[PS3/Xbox360] Final Fantasy XIII

Fabula Nova Crystallis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    FINAL FANTASY XIII

    image

    Data di uscita JAP: 17/12/2009
    Data di uscita USA/EUR: 9/3/2010



    Per la giornata di ieri, venerdì 13 novembre, il Sito Ufficiale di Final Fantasy XIII informava che sarebbe comparso un annuncio speciale alle ore 16.30 del pomeriggio.

    E Square Enix è stata di parola. Poco fa, infatti, abbiamo appreso la notizia: mentre già si sapeva l’uscita del gioco in Giappone, ovvero il 17 dicembre 2009, ora è stata resa nota anche quella americana ed europea: il 9 marzo 2010 il 13° capitolo della popolare saga di RPG arriverà anche sui nostri scaffali e su quelli statunitensi, come appreso dal seguente video:




    Realizzato per PlayStation 3 e Xbox 360, Final Fantasy XIII fa parte del progetto intitolato Fabula Nova Crystallis, comprendente altri videogiochi paralleli: Final Fantasy Agito XIII per PSP e Final Fantasy Versus XIII per PS3.

    FFXIII nasce dai creatori di Final Fantasy X e Kingdom Hearts e segna il primo passo nell’inizio della next generation di Final Fantasy.
    Il gioco rispolvererà lo storico sistema ATB (Active Time Battle), un fondamento della serie nei primi nove episodi, arricchito stavolta da nuove opzioni (combattimenti più frenetici, selezione degli attacchi più immediata e intuitiva, evoluzione delle proprie armi nel mezzo degli scontri, e diverse altre features), e che sarà presente anche nel capitolo successivo della saga, il già annunciato MMORPG Final Fantasy XIV Online, di cui abbiamo recentemente realizzato un reportage completo con le ultime novità rese note.

    Veniamo infine a sapere che la famosa cantante Leona Lewis realizzerà la theme song di Final Fantasy XIII, dal titolo “My Hands”, che sarà possibile ascoltare in anteprima dal suo nuovo album, “ECHO”, in uscita tra pochi giorni, il 16 novembre.


    Font by:
    animeclick.it


    TRAILER:



    Edited by Asuka86 - 15/11/2009, 14:10
     
    Top
    .
  2. >>Neliel<<
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    finalmente arrivi tu *.*
    cercavo uno straccio di live dovunque ma non ho trovato nnt XD,speriamo solo ke l'uscita non slitti più :*silook:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    4,466
    Reputation
    +152
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    >.< ff13, da quant'è che lo aspetto.
    Sembra che ci siano parecchie novità interessanti, inoltre insieme all'annuncio di venerdì se non sbaglio è stato rilasciato su PS home un video esclusivo sul gioco.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    7,522
    Reputation
    +155

    Status
    Offline
    Solo tre mesi di differenza? Questa si che è una sorpresa xD

    Riguardo le summon credo che far diventare Shiva una moto e Ifrit un go-kart sia piuttosto umilante T_T

    Ah, se non erro era già stato aperto un altro topic.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,497
    Reputation
    -1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Winged Angel @ 14/11/2009, 14:41)
    Solo tre mesi di differenza? Questa si che è una sorpresa xD

    Riguardo le summon credo che far diventare Shiva una moto e Ifrit un go-kart sia piuttosto umilante T_T

    Ah, se non erro era già stato aperto un altro topic.

    No Ifrit cè pero non è utilizzabile,al suo posto cè una nuova summon di fuoco.Spero di avere i soldi necessari cosi prendo ps3 + FFXIII tutti il 9 marzo
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    4,466
    Reputation
    +152
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Winged Angel @ 14/11/2009, 14:41)
    Solo tre mesi di differenza? Questa si che è una sorpresa xD

    Riguardo le summon credo che far diventare Shiva una moto e Ifrit un go-kart sia piuttosto umilante T_T

    Ah, se non erro era già stato aperto un altro topic.

