Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by pein_perversus

  1. .
    La pagina della banned non va.
  2. .
    Aggiornamento con fix di typo ed effetti con errori di punteggiatura, maiuscola e simili. L'archetipo per ora è concluso e lo stamperò prossimamente, vi farò vedere magari i risultati sul topic.

    Le immagini e il senso delle carte è rimasto immutato, ma mi sembrava giusto darvi immagini con testi di qualità con meno errori possibili.
  3. .

    k0Fi3H4
    By pein_perversus



    Introduzione:
    Il deck si basa sull'archetipo "A.I", quasi tutte le carte sono di quell'archetipo, o hanno iterazioni con l'archetipo. Le carte si chiamano così perché sono generate da una A.I. che in base all'input, sputa un output di immagini, e da qui l'idea era quindi rappresentare con le creature un mondo fantasy, da videogioco se vogliamo, mentre le magie e le trappole rappresentano più la realtà che sorregge il mondo fantasy creato con l'intelligenza artificiale, anche se alcune volte sono semplici versioni di qualcosa di corrotto che fa da ponte tra i due mondi.

    Sviscerato il tema, il deck a livello di gioco è partito con l'idea di punire i giocatori che fanno cose. Che non significa sempre negare magie/trappole o effetti, ma semplicemente che, ad alcune azioni dell'avversario, le mie carte ne fanno altre, cercando di limitare le giocate avversarie per evitare che anche io possa prendere vantaggio. Questo lo fanno sopratutto le carte del main deck, mentre le carte dell'extra deck fanno il contrario: impediscono attivazioni ed effetti, in quanto l'I.A. ha avuto evidentemente successo sviluppandosi in mostri da extra deck.

    Il deck è stato testato su DB contro altri Custom Deck o deck 4fun, ed è chiaramente di livello rogue, non pretende di vincere contro gente che ha il custom deck con carte che hanno 4 effetti e roba simile. Però contro deck bilanciati meglio è divertente.

    Ora, io sono qui principalmente a chiedere una mano per la formattazione del testo eng, di cui ho dubbi. Questo lo chiedo a chi vuole dare una mano, in quanto mi piacerebbe poi stamparlo tutto, e vorrei non ci fossero errori di sintassi od ortografia, per cui se qualcuno vuole leggersi le carte, e fixare errori che sicuramente ci sono, sto qua ad ascoltarvi prima di mandare in stampa tutto.

    LINK DECK DB



    Deck formato PNG, per chi vuole vedere magari meglio le immagini o preferisce leggerlo così:

    Extra Deck:

    Error, A.I. Demon

    Jenell, A.I. Knight

    Ceccia, A.I. Orc Lady

    Lamia, A.I. Snake Girl

    Jertrud, A.I. Fierce Warrior

    Selene, A.I. Harpie

    Candy, A.I. Sorceress

    Xiu-Ya, A.I. Princess

    Seo-Yun, A.I. Dragon Tamer


    Main Deck:

    Gaston, A.I. Black Knight

    Aile, A.I. White Knight

    Epsilon, A.I. Queen

    Ensley, A.I. Fairy

    Okena, A.I. Mermaid

    Samara, A.I. Dark Witch

    Celeste, A.I. Pixie


    Neutral Network

    A.I. Options

    A.I. Takes Control

    A.I. Gate of Dimensions


    A.I. Summon Glitch

    A.I. Infection

    Red Button for Reset


    Grazie a chi mi aiuterà!

    PS: ho notato alcuni testi nelle immagini sono tagliati, non so perché...

    Edited by pein_perversus - 24/11/2022, 15:42
  4. .
    il problema è che per me è impossibile giocare in orario non europeo... devo annà a dormì.

    Su discord ti ho accettato intanto ;)
  5. .
    ma voi sapete se c'è un modo per tenersi informati sui tornei IRL di questo formato? Ogni tanto mi capita di vedere foto o info (su fb) su eventi appena passati che magari non erano tanto lontani da me, ma non ne sapevo niente e non ci sono andato.

