-
.
Vi prego di leggere le premesse
Quello che voglio fare con questo topic è darvi carte originali, diventerti, che potrete usare per le vostre Fan Fic o stamparle per giorcarci (questo magari solo per gli archetipi interi che posterò). So che non sono bravo sulla qualità delle carte, ma spero di poter essere discreto sull'originalità e flessibilità delle stesse nel metagame!
E' da tempo che creo carte e con i miei amici le ho anche stampate per utilizzarle in mazzi Fun. Attualmente ne ho più di 300 sul computer, tra archetipi specifici e carte miste. Ora le metterò tutte qui piano piano, ma prima vorrei trattare un pò di punti.
Innanzitutto le carte sono fatte senza badare troppo allo stile e alla somiglianza alle originali. Quello che conta per me è creare carte originali, divertenti, archetipi utilizzabili in gioco (come abbiamo fatto io e i miei compagni). Infatti sono fatte con la versione vecchia di Magic Set Editor, non aggiornata. Scrivo i lore in italiano in modo che rimanga più facile giocare le carte, anche perchè non tutti parliamo bene l'inglese.
Quello che voglio è avere critiche, pareri, e perchè no, elogi, sulle carte che posterò. Le critiche, ripeto, dovranno incentrarsi sul valore della carta nel metagame e su come sia scritto il lore e sugli artowrk volendo (quindi anche critiche per esempio sulle statistiche se pensate debbano essere più basse o più alte, o su un attributo, o sul modo di scrivere un effetto o altro) ma non sul font, sugli attributi scritti in inglese, su "Effect" e sul tipo del mostro che sarà anch'esso scritto in inglese.
Posterò in "MISTE" carte che ho creato senza un destinazione su archetipi miei, e più in basso posterò archetipi interi testati, giocabili, e molto sinergici. Giornalmente aggiungerò delle carte!
NOTE:
- I dark synchro sono gli Xyz, non avevo altro modo di farli! So che sono bruttini così, ma proprio non sapevo come fare!
MISTE:
Queste carte sono state create prima della creazione del topic. Alcune diversi anni fa.SPOILER (click to view)
POWER CARDS:
Sono carte con effetti forti, ma costi a volte difficili da soddisfare. La maggior parte potrebbero essere giocate tranquillamente senza essere neanche limitate. Non è facile a volte trovare ad esse una collocazione sempre vantaggiosa.SPOILER (click to view)
ARCHETIPI:
Archetipo: Colon
E' basato intorno alla carta Colon, il Generale Nero. Il mazzo lo abbiamo stampato e giocato, è molto consistente anche perchè gira su un Tour Engine che prevede nuove Tour Guide che troverete più in basso (può essere benissimo giocato senza questo Engine) (troverete in alcune carte riferimenti alla Tour). Il mazzo si è rivelato TROPPO compatto e potente, la possibilità di avere mani morte è quasi pari a 0. Pertanto, andrebbe giocato con delle limitazioni, del tipo:
- Colon, Mearl, Denton e Spectre semilimitati
- Tour Guide e il suo Xyz limitati
- Pianificazione e Colloquio col Generale Limitati
- Terrorsì Signore! Limitata
Tutte le carte sono state rivelate.SPOILER (click to view)
Tour Engine:
Questo è il piccolo Tour Engine che supporta il mazzo Colon. Se avete intenzione di giocare Colon, consiglierei di NON utilizzare questo Engine come supporto, o rischiate di ottenere un mazzo eccessivamente forte.
Ps: Allo spoiler vanno aggiunte ovviamente le Tour Guide già esistenti.
Tutte le carte rivelate.SPOILER (click to view)
Archetipo: Primordine
Questo Archetipo è tra i più recenti. Si basa sulle Evocazioni Normali e control dal grave. Prende molto spunto dalla meccanica Bujin, in modo da essersi rivelato molto stabile ed al passo col meta. Solido e sinergico, un mazzo su cui si può contare. A volte le partenze possono essere lente. Non necessita di banned list.
