inzektor hopper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,275
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    se ho hopper equippaggiato a un inzektor io posso attivarne l'effetto anche se non posso attaccare in quel turno??spade rivelatrici, ruggito minaccioso, primo turno...e posso attivare l'effetto di hopper anche più di una volta a turno??ovviamente non attaccherò con nessuno degli inzektor a cui l'ho equipaggiato,però è possibile??...io credo che in entrambi i casi lo posso farea fare ma ho bisogno di un ulteriore chiarimento e/o conferma
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    781
    Reputation
    +57
    Location
    London

    Status
    Anonymous
    Si lo puoi fare sicuramente a turno 0, poi penso anche se ti fanno ruggito e cose varie
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,444
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Si lo puoi fare.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=50457273 leggi ua per avere un idea piu chiara
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Completamente inattivo!

    Group
    Member
    Posts
    2,584
    Reputation
    +403
    Location
    Muggiò (MB)

    Status
    Offline
    lo puoi fare anche si primo turno :sisi:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andre11blackwing @ 10/5/2012, 20:17) 
    lo puoi fare anche si primo turno :sisi:

    Falso. Il ruling di Overpowering Eye, avente lo stesso testo, recita:

    CITAZIONE
    You cannot activate this card on the first turn of the Duel or during Main Phase 2

    E NO, il ruling dato dall'Head Judge di Long Beach non è vincolante. Voglio dire, egli in quell'occasione ha analizzato la situazione ed ha dato il ruling in citazione. Possa essere giusto o sbagliato, è stato quello che i giocatori di quel YCS han dovuto seguire.
    QUI, invece, ho analizzato la questione e raffrontando il testo di Hopper con quello di Overpowering Eye posso concludere che NON puoi attivare il suo effetto nel primo turno del Duello.

    PS. Tale ruling dice anche:

    CITAZIONE
    When you cannot perform your Battle Phase, you cannot activate this card

    Esso è valido solo per l'OCG, e spetterà all'Head Judge di turno decidere se tale mossa può essere applicata anche in TGC oppure meno (in mancanza di ruling ufficiali, s'intende).
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,275
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fenicottero Rosa @ 10/5/2012, 23:01) 
    CITAZIONE (andre11blackwing @ 10/5/2012, 20:17) 
    lo puoi fare anche si primo turno :sisi:

    Falso. Il ruling di Overpowering Eye, avente lo stesso testo, recita:

    CITAZIONE
    You cannot activate this card on the first turn of the Duel or during Main Phase 2

    E NO, il ruling dato dall'Head Judge di Long Beach non è vincolante. Voglio dire, egli in quell'occasione ha analizzato la situazione ed ha dato il ruling in citazione. Possa essere giusto o sbagliato, è stato quello che i giocatori di quel YCS han dovuto seguire.
    QUI, invece, ho analizzato la questione e raffrontando il testo di Hopper con quello di Overpowering Eye posso concludere che NON puoi attivare il suo effetto nel primo turno del Duello.

    PS. Tale ruling dice anche:

    CITAZIONE
    When you cannot perform your Battle Phase, you cannot activate this card

    Esso è valido solo per l'OCG, e spetterà all'Head Judge di turno decidere se tale mossa può essere applicata anche in TGC oppure meno (in mancanza di ruling ufficiali, s'intende).

    quindi non si può...però è anche vero che dice puoi attaccare il che significa che potresti anche non farlo per cui a logica,dico io,si dovrebbe poter attivare,se poi loro non ufficializzano il ruling è un'altra questione...ognuno può dir la sua...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    Per logica dico che non si può attivare, in quanto ci sono altri ruling di altre carte che supportano tali tesi.
    Ed è l'Head Judge a stabilire la decisione finale e non tu, giocatore.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    Feni, vorrei aggiungere un fatto. Il ruling che dice che non si può attivare di primo turno o comunque quando si è impossibilitati ad attaccare, è dovuto alle meccaniche di gioco, ovvero, se in questo turno non puoi attaccare, che senso usare una carta che ti permette di attaccare direttamente? Di conseguenza, non potendo attaccare, usare questa carta romperebbe le meccaniche di gioco.
    Ho solo voluto specificare per aiutare a giudicare in altri casi e per far avere le idee più chiare a chi non lo sapesse, dato che ho notato nel tuo messaggio che questo era sottointeso.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    In realtà se un effetto contraddice una meccanica di gioco, prevale sempre l'effetto (es. mostro che attacca 2 volte). Però in sostanza la spiegazione è la stessa: Hopper permette al mostro di attaccare direttamente qualora esso sia possibilitato ad attaccare normalmente. Tuttavia, non essendoci nessuna Battle Phase nel primo turno, Hopper non potrà essere attivato in quanto non sarà possibile risolvere l'effetto (mancano cioè i presupposti per farlo).
     
