Le migliori citazioni dei film.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    Non credo esista già un topic simile, in caso chiudete questo liberamente.
    Comunque inizio io:

    CITAZIONE
    La nostra più grande paura non è quella di essere inadeguati. La nostra più grande paura è quella di essere potenti al di là di ogni misura. È la nostra luce, non la nostra oscurità che più ci spaventa.
    Agire da piccolo uomo non aiuta il mondo, non c'è nulla di illuminante nel rinchiudersi in sè stessi così che le persone intorno a noi si sentiranno insicure. Noi siamo nati per rendere manifesta la gloria che c'è dentro di noi, non è solo in alcuni di noi è in tutti noi. Se noi lasciamo la nostra luce splendere inconsciamente diamo alle altre persone il permesso di fare lo stesso.
    Appena ci liberiamo dalla nostra paura la nostra presenza automaticamente libera gli altri.

    -Coach Carter-

    Per me, una delle citazioni più belle mai esistite.
    Oppure:
    CITAZIONE
    Tu che deridi l'avversario non hai il permesso di rovinare con così tanta insolenza e volgarità lo sport che amo! E anche se gli altri vi umiliavano quando perdevate, voi non potete avere un pò di classe per non deridere l'avversario? non potete comportarvi da campioni?
    -Coach Carter-

     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    12,729
    Reputation
    +604
    Location
    Turin

    Status
    Anonymous
    jake tayler - never back down
    CITAZIONE
    Vincere o perdere non fa alcuna differenza, finirà stasera, è la mia sfida, ognuno ha la sua!

     
    Top
    .
  3. ¬Selena
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In fondo chi se ne frega se perdo questo incontro, non mi frega niente neanche se mi spacca la testa, perché l'unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con Creed, se io riesco a reggere alla distanza, e se quando suona l' ultimo gong io sono ancora in piedi... se sono ancora in piedi io saprò per la prima volta in vita mia che... che non sono soltanto un bullo di periferia.

    CITAZIONE
    Oggi combattiamo per la sopravvivenza della razza umana, oggi è il giorno in cui l'umanità ha detto a un solo grido noi non ce ne andremo in silenzio nella notte, oggi festeggiamo il nostro giorno dell'indipendenza!

     
    Top
    .
  4. Life
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Donnie Darko:

    CITAZIONE
    Dottoressa Thurman: Continui a pensare molto alle ragazze?
    Donnie: Sì.
    Dottoressa Thurman: Come vanno le cose a scuola?
    Donnie: Io penso tanto alle ragazze.
    Dottoressa Thurman: Ti ho chiesto della scuola, Donnie.
    Donnie: Io penso tanto alle scopate durante la scuola.
    Dottoressa Thurman: A che altro pensi durante le ore di scuola?
    Donnie: A Sposati... con figli.
    Dottoressa Thurman: Pensi alla tua famiglia?
    Donnie: No, alla serie. Abbasso il volume e immagino di scoparmi Christina Applegate[1].
    Dottoressa Thurman: Ti ho chiesto se pensi alla tua famiglia, Donnie.
    Donnie: No, non penso di scoparmi la mia famiglia, non si fa.

    CITAZIONE
    Donnie: Perché indossi quello stupido costume da coniglio?
    Frank: Perché indossi quello stupido costume da uomo?

    The Truman Show:

    CITAZIONE
    Truman: Chi sei tu?
    Christof: Sono il creatore di uno show televisivo che dà speranza, gioia ed esalta milioni di persone.
    Truman: E io chi sono?
    Christof: Tu sei la star!
    Truman: Non c'era niente di vero?
    Christof: Tu eri vero! Per questo era cosi bello guardarti. Ascoltami Truman, là fuori non troverai più verità di quanta non ne esista nel mondo che ho creato per te: le stesse ipocrisie, gli stessi inganni; ma nel mio mondo tu non hai niente da temere.

    Eternal Sunshine Of The Spotless Mind:

    CITAZIONE
    Joel: Pensieri sparsi, per il giorno di San Valentino 2004. Oggi è una festa inventata dai fabbricanti di cartoline d'auguri per fare sentire di merda le persone.

    CITAZIONE
    Clementine: Joel...
    Joel: Sì, mandarina...
    Clementine: Io sono brutta?
    Joel: Uhm?
    Clementine: Quando ero piccola pensavo di sì. Non è possibile: l'ho detto e già piango. I grandi non capiscono quanto ci si può sentire soli da bambini, come se tu non contassi. Io avevo 8 anni e avevo dei giocattoli, delle bambole: la mia preferita era una bambola brutta che io chiamavo Clementine e la sgridavo in continuazione: non devi essere brutta, sii bella! Che assurdità. Come se, potendo trasformare lei, potessi per magia cambiare me stessa.
    Joel: Sei bella.

