[MULTI] Minecraft

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    7,444
    Reputation
    +179
    Location
    Periodo Bakumatsu

    Status
    Offline
    Minecraft è un cosiddetto "sandbox" : l'unico scopo è sopravvivere , nessuna possibilità di fuga , e la prigione è l'intero mondo. Anzi , i 3 mondi :asd:

    Si parte con una mappa generata casualmente , con solo i propri vestiti addosso , di solito vicino ad una spiaggia e , vivaddio , di mattina. Il neofita incosciente ( nel senso proprio di "non conscio dei pericoli che corre" ) se ne va in giro saltellante ad ammirare il panorama , come un turista in piazza San Marco. Il coscienzioso , invece , sa bene che non c'è un istante da perdere , la notte arriverà anche troppo presto: la priorità di livello massimo è cercarsi un posto dove passarla , sperando nel frattempo di trovare qualche albero per recuperare un po' di legno e fabbricarsi i primi attrezzi.

    E dopo la prima notte ci sarà la seconda , poi la terza , i giorni saranno semplicemente delle pause durante le quali esplorare i dintorni , sperando sempre di non perdersi , cercando di tornare al rifugio prima del tramonto. Con attrezzi via via più efficienti si potranno scavare minerali sempre più preziosi che consentiranno l'accesso al Nether ed all' End , rispettivamente l'inferno ed "il mondo nel nulla oltre l'inferno"

    Video



    Molte delle cose che si vedono in questo video sono delle novità proprie della 1.2.3
    Nella 1.1 non era possibile accendere e spegnere le luci , bisognava usare degli sticky pistons che mettevano o toglievano un blocco davanti ad un blocco di glowstone o ad una torcia , impedendo o consentendo alla luce di passare.
    Non c'era la giungla , e neppure i gatti , i quali possono essere addomesticati ed usati per tenere lontani i creepers ( ne hanno paura :asd: )
    Non era possibile avere dei cuccioli di lupo
    Non c'erano i bambini nei villaggi. Prima della 1.2.3 gli NPC erano come pecore, uscivano dalle case solo se gli aprivi la porta. Ora entrano ed escono , "chiacchierano" tra loro, corrono a rifugiarsi in casa quando piove o fa buio , scappano dagli zombies ...
    Già , gli zombies ... Prima bastava che trovassero un blocco sul loro cammino e restavano là a guardarti mentre li riempivi di frecce... ora tutti i mobs ostili si guardano intorno , cercano il percorso migliore per raggiungerti o metterti sotto tiro, quelli che prendono fuoco al sole cercano un percorso all'ombra o nell'acqua , e se vengono sorpresi dalla luce del giorno cercano l'ombra o la pozza più vicina e camperano lì ... Gli zombies ora son in grado di abbattere le porte, e se vi siete rifugiati in un villaggio trascinerete tutti gli abitanti alla rovina : orde di zombies assaliranno le case , ammazzando tutti quelli che troveranno ... Per fortuna ora c'è l' iron golem a difendervi

    Minecraft Wiki . Visitarlo non è utile. E' indispensabile.

    JEw2t



    Edited by Last Man Standing - 19/3/2012, 11:53
     
    Top
    .
  2. -DeBe-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bello, ma a lungo andare il singleplayer annoia e il 99% dei server multiplayer richiedono l'account a pagamento :asd:

    è uno di quei giochi = Meglio vedere gli altri giocare che giocarlo. XD
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Laser Forward Tilt Ultimate

    Group
    Member
    Posts
    10,303
    Reputation
    0
    Location
    Ovunque vi sia una folla da dilettare.

