Madolche

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    salve, vorrei qualche consiglio su come giocarlo, su come migliorarlo e su cosa cambiare e non...ovviamente per i cambiamenti voglio una motivazione del perchè giocare una cosa al posto di un'altra, quindi in caso preparatevi a discutere :)

    <p align="center"><b>Monsters: [21]</b>

    3 Magidolce Magileine
    3 Magidolce Messaggelato
    3 Magidolce Toortacalda
    2 Magidolce Miaofogli
    2 T.G. Lupoguerra
    2 Assaltatore Magico
    2 Maxx "C"
    2 Dissimulatore di Effetto


    <b>Spells: [16]</b>

    3 Castello Magidolce
    2 Biglietto Magidolce
    3 Giara della DualitÃ
    3 Tifone Spaziale Mistico
    2 Lancia Proibita
    2 Fusione Istantanea
    1 Rinforzi Dell'Esercito


    <b>Traps: [3]</b>

    3 Ruggito Minaccioso
    1 Magidolcepalooza


    <b>Extra Deck</b>

    -----
    1 Guerriero Karbonala
    1 Fusionista

    2 Magidolce Regina Tiaramisù
    1 Campione Eroico Excalibur
    1 Lupo Feroce Diamante
    1 Maestroke il Djinn della Sinfonia
    1 Abitante dell'aAbisso
    1 Cowboy Gagaga
    1 Numero 17: Drago Leviatano
    1 Leviair il Drago del Mare
    2 Invocatore Sciabola-X-M
    1 Zenmaines a Molla


    [<b>Side Deck</b></p>
    (da rivedere e da mettere a posto)
    2 Giara della Mutazione #2 ( mazzi control e soprattutto ABYSSGAIOS )
    1 Maxx "C" ( otk e mazzi che evocan molto speciale )
    1 Dissimulatore di Effetto ( otk e per maggior sicurezza contro effetti dannosi )
    3 Proibizione ( contro tutto quelloche fa male-> veiler, trago, scarecrow, abyssgaios, skilldrain )
    2 Tornado di Polvere ( skill drain e mazzi control )
    2 Fessura Verso l'Altra Dimensione ( infernity, fire king, anche plantruler ma con moderazioneXD )
    2 Scontro Gozen ( plantruler e mazzi random )
    2 Scontro Mentale ( sb mermail constellar bujin planruler insomma tutto ciò che può aggiungere roba dannosa )
    ((al posto di Scontro Mentale giocavo specchio imprigiona luce, al posto di gozen giocavo Specchio imprigiona ombra))


    <i><b>Strategia del deck:</b></i>
    Consiste in parole povere a OTKappare, al limite a mettere in svantaggio l'avversario prendendo il vantaggio carte


    <i><b>Results:</b></i>
    solo quelli in torneo:
    Mermail: 2-1, 2-1, 2-1 ( di solito perdo la 2a )
    SpellBook: 1-2, 1-2 ( vantaggio di rivarly of the warlords, potevo fare niente [stesso avversario, stesso torneo])
    Constellar: 2-0, 2-1 ( qui lo specchio imprigiona luce funziona benissimoXDXD )
    PlantRuler: 1-2, 2-0 ( dipende dalle mani e dai maxx "C" tuoi o dai veiler dell'oppo )
    quelli in test su ygopro(indicativi):
    BlackWing: 3-0 ( di main lo reggo )
    Bujin: 5-2 ( vince solo in pluri mega control con tutto in mano senza cercare )
    FireFist: 4-1 ( regge bene di main, ma è un matchup duretto )
    Altri mazzi da possibile meta non mi vengon in mente, ho messo solo i results contro i possibili meta deck


    come detto sopra mi servirebbero consigli, con motivazione, per migliorare il mazzo, versioni magari più giocabili e SOPRATTUTTO consigli e indicazioni, con motivazione, per la side e qualche consiglio se potete su cosa togliere per mettere le carte di side...
    io pensavo a questi cambiamenti intanto:
    -1 Miaofoglie -> +1 madolche happy festa ( palooza )
    -1 Cruffsant -> +1 book of moon

    Grazie in anticipo per chi mi aiuterà o consiglierà discutendo qualcosa :)

    Edited by angelwolf - 16/9/2013, 02:36
     
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  2. Syncnor
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    Di Side ci vedrei molto bene Imperial Iron Wall, Edplant fa metà delle cose con quello sul terreno.

