duel disk olografico -si PUò FARE!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -8   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    allora, premetto che l tutolo era una sorta di specchietto per le allodole, chiedo perdono, il mio vero scopo era spammare a riguardo di....



    no ok scherzi a parte:


    avete presente i wari yugioh world championship, dove OGNI SINGOLA CARTA mostro ha il suo sprite 3d?


    ecco ... prendendo in considerazione il nuovo duel disk di zexal (quello con l'ipad incorporato)

    mi chiedevo se non era possibile costruirne uno ed usare lo schermo come una sorta di "lettore ottico" nel senso che prima di giocare un mostro lo si appoggia sullo schermo , il computer legge l'immagine e la associa al suo sprite (un pò come quei programmi in cui la polizia confronta le facce dei criminali con i loro identikit)

    la tecnologia degli ologrami (si sa) esiste già, ma non per forza si deve usare quella...sarebbe figo anche proiettare l'immagine per terra.... (certo un po MENO figo ma non devi venderti un rene) OPPURE ricreare una sorta di duello virtuale dentro allo schermo




    ripeto i vari passaggi per essere più chiaro


    Scegli il mostro da giocare


    lo apppggi sullo schermo a faccia in giù


    lo schermo è calibrato per localizzare l'immagine centrale escludendo il resto (cone nel localizzatore di volti nelle macchine fotografiche


    nel duel disk è presente una memory card contente tutte le immagini delle carte cartacee ASSOCIATE ai loro sprite
    è come se ogni immagine fosse la chiave che apre la cartella con il suo sprite.


    dopodichè si posiziona la carta sul terreno e parte il sistama di ologrammi-proiezione-realtà aumentata


    che ne dite? qualcuno di voi esperto di informatica mi sa dire se è fattibile?




     
    Top
    .
  2. VALKYRION
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    eh si... premetto che avevo già aperto io una discussione in passato a riguardo e guarda qua:
    www.youtube.com/watch?v=ul6clO41CQg leggi cosa dicono

    e guarda qua... si sono ispirati alle duel runner per realizzare moto rivoluzionarie, guarda a 1 minuto e 45 secondi in poi: www.youtube.com/watch?v=XGojWBHbWao

    ci vorrebbe un lettore apposito così: www.pcb007.com/articlefiles/8221-Trading%20Cards.jpg

    e all'interno delle carte deve essere applicata nano tecnologia chimata printed electronics tipo così: http://www.printedelectronicsworld.com/ima...m/main11217.jpg

    e poi ci vuole tecnologia olografica avanzato tipo quella usata qui: www.youtube.com/watch?v=v7fQ_EsMJMs

    qui: www.youtube.com/watch?v=Y-P1zZAcPuw

    e hai presente il concerto live dell'ologramma hatsune miku? www.youtube.com/watch?v=DTXO7KGHtjI

    insomma si può fare. ma nessuno mai applicherà tecnologie avanzate e spenderebbe mooooooolti soldi per rendere tecnologico un gioco di carte che dovrà avere costi bassi per essere a portata di tutti.
     
    Top
    .
  3. Masked Madness
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    i duel terminal in giappone già sfruttano la "lettura delle carte", ma solo per quelle DT non qualsiasi carta
     
    Top
    .
  4. VALKYRION
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    certo che sarebbe più intelligente duellare a yugioh contro un altra persona con un duel disk che fa apparire ologrammi che ridursi così... guardare video, che cavolata: www.youtube.com/watch?v=Z-FRb8CZ__I...s_entertainment

    i duel teminal si... va bè... non sarebberò niente in confronto a un duel disk o duel arena.
     
