vanity emptiness

in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,275
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    non ho trovato nulla in ruling frequenti e tra gli altri topic non ho trovato nulla sul generale di questa carta... io vorrei sapere se attivando una carta magia normale/rapida (es.: rinforzi dell'esercito/lancia proibita), o trappola normale/counter, la vanity già scoperta viene distrutta. Mi confonde il fatto che una carta deve essere mandata dal terreno/deck al cimitero, siccome con l'attivazione vien mandata ma per meccanica di gioco. Quindi vorrei aver conferma a questo dubbio. Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2. ~Kikko03~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :sisi: Vale anche con le spell... sennò sarebbe sgravissima...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,349
    Reputation
    +1,214
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Non specifica come viene mandata, basta che finisca al cimitero, perciò sì : nche se le spells o le traps vanno al cimitero per meccanica di gioco, vanity si distrugge
     
    Top
    .
  4. - Death -
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Però c'è una cosa che non è tanto ovvia e che va chiarita.

    Vanity's non si comporta come CotH. Quando una carta viene mandata dal terreno/deck al cimitero, l'effetto di spaccarsi di Vanity's genera una catena a parte. CotH invece quando il mostro viene distrutto si distrugge allo stesso tempo, anche in mezzo ad una catena.

    Questo è importante perché può cambiare diverse situazioni di gioco.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,275
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (- Death - @ 16/10/2013, 23:21) 
    Però c'è una cosa che non è tanto ovvia e che va chiarita.

    Vanity's non si comporta come CotH. Quando una carta viene mandata dal terreno/deck al cimitero, l'effetto di spaccarsi di Vanity's genera una catena a parte. CotH invece quando il mostro viene distrutto si distrugge allo stesso tempo, anche in mezzo ad una catena.

    Questo è importante perché può cambiare diverse situazioni di gioco.

    come può cambiare?? Posso saivarla in qualche modo??
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Sì.
     
    Top
    .
  7. - Death -
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se giochi Constellar anche. Ma anche (mettiamo caso) Shura attacca Truppa, giri Vanity. Secondo il SEGOC gli effetti del giocatore di turno vanno per primi in catena, quindi anello 1 Truppa, Anello 2 Vanity che si autodistrugge. Se Shura si incatena, si incatena come anello 3, PRIMA che Vanity si sia autodistrutta. Pertanto Shura non porta nulla anche se Vanity in quella catena viene distrutta.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,275
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (- Death - @ 17/10/2013, 22:22) 
    Se giochi Constellar anche. Ma anche (mettiamo caso) Shura attacca Truppa, giri Vanity. Secondo il SEGOC gli effetti del giocatore di turno vanno per primi in catena, quindi anello 1 Truppa, Anello 2 Vanity che si autodistrugge. Se Shura si incatena, si incatena come anello 3, PRIMA che Vanity si sia autodistrutta. Pertanto Shura non porta nulla anche se Vanity in quella catena viene distrutta.

    esempio con il constellar??
    sicuro che risolve così?? Io pensavo che attivo Vanity in dichiarazione, mi uccide truppa, che attiva l'effetto, poi va shura, risolvono entrambi e poi in una catena successiva alla fine della prima implodeva la Vanity, invece va in catena a truppa mi,dici
     
    Top
    .
  9. - Death -
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Con il Constellar c'è Pleiades.

    Secondo me la catena va come dico io perché Truppa si attiva appena tocca il cimitero, Vanity pure e Shura quando distrugge e manda al cimitero. Incontrano tutte nello stesso momento il trigger per l'attivazione.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,275
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (- Death - @ 18/10/2013, 11:59) 
    Con il Constellar c'è Pleiades.

    Secondo me la catena va come dico io perché Truppa si attiva appena tocca il cimitero, Vanity pure e Shura quando distrugge e manda al cimitero. Incontrano tutte nello stesso momento il trigger per l'attivazione.

    con salvare intendevo lasciarla in campo, quindi non c'è modo... Quindi ricapitolandolo Vanity muore se una carta vien mandata, in qualsiasi modo possibile immaginabile, da terreno o deck al cimitero...
     
    Top
    .
  11. - Death -
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Esatto.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Veramente per salvarla potresti chainare Imperial Custom..
     
    Top
    .
  13. Memories Of Nobody
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io invece ti chiedo se sei sicuro che Shura possa attivarsi con vanity sul field lol.
     
    Top
    .
  14. - Death -
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Eh, bella domanda... Credo di no, perché opzionale. Se fosse stato obbligatorio si sarebbe attivato senza risolvere. CREDO.
     
    Top
    .
  15. Memories Of Nobody
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ovviamente in questo caso non si può attivare proprio.
     
    Top
    .
15 replies since 16/10/2013, 18:47   245 views
  Share  
.