Number Gear

Ovvero Geargia con supporto Number

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline

    Mostri [15]:


    3x Geargiarsenal
    3x Geargiacellerator
    3x Geargiarmor
    3x Geargiano MK-II
    3x Geargiano


    Magie [11]:


    Heavy Storm
    2x Rank-Up Magic - Barian's Force
    Dark Hole
    Pot of Avarice
    Monster Reborn
    3x Rank-Up Magic - Limited Barian's Force
    2x Pot of Duality


    Trappole [14]:


    3x Geargia-Gear
    2x Mirror Force
    3x Safe Zone
    3x Number Wall
    3x Dark Bribe


    Extra Deck [15]:


    Number C104: Masquerade Magician - Umbral
    Number C39: Utopia Ray Victory
    Number C105: Battlin Boxer Comet Cestus
    Number C39: Utopia Ray V
    Number C106: Giant Hand Red
    Number 85: Crazy Box
    Number 104: Masquerade Magician - Shining
    3x Number 39: Utopia
    Number 105: Battlin Boxer Star Cestus
    Gear Gigant X
    Number 17: Leviathan Dragon
    Soul of Silvermountain
    Wind-Up Zenmaines




    Strategia del deck:
    Abbastanza intuitiva: Usare i Geargia per Xyz Evocare mostri Numero resi indistruttibili da Number Wall, quindi usare Rank-Up Magic per asfaltare l'avversario.


    Risultati
    Molto buoni, finora.

    1-0 vs Noble Knight
    1-0 vs Deck Acqua (forse Ice Barrier)
    1-0 vs Dragunity montato male
    2-0 vs Heroic Champion
    1-0 vs Burn (forse)
    1-0 vs Naturia
    2-1 vs Chaos Dragon
    1-0 vs ???
    2-0 vs Ancient Gear
    1-0 vs 6 Samurai
    6-1 vs Dragon Beat (DevBot)
    1-0 vs Prophecy
    1-0 vs Fire Fist
    2-0 vs Hero
    1-0 vs Frog
    1-0 vs Deck basato sulle Fusioni (forse)
    1-0 vs Harpie
    1-0 vs Mecha Phantom Beast


    1-1 vs Dark World
    1-1 vs Dragunity/Assault Mode (DevBot)


    0-1 vs Worm
    0-1 vs Elemental Dragon
    0-1 vs Gladiator Beast
    0-1 vs Deck Fata
    0-1 vs Photon


    Limitazioni:
    Questo è un Deck Geargia puro con supporto Number. Non voglio modificarlo in una delle sue varianti (Mek-Geargia o Geargia-Kuri), ma migliorarlo mantenendo intatta la strategia.


    Edited by Ipercubo - 29/7/2013, 19:44
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    ...
    Up?
     
    Top
    .
  3. Ieyasu
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    -2 Gigantes -1 Geargiano -1 Geargiarsenal -1 Geargiano MK-II +3 Kagetokage +2 Monk

    Kagetokage svolge la funzione di sfornare rank 4 meglio di Gigantes, Monk idem.

    -2 Dark Bribe + i 2 Solemn

    Infine troverei spazio per un paio di xyz reborn, magari togliendo una reckless summon e una safe zone.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ieyasu @ 13/7/2013, 17:31) 
    -2 Gigantes -1 Geargiano -1 Geargiarsenal -1 Geargiano MK-II +3 Kagetokage +2 Monk

    Kagetokage svolge la funzione di sfornare rank 4 meglio di Gigantes, Monk idem.

    -2 Dark Bribe + i 2 Solemn

    Infine troverei spazio per un paio di xyz reborn, magari togliendo una reckless summon e una safe zone.

    I Gigantes è da un po' che ho deciso di toglierli per qualcosa di più utile, idem per i 2 Geargiano. Però i Monk mi lasciano perplesso, gioco molte Magie ma che non si scartano volentieri. Dovrò testare un po'.
    I Solenni invece non mi sono mai piaciuti, in generale preferisco pagare qualche Life Point piuttosto che scartare/far pescare all'oppo, ma pagare 4000 a inizio partita potrebbe essere molto pericoloso. Infine gli Xyz Reborn ci stanno bene ma non certo al posto di Reckless, a maggior ragione se ci sono i Monk. 3 Geargiarmor/C104 possono essere spiacevoli per l'avversario.

    Edited by Ipercubo - 16/7/2013, 09:37
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Up

    Messi 2 Summoner Monk e 3 Kagetokage, così da avere accesso a Number 66 che con il suo effetto protegge Number Wall ed eventualmente Safe Zone.
    Per farlo ho indebolito la parte Geargiano, che ora si limita a 1 Geargiano e 3 Geargiano MK-II, e quindi solo 2 Geargia-Gear.
     
    Top
    .
  6. Raffy~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bell'idea playtestero e ti dico
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffy~ @ 16/7/2013, 09:48) 
    Bell'idea playtestero e ti dico

    Grazie.
    P.S.: Appena arato Prophecy.
     
