Le migliori citazioni dei film.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cobra-kun
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero. (Dominic Toretto)

    CITAZIONE
    Chiedi a un pilota... a un qualsiasi pilota vero... non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro. L'importante è vincere. (Dominic Toretto)

    CITAZIONE
    Han: La vita è semplice, bisogna scegliere senza mai voltarsi

    CITAZIONE
    Brian: Qui finisce la mia giurisdizione.
    Toretto: E lì inizia la mia.

    tutte dal primo film di fast and furious fino al quarto
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Goditi potere e bellezza della tua gioventù. Non ci pensare.
    Il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite.
    Ma credimi tra vent'anni guarderai quelle tue vecchie foto.
    E in un modo che non puoi immaginare adesso.
    Quante possibilità avevi di fronte
    e che aspetto magnifico avevi!
    Non eri per niente grasso come ti sembrava.
    Non preoccuparti del futuro.
    Oppure preoccupati ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica.
    I veri problemi della vita saranno sicuramente cose che non ti erano mai passate per la mente, di quelle che ti pigliano di sorpresa alle quattro di un pigro martedì pomeriggio.
    Fa' una cosa ogni giorno che sei spaventato: canta!
    Non essere crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col tuo.
    Lavati i denti.
    Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
    La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.
    Ricorda i complimenti che ricevi, scordati gli insulti.
    Se ci riesci veramente, dimmi come si fa...
    Conserva tutte le vecchie lettere d'amore,
    butta i vecchi estratti-conto.
    Rilassati!
    Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita.
    Le persone più interessanti che conosco a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita.
    I quarantenni più interessanti che conosco ancora non lo sanno.
    Prendi molto calcio.
    Sii gentile con le tue ginocchia,
    quando saranno partite ti mancheranno.
    Forse ti sposerai o forse no.
    Forse avrai figli o forse no.
    Forse divorzierai a quarant'anni.
    Forse ballerai con lei al settantacinquesimo anniversario di matrimonio.
    Comunque vada, non congratularti troppo con te stesso,
    ma non rimproverarti neanche: le tue scelte sono scommesse,
    come quelle di chiunque altro.
    Goditi il tuo corpo,
    usalo in tutti i modi che puoi,
    senza paura e senza temere quel che pensa la gente.
    E' il più grande strumento che potrai mai avere.
    Balla!
    Anche se il solo posto che hai per farlo è il tuo soggiorno.
    Leggi le istruzioni, anche se poi non le seguirai.
    Non leggere le riviste di bellezza:
    ti faranno solo sentire orrendo.
    Cerca di conoscere i tuoi genitori,
    non puoi sapere quando se ne andranno per sempre.
    Tratta bene i tuoi fratelli,
    sono il miglior legame con il passato
    e quelli che più probabilmente avranno cura di te in futuro.
    Renditi conto che gli amici vanno e vengono,
    ma alcuni, i più preziosi, rimarranno.
    Datti da fare per colmare le distanze geografiche e gli stili di vita,
    perché più diventi vecchio, più hai bisogno delle persone che conoscevi da giovane.
    Vivi a New York per un po', ma lasciala prima che ti indurisca.
    Vivi anche in California per un po', ma lasciala prima che ti rammollisca.
    Non fare pasticci con i capelli: se no, quando avrai quarant'anni, sembreranno di un ottantacinquenne.
    Sii cauto nell'accettare consigli,
    ma sii paziente con chi li dispensa.
    I consigli sono una forma di nostalgia.
    Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio,
    ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte
    e riciclarlo per più di quel che valga.
    Ma accetta il consiglio... per questa volta.

    The Big Kahuna, da leggere assolutamente.
     
    Top
    .
  3. Mik996
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Molta gente è poco riconoscente nei confronti della vita. Ma tu no, non più ora. Fine del gioco!

    Saw - L'enigmista.
     
