Spiegazioni Ping

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi, sono riuscito a eliminare il problema che mi affliggeva fa anni e anni cambiano modem.
    Con il modem di prima, lo speedtest, mi segnava circa:

    Con il modem di ora:

    Come potete ben vedere il ping è leggermente più elevato, ma in fatto di down e up non ci sono paragoni :asd:

    Il ping può dipendere dal modem in uso?
    C'è un modo per abbassare il ping entrando nella shall di sistema del router?

    Lo chiedevo soprattutto (owiamente) per il gaming, perchè su Titanfall su x360 mi dà come ping 85 o.O
    E volevo abbassarlo se possibile :asd:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    Che modem hai preso?
    Potresti collegarlo via usb invece dell'eth
    Quanti pc hai collegati dentro casa? E quanti telefoni o solo prese?
    Sulla console se wifi o se non è dato da tantissimi fattori dipende dal server di gioco da come ti colleghi a m$ etc
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Disattiva tutti i programmi attivi sul pc, prima di tutto p2p, collega tramite ethernet e non wifi, scollega tutti gli altri apparecchi (tablet, cellulari etc), apri il prompt dei comandi e digita:

    ping maya.ngi.it -t

    aspetta 20/30 secondi e poi blocca il processo premendo

    CTRL + C

    dalla tastiera del pc.

    Guarda tutti i valori e le medie.

    Telecom, a differenza di altri operatori, si fa pagare l'abbassamento del ping, l'offerta se nn erro si chiama Alice Play e costa 3 euro al mese...o almeno qualche mese fa era cosi.

    ps. che tipo di offerta hai ? i tuoi valori sono troppo bassi anche per telecom, puoi richiedere un controllo della linea chiamando ill 187...ti mandano una lettera a casa e ti spiegano come effettuare i test che hanno valore ufficiale (per loro).
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Argòn @ 18/6/2014, 14:09)
    Che modem hai preso?
    Potresti collegarlo via usb invece dell'eth
    Quanti pc hai collegati dentro casa? E quanti telefoni o solo prese?
    Sulla console se wifi o se non è dato da tantissimi fattori dipende dal server di gioco da come ti colleghi a m$ etc

    Ho un netgear, ma non posso collegarlo tramite USB alla XBOX dato che il modem è al piano inferiore :asd:
    CITAZIONE (unicodio @ 18/6/2014, 14:49) 
    Disattiva tutti i programmi attivi sul pc, prima di tutto p2p, collega tramite ethernet e non wifi, scollega tutti gli altri apparecchi (tablet, cellulari etc), apri il prompt dei comandi e digita:

    ping maya.ngi.it -t

    aspetta 20/30 secondi e poi blocca il processo premendo

    CTRL + C

    dalla tastiera del pc.

    Guarda tutti i valori e le medie.

    Telecom, a differenza di altri operatori, si fa pagare l'abbassamento del ping, l'offerta se nn erro si chiama Alice Play e costa 3 euro al mese...o almeno qualche mese fa era cosi.

    ps. che tipo di offerta hai ? i tuoi valori sono troppo bassi anche per telecom, puoi richiedere un controllo della linea chiamando ill 187...ti mandano una lettera a casa e ti spiegano come effettuare i test che hanno valore ufficiale (per loro).

    E' un offerta business particolare, non la pago quindi non mi posso lamentare :asd:
    CITAZIONE
    Statistiche Ping per 88.149.128.130:
    Pacchetti: Trasmessi = 25, Ricevuti = 25,
    Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 58ms, Massimo = 61ms, Medio = 59ms
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    il ping, in generale, non fa manco cosi schifo...il problema ti si presenta proprio quando giochi, soprattutto in situazioni incasinate tipo sparatutto. Credo che l'unico modo di migliorarlo sia quello di far settare la linea in modalità fast, ma tu..in autonomia..non puoi fare nulla al riguardo.
     
    Top
    .
4 replies since 16/6/2014, 13:06   98 views
  Share  
.