    Top
    .
  8. Raffy~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    domanda ma piccola piccola okay le numeron etc ma perché la palta di limited barian quando esiste la barian classica? LOL
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffy~ @ 17/7/2013, 00:12) 
    domanda ma piccola piccola okay le numeron etc ma perché la palta di limited barian quando esiste la barian classica? LOL

    La Barian Limitata Evoca un Chaos Number di qualsiasi tipo, diversamente dalle altre 2. E poiché Numero C106 attiva il suo effetto semplicemente avendo un Numero come Unità Sovrapposta (diversamente dagli altri che ne richiedono uno specifico), preferisco poter Evocare un mostro che nega tutte le carte dell'avversario piuttosto che rubare (occasionalmente) 1 Unità Sovrapposta a un mostro dell'avversario.
    Aggiornati i Risultati.
     
    Top
    .
  10. Raffy~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io con la lista li ho perso contro un ninja lock vanity e vari lol
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Non è un deck facile da usare. Tuttora mi capita di fare cavolate grandi come una casa (ad esempio attiva Numeron Force e a catena Number Wall), ma in generale il deck non è affatto deludente.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Up
    Dopo non pochi test sono giunto alla conclusione che i Gigantes sono più stabili di Kagetokage. Tolti anche i Summoner Monk, troppo spesso gialli.
    Infine ho sostituito Numeron Force con Barian's Force, dato che troppe volte mi è capitato di negare le mie stesse carte con Numeron (compresa Number Wall).
    Aggiornati i Results.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    Non ti consiglio di levare o diminuire i Geargiano, perché sennò le trappole Geargia-Gear si trovano meno bersagli da evocare.....quindi o riduci il numero di Geargiano, assieme a quello delle Geargia-Gear (almeno una in meno, in questo caso), oppure li tieni a sei e quindi in triplice anche la trappola per evocarli (visto che con sei bersagli, tre copie non dovrebbero pesare).

    Comunque sia, non credi che SEI Rank Up-Magic siano un pò troppe? Devi avere mostri Xyz in gioco per usarle, e se ti capitano in mano mentre sei in una situazione nella quale NON puoi effettuare evocazioni Xyz, allora sei ufficialmente fottuto. Non so come ti giri il deck, e quindi parlo solo per semplice osservazione della lista....ma secondo me, potresti levare una copia sia di Barian Force che di Limited Barian Force, e portare così le Rank Up a quattro: Ti peserebbero di meno, e avresti comunque alte possibilità di pescarle al momento giusto.

    Peschini? Non ne hai neppure uno, se non vedo male. Sei sicuro che non siano necessari?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zadkal @ 20/7/2013, 23:38) 
    Non ti consiglio di levare o diminuire i Geargiano, perché sennò le trappole Geargia-Gear si trovano meno bersagli da evocare.....quindi o riduci il numero di Geargiano, assieme a quello delle Geargia-Gear (almeno una in meno, in questo caso), oppure li tieni a sei e quindi in triplice anche la trappola per evocarli (visto che con sei bersagli, tre copie non dovrebbero pesare).

    Sì infatti. Quando ho tolto 2 Geargiano ho anche tolto 1 Geragia-Gear, per compensare. E a malincuore, perché è una delle carte migliori del deck. Alla fine ho rimesso Geargiani e Geargia-Gear proprio per la versatilità di quest'ultima, e anche per il fatto che, mal che vada, Geargiano Evoca un Lv4 dal Cimitero e procede a fare Rank4. MK-II invece EVoca un altro Geargiano e fa Rank3. Quindi direi che sulla parte Geargia (3 copie di tutto) ho pochi dubbi.
    CITAZIONE
    Comunque sia, non credi che SEI Rank Up-Magic siano un pò troppe? Devi avere mostri Xyz in gioco per usarle, e se ti capitano in mano mentre sei in una situazione nella quale NON puoi effettuare evocazioni Xyz, allora sei ufficialmente fottuto. Non so come ti giri il deck, e quindi parlo solo per semplice osservazione della lista....ma secondo me, potresti levare una copia sia di Barian Force che di Limited Barian Force, e portare così le Rank Up a quattro: Ti peserebbero di meno, e avresti comunque alte possibilità di pescarle al momento giusto.

    Sulla parte Number, invece, ho molti più dubbi. In effetti avere 4 Barian in mano e nessun mostro per farci alcunché non è molto piacevole, ma è anche vero che spesso, quando ne ho bisogno, non si vedono mai. Comunque stavo già pensando di toglierne una, ma non so per cosa.
    CITAZIONE
    Peschini? Non ne hai neppure uno, se non vedo male. Sei sicuro che non siano necessari?

    Ci ho pensato eccome, ma non ne trovo uno decente. Piuttosto preferirei qualche parino come Forza Riflessa.

    In conclusione, dalla lista nel primo post si potrebbero togliere:
    -3 Gigantes (a volte utili a volte legnosi)
    -2 Reckless (troppo spesso rimane a marcire in mano)
    -1 Barian's Force
    Avremmo così 6 spazi liberi, ma da riempire con cosa?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
     
    Top
    .
15 replies since 10/7/2013, 11:54   336 views
  Share  
.