Rispetto della patria (:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬ I ø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dai, basta, non si parla di attualità, ma della storia dell'Italia, parlate di un avvenimento storico a voi caro o fate un discorso in generale.
    Nel mondo ci sono sparse molte opere italiane, troppe, l'esempio più famoso è quello della Gioconda, in California (credo siano lì) poi sono presenti le lance e gli scudi dei Bronzi di Riace, mi chiedo come abbiano fatto a finire tutte altrove
     
    Top
    .
  2. Edio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    L'italia è un paese di cui si deve andar fieri per molte cose,ma sul quale,allo stesso tempo,bisogna fare alcune riflessioni.
    Di certo è che il patrimonio culturale è pressochè immenso:pensiamo ai padri della letteratura,agli artisti o ai filosofi di cui si parla in tutto il globo;pensiamo al patrimonio artistico,anche questo assai ammirato e rivendicato da diverse nazioni;riferiamoci agli artisti in campo musicale conosciuti in tutto il mondo,come zucchero,bocelli,pavarotti ( oramai,ahimè,passato a miglior vita );pensiamo al patrimonio culinario,di cui credo pochi paesi nel globo possa vantarsene quanto il nostro;l'impero romano,la culla della civiltà moderna,assime alla società greca,dove nacque? in italia;dove si trova la sede della chiesa cattolica nel mondo? ( lo sò,questo potevo evitarlo,lol ) in italia.Insomma,è un paese che di certo riserva molte cose affascinanti,ma che nella realtà presente ci fa riflettere su alcuni argomenti:politici incapaci di governare come si deve un paese,disoccupazione dilagante come la bestemmia in casa mia,malconetento popolare riguardo vari argomenti;e posso anche andare avanti.
     
    Top
    .
  3. $Robby Bw$
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si vabbe ma quel eopere ormai non le riavremo piu perchè ormai è come se non facessero piu parte del patrimonio italiano comunque pensiamo anche a quello che abbiamo non solo a quello che abbiamo perso anche perchè secondo me ci sono certi quadri esempio la Gioconda andrebbe considerata come patrimonio dell'umanità e quindi non sarebbe solo itliana voi che ne dite??
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42,901
    Reputation
    +4,962

    Status
    Anonymous
    Filosofi italiani proprio no.. A parte Tommaso non mi sembra ce ne siano altri paragonabili ai filosofi greci e tedeschi.
     
    Top
    .
  5. ¬Liviø]
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($Robby Bw$ @ 13/12/2010, 20:58) 
    si vabbe ma quel eopere ormai non le riavremo piu perchè ormai è come se non facessero piu parte del patrimonio italiano comunque pensiamo anche a quello che abbiamo non solo a quello che abbiamo perso anche perchè secondo me ci sono certi quadri esempio la Gioconda andrebbe considerata come patrimonio dell'umanità e quindi non sarebbe solo itliana voi che ne dite??

    Le opere italiane anche se altrove, saranno sempre ricordate come italiane. Un esempio è quello della Gioconda. L'Italia dovrebbe impegnarsi nel cercare di "riavere" queste opere, che non solo sono qualcosa di cui andar fieri, ma qualcosa che anche ci appartiene, a livello personale.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,739
    Reputation
    +972
    Location
    Polipoli

    Status
    Offline
    Ma i gentili signori del sud non potrebbero comportarsi in modo più discreto?
    Teng(u)o a precisare che anchio sono del sud, ma non mi metto a fare certe scenate per così poco.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Nicø @ 13/12/2010, 21:01) 
    Filosofi italiani proprio no.. A parte Tommaso non mi sembra ce ne siano altri paragonabili ai filosofi greci e tedeschi.

    Non m'insultare in questo modo Macchiavelli
     
    Top
    .
  8. MartyrizatioN™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Gold @ 13/12/2010, 21:02) 
    Ma i gentili signori del sud non potrebbero comportarsi in modo più discreto?
    Teng(u)o a precisare che anchio sono del sud, ma non mi metto a fare certe scenate per così poco.

    Ti stimo :sisi:

    La Gioconda credo sia stata commissionata a Leonardo da un qualche tipo di persona importante Francese (ok, prendetemi pure per il culo per sta espressione, ma non ricordo chi fosse xD) per cui spetta di diritto ai Francesi. Però se ci pensate questo da ancora più valore alla cultura Italiana visto che è così richiesta anche all'estero^^
     
    Top
    .
  9. ’Scorpion’
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Folle™ @ 13/12/2010, 19:57)
    Madonna quanto siete pessimisti,siamo fortunati a vivere qui,o almeno mi ritengo fortunato a vivere nel centro italia.Se fossi nato al sud sarei scappato subito.

