Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by pein_perversus

  1. .
    Multifaker e Personal spoofing.
    Comunque può farlo. Lui non si attiva in chain alla trap, ma in una catena successiva se la sua condizione di attivazione si è verifica.
    Se spoofing era già face-up o se l'attivazione della trappola viene negata, non si attiva.
  2. .
    Sostanzialmente non puoi attivarli direttamente in risposta alle tue trappole... Devi aspettare che il tuo avversario risponda. Se lo fa e non è una trap, non puoi attivare il paleo. Se non lo fa, puoi attivare il paleo in cl2.

    Uno a trappola. Se attivi una trap, ressi un paleo, se ne attivi 2, ne ressi 2. (trap cl1, paleo cl2, trap cl 3, paleo cl 4 ecc...).

    Non occupano zone s/t.
  3. .
    No te lo dico io perché Tengu Plant era giocato.
    perché nei tornei di 10/11 turni di Swiss, Plant era un mazzo stabilissimo con dei match up mediante a favore, soprattutto contro avversari senza Maxx, che era secret all'epoca

    Ergo per due mesi di formato questo mazzo nei tornei grossi era davvero la miglior scelta per fare Top.
    Già a Milano che non facevi così tanti turni si vedevano altri mazzi in top.
  4. .

    INTRODUZIONE A TENGU PLANT FORMAT


    trishula
    Cos'è Tengu Plant Format?
    Tengu Plant Format è il primo formato dell'era XYZ ma che tuttavia è a tutti gli effetti un formato synchrocentrico.

    Il formato prende il nome dal mazzo più popolare e dominante dell'epoca: Tengu Plant.
    Banned:Settembre 2011 https://yugioh.fandom.com/wiki/September_2011_Lists_(TCG)
    Ultima espansione: GENF(YCS Toronto)
    Ultima espansione: Legendary Collection 02 e Structure Deck Dark World(YCS Columbus)
    Master Rule 1: esiste l' Ignition Effect Priority come in Edison, ci può essere solo una magia terreno(se tu hai necrovalle e l'oppo attiva geartown,la tua necrovalle viene mandata al cimitero) e si pescano 6 carte se parti primo.

    Io vi consiglio di giocare il formato basandovi sull'YCS Toronto così vi evitate robine brutte come Dark World e il Gallis FTK.
    Questo formato è anche popolare per il fatto che gli YCS di questo formato siano stati vinti dallo stesso giocatore ,Billy Brake, che ha usato lo stesso mazzo e che nella finale dello YCS Columbus è riuscito a vincere nonostante una pessima mano iniziale di 3 Tengu Reborn, per cui è un formato abbastanza skillato e dove contano i giochetti "psicologici".


    Questo è il mazzo che Billy Brake ha usato per vincere l'YCS Toronto, il Tengu Plant www.duelingbook.com/deck?id=11684175
    billybrake


    Perchè giocare questo formato?

    Perchè è bello. Sono un giocatore di Edison Format,ho anche fatto top8 all'RBET4 usando Frog Monarch,quindi conosco bene l'Edison Format con tutti i suoi pregi e difetti, e ritengo il Tengu Plant Format molto superiore all'Edison Format per una miriade di ragioni.

    Mi scuso in anticipo con i fan sfegatati di Edison, perchè fare i paragoni screditando un formato è sempre poco gradito per alcuni,ma è necessario per spiegare i punti di forza del formato.

    Inizierò partendo da uno dei problemi di Edison,uno degli ostacoli principali che incontrano chi si avvicina all'Edison Format pensando di poter giocare qualsiasi minestra : Frog Monarch.


    Frog Monarch è un mazzo problematico in Edison perchè di main non esistono tante risposte agli effetti dei monarchi (praticamente solo solemn judgment e fiendish chain,peccato che fiendish chain sia una mezza ciofeca in Edison), mentre in Tengu Plant oltre a Solemn Judgment ci sono 2 Solemn Warning, 3 Veiler e Fiendish Chain è una carta nettamente più forte. Inoltre il deck è più debole visto che il meta è più veloce e ha perso la Substitoad.

