Yu-Gi-Oh! Duel Academy » The Chronicles of Nighs

[SERIO][COMICO][AVVENTURA][VM 13]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nighs
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Capitolo 2: Il vero spirito di un duellante

    Mancava poco alla fine del duello. Nighs era in campo con un fortissimo Eric Scettro di Neos, mentre il suo avversario, cioè l'esaminatore che avrebbe determinato il suo punteggio nell'Esame Scritto in base alle sue abilità, aveva solo una carta coperta ed aveva appena passato il turno. Sicuramente, esso si sarà dimenticato l'effetto di Eric Scettro di Neos, che permette al suo possessore di scartare una o più carte per distruggere un numero di carte sul Terreno dell'avversario pari al numero di carte scartate.

    "Mh. Pesco..." disse Nighs, estraendo una carta dal deck. Sembrava un po' dubbioso, ma su cosa..? "Quella carta coperta non mi piace..." pensò.

    "Prima che tu possa fare qualsiasi cosa, attivo la mia carta coperta... Dispositivo di Salvataggio Obbligatorio! Ti spiego subito il suo effetto... scelgo una carta sul campo di gioco, e quella carta ritorna nella mano del suo possessore... ovviamente scelgo Eric Scettro di Neos e, dato che è un mostro fusione, ritorna nel tuo extra deck! Ergo, mostri sprecati! Ah, ah, ah!" esclamò l'esaminatore.

    Nighs aveva ragione: quella carta era proprio brutta. Eric fu avvolto in un'aura viola e, successivamente, subito spedito nell'extra deck del protagonista. Ma a quanto pare, il ragazzo non si scoraggiò...

    "Eh, avrei dovuto aspettarmelo!" disse sorridente. Il pubblico sui palchi era un po' sorpreso: finora era sempre stato serio, e non si era mai visto un inarcamento da parte delle sue labbra. "Sai, prima pensavo di dover vincere assolutamente in questo duello, e credevo di farlo senza problemi... ma qua il vero problema è che non mi diverto mai, quindi, perché non usufruire di questo momento?"

    Il duello si stava facendo più intenso, e, a sua volta, stava diventando più intenso l'umore di Nighs: pian piano si stava svelando la sua vera natura. Quella di una persona solare, giocosa e non veramente riflessiva, cioè il contrario di quello che era sembrato prima. Ma era stressato, nessuno doveva sapere il suo vero segreto... quello che riguarda il motivo del soprannome "distruttore" che gli avevano attribuito nel suo villaggio. Finora, nessuno nell'accademia lo sapeva, fortunatamente per lui.

    Nel suo villaggio, la cosa che faceva dalla mattina alla sera era... semplicemente duellare. Gli piaceva aggiungere nuove carte al suo deck e renderlo più forte, il deck del suo idolo, Jaden. Gli piaceva sfidare altre persone e vincere, oppure perdere, ma poi ricominciare a giocare e cercare sempre di dare il meglio di sè.

    Non avrebbe mollato. Non avrebbe lasciato che la preoccupazione gli sovrasti la mente.

    "Bene. Prima di tutto, evoco Kai Eroe Elementale. (ATK: 1800 | DEF: 1100 | Lv. 4)" disse Nighs, posizionando una carta nel Duel Disk. All'improvviso un ologramma raffigurante un ragazzo dai capelli rossi e una claymore in mano apparve: ma era più dettagliato di un ologramma, era quasi come... se fosse reale. "E ora si attiva il suo effetto: quando questa carta viene evocata normalmente e io ho meno di 2 carte in mano, posso pescare 1 carta. E dato che io ne ho una..."

    Il ragazzo pescò un'altra carta.

    "Credo che però questa carta non mi serva. Hai mandato via il mio potente mostro fusione, ma ti sei dimenticato che hai solo 1200 Life Points... vai Kai, attacca direttamente!" esclamò Nighs.

    ...Pure questa volta non successe niente.

    "Hey, mica hai anche tu un Dissolvitore di Battaglia nel deck?" chiese Nighs, impaziente. Il suo mostro non attaccava.

    "No. E' ben diverso: io ho un Spaventapasseri Veloce! (ATK: 0 | DEF: 0 | Lv. 1) Se scartato, questo mostro, mi permette di finire la tua Battle Phase. Ma solo se tu mi attacchi direttamente!" spiegò l'esaminatore. Infatti, poco dopo, Nighs controllò il cimitero dell'avversario per controllare se ciò che diceva era vero.

    "Mh, capisco. Beh, sarà per la prossima volta. Per ora, mi limito ad usare Mostro Resuscitato per far resuscitare il mio prezioso Neos Eroe Elementale! Vai Neos, benvenuto di nuovo sul terreno!" esclamò Nighs, mentre il suo mostro più usato (e anche più usato di Jaden) ritornava in vita. "Anche se fra poco, ritornerai nel cimitero..." pensò nella sua mente.

    "Ok. Tocca a me. Pesco. Metto un mostro coperto... e termino il mio turno. Una mossa semplice, alquanto. Vero?" ironizzò l'esaminatore.

    "Tsk. Secondo me ti stai solo nascondendo..." disse Nighs, pescando una carta. "Anche se così è più divertente. Prima di tutto, utilizzo Polimerizzazione per fondere Kai Eroe Elementale con Neos Eroe Elementale e creare... esattamente, proprio così, Kai Apprendista di Neos!!"