    Status
    Anonymous
    NERDISSIMO xD

    Si avevo visto vari video sul tubo e sembrava interessante, ma preferisco non ammalarmi xD
     
    Top
    .
  4. _.-Sven-._
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a me non piace per niente perchè la grafica non mi va propriio giu, so che è fatto apposta, ma non la sopporto :asd:

    PS:
    vi ricorda qualcuno?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    7,444
    Reputation
    +179
    Location
    Periodo Bakumatsu

    Status
    Offline
    DeBe , non dire piccionate :asd:
    basta googleggare un attimo e ne trovi a centinaia , addirittura lo dichiarano pubblicamente nei siti di liste servers tipo minecraftservers.net . E quelli che non lo dichiarano apertamente lo scrivono nel loro forum ^^
     
    Top
    .
  6. -DeBe-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Boh, io non ne trovo. NE ho trovati 2 ma senza protezioni, in 2 giorni erano già griffati, e gli altri chiedevano la white list.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    7,444
    Reputation
    +179
    Location
    Periodo Bakumatsu

    Status
    Offline
    scusa , ma che problema ti dà la white list ?? la mettono apposta per tenere lontani i griefers :facepalm:
    E poi , è ovvio che se vai su un server PVP e costruisci in vista vengono e ti radono al suolo ... quasi tutti i servers hanno una mappa online , e se non ti nascondi con /dynmap hide è come dipingersi un tirassegno sul deretano

    1a regola quando entri in un server : cerca una fazione con case disponibili o allontanati il più possibile dallo spawn e costruisciti una spelonca sottoterra in attesa di tempi migliori
     
    Top
    .
  8. -DeBe-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il problema della whitelist è il dover aspettare il permesso e non ho voglia :asd:
    Come ho detto prima, bel gioco, ma preferisco guardare gli altri giocare su youtube xd
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Mi son preso la scheda nuova, e chiaramente non giocherò mai a un gioco così penoso di grafica, ci sono migliaia di altri giochi simili molto più ben fatti. Diamine sono + pixellosi dell'avi di Bestiari XD.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    7,444
    Reputation
    +179
    Location
    Periodo Bakumatsu

    Status
    Offline
    ti assicuro che renderizzare alla distanza massima ti impegna la scheda non poco ;) Che poi , la definizione standard delle texture è 16x16 , ma in giro ne trovi fino a 256x256 , anche fotorealistiche , ti assicuro che alla scheda grafica non sembrerà una passeggiata :malv:
    Per quanto riguarda la presunta penosità della grafica , potrai parlare solo dopo aver provato minecraft con la Water Shader Mod
    Ed elencami almeno una decina delle " migliaia di altri giochi simili" :D
     
    Top
    .
  11. K a t a n a
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Last Man Standing @ 16/3/2012, 22:45) 
    ti assicuro che renderizzare alla distanza massima ti impegna la scheda non poco ;) Che poi , la definizione standard delle texture è 16x16 , ma in giro ne trovi fino a 256x256 , anche fotorealistiche , ti assicuro che alla scheda grafica non sembrerà una passeggiata :malv:
    Per quanto riguarda la presunta penosità della grafica , potrai parlare solo dopo aver provato minecraft con la Water Shader Mod
    Ed elencami almeno una decina delle " migliaia di altri giochi simili" :D

    ed aggiungi: "che non siano delle mod di minecraft"

    Gioco stupendo in cooperativa. In singolo è bello...ma alla lunga ti annoi e ti senti spaesato.
    La grafica non ha senso criticarla...è nato così, non avrebbe senso farlo in maniera diversa, non sarebbe minecraft.
     
    Top
    .
  12. Banana-kum
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_.-Sven-._ @ 16/3/2012, 19:28) 
    a me non piace per niente perchè la grafica non mi va propriio giu, so che è fatto apposta, ma non la sopporto :asd:

    PS:
    vi ricorda qualcuno?

    Creeeeeeper ♥



    Io gioco in multiplayer e lo ho crackato ♥
    Mi piace troppo sto gioco :asd:
     
    Top
    .
  13. † Andretor
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io pure crackato <3

    Anche se non mi piace particolarmente, anche se ho metà classe che ci gioca lol

    Meglio altro :sisi:


    Non fucilatemi <3 Ma l'unica cosa divertente è griffare e fare il troll D:
     
    Top
    .
  14.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    7,444
    Reputation
    +179
    Location
    Periodo Bakumatsu