    Top
    .
  4. _Gemba_
        -2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Priest: E' sano il braccio con cui spari?
    Hicks: Perchè?
    Priest: Perchè ti sarà utile

    Priest

     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards.
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese.
    Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi.
    Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa.
    Credo che non sia tutto qui, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio.
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose.
    Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono.
    Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merckx.
    Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.

    Magari fa più effetto così:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non esiste il destino. Ci sono scelte da fare. Alcune scelte sono facili, altre no. E sono quelle che contano davvero, quelle che fanno di noi delle persone. Tredici anni fa ho fatto la scelta sbagliata e avevo bisogno di porvi rimedio e ...non solo per me stesso. Morire là, in mezzo alla strada, sarebbe stato facile ma non ci sarebbe stata giustizia, non quella giustizia che i padri insegnano ai loro figli. Tra una settimana sapremo il verdetto. Il mio avvocato dice che il giudice sarà benevolo dal momento che ho confessato. Forse non è un finale tra i più felici, ma è quello giusto. Un giorno uscirò sulla parola e potremo continuare la nostra vita. E' solo questione di tempo. Naturalmente il tempo è solo un sistema di calcolo, numeri, con un significato convenzionale.. no?

    [The Number 23]
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dio santo!... com'è irrimediabilmente cambiata la mia vita. É sempre l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al freddo senza una porta per rientrare. Lo ammetto ho avuto una buona dose di momenti intensi! Molti fanno grandi progetti e intanto la vita gli sfugge dalle mani. Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e la. E ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita, ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento. Ormai non trovo più cavalli bianchi o belle donne alla mia porta.

    Blow.
     
    Top
    .
  8. Sergio_91
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - Rham: Ti ha fatto una maledizione, è una Lamia il più terrificante di tutti i demoni, per i primi tre giorni lo spirito tormenta le sue vittime, dopo verrà a prenderti...
    - Christine: Dove vuole portarmi?
    - Rham: A bruciare all'inferno per l'eternità...

    Drag me to hell (2009)
     
    Top
    .
  9. Rellox
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il baule della macchina pareva un laboratorio mobile della narcotici. Avevamo due borsate d'erba, settantacinque palline di mescalina, cinque fogli di LSD superpotente, una saliera piena zeppa di cocaina e un'intera galassia di pillole multicolori, eccitanti, calmanti, esilaranti… E anche un litro di tequila, uno di rum, una cassa di Budweiser, una pinta di etere puro e due dozzine di fiale di popper. Non che per il viaggio ci servisse tutta quella roba, ma quando ti ritrovi invischiato in una seria raccolta di droghe, la tendenza è di spingerla più in là che puoi.

    CITAZIONE
    Quando ad un certo punto, ti senti sussurrare: "Il cane si è fatto il popper! Non è colpa mia!"

    Paura e Delirio a Las Vegas
     
    Top
    .
  10. L e o '
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Io ho un sogno" "Quale Sogno" "Avere un sogno"-[Cit.-Scarie Movie 3

     
    Top
    .
  11.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Le nostre vite sono determinate dalle opportunità, anche da quelle che ci lasciamo sfuggire.

    CITAZIONE
    Ti puoi incazzare per come vanno le cose. Puoi imprecare, maledire il fato, ma quando arrivi alla fine non resta che mollare.

    CITAZIONE
    Per quello che vale, non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere. Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi, puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo. Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio, spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove, spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi, spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero.

    CITAZIONE
    Capita a tutti di sentirsi diversi in un modo o nell'altro, ma andiamo tutti nello stesso posto, solo che per arrivarci prendiamo strade diverse...

    CITAZIONE
    C'è chi nasce per star seduto sulla riva di un fiume, c'è chi viene colpito dal fulmine, c'è chi ha orecchio per la musica, c'è chi è artista, c'è chi nuota, c'è chi è esperto di bottoni, c'è chi conosce Shakespeare, c'è chi nasce madre e c'è anche chi danza!

