gioco online di strategia a turni

chi ne conosce qualcuno buono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    ciao a tutti, sto cercando un gioco online di strategia a turni, e non mi riferisco ai vari gestionali-costruisci-il-tuo-villaggio.


    qualcuno ne conosce?

    mi ero scaricato vassal 40k, che è un simulatore di partite di warhammer 40000 ma è complicatissimo da usare dato che devi connetterti con hamachi e stare a fare mille comandi solo per muovere il tuo cazzo di carro armato.


    cerco qualcosa di più semplice, stile advance wars, serie che ho amato e amerò sempre, ad eccezione dell'ultimo capitolo, dove hanno voluto togliere l'atmosfera cartoonosa MA hanno voluto introdurre a forza i soliti messaggi educativi del cazzo per convincere le mamme che il loro bambino non sta giocando ad un gioco di guerra. dafuq.


    ecco come erano i VERI advance wars



    non mi importa se è fantasy, realistico o di fantascienza. basta che non c'entrino per niente i riflessi e o la velocità o quanto uno sa i comandi rapidi, ma pura, semplice e ignorante tattica militare.


    chi mi può aiutare?
     
    Top
    .
  2. Katariken
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il PRIMO che mi viene in mente è Fire Emblem (tutti i capitoli)...già solo che è fatto dagli stessi sviluppatori di Advance Wars dovrebbe convincerti.
    Poi c'è Final Fantasy Tactics (classico e versione Advance)...e quello è un capolavoro sia come trama che come gameplay.
    Tactics Ogre è simile a quello sopra citato...anzi mi pare che sia il capostipite di quel genere.
    Tutti questi li giochi su Nintendo, su PSP o su cellulare coi dovuti emulatori.

    Se invece vogliamo spostarci su PC il primo che mi viene in mente è XCOM (l'ultimo uscito).
    Altri non me ne vengono in mente :c

    Ammetto che anche io sto cercando da tempo giochi simili...li adoro sono troppo belli.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    fire emblem lo conosco, però non mi ispira il fatto che siano tutti personaggi e non truppe normali, dato che diventa una sorta di gdr a turni come i primi fallout a parte questo avevo già in mente di prenderlo.


    xcom non lo conoscevo, lo provo subito. grazie.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Io invece ti consiglierei, per NDS e emulatori vari, il vecchio e sano Rondo of Sword, capolavoro della Atlus; però non penso ti ispiri per gli stessi motivi che tu hai citato per Fire Emblem (ovvero, puoi usare un massimo di 6 personaggi e nessuna truppa normale), ma sarebbe un peccato non giocarci, visto il capolavoro.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    grazie, ma qualcosa solo online e possibilmente gratis?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La serie Front Mission per la ps1 e ps2.
     
    Top
    .
  7. Sicario‚ Iettatore di Yuki
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Pokèmon? :OMG:
     
    Top
    .
6 replies since 14/4/2014, 13:53   109 views
  Share  
.