    Comunque, se parli di versioni più stabili, potresti provare la Control: hai meno occasioni di Otkappare(comunque per farlo basta avere miao+torta+mostro al cimi eh), però è decisamente più stabile.
    Senza contare che lì usi la Notte, secondo me una delle carte migliori che ha l'archetipo :sisi:
     
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    CITAZIONE (Syncnor @ 8/9/2013, 15:00) 
    Di Side ci vedrei molto bene Imperial Iron Wall, Edplant fa metà delle cose con quello sul terreno.

    Comunque, se parli di versioni più stabili, potresti provare la Control: hai meno occasioni di Otkappare(comunque per farlo basta avere miao+torta+mostro al cimi eh), però è decisamente più stabile.
    Senza contare che lì usi la Notte, secondo me una delle carte migliori che ha l'archetipo :sisi:

    ma per notte non serve la puddincessa?? non mi piace molto come carta non la vedo bene. Forse perchè non so giocarla, magari spiegami e ci faccio un pensiero...per gli iron wall non son male no, anche contro sb vanno bene, solo che mi limita un po' l'hoot però limitarmi 1 carta per limitare il mazzo all'oppo non è una brutta cosa...per l'ed plant ha il blackrose che è devastante ironwall e veiler magari potrebbe saperne :)
     
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  4. Syncnor
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    CITAZIONE (angelwolf @ 8/9/2013, 15:13) 
    CITAZIONE (Syncnor @ 8/9/2013, 15:00) 
    Di Side ci vedrei molto bene Imperial Iron Wall, Edplant fa metà delle cose con quello sul terreno.

    Comunque, se parli di versioni più stabili, potresti provare la Control: hai meno occasioni di Otkappare(comunque per farlo basta avere miao+torta+mostro al cimi eh), però è decisamente più stabile.
    Senza contare che lì usi la Notte, secondo me una delle carte migliori che ha l'archetipo :sisi:

    ma per notte non serve la puddincessa?? non mi piace molto come carta non la vedo bene. Forse perchè non so giocarla, magari spiegami e ci faccio un pensiero...per gli iron wall non son male no, anche contro sb vanno bene, solo che mi limita un po' l'hoot però limitarmi 1 carta per limitare il mazzo all'oppo non è una brutta cosa...per l'ed plant ha il blackrose che è devastante ironwall e veiler magari potrebbe saperne :)

    No, per usare la Notte basta non avere alcun mostro al cimitero.
    Si, se hai la Principessa è più forte perché fai -1 in mano all'oppo, ma comunque negare un effetto ovunque esso si attivi non è brutta come cosa: neghi draghi banditi o al cimitero, Honest, Veiler...
    Perfino i Gb quando tornano nel deck.
    Per Black Rose, io gioco 2 Veiler, 2 Fiendish e 2 Notti, si, se entra è finita solitamente, ma provando il deck da un mesetto in tutto solo un BlackRose è riuscito ad entrare e far piazza pulita :asd:
    Comunque si, gli IIW limitano Hootcake ma davvero, contro Drago gli fai fare la metà delle cose.
     
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    CITAZIONE (Syncnor @ 8/9/2013, 15:20) 
    CITAZIONE (angelwolf @ 8/9/2013, 15:13) 
    ma per notte non serve la puddincessa?? non mi piace molto come carta non la vedo bene. Forse perchè non so giocarla, magari spiegami e ci faccio un pensiero...per gli iron wall non son male no, anche contro sb vanno bene, solo che mi limita un po' l'hoot però limitarmi 1 carta per limitare il mazzo all'oppo non è una brutta cosa...per l'ed plant ha il blackrose che è devastante ironwall e veiler magari potrebbe saperne :)

    No, per usare la Notte basta non avere alcun mostro al cimitero.
    Si, se hai la Principessa è più forte perché fai -1 in mano all'oppo, ma comunque negare un effetto ovunque esso si attivi non è brutta come cosa: neghi draghi banditi o al cimitero, Honest, Veiler...
    Perfino i Gb quando tornano nel deck.
    Per Black Rose, io gioco 2 Veiler, 2 Fiendish e 2 Notti, si, se entra è finita solitamente, ma provando il deck da un mesetto in tutto solo un BlackRose è riuscito ad entrare e far piazza pulita :asd:
    Comunque si, gli IIW limitano Hootcake ma davvero, contro Drago gli fai fare la metà delle cose.

    guarda tengo in considerazione la lista...l'ho provata poco fa e non è malaccio, un po' legna da adoperare certe volte ma per un control è normale...non è il classico modo di intendere madolche quindi bisogna giocarlo diversamente e ho visto che hoot è fondamentale per attivare nights tante volte...maxx "c" è sempre bello da giocareXDXD...
     
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4 replies since 8/9/2013, 13:53   109 views
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