    Status
    Offline
    Effettivamente io ho passato 2 mesi in single player ... croce e delizia dei sandbox è che non hai una missione , una serie di obbiettivi , tranne quella di restare vivo. E' tutto un susseguirsi di "E adesso? ... che faccio?" sei te stesso che ti metti gli obbiettivi , e dopo torna sempre quella domanda ... "E adesso ?" ... m'ero detto che non mi sarei mai costruito un castello da nerd , ed invece alla fine l'ho fatto , che non mi sarei perso , ed alla fine l'ho fatto ... giri in rete , vedi dei video e dici "Caspita , è così che si fa quello , dunque ... utile , ad averlo saputo prima ..." e lo fai anche sulla tua mappa adattandolo alle tue esigenze ed al tuo estro , come ho fatto io con la Mob Farm ad Attrazione Gravitazionale :D

    Alla fine mi sono costruito una ferrovia nel Nether per viaggiare più veloce , con l'idea di esplorare tutta la mappa. Riemergo nell' Overworld in un punto imprecisato , torno a casa guidato dal compasso e poi mi scarico AMIDST per avere un'idea del percorso fatto. Allargo lo zoom al massimo , poi per curiosità sposto la mappa per vedere quanto è grande e quanto mi manca... e sposto di chilometri senza vederne la fine.
    Vado su minecraft wiki e scopro che il mondo generato da minecraft è potenzialmente grande 8 volte la Terra ... 8 VOLTE ?? O.O

    In quel momento ho sentito che in single player non avevo più niente da fare, avere un mondo così vasto a disposizione era una cosa inutile. Visto un deserto , visti tutti , vista una distesa innevata visti tutti , vista una foresta viste tutte, esplorati un sistema di caverne o una miniera esplorati tutti... avrei potuto stabilire una nuova base nel punto dove sono riemerso dal nether , ma a che pro ? giusto per il gusto di ricominciare ? cos'avrei avuto lì che già non avevo nei dintorni della vecchia base ?

    E da lì è partita la mia ricerca di un server. Sia ben chiaro , roba da fare me n'è rimasta , nel mio mondo ... non ho ancora esplorato uno stronghold , e non sono mai stato nell'End ... il mio primo enderman l'ho ammazzato sul server , ed ancora devo vedere come fare una farm per i blaze

    Adesso , con le novità della 1.2.3 m sta venendo voglia di tornare in single player , se non altro per vedere com'è cambiato il posto con gli aggiornamenti della mappa ... vedere da vicino gli iron golem ed i bambini, insomma godermi il paesaggio e rilassarmi un po' , cosa che in un server PVP non puoi permetterti di fare

    Anche questo è il bello di minecraft ... ogni 3-4 mesi c'è qualcosa che ti rivoluziona completamente il gameplay. E' successo con la 1.0 , che ha portato incantesimi , pozioni e fame , è successo ora con la 1.2.3 , con le nuove AI dei mob ed i nuovi mob ... succederà di nuovo fra 3-4 mesi ... cercatemi pure un qualunque gioco dalla grafica superfiga che ogni 3 mesi ci giochi come se fosse la prima volta
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Last Man Standing @ 16/3/2012, 22:45) 
    ti assicuro che renderizzare alla distanza massima ti impegna la scheda non poco ;) Che poi , la definizione standard delle texture è 16x16 , ma in giro ne trovi fino a 256x256 , anche fotorealistiche , ti assicuro che alla scheda grafica non sembrerà una passeggiata :malv:
    Per quanto riguarda la presunta penosità della grafica , potrai parlare solo dopo aver provato minecraft con la Water Shader Mod
    Ed elencami almeno una decina delle " migliaia di altri giochi simili" :D

    Ehm forse per una normale scheda grafica, ma con la mia Sapphire Radeon HD 7950 OC non credo che sia difficile... va a palla Battlefield 3 al max con filtri attivi, vuoi che sto gioco non giri? LOL

    Ci potrei giocare anche in Eyefinity cioè con 3 monitor assieme a una risoluzione di 5760x1080p senza nessun rallentamento.
     
    Top
    .
673 replies since 16/3/2012, 18:54   7746 views
  Share  
.