    Top
    .
  5. DrRain
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VALKYRION @ 4/9/2011, 21:28) 
    eh si... premetto che avevo già aperto io una discussione in passato a riguardo e guarda qua:
    www.youtube.com/watch?v=ul6clO41CQg leggi cosa dicono

    e guarda qua... si sono ispirati alle duel runner per realizzare moto rivoluzionarie, guarda a 1 minuto e 45 secondi in poi: www.youtube.com/watch?v=XGojWBHbWao

    ci vorrebbe un lettore apposito così: www.pcb007.com/articlefiles/8221-Trading%20Cards.jpg

    e all'interno delle carte deve essere applicata nano tecnologia chimata printed electronics tipo così: www.printedelectronicsworld.com/ima...m/main11217.jpg

    e poi ci vuole tecnologia olografica avanzato tipo quella usata qui: www.youtube.com/watch?v=v7fQ_EsMJMs

    qui: www.youtube.com/watch?v=Y-P1zZAcPuw

    e hai presente il concerto live dell'ologramma hatsune miku? www.youtube.com/watch?v=DTXO7KGHtjI

    insomma si può fare. ma nessuno mai applicherà tecnologie avanzate e spenderebbe mooooooolti soldi per rendere tecnologico un gioco di carte che dovrà avere costi bassi per essere a portata di tutti.

    certo che ci vuole un bel po di roba forse un domani si potra con le cose che hai elencato
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,268
    Reputation
    +419

    Status
    Offline
    io dico qualcosa di molto più semplice, un pò come i programmi che la polizia usa per riconoscere i criminali in base alle riprese delle telecamere

    sapete nei film...quella roba che confronta ogni foto con la fotosegnaletica e poi fa :

    DING! 100%­matching



    basterebbe fare in modo che quando il visore riconosce l'immagine della carta, appaia l'ologramma/proiezione


    il problema con gli ologrammi è che però non possono essere fatti così tranquillamente.... ci vogliono ALMENO 3 proiettori, infatti all'inizio della prima derie, dal duel disk partivano 2 piccoli proiettori secondari che atterravano ai lati del duellante, non esistono gli ologrammi "monodirezionali"

    se guardate bene il video del concerto olografico notate che tutto intorno al palco ci sono 4 torri che proiettano l'ologramma della jappa.


    quindi O l'ologramma non è emesso dal disk ma dal campo stesso, proiettato dalle colonne agli angoli O il duel disk dovrebbe avere i razzetti-proiettori


    in questo caso comunque l'ologramma sarebbe uno solo, ma a noi ne servono massimo 5 contemporaneamente, una soluzione figa sarebbe far costruire dei campi appositi dove sono presenti 20 "fosse" semisferiche: dentro ai bordi delle fosse ci sarebbero i proiettori che , incrociando le loro proiezioni farebbero l'logramma 3d

    problema uno: i costi

    problema 2: gli italiani

    problema 3 : la manutenzione


    problema 4 : io che vado e mi fotto i proiettori






    mentre per quanto riguarda il video delle moto mi dispiace deludervi, ma non c'entra niente con yugioh.... non ci si sono ispirati... hanno semplicemente creato un sistema di motore innovativo.... poi che sia simile ok....


    (voglio una fottuta Duel runner) papà.... mi compri il motorino?
     
    Top
    .
  7. MartyrizatioN™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VALKYRION @ 6/9/2011, 11:36) 
    certo che sarebbe più intelligente duellare a yugioh contro un altra persona con un duel disk che fa apparire ologrammi che ridursi così... guardare video, che cavolata: www.youtube.com/watch?v=Z-FRb8CZ__I...s_entertainment

    i duel teminal si... va bè... non sarebberò niente in confronto a un duel disk o duel arena.

    Quelli sono tutti effetti speciali, freddiew è un mago di After Effects :facepalm:
     
    Top
    .
  8. VALKYRION
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si lo soooooo martyrization era un esempio scemo il mio.
    lolman hai elencato i giusti problemi:
    problema uno: i costi

    problema 2: gli italiani

    problema 3 : la manutenzione


    problema 4 : io che vado e mi fotto i proiettori

    e in sostanza è quello che ho detto io. nessuno mai applicherà tecnologie avanzate e spenderebbe mooooooolti soldi per rendere tecnologico un gioco di carte che dovrà avere costi bassi per essere a portata di tutti. purtroppo.
     
    Top
    .
7 replies since 4/9/2011, 08:40   4556 views
  Share  
.