Katastor's Gallery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. katastor
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco alcuni miei disegni fatti con la china e poi retinati con photoshop



    Qui invece i semplici disegni fatti a matita, penna, china ecc..

    0wia

    2p3b

    sx66

    kc70

    1157710_396807933782379_2009596405_n

    ak6a

    8st2

    [IMG]j3gj[/IMG]

    1fis

    zrax


    Disegni a carboncino


    "Di mio pugno"


    RITRATTI

    Audrey Hepburn


    Edited by katastor - 8/12/2013, 01:28
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    commento brevemente i tuoi disegni dandoti le mie ipressioni

    partiamo da quelli su foglio
    Tutti i disegni colorati a matita non sono venuti fuori molto bene, la colpa non è delle figure che sono anche fatte abbastanza bene, ma della colorazione troppo approssimativa che hai usato, Invece in quello assasin greed è stato fatto un mix di tecniche (vedo acquarelli?), infatti lo sfondo è decisamente migliore rispetto alla figura davanti, sempre per quanto concerne la colorazione.

    Parlando di quello a china, invece non mi piacciono i disegni: la colorazione a china è molto bella e rende bene, ma ad essere approssimativi sono i dettagli delle figure; la cosa è particolarmente visibile a sinistra in basso, dove la faccia del tizio e la parte sotto hanno chiaramente qualche cosa che non va.

    Le colorazioni al pc, invece, sono di buon livello considerando la base. Io stesso non saprei minimamente farlo, non sono capace ad immaginare le ombre sui vestiti e sugli stivali, cosa che invece tu hai reso molto bene.

    In definitiva non usare le matite colorate se realizzi dei disegni di anime/manga, non sono molto adatte a riempire grandi spazi con un unico colore. Ed allenati anche a realizzare qualche cosa di tuo partendo da zero, senza copiare, saresti sicuramente molto bravo poi a colorarlo con il PC.
     
    Top
    .
  3. katastor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pein_perversus @ 24/10/2013, 14:36) 
    commento brevemente i tuoi disegni dandoti le mie ipressioni

    partiamo da quelli su foglio
    Tutti i disegni colorati a matita non sono venuti fuori molto bene, la colpa non è delle figure che sono anche fatte abbastanza bene, ma della colorazione troppo approssimativa che hai usato, Invece in quello assasin greed è stato fatto un mix di tecniche (vedo acquarelli?), infatti lo sfondo è decisamente migliore rispetto alla figura davanti, sempre per quanto concerne la colorazione.

    Parlando di quello a china, invece non mi piacciono i disegni: la colorazione a china è molto bella e rende bene, ma ad essere approssimativi sono i dettagli delle figure; la cosa è particolarmente visibile a sinistra in basso, dove la faccia del tizio e la parte sotto hanno chiaramente qualche cosa che non va.

    Le colorazioni al pc, invece, sono di buon livello considerando la base. Io stesso non saprei minimamente farlo, non sono capace ad immaginare le ombre sui vestiti e sugli stivali, cosa che invece tu hai reso molto bene.

    In definitiva non usare le matite colorate se realizzi dei disegni di anime/manga, non sono molto adatte a riempire grandi spazi con un unico colore. Ed allenati anche a realizzare qualche cosa di tuo partendo da zero, senza copiare, saresti sicuramente molto bravo poi a colorarlo con il PC.

    Premetto che i disegni fatti a matita e quello di Assassin's Creed (non AC Greed D:) sono abbastanza vecchiotti e fatti su fogli scadenti, con colori scadenti-
    Tipo quello degli occhi è fatto su un foglietto sottilissimo con i colori del discount xD
    Appena posso posto quelli fatti come si deve.

    Per quanto riguarda quelli a china, la faccia del tizio abbastanza approssimata è così anche nel fumetto, mi sono voluto attenere a pieno al disegno originale.

    Posterò anche quelli fatti di mio pugno, senza copiarli =)
    Ah, adesso non uso più la matita per i manga, uso la china u.u che rende molto molto meglio

    perchè non ti piace il mio Zaraki??? >.<
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (katastor @ 24/10/2013, 20:15) 
    CITAZIONE (pein_perversus @ 24/10/2013, 14:36) 
    commento brevemente i tuoi disegni dandoti le mie ipressioni

    partiamo da quelli su foglio
    Tutti i disegni colorati a matita non sono venuti fuori molto bene, la colpa non è delle figure che sono anche fatte abbastanza bene, ma della colorazione troppo approssimativa che hai usato, Invece in quello assasin greed è stato fatto un mix di tecniche (vedo acquarelli?), infatti lo sfondo è decisamente migliore rispetto alla figura davanti, sempre per quanto concerne la colorazione.