    (Il curioso caso di Benjamin Button)
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    Star Wars
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    « Che ironia: salvò gli altri dalla morte, ma non salvò se stesso. »

    CITAZIONE
    « È possibile apprendere questo potere? »
    « Non da un jedi. »

    CITAZIONE
    « Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana.... »

    CITAZIONE
    « Quel ragazzo è la nostra unica speranza. »

    CITAZIONE
    « La Forza ti accompagnerà, sempre »

    CITAZIONE
    « In esilio devo andare. Fallito io ho. »

    CITAZIONE
    « Quando 900 anni di eta' avrai, bello non sembrerai. »

    CITAZIONE
    « Non c'è Provare! Fare o non fare! Non c'è Provare! »

    Per Un pugno di dollari
    CITAZIONE
    « Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto! »

     
    Top
    .
  13. Se_Fossi_In_Te_Sussulterei
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    " Non si fanno patti tra leoni e uomini "

    [TROY - Achille]

    " Qui è dove li bloccheremo, qui è dove combatteremo, qui è dove moriranno ! Onorate gli scudi spartani ! Ahu ! Ricordate questo giorno uomini perchè è vostro e lo sarà per sempre . . . "

    Daxus: "Credevo che Sparta avrebbe almeno eguagliato il nostro numero. . . "
    Leonida: " Non è così ? Tu, dimmi, qual è il tuo mestriere ? "
    X: " Sono un vasaio, signore "
    Leonida: " E tu, Alcade, qual è il tuo mestiere ? "
    Alcade: " Scultore, signore "
    Leonida: " Scultore . . . E tu ? "
    Y: " Fabbro, signore "
    Leonida: " Spartani, qual è il vostro mestiere ? "
    Spartani: " Ahu Ahu Ahu ! "
    Leonida: " Visto caro amico, ho portato molti più soldati di te . . . "

    [300 - Leonida]

    Per adesso mi fermo :D :D :D
     
    Top
    .
  14. Monark™
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "Come sai, io sono un grande appassionato di fumetti, soprattutto di quelli sui supereroi. Trovo che tutta la filosofia che circonda i supereroi sia affascinante. Prendi il mio supereroe preferito: Superman. Non un grandissimo fumetto, la sua grafica è mediocre. Ma la filosofia, la filosofia non è soltanto eccelsa, è unica! [...] Dunque, l'elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e un suo alter-ego: Batman è di fatto Bruce Waine, l'Uomo Ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino è Peter Parker, deve mettersi un costume per diventare l'Uomo Ragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere: Superman non diventa Superman, lui è nato Superman, quando Superman si sveglia al mattino è Superman, il suo alter-ego è Clark Kent. Quella tuta con la grande "S" rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono, sono quelli i suoi vestiti; quello che indossa come Kent, gli occhiali, l'abito da lavoro, quello è il suo costume, è il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi. Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede; e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?! È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco. Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana. Più o meno come Beatrix Kiddo è la moglie di Tommy Plympton."
    Kill Bill vol. 2

     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi sono giustificato con me stesso in tante maniere diverse, non era niente di che, solo un piccolo tradimento, o... i nostri rapporti erano cambiati, sapete cose così... ma ammettiamolo li avevo bidonati, i miei cosiddetti amici. Di Begbie non me ne fregava un cazzo, e Sick Boy avrebbe fatto lo stesso con me se c'avesse pensato per primo, di Spud beh, d'accordo per Spud mi dispiaceva, non aveva mai fatto del male a nessuno lui. Allora perché l'ho fatto? Potrei dare un milione di risposte tutte false. La verità è che sono cattivo, ma questo cambierà, io cambierò, è l'ultima volta che faccio cose come questa, metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto, scelgo la vita. Già adesso non vedo l'ora, diventerò esattamente come voi: il lavoro, la famiglia, il maxitelevisore del cazzo, la lavatrice, la macchina, il cd e l'apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze nella pancia, figli, a spasso nel parco, orario d'ufficio, bravo a golf, l'auto lavata, tanti maglioni, natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai.

    (Trainspotting)
     
    Top
    .
31 replies since 5/12/2010, 18:40   3468 views
  Share  
.