Dubbi da chiarire in vista nazio

Veiler, lancia e calice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,242
    Reputation
    +67
    Location
    Isola di File

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Effect Veiler:

    Durante la Main Phase del tuo avversario, puoi mandare questa carta dalla tua mano al Cimitero per scegliere 1 Mostro con Effetto scoperto controllato dal tuo avversario. Annulla gli effetti di quel mostro fino alla End Phase.

    Posso annullare l'effetto di mostri con effetto continuo come Jinzo o Naturia Bamboo?

    CITAZIONE
    Lancia Proibita:

    Select 1 face-up monster on the field. Until the End Phase, it loses 800 ATK, but is unaffected by the effects of other Spell/Trap Cards.

    Il mio avversario può attivare Solemn Warning o Royal Oppression quando un GB torna nel mazzo, se in precedenza sul GB avevo fatto la lancia?

    CITAZIONE
    Calice Proibito:

    One face-up monster on the field gains 400 ATK, but its effect is negated until the End Phase.

    Se uso calice su un GB, e il GB combatte, posso rimettere dentro il mio GB ed evocarne un altro?
     
    Top
    .
  2. <Nix>
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    allora credo di nn sbagliare dicendo che :

    1 si. lo puoi interrompere, ovviamente poi ritorna tutto come prima!!

    2 no. nn puo attivare Solemn Warning o Royal Oppression se al GB era stata messa la lancia

    3 no. nn puoi metterlo nel mazzo in quanto Calice Proibito gli annulla tutti gli effetti!!
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Si confermo quanto ha detto nix, è tutto corretto. In particolare, per quanto riguarda il punto 1, vorrei specificare che se l'oppo ti fa warning sull'effetto del gb di evocarne un altro tu non puoi incatenare lancia visto che è SS2! Se invece lo fai da prima allora comunque non può farti warning. Un pò come se io avessi decree attivato, in seguito neanche le contro trappole possono essere attivate, mentre invece non si può incatenare decree ad una contro trappola.

    ^_^

    EDIT: anzi per quanto riguarda il 3° punto, il GB puoi farlo tornare ma non evoca niente

    Edited by Slovakia - 28/5/2011, 14:48
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Il gb lo puoi comunque far tornare, dato che è un costo..
     
    Top
    .
  5. PlayItBlue
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 28/5/2011, 14:47) 
    Il gb lo puoi comunque far tornare, dato che è un costo..

    esatto..il gb torna ma non dovrebbe evocare niente
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Sì, giusto.. Veiler lo si può fare e negherà l'effetto fino all'End Phase, anche se questo è continuo. Se un GB viene affetto da calice proibito può tornare nel mazzo ma non evocherà niente. Se un GB viene affetto da lancia proibita, quando tornerà nel mazzo, si potrà fare warning, pagare di oppression etc, ma il suo effetto non verrà comunque negato.
     
    Top
    .
  7. time sorcerer
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oppression può negare l'entrata del GB secondo me, Solemn no
     
    Top
    .
  8. PlayItBlue
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (time sorcerer @ 28/5/2011, 15:00) 
    Oppression può negare l'entrata del GB secondo me, Solemn no

    no perchè dovrebbero annullare la causa dell'evocazione, ovvero il gb entrato nel deck, che pero non puo assere affetto da carte magia/trappola
     
    Top
    .
  9. ~Giø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    È cosi, per attivare Oppression è necessario annullare l'effetto del GB che entra nel mazzo, ma ciò non è possibile, quindi non c'è problema.
     
    Top
    .
8 replies since 28/5/2011, 13:34   79 views
  Share  
.