    Questa volta, come risultato apparve una versione di Kai Eroe Elementale più cresciuta, senza spada e con una palla di fuoco che fluttuava sulla mano. (ATK: 2400 | DEF: 2500 | Lv.8)

    "Cosa credi di fare con quel mostro? Non mi fa paura e di certo non mi farà nessun danno!" esclamò l'esaminatore.

    "Questo è quello che credi tu...! Vedi, il mio caro amichetto qui presente ha un effetto che tu non sai. Una volta per turno, ecco, posso scegliere un mostro in Posizione di Difesa sul terreno dell'avversario. Non importa se è scoperto o meno, ma il mio effetto lo scopre comunque e lo porta in posizione d'attacco... Vediamo un po' qual'è il tuo mostro difensivo..." spiegò Nighs.

    La carta posizionata nell'area mostri dell'esaminatore si rivelò: l'avversario di Nighs aveva messo in posizione di difesa e coperto una Sentinella Necro: un guerriero demoniaco dotato di una armatura rossa e di una coda albina. I suoi capelli candidi e i suoi occhi rossi facevano ricordare a Nighs il suo nemico inquietante. (ATK: 600 | DEF: 1300 | Lv. 3)

    "Eh, eh, eh..." accennò Nighs. "Che bella sorpresa... Volevi farlo andare al cimitero e prepararti per il prossimo turno... ma non ce l'hai fatta..."

    "Yeah! Sono riuscito a prevedere la sua prossima mossa. Dimmi deck, non sono straforte?" pensò Nighs, per essere riuscito a distruggere le ultime speranze dell'esaminatore. Stranamente, però, qualcuno rispose, seppure l'avesse soltanto pensato.. "Certo, capo."

    "Eh gra-EHH!?! Chi è stato a rispondere?" pensò di nuovo. Aspettò un pochino e poi si arrese. "Boh, sarà stata solo una mia illusione."

    "Argh!! Questa non ci voleva proprio, mannaggia a me!" esclamò arrabbiato l'esaminatore.

    Ormai stava per perdere.

    "Voglio proprio godermi questo momento: vai Kai, usa Fenice Solare!!!"

    Kai allungò le mani in avanti, e poi le aprì. Una pallina di fuoco, una sfera di fiamme molto grandi, e successivamente, una fenice solare... L'evoluzione che l'attacco subì fu questa. La creatura mistica fatta di fuoco attaccò il corpo dell'esaminatore, ed esso, svenì veramente.
      LP: 4000 [Nighs Lightway]
      LP: 0 [Esaminatore]

    YOU WIN



    Dopo la vincita e l'esultanza del pubblico, ma anche gli insulti, Nighs pensò a una cosa. Com'è possibile che l'attacco di Eric colpì realmente l'esaminatore e ora, la fenice solare di Kai, lo abbia perfino fatto svenire?

    Non pensandoci troppo, si mise in viaggio per la sua accademia. Slifer Rosso. Com'è possibile che un duellante del suo calibro sia finito nel dormitorio peggiore della accademia?

    FLASHBACK
    ----
    "Cancelliere Sheppard, cosa ne pensa di questo ragazzo?" disse il vice-cancelliere Dereth, premendo un bottone di un telecomando. All'improvviso apparve uno schermo olografico nella stanza in cui erano, che mostrava le varie caratteristiche di un duellante. Quel duellante, era Nighs.

    "Mi è piaciuto molto il duello e anche il suo esame è stato compiuto perfettamente, ma vedi... le regole sono regole... ha disubbidito. Doveva utilizzare il deck dato e non il proprio. La difficoltà stava proprio nel quello. Quindi io propongo di farlo andare negli Slifer Rossi, anche se il duello era perfetto, e poi vedremo se sarà abbastanza abile da riuscire a scalare i restanti due dormitori." rispose Sheppard.

    "Capisco. Così sarà fatto." confermò Dereth.
    ----

    Mentre Nighs andava nella sua camera al dormitorio, si imbattè in una ragazza. Stava guardando per terra, quindi non l'aveva notata, e andò a sbattere contro di lei. Dopo essere entrambi caduti, Nighs la aiutò a rialzarsi.

    "Oh scusa, non stavo guardando dove andavo..." si scusò Nighs.

    "No, no, è tutta colpa mia..." rispose la ragazza. "H-Hey! Ma tu sei il ragazzo di oggi, dell'arena che ha battuto l'esaminatore! Complimenti. Fai parte anche tu degli slifer rossi?"

    "Esattamente. Non ne so il motivo. Piacere, mi chiamo Nighs." si presentò il ragazzo. Era un po' arrossito, la ragazza era molto carina. Capelli biondi, fisico molto raffinato e occhi verdi come l'erba fresca d'estate...

    "Il mio nome è Sarah.... e-ehm... Piacere tutto mio, mi congratulo ancora con te... Era quello il vero spirito di un duellante. Si duella per divertirsi e per migliorare le proprie capacità e tu duelli per entrambi di questi motivi. Ehm... ma ora dovrei andare... scusa" disse la ragazza, e subito dopo scappò nella sua stanza.

    to be continued
    png








    @¬Moøse Quickdraw King~™: Aspettavi il secondo capitolo? Eccolo qua! Non vedrete più il solito sbruffone stile Yusei (anche se lo apprezzo) che crede di poter vincere contro chiunque... anche se ora, è diventato stile Jaden. XD Grazie comunque. Riguardo al fatto della volgarità, non a caso è "VM 13".
     
    Top
    .
51 replies since 12/1/2012, 01:51   2535 views
  Share  
.