Tutte le carte rivelate.SPOILER (click to view)
Archetipo: Giullare
La caratteristica di questo mazzo è quella di giocare durante il turno avversario; infatti, nessun effetto di carte magia, trappola e mostro è attivabile durante il proprio turno. Il mazzo genera un control formidabile, quasi infermabile, e infatti necessita di banned list. Per gli artworks, ho usato delle immagini già esistenti originali, questo perchè poco sfruttate seppur carine.
0/13 carte rivelateSPOILER (click to view)Prossimamente
Edited by Slovakia - 8/10/2013, 15:58. -
TheFlameSicario.
User deleted
Beh dai,mi piacciono un po' . -
.
Un'altra cosa di cui mi sono accorto è che in alcune carte scrivo i lore nella vecchia maniera, in altre nella nuova. Inoltre, a volte uso "selezionare" anzichè "bersagliare".
Questo perchè le carte hanno tempi differenti, alcune sono di diversi anni fa, altre più recenti, non le modifico perchè voglio che rimangano come quando le ho create. -
Nossi.
User deleted
Beh, sono carine, lo devo ammettere. Ovviamente omettendo tutti i difetti di poco conto che hai elencato nel primo post e, perché no, anche perché avevo basse aspettative. . -
.
Mi fa piacere. Spero continuiate a seguire il topic, perchè ne ho davvero tante di carte da uppare, e se so che qualcuno se ne interessa sarò più spronato a farlo
Mi accingo a postare un archetipo completo ora, e 1 carta della mia serie "Power Cards" (il perchè del nome lo capirete ). -
Nossi.
User deleted
I Power Cosi saranno sgravissimi. Ne sono sicuro.
Solo una cosetta... gli artworks. Non sono in stile. Se vuoi ti linko via PM qualche sito da dove prenderli. -
.
Certo, inviami i siti ne sarei felice
Aggiunte le NOTE per favore tenetele sempre d'occhio!
NOVITA':
- Archetipo Colon aggiunto al primo post. -
TheFlameSicario.
User deleted
Nossi non è che puoi inviare anche a me qualche bel link? . -
Nossi.
User deleted
I Colon sono sgravi, fighi e mi piacciono.
Ora invio MP a entrambi. -
.
Si il mazzo è troppo forte, lo abbiamo testato. Batte il vecchio ED in 3 turni al massimo anche se gli lasci pescare 10 carte alla prima mano. Quindi un pò è stato un flop. Ma poi con la banned che ho scritto, si è stabilizzata la sua forza e può essere giocato alla pari con gli altri mazzi
NOVITA':
- Aggiunte le prime 2 Power Cards. -
Nossi.
User deleted
Ghoul delle Vite
Hai idea di quante cazzo di combo ci fa l'avversario?!? Synchrocentric, Lightsworn, il mio Synchrocentric Plant DarkGravecontrol... anche se guadagni 8000 LP, in due o tre turni ti fottono.
Altro tizio
Beh, serve a fare un mostro Synchro Lvl. 8 invulnerabile. Peccato che DH te lo fotta o possa essere distrutto in battaglia e ti buschi il danno. Un High Cost Low Reward.. -
.
Per Power Cards non intendo carte talmente forti da essere ingiocabili, ma carte con effetti forti ma costi svantaggiosi. Sono carte che non verrano mai ideate . -
Nossi.
User deleted
E che, se venissero ideate, sarebbero snobbate da tutti. O giocabili in un mazzo creato apposta. . -
.
Dipende. Io quando ho ideato il Ghoul ho pensato ad un macina (sia l'effetto sia il "costo negativo" sarebbero a vantaggio), infatti c'è un'altra carta con cui si combina, ma la posterò più avanti . -
Nossi.
User deleted
Macina in che senso? Tipo i Deck Crush? .