    Se tu continui con questo ragionamento quelli che magari non la pensano così inizieranno a pensarla come te, è per questo che "L'Italia fa schifo", per il comportamento di certe persone che, stupidamente la pensano come te.
    Che differenza c'è tra Nord o Sud? Spiegamela và che io non riesco a capirla.

    CITAZIONE (unicodio @ 13/12/2010, 20:05) 
    ma perche dovete rovinare qualsiasi discussione ?

    ma cosa vuol dire "che schifo l'Italia" ? Argomentate, sembrate semplicemente stupidi...o magari lo siete.

    E' un topic interessante, potrebbe stare nel Planetario, dall'argomento possono partire molte riflessioni su piu temi.

    Sinceramente mi cadono le palle quando vedo discussioni aperte in modo intelligente....e rovinate da qualche post idiota. Per voi il forum è semplicemente un mezzo per scrivere cazzate ? Cambiate un po questa prospettiva insomma..

    Quoto nettamente.

    Detto questo, passo e chiudo.
     
    Top
    .
  10. Immortal Angel95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Liviø] @ 13/12/2010, 21:01) 
    CITAZIONE ($Robby Bw$ @ 13/12/2010, 20:58) 
    si vabbe ma quel eopere ormai non le riavremo piu perchè ormai è come se non facessero piu parte del patrimonio italiano comunque pensiamo anche a quello che abbiamo non solo a quello che abbiamo perso anche perchè secondo me ci sono certi quadri esempio la Gioconda andrebbe considerata come patrimonio dell'umanità e quindi non sarebbe solo itliana voi che ne dite??

    Le opere italiane anche se altrove, saranno sempre ricordate come italiane. Un esempio è quello della Gioconda. L'Italia dovrebbe impegnarsi nel cercare di "riavere" queste opere, che non solo sono qualcosa di cui andar fieri, ma qualcosa che anche ci appartiene, a livello personale.

    il problema e' che a nessuno frega un beneamato ca**o delle opere...
    senno' sarebbero gia nei musei italiani :zizi:
     
    Top
    .
  11. Il Folle™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ci sarebbe anche Leopardi,se proprio vogliamo essere al limite della pignoleria XD
    E potremmo discutere per ore se leopardi fu più poeta o più filosofo,se vogliamo persistere nella pignoleria XD
     
    Top
    .
  12. Edio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (¬Nicø @ 13/12/2010, 21:01) 
    Filosofi italiani proprio no.. A parte Tommaso non mi sembra ce ne siano altri paragonabili ai filosofi greci e tedeschi.

    La ganja fà brutti scherzi anche se passiva,lol
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42,901
    Reputation
    +4,962

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (T e n g u @ 13/12/2010, 21:04) 
    CITAZIONE (¬Nicø @ 13/12/2010, 21:01) 
    Filosofi italiani proprio no.. A parte Tommaso non mi sembra ce ne siano altri paragonabili ai filosofi greci e tedeschi.

    Non m'insultare in questo modo Macchiavelli

    Te lo insulto invece.
    Si chiama MACHIAVELLI :V

    CITAZIONE (Edio @ 13/12/2010, 21:05) 
    CITAZIONE (¬Nicø @ 13/12/2010, 21:01) 
    Filosofi italiani proprio no.. A parte Tommaso non mi sembra ce ne siano altri paragonabili ai filosofi greci e tedeschi.

    La ganja fà brutti scherzi anche se passiva,lol

    Trovamene cinque u.u
     
    Top
    .
  14. hawk.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Signori noi discendiamo da Giulio Cesare! Abbiamo gente del calibro di Dante, Petrarca, Manzoni, Leonardo, Michelangelo, Raffaello! Il nostro è lo stato di Mecenate, lo stato dell'arte e della cultura!
    Io sono orgoglioso di essere Italiano.

    Fosse questa l' Italia di oggi sarei più che fiero di vantarmene, dato l' immenso bagaglio culturale che porta; ma a vederlo oggi questo paese mi cascano le palle. Spesso faccio il confronto con altri stati europei (Francia?): le differenze sulle condizioni di vita sono spesso abissali. Poi la discussione cade sempre in politica, quindi preferisco fermi qui.
     
    Top
    .
  15. Captain Kidd
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che differenza c'è tra Nord o Sud? Spiegamela và che io non riesco a capirla.

    Io ne vedo una, la spazzatura.
     
    Top
    .
102 replies since 13/12/2010, 19:16   1482 views
  Share  
.