Battle Fader

...incoerenze nel ruling a mio parere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leo the Metal Monarch
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unicodio @ 12/2/2010, 19:26)
    il succo della questione è che Skill Drain non nega Battle Fader perche quello è lo stesso effetto...anche se "comporta" 2 cosine in tempi differenti...ossia l'evocazione e la fine della Battle Fase.

    Skill Drain potrebbe negare il pezzo che dice "termina la Battle Fase" MA questo non è un effetto...l'effetto è "evocalo e termina la Battle Fase"....se il mostro è gia in campo ormai è troppo tardi.

    L'evocazione del mostro comporta la fine della Battle Fase...appena lui tocca il terreno termina. Cio fa perdere il timing a carte come Torrenziale.
    Se il mostro non è evocato (per tanti motivi) allora la Battle Fase non termina.

    ma il trucco sta proprio nel fatto che quello è 1 solo effetto

    ** **

    CITAZIONE (The_Game1015 @ 12/2/2010, 18:20)
    poi ieri non ci avevo fatto caso, ma nei ruling TCG, che ha postato adesso unico, c'è questo
    CITAZIONE
    - When you resolve the effect of “Battle Fader” you Special Summon “Battle Fader” and then end the Battle Phase.
    - “Torrential Tribute” cannot be activated because ending the Battle Phase is the last thing to happen.

    quel "THEN" è lo stesso che c'è nel testo di gorz, e infatti gorz non evoca il token se c'è skill in campo

    quella parolina mi fa capire che PRIMA si evoca, POI termina la battle... quindi per forza di cose non sono simultanee

    ah, ecco dove Leo ha preso il THEN..forse. Ma questo THEN non è nell'effetto del mostro, è nel ruling.
    Cosa diversa da Gorz...i cui effetti sono distinti: c'è quello che lo fa evocare e gli altri due che permettono di fare altre cose in base al tipo di danno...e questi effetti sono tutti separati. Ecco perche Skill Drain funge.

    Mmmh ecco, infatti mi pareva di averlo visto un then.

    Comunque evidentemente mi sono confuso, ho scambiato il ruling con l'effetto, senza pensarci tanto su è facile confondersi.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,342
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unicodio @ 12/2/2010, 19:26)
    il succo della questione è che Skill Drain non nega Battle Fader perche quello è lo stesso effetto...anche se "comporta" 2 cosine in tempi differenti...ossia l'evocazione e la fine della Battle Fase.

    Skill Drain potrebbe negare il pezzo che dice "termina la Battle Fase" MA questo non è un effetto...l'effetto è "evocalo e termina la Battle Fase"....se il mostro è gia in campo ormai è troppo tardi.

    L'evocazione del mostro comporta la fine della Battle Fase...appena lui tocca il terreno termina. Cio fa perdere il timing a carte come Torrenziale.
    Se il mostro non è evocato (per tanti motivi) allora la Battle Fase non termina.

    ma il trucco sta proprio nel fatto che quello è 1 solo effetto

    sai unico... mi sono fatto tante pippe mentali per niente :D

    il bello è che l'ho anche specificato che l'effetto si attiva nella mano, quindi non può venire minimamente influenzato da skill, anche se dopo il mostro viene evocato sul field

    lol, vabbe il dubbio mi era venuto ieri a mezzanotte, il cervello ha fatto cilecca XD
     
    Top
    .
16 replies since 12/2/2010, 09:18   624 views
  Share  
.