Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Ipercubo

  1. .
    "L'alunno *** fa sigarette artigianali durante il compito di italiano"

    Non ricordo le parole esatte, ma dell termine "Sigarette artigianali" sono sicuro.
    E la cosa peggiore è che non se l'è inventata.
  2. .
    CITAZIONE (Dante DMC @ 3/4/2014, 22:59) 
    Non ci credo! Stai cercando di dire che le ultime tre carte create da Zhakia siano Elsmay, Delver e Emas? Anche se io ho ancora qualche dubbio. Innanzitutto una delle tre carte non è stata creata da Zhakia ma è stata trovata da lui. Inoltre, se questa teoria fosse giusta, che bisogno avrebbe Delver di chiedere informazioni a Zhakia?

    Impossibile. Con un po' di ragionamento si arriva facilmentissimamente a capire quali siano quelle tre carte (anzi, sette, in totale).
    Quello che mi chiedo ora è quale sia la vera origine di quelle sette carte (prima di essere state concretizzate da Zakhia in forma di carta, intendo.

    CITAZIONE (Zadkal @ 3/4/2014, 23:38) 
    Buon capitolo....e fortunata Irene, che Elsmay sia riuscito a sbrigare la pratica-Lasyrindes, giusto in tempo per venire a salvarla. Non c'è niente da dire sulle tre carte, perché la spiegazione è stata data da Elsmay stesso: Lasyrindes è "immortale" perché ha diviso la sua anima in tre parti, nascondendole rispettivamente all'Inferno, nel Purgatorio e in Paradiso, e può quindi essere ferito o ucciso SOLO da un potere che sia in grado di poter "accedere" contemporaneamente a tutti e tre questi Piani di esistenza, e conseguentemente a colpire contemporaneamente tutti e tre i frammenti della sua anima. Le tre carte da lui giocate, sembrano avere poteri che provengono proprio dai tre luoghi in questione, e quindi concentrandoli tutti e tre all'interno del suo stocco, esso ha acqusito la capacità di poter "ferire" Lasyrindes, in quanto colpendo il suo corpo ha colpito al tempo stesso i tre frammenti della sua anima situati all'Inferno, in Purgatorio e in Paradiso. L'Imperatore è stato fortunato, perché prima di essere raggiunto dai due colpi di Elsmay, è riuscito a danneggiare le tre carte magia con l'uso delle sue lance di luce, riducendone notevolmente la potenza e conseguentemente a cavarsela con delle ferite relativamente superficiali. In caso contrario, Elsmay sarebbe forse riuscito veramente ad ucciderlo....

    ...
    ...
    ...
    Non solo è una buona idea, ma ha anche un senso logico.
    Per me non sei umano, per niente.
    Ma se posso aggiungere qualcosa, il fatto che siano tante quanti i vertici dell'Ordine, Ierofante escluso, potrebbe stare ad indicare che in futuro ciascuno di essi ne avrà una, mentre ora sono tutte e tre nelle mani di Esmay.
    È un classico nelle serie di Yugioh, ma non so fino a che punto possa avere senso nel caso specifico, in quanto se la teoria di Zadkal è corretta è necessario averle tutte e tre contemporaneamente. Ma sarebbe anche un ottimo metodo per evitare che l'Impero le ottenga tutte.

    Detto ciò, la parte che più mi interessa degli ultimi Capitoli è indiscutibilmente il Dunyakat. Mi pare di capire che è una dimensione estranea al nostro universo, e a questo punto mi sorge la teoria che Inferno, Paradiso e Purgatorio siano proprio le tre emanazioni di tale dimensione. Difficilmente, infatti, si riferiscono ai luoghi della mitologia/religione cristiana.
    E a questo punto mi sorge anche la teoria che sia proprio dal Dunyakat che provengono le sette carte, o meglio, i loro spiriti. e se la mia (ennesima) teoria sulla settima carta è giusta, comincio a farmi strane idee sul vero scopo della Catena. E se fossero esatte, la paura di Zakhia sarebbe più che comprensibile. Anche se non dovremo aspettare molto per vedere la Catena, dato che dovrebbe comparire (o più probabilmente essere solo nominata) già nel prossimo Capitolo. All'interno dell'Abazia.
  3. .
    Non mi assumo nessuna responsabilità nel caso in cui la visione della seguente immagine rovini l'infanzia degli utenti:
  4. .
  5. .
    CITAZIONE ([Q4] Quadrifoglio Game Team @ 21/3/2014, 20:46) 

    CHIARAMENTE alla madre piacciono i siti archeologici :sisi:.
  6. .
    linterrogativo-atroce-di-dicaprio
  7. .
    CITAZIONE (Shadow Of The Sun @ 6/3/2014, 19:38) 
    CITAZIONE (Swigun @ 6/3/2014, 11:53) 
    Che è quello che fanno i nostalgici, appunto.

    quota la frase per intero, non solo una parte.. il soggetto che ho messo era "il gioco", quindi non era certo riferito a me quello che hai evidenziato...

    se per voi nostalgia significa un feticismo compulsivo di tutto ciò che riguarda il passato che dovrebbe portarmi a comprare ogni prodotto Konami solo perchè riguarda carte vecchie, allora forse non avete ben presente la differenza che c'è tra il ricordare ogni tanto piacevolmente il passato e uno stato maniacale o disturbo psichico che ti impedisce di vivere il presente e il futuro... cancellerò la frase dalla firma..evidentemente è troppo difficile per la maggior parte della gente non stereotipare ogni cosa che leggono o sentono...

    fine dell'OT...

