Stretching e varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    Fun fact: sono un pezzo di legno. La differenza tra adesso e l'inizio del liceo è il fatto che ora non riesco più a sedermi alla giapponese come facevo prima (adesso ci sarà circa un palmo di distanza tra il mio fondoschiena e i miei piedi quando lo faccio), che non riesco a curvare il piede sinistro come il destro e che non riesco quasi più a toccarmi le punte dei piedi, se non con atroci dolori dell'inferno che mi durano anche ai giorni a venire. Insomma: tre anni di vita contemplativa e meditabonda mi hanno abbassato, oltre alla vista, la mia già scarsa elasticità.

    Dunque vengo a chiedere a chiunque sia più pratico di allenamenti di me: ci sono esercizi di riscaldamento e di stretching che mi permetterebbero di ovviare questi fastidiosi problemi nell'attesa che mi mandino a fare un qualche sport a suon di pedate nelle terga?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    stretching pelvico.... xd
     
    Top
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Sarà pure importante leggere, ma fino a un certo punto.. La salute prima di tutto e dedicarsi solo alla letteratura trascurando anche una minima attività sportiva è la cosa più stupida che si possa fare, senza offesa (credo che te ne sia reso conto da solo/a).

    Tornando in topic l'unica cosa per aumentare l'elasticità è fare stretching non c'è altro, non fare il passo più lungo della gamba, fai un po' per volta e vedrai che i recupererai l'elasticità che desideri.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    stretching pelvico.... xd

    Facciamo insieme? :*

    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 5/9/2013, 18:51) 
    Sarà pure importante leggere, ma fino a un certo punto.. La salute prima di tutto e dedicarsi solo alla letteratura trascurando anche una minima attività sportiva è la cosa più stupida che si possa fare, senza offesa (credo che te ne sia reso conto da solo/a).

    Tornando in topic l'unica cosa per aumentare l'elasticità è fare stretching non c'è altro, non fare il passo più lungo della gamba, fai un po' per volta e vedrai che i recupererai l'elasticità che desideri.

    Se le camminate molto lunghe valgono come attività fisica allora posso dire di non aver trascurato totalmente questo lato. Inoltre, in verità io ti dico: considerato il mio essere pre-letteraturaefilosofia e il mio essere post-questebellecose, posso dire che il post è decisamente meglio del pre, sotto quasi ogni punto di vista.

    Tornando ID, tu non hai esercizi da consigliarmi?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,977
    Reputation
    +2,552

    Status
    Online
    Sei fermo da 3 anni, non ti consiglio di partire subito con lo stretching, io inizierei prima cardio 2/3 volte a settimana per almeno 20 minuti.
    Camminate molto lunghe non hanno benefici a livello fisico se non migliorare l'apparato cardiovascolare.

    Poi non ti consiglio proprio di fare esercizi di stretching senza istruttore che vede come li fai, potresti farti male.
     
    Top
    .
4 replies since 5/9/2013, 17:30   99 views
  Share  
.