    Mi fermo qui, ma ce ne sarebbero moooooolte altre.
     
    Top
    .
  5. hawk.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    V per Vendetta

    CITAZIONE
    Buona sera, Londra. Prima di tutto vi prego di scusarmi per questa interruzione. Come molti di voi io apprezzo il benessere della routine quotidiana, la sicurezza di ciò che è familiare, la tranquillità della ripetizione. Ne godo quanto chiunque altro. Ma nello spirito della commemorazione, affinché gli eventi importanti del passato, generalmente associati alla morte di qualcuno o al termine di una lotta atroce e cruenta vengano celebrati con una bella festa, ho pensato che avremmo potuto dare risalto a questo 5 novembre, un giorno ahimè sprofondato nell'oblio, sottraendo un po' di tempo alla vita quotidiana, per sederci e fare due chiacchiere. Alcuni vorranno toglierci la parola, sospetto che in questo momento stiano strillando ordini al telefono e che presto arriveranno gli uomini armati. Perché? Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. Crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere a ciò. Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole.. non c'è che da guardarsi allo specchio. Io so perché l'avete fatto. So che avevate paura. E chi non ne avrebbe avuta? Guerre, terrore, malattie. C'era una quantità enorme di problemi, una macchinazione diabolica atta a corrompere la vostra ragione e a privarvi del vostro buon senso. La paura si è impadronita di voi, ed il Caos mentale ha fatto sì che vi rivolgeste all'attuale Alto Cancelliere, Adam Sutler. Vi ha promesso ordine e pace in cambio del vostro silenzioso, obbediente consenso. Ieri sera ho cercato di porre fine a questo silenzio. Ieri sera io ho distrutto il vecchio Bailey, per ricordare a questo paese quello che ha dimenticato. Più di quattrocento anni fa, un grande cittadino ha voluto imprimere per sempre nella nostra memoria il 5 novembre. La sua speranza, quella di ricordare al mondo che l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole: sono prospettive. Quindi, se non avete visto niente, se i crimini di questo governo vi rimangono ignoti, vi consiglio di lasciar passare inosservato il 5 novembre. Ma se vedete ciò che vedo io, se la pensate come la penso io, e se siete alla ricerca come lo sono io, vi chiedo di mettervi al mio fianco, ad un anno da questa notte, fuori dai cancelli del Parlamento, e insieme offriremo loro un 5 novembre che non verrà mai più dimenticato.

    CITAZIONE
    l Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo... sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli... da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.

     
    Top
    .
  6. Life
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    OK SCUSATE. Ho commesso un errore IMPERDONABILE.

    Whatever Works:

    CITAZIONE
    Qualunque amore riusciate a dare e ad avere, qualunque felicità riusciate a rubacchiare o a procurare, qualunque temporanea elargizione di grazia, basta che funzioni.

    CITAZIONE
    E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto: sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita.

    CITAZIONE
    Io non sono un tipo simpatico, la simpatia non è mai stata una priorità per me e per essere chiari questo non è un film da "o quanto mi sento bene". Se siete di quegli idioti che devono sentirsi bene, beh, fatevi fare un massaggio ai piedi. Ma qual è il significato di tutto? Niente! Zero! Nulla! Tutto finisce in niente, anche se non mancano gli idioti farfuglianti, non parlo di me, io la visione ce l'ho, sto parlando di voi, dei vostri amici, dei vostri colleghi, dei vostri giornali, della tv. Tutti molto felici di fare chiacchiere, completamente disinformati. Morale, scienza, religione, politica, sport, amore, i vostri investimenti, i vostri figli, la salute, cazzo, se devo mangiare nove porzioni di frutta e verdura al giorno per vivere, non voglio vivere! Io detesto la frutta e la verdura e i vostri omega tre e il tapisroulant e l'elettrocardiogramma e la mammografia e la risonanza pelvica e, o mio Dio, la colonscopia.. e con tutto ciò arriva sempre il giorno in cui vi ficcano in una scatola e avanti con un'altra generazione di idioti, i quali vi diranno tutto sulla vita e decideranno per voi quello che è appropriato. Mio padre si è suicidato perché i giornali del mattino lo deprimevano e lo potete biasimare? Con l'orrore, la corruzione e l'ignoranza e la povertà e i genocidi e l'aids e il riscaldamento globale e il terrorismo e quegli idioti dei valori della famiglia e quei maniaci delle armi. «L'orrore» dice Kurz alla fine di Cuore di Tenebra, «l'orrore», e beato lui non distribuivano il Times nella giungla. Eh, se no l'avrebbe visto l'orrore. Ma che si può fare? Leggete di qualche massacro nel Darfur o di uno scuolabus fatto esplodere e attaccate "o mio Dio l'orrore!" e poi girate pagina e finite le vostre uova di gallina ruspante, perché tanto che si può fare, si è sopraffatti. Anche io ho tentato di suicidarmi, ovviamente non ha funzionato. Ma perché mai volete sentire queste cose? Sono sicuro che siete ossessionati da un gran numero di tristi speranze e sogni, dalle vostre prevedibilmente insoddisfacenti vite amorose, dai vostri falliti affari. Ah se solo avessi comprato quelle azioni, se solo avessi comprato quella casa anni fa, se solo ci avessi provato con quella donna, se questo, se quello. Sapete una cosa? Risparmiatevi i vostri avrei potuto o avrei dovuto. Come mia madre mi diceva sempre "se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carrozza". Mia madre le ruote non le aveva, aveva le vene varicose, eppure la signora ha partorito una mente brillante. Mi hanno preso in considerazione per il Nobel per la fisica, non l'ho ottenuto, però si sa, è tutta politica come ogni altra finta onorificenza. Detto tra noi, non crediate che io sia amareggiato per qualche batosta personale. Per gli standard di un'insensata e barbarica civiltà, sono stato piuttosto fortunato. Ho sposato una bella donna che era ricca di famiglia, per anni abbiamo vissuto a Birdman Place, insegnavo alla Columbia, teoria delle stringhe.

