Ho un dubbio x gli scambio

piccola informazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,896
    Reputation
    +12
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Allora ragazzi, io sto comprando delle carte.. e come unica condizione gli ho detto che la carta/e devono arrivarmi entro sabato
    (a dico che io ho già ricaricato il giorno 27--- e sabato è il 31)

    se nel caso non mi arrivano entro sabato.. quello con cui sto scambiando.. andrà incontro a sanzioni? o posso mettere referenza negativa?
    e se metto referenza negativa... lui metterà la positiva? perchè io ho esattamente rispettato tutto lo scambio nei termini anche ti tempo etc.. oppure la mette anche lui negativa?

    o devo mettere quella nulla?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    Avete scelto racco 1?
    Se si' e lui rispetta non ci saranno problemi e potrete scambiarvi due positive (carte permettendo obvius)
    Se avete scelto racco normale vedra' un mod ma e' impossibile ti arrivi in sti tempi
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,896
    Reputation
    +12
    Location
    milano

    Status
    Offline
    si ho specificato racco 1
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Mi sento chiamato in questione ( l'avresti mai detto ? ) Le Racco 1 devono arrivare con un margine massimo di 2 giorni al destinatario ( il giorno dopo se spedite la mattina e 2 giorni dopo se spedite al pomeriggio ) e come sai per circostanze indipendenti dalla mia volontà devo andare domani.
    Ora, se le Poste ritarderanno per problemi loro tu vorresti mettermi la negativa ?
    Non ha senso.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,728
    Reputation
    +977

    Status
    Offline
    Il concetto è che non si possono mettere queste condizioni. Quando fate uno scambio per una certa data dovete solo stabilire con l'altro utente che tipo di raccomandata volete ed essere veloci nel pagamento, in questo modo potete richiedere all'utente di essere altrettanto rapidi a spedire, ma in ogni caso ci sono delle varianti in gioco:

    1) La posta fa ritardo. Come fate a verificare? Con il codice verificate la data d'invio e potete verificare che sia stata spedita in tempi rapidi.

    2) L'utente ha un imprevisto impellente che non può cancellare nè prevedere

    Mettere quindi un limite di data non ha molto senso, come se non fosse tu hai ricaricato il 27, se l'utente non è in sede o non può, è costretto a controllare il 28 l'avvenuta ricarica. Se lo fa alle 18 del pomeriggio gli toccherà spedire il 29, minimo. Quindi come fate?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Ha senso se vengono stabilite e quindi concordate con precisione le date di pagamento e spedizione. Ciò è avvenuto ?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    No. Ha ricaricato senza che la data del pagamento fosse stabilita ( ha avvisato a ricarica avvenuta ) e dopo che ha fatto mi ha detto che gli serviva per sabato. Io gli ho detto che avrei fatto il possibile per cercare di spedire il giorno stesso ma non ce l'ho fatta e oggi avevo un impegno non rimandabile perciò dovrei andare domani.
    EDIT : Essendo Racco1 dovrebbe comunque arrivare in tempo
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Reputation
    +3,983
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    Cerca di spedire per domani. In caso di problemi potete aprire una Segnalazione nella sezione apposita.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unicodio @ 28/5/2014, 20:09) 
    Cerca di spedire per domani. In caso di problemi potete aprire una Segnalazione nella sezione apposita.

    Spedirò domani sicuramente
    Se ci saranno potremmo risolvere tutto lì comunque
     
    Top
    .
8 replies since 28/5/2014, 10:42   90 views
  Share  
.