    Mi sbaglierò, ma sono dell'opinione che il futuro dovrebbe affiancare il passato, non essere incentrato su di esso ma nemmeno spazzarlo via del tutto. Poi ovviamente non devi creare intere espansione incentrate totalmente sugli archetipi vecchi, ma neanche devi creare un Deck farlo giocare e poi buttarlo nel dimenticatoio dimenticandoti della sua esistenza.
    Per me la Konami ha fatto bene a fare questo Structure, così come il prossimo probabilmente incentrato sul Deck di Yusei (ci spero, perché a riprova di quanto ho appena scritto il Synchro è uno dei Deck più belli di sempre, e di fatto si gioca ancora).
    E sinceramente supportare un vecchio archetipo amato da moltissimi giocatori non mi pare feticismo compulsivo. Lo sarebbe stato se nelle ultime tre espansioni avessero messo solo ed esclusivamente supporti per archetipo dei tempi di GX/5d's, ma non mi pare il caso. Anzi, continuano a creare nuovi archetipi, uno ad espansione immancabilmente, e ad innovare il gioco (La Pendolum è stato un grande cambiamento, in positivo o in negativo poi lo decide il giocatore).
    Sinceramente non capisco come ci si possa lamentare del fatto che stiano supportando uno degli archetipi più amati di sempre.
    Ri-fine OT, a meno che tu non voglia aggiungere qualcosa.
  8. .

    300px-BabyRaccoonPonpoko-SHSP-EN-C-1E


    Adoro questa carta, così come anche il suo fratello maggiore Tantan, sebbene in misura leggermente minore. Oggettivamente ci saranno carte più pucciose, ma Ponpoko è carinissimo.
  9. .
    Assolutamente... Indiscutibilmente... Alanera.
    Lo gioco da quando ero convinto che fosse il Deck più forte del mondo, quindi da circa metà della mia vita. Si è evoluto, modificato, trasformato, passato da una versione all'altra ma lo gioco ancora. In assoluto il Deck che preferisco, e che non darei per nessun altro al mondo.
  10. .
    Attendevo da un po' il ritorno di Eneru.
    Felice che l'abbia fatto in grande stile. Non posso commentare l'unica carta che hai postato, per cui aspetto di vedere le altre (e soprattutto il blank degli Spectrum). Sono sicuro che saranno delle belle carte, almeno dal punto di vista grafico. Peggio dei Pendolum, comunque, non potrebbero essere.
  11. .
    Uff, a dir la verità speravo in qualche commento in più. Comunque, ecco le ultime quattro cartre dell'espansione:

    E, infine, la cover:



    E con questo, la triologia del Duel Terminal si conclude.
    Probabilmente in futuro creerò altre espansioni, ma probabilmente non saranno più Duel Terminal. A dire il vero, nemmeno io so bene come continuare.
    Spero comunque che queste tre espansioni vi siano piaciute. Se sì, farò il possibile per continuare a non deludervi.


    Ipercubo

  12. .
    Alcuni capolavori dell'ingegno umano:
  13. .
    Non capisco perché tutti vi siate fissati con l'orientamento delle carte e altre meccaniche assurde.
    Stiamo parlando di una meccanica di un gioco di carte, e la Konami non farà uscire carte a forma di triangolo. Non sarebbe vantaggioso nemmeno per loro creare una meccanica assurda e fantascientifica.
    E piantatela con le analogie con i pendoli, sarà sicuramente una cosa molto più semplice e lineare di quanto vi immaginiate.
  14. .

    Fino a poco fa pensavo "Aww, che carina!", ma poi notai che quello non era lo stomaco.
  15. .
    CITAZIONE (Slovah @ 1/2/2014, 14:09) 
    E siamo arrivati alla fine anche del mio quarto Set! Spero che vi sia piaciuto, ringrazio chi mi ha seguito, anche quelli che seguono senza commentare ovviamente, e spero che lasciate un ultimo commento generale sul Set!

    NOVITA':
    Rivelate le ultime carte del Set:
    - Doblegon Arts - Uranium Alloy Draco

    Ma... Ma... Quella carta è un dio! un dio che una volta sceso in campo stravolge il Duello a mo' di Giorno del Giudizio rendendo tutto confusionario e disordinato. Konami, stampa questo archetipo. È un ordine!

    - Paintspray Vividness Tone

    Degno ace monster di un degno archetipo

    - Legendary Esprit Blanka

    Ha del potenziale, ma la limitazione sull'Evocazione di altri mostri non mi convince. Certo, potenzialmente è il nuovo Yata-Garasu.

    - Curse of the Purple Moon

    A dir la verità speravo in un Synchro. Come dovrebbe essere, trattandosi di Zombie. E di certo non sarebbe stato difficile Evocarlo, con Zombie Untore e un eventuale Revenhunt Tuner. Ma mi dovrò accontentare

    - Spiritual Tributes Pixie Ballad

    Le prime due parole del nome sono "Spiritual Tributes". Non penso sia necessario aggiungere altro.

    - Smashing Bunny

    Riposa in Pace, Deck avversario.

    - Horo Toteman

    Contro certi Deck potrebbe tornare utile per rendere la vita complicata all'avversario. Potrebbe avere senso di side.

    - Doom Chavalier

    Boblegon Arts, tremate. Ma potrebbe anche essere utilizzato in un Doblegon stesso, in quanto potrebbe tornare utile in caso non si riuscisse a posizionare i propri Doblegon, eliminando contemporaneamente le Trappole avversarie. E il secondo effetto non fa meno paura del primo

    Senza dilungarmi troppo, Doblegon Arts - Uranium Alloy Draco e Doom Chavalier da soli chiudono il set coi fiocchi.
237 replies since 17/8/2012
.