    Ora mi direte: "Ma Frog Monarch/Hero non è un mazzo con cosi tante top" ed avete ragione. Il mazzo non ha tante top perchè fortunatamente ci sono dei mazzi che soffrono meno la side e che comunque riescono a counterarlo come le varie varianti Blackwing,Zombie,Lightsworn e le varie minestre Hero. Questi mazzi hanno tutti qualcosa in comune: hanno degli extenders(Book of Life,Vayu,Miracle Fusion etc.) .
    Edison è purtroppo un formato povero di extenders sia di archetipo che generici (ci sono solo 1 call of the haunted,1 chaos sorcerer).
    In Tengu Plant invece ci sono molti più extenders sia generici (ci sono Monster Reborn, 2 Call of the Haunted, 3 Chaos Sorcerer e BLS) che di archetipo (il T.G. engine ad esempio), per cui è possibile rendere più flessibili e veloci i mazzi che soffrono della sindrome della normal summon inserendoci un reparto chaos,facilmente splashabile visto che Veiler e RaiOh (attributo: Luce) sono carte molto forti e le Tour Guide (Oscurità) trovano spazio dappertutto. In un certo senso Tengu Plant può ricordare il Goat Format per la presenza dei mostri Chaos.

    Un altro motivo per cui amo questo formato è l'esistenza di Pot Of Duality, che rende i mazzi control molto più stabili ed elimina in parte la maledizione della Monster Drought e della Monster Flood: deck con cui puoi avere mani piene di mostri o mani con 1 o 0 mostri.
    Inoltre Royal Oppression, uno dei più grossi problemi di Edison, è bannata e c'è Scrap Dragon,che ti permette di avere un out-semi searchabile(hai sempre bisogno di pescare un tuner per evocarlo dopotutto) a carte problematiche come royal decree o spirit reaper,mentre prima in Edison dovevi pescare l'out (che sono in numero inferiore).

    Ultima chicca,ma non irrilevante, è la presenza di carte come Tengu Reborn e Tour che puoi splashare praticamente in ogni deck aumentando così anche la competitività dei rogue decks.


    Quali sono i mazzi più forti?


    Come tutti i formati storici che vengono rigiocati il meta è cambiato un po':pensate ad Edison che nel vero torneo storico fu un miscuglio di mazzi,mentre ora le top sono occupate principalmente dagli stessi mazzi e il mazzo più forte è Blackwing/Vayu.

    Tengu Plant, nonostante sia ancora un mazzo molto forte,non è considerato il mazzo più forte,mentre il mazzo che attualmente viene ritenuto il più forte è Chaos Agent,mazzo che era utilizzato già all'epoca,ma che per motivi X aveva meno risultati di Tengu Plant.

    Il formato è ancora inesplorato e ci sono altri mazzi forti,per vedere gli ultimi mazzi che hanno toppato ai tornei Tengu Plant cliccate su questo link: www.formatlibrary.com/formats/Tengu%20Plant

    Giocando il formato ho ottenuto buoni risultati contro mazzi top come Chaos,Chaos Agent,Tengu Plant,Hero e T.G. anche giocando mazzi Rogue come Chaos Blackwing,Chaos Machina,X-Saber (da 60 carte xD),Gadget Karakuri (sempre da 60 carte xD) e altri mazzi rogue.
    Se non si fosse capito sono un rogue player e gioco principalmente mazzi non meta con l'obiettivo di trovare versioni competitive contro il meta e per ora in Tengu Plant ci sto riuscendo. In Edison ci ho rinunciato purtroppo perchè ci sono dei problemi strutturali insormontabili.

    Se siete interessati a giocare al formato contattatemi,posso fornirvi link di duelingbook per una miriade di altri mazzi competitivi T1,T2 e Rogue.
  5. .
    Ho beccato un Chaos Turbo simile ad un Jar FTK con il tomato per portare la Cyber Jar e i vari Book per coprire e scoprire le due Jar, Swallow Grave e la trappola del deserto. Trunade e #ShowDeiChaos alla zeik
  6. .
    Sì, sicuramente... Hanno entrambe pro e contro, per Kaiser devi giocare con mono mostro per forza, con summon limit puoi giocare il primo turno come vuoi. Chi è più forte tra le due dipende dal meta e dal mazzo in cui sono messe, ma sono paragonabili e buone entrambe. Mina è quella fuori scala su questa tipologia di carte... Sempre e comunque la più forte.
  7. .
    Ho aggiornato con qualche lista nuova di Assault, Batteryman, Chain Burn, Chaos, Dark World, Dinosaur, GB, Quickdraw Machine e Fallen Angels.
    Robe carine da provare
  8. .
    photo_2022-07-25_20-52-37
  9. .
    È incredibile come persone con cui non abbiamo mai parlato, né virtualmente o di presenza, riescano alle volte a influenzare la nostra vita in maniera profonda e a cambiare momenti della nostra esistenza semplicemente creando delle opere con cui noi interagiamo.

