? Succede stessa cosa coi Fedeli in end? Oppure vengono negati da entrambe? Perche'?

    -Ho Lumina e Garoth: in end di lumina millo Minerva, adesso, millo prima di Garoth eventualmente pesco e poi millo di Minerva oppure millo prima di Minerva e poi in fine di garoth? come vanno in catena?

    -Minerva: controllo Garoth, millo minerva di Solar, si attiva l'eff di Minerva di millare 1, Garoth si innesca in questo caso? o necessita che io debba controllare il mostro sul field?

    -Evoco Pike scarto Marksman, perche prima addo e poi targhetto mentre di Megalo no? Mi ricordate queste catene comprendendo oltre a marksman anche Gunde scartata di megalo? anche il perche Dolkka non poteva negare un anello di megalo se messo al punto giusto?

    -Ptolemy M7: posso detachare ed addare lo stesso mostro anche se non ho target validi al cimi stile GGX? cosa cambia quindi con Lumina/Turge che non possono pagare costo ed evocare lo stesso mostro scartato se non hanno gia un target valido esistente?

    -Sagequoia: c'e' qualche perdita di timing da parte sua o va perfettamente in combo con ogni carte di un mazzo sylvan? Inoltre, se ne possono evocare 2 allo stesso tempo mentre 1 solo mostro sylvan viene mandato al cimitero? Quello di evocarsi quindi e' un'effetto dove e possibile fare maxx c giusto?

    -Spore-Princessprout: i livelli sono negati da bt-skill/fiendish ad entrambi? e non possono essere evocati se il livello supera i 5 ed ho Ophion giu'?


    -Policy: Do un Warning ad un player durante il 2°turno di swiss, poi succede un'altra infrazione che mi costringere a dare un'altro warning allo stesso player durante il 5° turno di swiss mentre sta giocando. Adesso scatta il Game Loss in che modo? perde la partita in corso e passa eventualmente alla prossima? Oppure perde la prima partita del prossimo match tipo?


    Grazie mille in anticipo a tutti!
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hellkaiser @ 3/7/2014, 19:21) 
    E' da un po' che non arbitro e volevo esser chiarito alcune cose:

    Sti cazzi quanta roba, ma con l'incazzatura che ho mi rilassero' a rispondere XD
    -Geargia Accel perde timing con Number 50 giusto?
    si
    -Se evoco tipo GGX mentre controllo Accel, l'oppo attiva Torrential e distrugge oltre ai miei mostri anche una sua Linde, che succede? Qualche perdita di timing?
    Te scegli come incatenare GGX e Acell, l'oppo attiva linda come CL3
    Se di linda evoca tipo pike perde il timming

    -Attacco con la mia Fire Hand una Fire Hand dell'oppo in attacco, si schiantano quindi, presumendo che ci siano anche altri 2 mostri su entrambi i field, che succede?
    CL1 la tua,CL2 la sua.
    -Stesso scenario di sopra, ma la Fire Hand che sto attaccando e' in difesa e quando viene distrutta mi targhetta la mia Fire Hand, che succede?
    La tua Fire Hand perde il timming se lui decide si evocare Ice Hand
    -Attivo Ignition targhetto Sanctum dell'oppo, lui me lo incatena, Ignition setta cmq? Sanctum evoca e spacca?
    Si, si
    -Spacco Ignition dell'oppo nel mio turno, salto questa stessa Battle Phase? Idem con Moulinglacia? se no, cosa cambia con Abyss-sphere che se fatta nella End dell'oppo si distruggera' nella prossima?
    Se la spacchi PRIMA della battle salti questa, se la spacchi DURANTE O DOPO salti la prossima.
    No, moulinglacia dice la battle phase del PROSSIMO TURNO, non la PROSSIMA BATTLE.