    Top
    .
  11. Il Folle™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Le spiegazioni date da Fenicottero sono tutte corrette, apprezzabili e più volte ripetute anche da me sia su forum italiani che americani.

    Tuttavia, è stato permesso di fare hopper di primo sia dal judge di long beach che da quello dello ycs europeo. Siccome questo ruling è "under review" dallo staff R&D, Julia e Kevin, direttamente dal gruppo di Facebook, hanno invitato gli HJ a seguire questo ruling particolare (cioè, hopper si può fare turno 0) onde evitare contraddizioni e disguidi.

    Ribadendo la mia indignazione per questo comportamento, devo invitare tutti gli HJ di campionati regionali/ italian cup o altri tornei ufficiali di seguire questa direttiva, salvo nuove comunicazioni.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    Mmm...inviami lo screen con quanto sopra quando puoi.

    Ad ogni modo, seguite le indicazioni di Folle e risolvo la questione.

    PS
    Lo so che a Tolosa è stato permesso fare Hopper di primo turno, c'ero anch'io quando l'hanno detto XD. I Judge erano perplessi, ma si sono limitati a recepire i ruling da Long Beach.
     
    Top
    .
  13. Il Folle™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ci sono topic in cui sono intervenuto anche io, ma non c'è stato modo di opporsi alle decisioni di chi, di fatto, è pagato per scrivere ste cavolate

    indicativamente, ci sono questi due:

    https://www.facebook.com/groups/24849975524...51469900305249/

    https://www.facebook.com/groups/24849975524...51469148010249/

    Qui sono intervenuto io

    https://www.facebook.com/groups/24849975524...51504869645249/

    PS: vero, sei stato a Tolosa XD
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    Ecco, feni, quello che intendevo io. Fino a che non c'è una ragione per usare l'effetto di hopper, non si può usare. La ragione deve essere immediata tra l'altro, non lo puoi fare per poi rimuoverlo per BLS.
    Con meccaniche di gioco intendevo quelle "Direttamente" affette da questi effetti.
    Es. Wattpecker può attaccare due volte perché con quello che dice il suo effetto può "direttamente" rompere le meccaniche di gioco, altrimenti sarebbe stata una carta inutile.
    Se l'effetto di hopper fosse stato che il mostro a cui era equipaggiato poteva attaccare durante il primo turno di gioco, allora avrebbe "direttamente" rotto le meccaniche di gioco (nonché probabilmente le palle, ma quello è un caso a parte). Ma l'effetto di hopper non è quello, puoi attaccare direttamente, ma non durane il turno 1. Se non ci sono motivi quindi per usare il suo effetto, non puoi, sarebbe come attivare Toon Table of Contents anche se non si hanno target nel deck, non puoi attivarla, vedere il deck, dire che non ci sono target e mandarla comunque al cimitero perché "l'hai usata".
    Prendendo in considerazione Overpowering Eye, qualcuno potrebbe dire "Ebbene, posso attivarla come hopper in turno 0 per triggerare, chessò, la magical library". Un ragionamento corretto se il ruling che si applicherà sarà quello di Long Beach, ma sbagliato dato i ruling.

    Attualmente il ruling da seguire è quindi Long Beach/Tolosa, ma è altamente probabile che per non contraddirsi, il ruling ufficiale sarà che non è proprio possibile usarlo nel turno 0, come per owerpowering eye.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    Risolto
     
    Top
    .
19 replies since 10/5/2012, 13:21   242 views
  Share  
.