    Quoto :ph34r:, abbastanza scioccante quando l'ho visto, ma potrebbe essere divertente :*silook:
    Inoltre le summon saranno utlizzabili in diversi modi, un esempio che si è già visto è stato lightning + Odino :*gogo1:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    7,522
    Reputation
    +155

    Status
    Offline
    L'unico interessante, per ora, è proprio Odino che da guerriero diventa cavallo... ahimè lithining cavallerizza non è paragonabile al classico Odino a cavallo :Q_

    Tuttavia per quanto strambe, le trasformazioni potrebbero avere dei risvolti interessanti... quindi rimananiamo nell'attesa di ulteriore materiale.
     
    Top
    .
  8. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Spenderei due parole anche sulla theme song di Leona Lewis, che a mio parere non è poi questo granchè. Per me potevano tranquillamente lasciare la song originale, Kimi ga iru kara :*sisi:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore Grafico
    Posts
    7,522
    Reputation
    +155

    Status
    Offline
    Infatti su questo non mi pronuncio proprio :*immedo*:
    La colonna sonora di FFXIV chi la fa...? Britney Spears?

    Enjoy.

     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,288
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (†D a r k ~ @ 14/11/2009, 15:05)
    CITAZIONE (Winged Angel @ 14/11/2009, 14:41)
    Solo tre mesi di differenza? Questa si che è una sorpresa xD

    Riguardo le summon credo che far diventare Shiva una moto e Ifrit un go-kart sia piuttosto umilante T_T

    Ah, se non erro era già stato aperto un altro topic.

    Quoto :ph34r:, abbastanza scioccante quando l'ho visto, ma potrebbe essere divertente :*silook:
    Inoltre le summon saranno utlizzabili in diversi modi, un esempio che si è già visto è stato lightning + Odino :*gogo1:

    La povera Shiva una moto ç.ç Ma il theme di Leona Lewis? :*bad:
     
    Top
    .
  11. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sì ma che moto, avete visto i concept *.*
    SPOILER (click to view)
    image

    E poi carbuncle, pucciosisimo X3
    SPOILER (click to view)
    image
    image

     
    Top
    .
  12. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il magazine Jump rivela nuovi dettagli sul sistema di evoluzione delle armi di Final Fantasy XIII

    Il magazine Jump, nel suo ultimo numero pubblicato, ha rivelato nuovi dettagli su Final Fantasy XIII, e precisamente riguardanti il sistema di modifica ed evoluzione delle armi e delle armature.

    Tramite l'utilizzo di oggetti trovando esplorando le ambientazioni, o recuperandoli dai nemici caduti in battaglia, potremo migliorare le capacità e le abilità di armi e personaggi. Come esempi sono stati trattati l'armatura di Snow, di cui potremo cambiare il simbolo posteriore, che influenzerà le abilità del personaggio, piuttosto che l'arma principale di Lightning.
     
    Top
    .
  13. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il sito ufficiale di Final Fantasy XIII presenta un nuovo trailer per il gioco in uscita sul territorio giapponese il 17 dicembre:

    TRAILER
     
    Top
    .
  14. Asuka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ieri il gioco è stato ufficialmente rilasciato in Giappone, ecco un video dell'evento:

    Final Fantasy XIII launch @ Tsutaya/ Shibuya from kitsuney on Vimeo.



    EDIT: Questa la cover ufficiale del gioco (il logo sembra scuro perchè è olografico)

    image

    Edited by Asuka86 - 18/12/2009, 16:49
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    bello devo dire, però mi aspetto qualcosa diverso dal XII troppo monotono e macchinoso..

    Ho visto la video-recensione della demo e devo dire ke i comandi battaglia non mi ispirano, sembrano troppo monotoni anche sè la casa produttrice ha detto che questo gioco sarà tutto tranne monotono =Q
     
    Top
    .
175 replies since 14/11/2009, 10:22   3188 views
  Share  
.