    -Honest vs Honest, vale sempre la regola delle 4 substep, dove possono non andare in catena se scartati in diverse sottofasi, e chi viene scartato per primo, nella substep 4 vince sempre?
    Si
    -Kaiser Colosseum, scenario: Parte l'avversario con TK ad esempio, io evoco mostro ed attivo Colosseo. L'oppo potra' effettuare un'altra evocazione adesso? Ho sentito questa cosa, se si perche'? se no perche'?
    Ovviamente non potra' evocare altri mostri per effetto di Kaiser, non capisco perche' pensare il contrario
    -BT-Skill/Veiler vs Lightsworn/Yamato: bt skill nega yamato in end, veiler no giusto? mi ricordate il perche'? Succede stessa cosa coi Fedeli in end? Oppure vengono negati da entrambe? Perche'?
    PICCOLA NOTA INIZIALE
    Hanno appena cambiato una cosa in OCG, quindi quello che dico adesso e' valido solo per il TCG (America,Europa)
    In end si risolvono prima gli effetti obbligatori del giocatore di turno,poi quelli del non di turno, poi i facoltativi
    Quindi in end deve risolvere veiler (che a differenza di BTS dice fino in end phase, non fino alla fine di questo turno) dell'oppo, poi puoi dopo che ha risolto attivare yamato
    I fedeli invece no,perche' essendo obbligatori e tuoi sono la prima cosa che succede in End

    -Ho Lumina e Garoth: in end di lumina millo Minerva, adesso, millo prima di Garoth eventualmente pesco e poi millo di Minerva oppure millo prima di Minerva e poi in fine di garoth? come vanno in catena?
    Decidi te come incatenare minerva e garoth
    -Minerva: controllo Garoth, millo minerva di Solar, si attiva l'eff di Minerva di millare 1, Garoth si innesca in questo caso? o necessita che io debba controllare il mostro sul field?
    Deve essere in campo quando dicono you control.
    -Evoco Pike scarto Marksman, perche prima addo e poi targhetto mentre di Megalo no? Mi ricordate queste catene comprendendo oltre a marksman anche Gunde scartata di megalo? anche il perche Dolkka non poteva negare un anello di megalo se messo al punto giusto?
    Pike scarta di costo per fare l'effetto e quindi risolve l'effetto poi spacchi
    Megalo si attiva in mano come CL1 scartando i water, poi si evoca e si innescano prima come CL1 (e 2 in caso) gli obbligatori e invece come CL2 (e in caso 3) megalo e gunde
    In entrambi i casi se sono 2 o piu' obbligatori o facoltativi decidi te come incatenarli
    Dokka puo' negare solo l'ultimo anello

    -Ptolemy M7: posso detachare ed addare lo stesso mostro anche se non ho target validi al cimi stile GGX? cosa cambia quindi con Lumina/Turge che non possono pagare costo ed evocare lo stesso mostro scartato se non hanno gia un target valido esistente?
    Si, perche' puo' anche rimbalzare mostri in campo
    Quindi prima stacchi perche' hai il target legale (Se' stesso) poi bersagli

    -Sagequoia: c'e' qualche perdita di timing da parte sua o va perfettamente in combo con ogni carte di un mazzo sylvan? Inoltre, se ne possono evocare 2 allo stesso tempo mentre 1 solo mostro sylvan viene mandato al cimitero? Quello di evocarsi quindi e' un'effetto dove e possibile fare maxx c giusto?
    Allora, nel sylvan puoi farlo sempre tranne che quando uno viene maginato da principessa e quest'ultima torna in cima (Se non torna in cima invece puoi farlo).
    No, uno a Sylvan
    Si, puoi farci maxx

    -Spore-Princessprout: i livelli sono negati da bt-skill/fiendish ad entrambi? e non possono essere evocati se il livello supera i 5 ed ho Ophion giu'?
    Guarda qua

    -Policy: Do un Warning ad un player durante il 2°turno di swiss, poi succede un'altra infrazione che mi costringere a dare un'altro warning allo stesso player durante il 5° turno di swiss mentre sta giocando. Adesso scatta il Game Loss in che modo? perde la partita in corso e passa eventualmente alla prossima? Oppure perde la prima partita del prossimo match tipo?
    Se il warning e' uguale ci sara' un GL in questo game. Se il warning viene dato a partita conclusa (tipo se si alza dal tavolo senza firmare) sara' al prossimo round
    Grazie mille in anticipo a tutti!
     
    Top
    .
  3. - Death -
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Chiudo. Dovresti aprire un topic per ogni singolo dubbio, ognuna con un titolo chiaro che spieghi le carte che creano problemi come ruling.
     
    Top
    .
2 replies since 3/7/2014, 18:21   130 views
  Share  
.