    Da leggere per intero, assolutamente.
     
    Top
    .
  7. Mik996
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    -Che cazzo aspetti a stenderlo?
    - Il suono della campana.
    Undisputed II - Last Man Standing

    QUOTE
    Drake: Sei pronto per morire?
    Blade: Sono nato per morire, figlio di puttana.
    Blade Trinity

    QUOTE
    Soldato Joker: Quelle sono cartucce cariche?
    Soldato Palla di Lardo: 7.62 blindatissime. Full Metal Jacket!
    Full Metal Jacket

     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze. [V for Vendetta.]

     
    Top
    .
  9. Fr@nci
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Harry: non voglio che ci siano altre perdite a causa mia
    Ron: pensi che George si sia beccato quella cosa per te, no, non stiamo parlando di te, ma di qualcosa di + grande, è sempre stato cosi

    from
    Harry Potter e i doni della morte parte 1
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    484
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Eccone una recente da The Social Netowork
    Eduardo riferendosi al passato scondaloso di Parker: "Sai, ho letto molto su di te"
    Risposta di Parker: "Sai invece cosa ho letto io di te? Niente"
     
    Top
    .
  11. faby0096
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    -Sei proprio tu jhon wayne??E io chi sarei??[full metal jaket]
     
    Top
    .
  12. hawk.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tuco: Biondo! I dollari, eccoli, sono qui! I doll.... [Tuco vede un cappio, e gli cadono i dollari dalle mani] Stai scherzando, vero Biondo... tu... mi vuoi fare uno scherzo, eh?
    Biondo: Non è uno scherzo, è una corda. Su, avanti, mettici dentro il collo, Tuco.

    Biondo: Uno, due, tre, quattro, cinque, sei... Sei, il numero perfetto!
    Sentenza: Non è tre il numero perfetto?
    Biondo: Sì, ma io ho sei colpi qui dentro...

    [Tuco e il Biondo vedono avvicinarsi una colonna con le uniforme grigie]
    Tuco: Dio è con noi perché anche lui odia gli Yankee!
    Biondo: No, Dio non è con noi, perché anche lui odia gli imbecilli...
    [I soldati si tolgono la polvere dalle uniformi blu]

    Heyyy Biondooo... Lo sai di chi sei figlio tuuu? Sei il figlio di una grandissima puttaaaa... [Durante quest'ultima parola parte il tema musicale principale del film] (Tuco)

    Il buono, il brutto, il cattivo

     
    Top
    .
  13. mone94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E questa a chi l'avete presa, al grande Puffo ??
    [ Roman Pierce ]
    Di: Fast & Furious 5
     
    Top
    .
  14. .:Iron_Fra:.™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mone94 @ 8/5/2011, 17:12) 
    E questa a chi l'avete presa, al grande Puffo ??
    [ Roman Pierce ]
    Di: Fast & Furious 5

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: Fuggire Non è Libertà [Dom Toretto]
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25,497
    Reputation
    +288

    Status
    Offline
    Fight Club:

    CITAZIONE
    Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta.

    CITAZIONE
    Omicidi, crimini, povertà. Queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con cinquecento canali, cinque informazioni diverse sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il viagra, poche calorie.

    CITAZIONE
    Le cose che possiedi alla fine ti possiedono.

    Ce ne sarebbero molte altre, ma per ora mi fermo qui.


     
    Top
    .
31 replies since 5/12/2010, 18:40   3468 views
  Share  
.