Motherboard e Scheda video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    Reputation
    +187
    Location
    Another World

    Status
    Anonymous
    Stò finendo di assemblare il nuovo pc ma sono in alto mare per quanto riguarda la scelta della mobo e scheda video,queste sono le mie scelte ma se avete altro da proporre fatevi avanti:


    Mobo-budget fino a 160€:

    Asus Maximus V Gene

    ASUS - Motherboards- ASUS P8Z77-V pro

    Asrock z77 extreme 4

    MSI Z77A G45

    ASUS P8Z77-V-LX 1155 ATX Z77


    Video-budget fino a 410€:

    Asus GTX670 Direct CUII GTX670-DC2-2GD5

    Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP

    SAPPHIRE VAPOR-X HD 7970 GHz Edition 3GB

     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    SUlla Mobo senza ombra di dubbio la Asrcok Z77 Extreme 4...completa ed economica...un connubbio innarestabile XD...io ne sono possessore e permette di occare bene...sono stabile a 4,5 GHz con 1,256 di Vcore con il mio i5 2500k....ma anche a 4,8 GHz andava ma le temperature erano troppo alte per usarlo giornalmente...così va bene invece.


    Per la scheda grafica...beh vai di Gigabyte HD 7970 3GB OC...è meglio della sapphire come dissi ed è silenziosa grazie alle 3 ventole...poi sale da dio in OC. Evita la Vapor X come la peste non mi convince...

    Le Nvidia di questo giro vanno bene in gaming, ma per il resto fanno un po' cagare rispetto le AMD...quindi per lo stesso prezzo circa una 7970 è preferibile ad un 670.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    Reputation
    +187
    Location
    Another World

    Status
    Anonymous
    Come mai non ti convince la vapor?

    Bè cagare propio no dai,diciamo che è almeno 10 volte meglio :asd:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Enea° @ 29/11/2012, 16:44) 
    Come mai non ti convince la vapor?

    Boh...non mi ispira come le passate Vapor di un tempo...ovvero come la HD 5770 Vapor X ad esempio...queste mi sembrano solo uno sfruttamento del marchio Vapor X...e in temperature non mi sembrano tutto sto successo...altri modelli fanno meglio...la mia Gigabyte HD 7970 3GB OC fa max 60-65°C in full...quindi non serve una vapor...a meno che non si abbia un case piccolo e malventilato, ma dubito sia il caso con il Corsair che hai.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    Reputation
    +187
    Location
    Another World

    Status
    Anonymous
    Ok riguardo la vga ho già le idee più chiare,invece a proposito della asrock nn tanto,è una casa che preferirei evitare avendone sentite tante tipo piedini che si dissaldano etc...alternative?

    Dimenticavo l asrock e una m-atx se nn ricordo male,ha lo slot pci per la scheda audio?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Enea° @ 29/11/2012, 16:55) 
    Ok riguardo la vga ho già le idee più chiare,invece a proposito della asrock nn tanto,è una casa che preferirei evitare avendone sentite tante tipo piedini che si dissaldano etc...alternative?

    Dimenticavo l asrock e una m-atx se nn ricordo male,ha lo slot pci per la scheda audio?

    Bah cose di anni fa...ormai la AsRock fa schede da paura...lo dimostrano i fatti..infatti ste ultime serie sono da preferire alle altre marche...sopprattutto il design scuro e minimale/aggressivo è tanta roba.

    Si parla di condensatori giapponesi...i migliori sulla piazza...non sono componenti cinesi...vai tranquillo XD.

    AsRock in origine era una sucursale di Asus...mica da buttare, anzi ora come ora la stessa Asus vuole approppriarsi di AsRock avendo notato le potenzialità e la forte concorrenza..almeno questo era quello che ho sentito qualche tempo fa.
     
    Top
    .
5 replies since 29/11/2012, 16:25   40 views
  Share  
.