    Per me yugi ha sempre significato molto, negli ultimi anni molte cose sono cambiate e purtroppo il tempo a disposizione che posso dedicarci, si è drasticamente ridotto, ma vorrei comunque porgere dei ringraziamenti al maestro Kazuki Takahashi, perché sicuramente tra i ricordi più felici che ho, alcuni sono legati al gioco di carte che lui ha creato, e con cui ho passato dei bellissimi momenti che non dimenticherò mai, raramente un'opera mi ha segnato in miniera cosi profonda.
  10. .
    Tutti gli eventi di "goat greatest of all the time" sono eventi organizzati da persone serie, quindi vai tranquillo.
    Fosse stato più vicino sarei andato pure io.
  11. .

    Kazuki Takahashi, creatore di Yu-Gi-Oh!, muore a 60 anni.
    Trovato morto ieri mattina tra le acque della città di Nago, prefettura di Okinawa. Indossava attrezzatura da sknorkeling. Le autorità indagano.


    L'autore dello shonen manga Yu-Gi-Oh!, serie pubblicata sullo Shonen Jump che ha dato origine all'omonimo Gioco di Carte Collezionabili, è stato trovato morto ieri mattina mentre galleggiava sulle coste della città di Nago, nella prefettura di Okinawa. Visto l'ultima volta la sera precedente, è stato trovato a circa 300 metri dalla costa mentre indossava attrezzatura da sknorkeling e con delle ferite dall'addome in giù, causato presumibilmente da squali.
    Sebbene sia noto che Takahashi amasse nuotare, le autorità stanno ancora investigando le cause della morte del mangaka, avvenuta all'età di 60 anni.

    ---

    Questo vuole essere un topic dedicato a quanto accaduto, nonchè uno alla memoria di un uomo che ha creato un manga al cui interno vi era un capitolo riguardo ad un gioco di carte ispirato a Magic, il quale aveva acceso l'entusiamo di molti e spinto Kazumasa (questo il suo vero nome) ad espandere il gioco in questione, iniziando così il processo che avrebbe creato l'omonimo Gioco di Carte Collezionabili e, anni più tardi, spinto l'utente Gohan a fondare un forum italiano dedicato, detto Yugioh Planets.

    Chi vi scrive non sta accusando particolari dolori di fronte a questa notizia, forse perchè deve ancora elaborare il lutto. Potrei ciononostante andare avanti per molto a spiegare le ramificazioni che le sue gesta hanno esercitato su ciascuno di noi, quindi lascio la parola a voi.
  12. .
    Diventa il Campione Estivo del negozio, alza in alto il Trofeo del Puzzle del Millennio e partecipa ai fantastici eventi della Summer Cup 2022 di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI!

    23 Tappe da disputare tutte le domeniche pomeriggio + la finale, che giocheremo DOMENICA 25 SETTEMBRE!

    %7D&fbclid=IwAR3AQLZpRErTb_vUzv11zn3yqu9vk9FwudYJudH3wqQ8CFnTeBAnU2nUZQQ]LINK ALL'EVENTO SU FACEBOOK

    ATTENZIONE: Le tappe domenicali di luglio, giugno e settembre conteranno per i premi dei tornei ufficiali BACK TO DUEL!

    Per questa edizione della Summer Cup ci saranno premi per i primi 3 Classificati dopo le 23 tappe svolte, e ulteriori premi per la finale locale, che accumuleremo di tappa in tappa! Il primo classificato della Finale Locale della Summer Cup otterrà anche un esclusivo Trofeo del Puzzle del Millennio, come da tradizione!

    Sistema punti Summer Cup:

    - Verranno contati i vostri "punti incontro":
    - I "punti incontro"
    3 punti per vittoria
    1 punto per ogni pareggio
    - Ad ogni partecipazione vi verranno assegnati 3 punti

    NOTA BENE: I punti ottenuti durante le tappe del mercoledì sono DIMEZZATI.
    - Riceverete dei punti bonus ogni 5 tappe disputate, ed un grande bonus finale in caso di partecipazione a tutte le tappe disponibili.