    Parlando di quello a china, invece non mi piacciono i disegni: la colorazione a china è molto bella e rende bene, ma ad essere approssimativi sono i dettagli delle figure; la cosa è particolarmente visibile a sinistra in basso, dove la faccia del tizio e la parte sotto hanno chiaramente qualche cosa che non va.

    Le colorazioni al pc, invece, sono di buon livello considerando la base. Io stesso non saprei minimamente farlo, non sono capace ad immaginare le ombre sui vestiti e sugli stivali, cosa che invece tu hai reso molto bene.

    In definitiva non usare le matite colorate se realizzi dei disegni di anime/manga, non sono molto adatte a riempire grandi spazi con un unico colore. Ed allenati anche a realizzare qualche cosa di tuo partendo da zero, senza copiare, saresti sicuramente molto bravo poi a colorarlo con il PC.

    Premetto che i disegni fatti a matita e quello di Assassin's Creed (non AC Greed D:) sono abbastanza vecchiotti e fatti su fogli scadenti, con colori scadenti-
    Tipo quello degli occhi è fatto su un foglietto sottilissimo con i colori del discount xD
    Appena posso posto quelli fatti come si deve.

    Per quanto riguarda quelli a china, la faccia del tizio abbastanza approssimata è così anche nel fumetto, mi sono voluto attenere a pieno al disegno originale.

    Posterò anche quelli fatti di mio pugno, senza copiarli =)
    Ah, adesso non uso più la matita per i manga, uso la china u.u che rende molto molto meglio

    perchè non ti piace il mio Zaraki??? >.<

    Non prenderla male, non sono disegni brutti, ho elencato i difetti più che i pregi perchè è importante migliorare nei primi che vanagloriarsi dei secondi.

    Comunque se hai disegni più nuovi e questi erano solo un assaggio, postali che sono curioso di vedere come rende la china colorata e voglio anche vedere i disegni a mano libera, che secondo me misurano davvero la bravura di qualcuno e ne definiscono uno stile.

    non è male, ma c'è troppo poco disegno perchè sia notabile.
     
    Top
    .
  5. katastor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No no figurati, non l'ho presa a male. La perfezione è solo di Dio o del demonio, e dato che non sono Dio, se fosse tutto perfetto sarei il demonio D:
    e' ovvio che si mettano in evidenza i difetti, è proprio su quelli che bisogna migliorare, come dici tu!
    Comunque i colori di china che ho sono nero, bianco, rosso e blu. M preferisco il nero u.u

    Comunque, per il fatto dei particolari non ben fatti, io sono solito lasciare non ben definiti i disegni sullo sfondo quando c'è un oggetto in primo piano.
     
    Top
    .
  6. katastor
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ci sono 3 new entry:


    Quello di Naruto e quello di Bleach sono vecchiotti, quello di anatomia aspetto di tornare a casa per rifarlo a china
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    quello di bleach è un gran bel disegno è fa un buon effetto, però c'è comunque il problema delle matite colorate, soprattutto nei capelli del tizio in primo piano.

    il manga di naruto è bello, sicuramente migliore del precedente manga, anche se continuo a vedere le dannate matite colorate e non la china lol
    Sarebbe stato bello vederlo colorato al PC, le scritte sarebbero sempre da fare con il PC.,

    Carino quello di anatomia, finito di colorare forse sarebbe stato anche meglio
     
    Top
    .
  8. katastor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ahahah avrai la tua china xD appena torno a casa scansiono tutto, quello di Naruto lo faccio sicuramente anche a china.
    Mentre per quello di anatomia non so fino a che punto mi converrebbe colorarlo tutto..

    comunque sia, questo è di mio pugno


    L'ho fatto dal nulla durante l'ora di chimica .-.
    Anticipo comunque, che di mio pugno raramente disegno manga, preferisco più disegni più realistici, a tratti scuri e forti non ben definiti o questo genere qui, macabro e di anatomia

    Edited by katastor - 27/10/2013, 11:44
     
    Top
    .
  9. katastor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aggiunti 4 disegni
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    Molto bella la fenice, i dettagli delle piume mi piacciono. l'unico aspetto meno curato è la testa-faccia.
     
    Top
    .
  11. katastor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente u.u solo che una volta fatta aggiustarla era molto difficile
     
    Top
    .
  12. katastor
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    aggiunti altri 2 disegni

     
    Top
    .
  13. katastor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ultima new entry

     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (katastor @ 1/12/2013, 12:27) 

    non male, però ha pochi dettagli e c'è troppo bianco secondo me XD
     
    Top
    .
  15. katastor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ora lo sto colorando, quelli sono solo i contorni xD
    avessi il grigio lo farei in gradazioni di nero e grigio, ma nada .-.
     
    Top
    .
18 replies since 23/10/2013, 08:36   293 views
  Share  
.