    Poi esistono community italiane che fan tornei ogni tanto? anche online si intende, mi manca un po' torneare...
  6. .
    Come da titolo, qualcuno li ha provati? sono interessanti?
  7. .
    sì per carità, alla fine è quasi sempre ash blossom a rompere le balle da come ho visto (più raramente la gente gioca gamma o nibiru, certo possono entrare post side... ). Non è mano un'idea malvagia, serio ahah
  8. .
    Chiefo consiglio perchè sto montando un 4fun e non mi vengono grandi idee. Ho nel deck spazio per carte che se non costano un rene vorrei inserire. Ditemi pure se c è modo o ci si arrende a non giocare e basta se l oppo ha 2-3 interrupt asd

    Ps: conosco called e crossout, solo che una sta a 1, e l altra sta a molto asd
  9. .
    Su tgcmarket trovi le dragon shield anche a poco (4-5 euro) con 60 buste.

    Io di solito prendo 4-5 pacchetti alla volta così per un po' sono tranquillo. E posso rivestire più mazzi anche cosi nel tempo, o avere sempre ricambi per quelle che si rompono (le dragon shield si rompono molto meno delle bustine stuppide che spesso trovi in funetteria).

    Poi se poso consigliarti, io ho anche bustine originali di yugi sia con artwork di mostri che semplicemente nere con la scritta yugi, e anche quelle sono carine,
    Non ricordo se fossero di marca konami o altro però. Sopratutto quelle con artwork io le metto nell extra deck che fan più colore e si mescolano poco.
  10. .
    si overdrive ci sta ovviamente come engine mek. ed ora che ci penso, per otkappare manco è malvagio Limiter Removal, ma è una tech molto molto tech.

    Carte come Gozen e/o rivalità, conta che sono buone per primo ma per secondo sono un po' morte (a meno che non peschi buoni interrupt e riesci a non far scombare l'avversario(che hai)), meglio di side magari quando sai di partire primo? Fatica dirti cosa togliere onestamente, più che altro ti do delle idee su cui riflettere, un fix su un mazzo che non conosco bene così su due piedi faccio fatica a dartelo.
  11. .
    te sparo lì qualche idea così senza averlo testato, ma magari può aiutarti:

    La prima cosa è un monster reborn, sì, alcune fusioni non le puoi ritirare su, però è un ressino generico per ripartire se ti bloccano qualcosa magari.

    poi mi pare che tutti gli ancient golem siano macchina/terra, e questo mi fa pensare a possibili carte come gozen o rivalità.
    Ma mi fa pensare anche ai Mek. Citadella e fortezza insieme creano una sinergia decente, e quando i tuoi grossi mostri macchina vengono distrutti, sfrutti questi mek per ritornare in partita.

    Un altro engine che mi viene in mente può essere quello dei treni lv10, ma probabilmente richiede troppe carte.

    Nell'extra io di solito in mazzi che riescono a fare degli xyz, ci metto anche sempre Arsenale Divino AA-ZEUS.

    Sono consigli molto generici, considera che purtroppo ancient gear non è esattamente il mazzo più forte che c'è...
  12. .
    La domanda è... come performa? cosa vorresti che facesse? cosa ti blocca/sconfigge? a che livello lo porti?
  13. .
    che ne pensate di MARINCESS?
  14. .
    Probabilmente sono scemo io, o non so giocare a yugioh, ma...

    C'è sto altergeist che si evoca quando attivi una trappola, non ricordo il nome. C'è una trappola continua che mischia un altergeist per prenderne uno dal mazzo, manco di questa ricordo il nome, ora vediamo la situazione.

    Tizio ha un altergeist random sul terreno. Attiva la trappola per mischiarlo e cercarne un altro. Aggiunge l'altergeist che si evoca attivando una trappola. Lo evoca speciale perché secondo lui può farlo essendo che la trappola che lo ha cercato è stata attivata.

    Io ho una perplessità che sta cosa sia valida, conoscendo un po' di regole base di yugi, so che l'altergeist si aggiunge in risoluzione alla trappola, in un momento in cui non si può fare nulla. Sono anche certo che una volta terminata la catena, la trappola attivata che l'ha generata, sia da considerarsi attiva e non più "in fase di attivazione", non siamo più nella finestra di "quando viene attivata una trappola" essendo ormai bella che risolta. Il tizio mi ha detto che su YT si impara a giocare così quindi mi rimetto a voi, forse mi sfugge qualcosa.
  15. .
    Potrai attaccare coi due materiali, certo
4169 replies since 24/5/2010
.