    Date: Tutte le domeniche e mercoledì pomeriggio d'estate;

    Formato: Costruito Avanzato (giochi con il tuo Deck!) - Incontri alla Svizzera (senza Top, salvo eventi speciali)

    Orario: 15:00 circa iscrizioni.
    Costo iscrizione: 10€ con busta esclusiva da torneo inclusa la domenica, 6€ il mercoledì. Tratterremo 1€ a giocatore (0,50 il mercoledì) per costituire il montepremi finale. Più parteciperete, maggiori saranno i reward sbloccati al termine di questa serie di eventi!

    Premi: carte del meta, bustine, accessori e molto altro in base al numero dei giocatori!

    Altre Info e Contatti

    Sarà un'estate tutta da duellare, come sempre! 😉

    Ci trovate a Udine in via Aquileia 15/a (EX OPENGAMES).
    Tel / Email 0432 1447290 - [email protected]
    Sito web: www.thekingofgames.it
  13. .
    È tempo di duellare! Ebbene sì, perché il tempo è tornato indietro e finalmente Konami ha ufficializzato nuovi formati di gioco ufficiali e sanzionati che siamo mega curiosi di provare insieme a voi!

    Formato: Costruito Avanzato (Time Wizard) Per visualizzare espansioni utilizzabili e Banned list in vigore:

    Banned List di Riferimento
    www.goatformat.com/cardpool.html

    Struttura torneo: Svizzera + TOP
    Data: Sabato 23 luglio, ore 14:00 iscrizioni 15:00 inizio;
    Costo torneo: 15€ con Busta OTS19 inclusa.
    Luogo: The King of Games Udine Store, via Aquileia, 15/a - 33100 Udine (UD)

    LINK ALL'EVENTO SU FACEBOOK

    Premi:

    1° Classificato: 1x Busta in blister SERVITORE DEL FARAONE 1°Edizione ITA (convertibile in buono) e Playmat THE KING OF GAMES
    + Buoni negozio alla TOP in base al numero di partecipanti (12€ per ogni persona iscritta da sommare al montepremi)
    Per ulteriori informazioni potete scriverci in privato sulla nostra pagina Facebook.
    Consigliata la preiscrizione: clicca su partecipa qui sull'evento e invia una mail a [email protected] indicando nome, cognome e KCGN ID, se non la hai provvederemo a fornirtene una gratis al momento del pagamento.

    Vi aspettiamo numerosi!

    Altri recapiti & Info

    THE KING OF GAMES STORE UDINE

    Via Aquileia, 15/a - 33100 Udine (UD)
    Store online: https://thekingofgames.eu/
    Blog: https://thekingofgames.it/
    Mail: [email protected]
    Tel fisso: +39 0432 1447290
  14. .
    Situazione: ho Lumina lightsworn sul terreno e un bersaglio lightsworn al cimitero, scarto una carta per costo e targetto una seconda Lumina al cimitero, la specialo, a questo punto decido di attivare l'effetto della seconda Lumina, scarto e targetto un altro lightsworn per specialarlo. Posso farlo? Perché mi hanno detto di no, dato che l'effetto di Lumina è opt. Io invece ho sempre saputo che ogni singola Lumina può attivare l'effetto una sola volta per turno, quindi chiedo a voi... Il(lumina)temi.
  15. .
    Rouge by DAD

    Il mazzo e' standard.
    3 anni fa i rouge giocavano dai 12 mostri (compresi di Sangan e Sinister) a 14 massimo.
    La tendenza di oggi e' di giocare 14/15 bittoni.
    Al momento mi trovo bene con questo line up di main.

    Zombya lo metto nel mirror per Blade, qualcuno lo gioca doppio, ma a me non piace perche' non attaca direttamente e dopo aver tirato giu' Blade da 2000 non mette pressione.

    Tsukuyomi l'ho sempre giocata in passato di main come tool per Goat Control, e' ottima post side vs contro side come Gorilla e Warrior vari.

    All'inizio volevo cambiare i mostri per il mirror pero' poi finisco per siddare 12 e sono scoperto da Reasoning Gate e Goat (Decree) Control.
    Per me Gorilla e Chiper sono sicuramente i migliori per il mio playstyle molto aggressivo.

    Il mazzo gioca le 11 carte magie Standard e le best trap con 2 Dust Tornado che sono le carte piu utili vs Rogue e Turbo.

    Spiego come siddo io:

    vs Rogue
    -3 Trap Dustshoot
    -2 Nobleman
    -1 Lv 2

    +3 Ruin
    +1 Dust Tornado
    +1 Zombya
    +1 Tsukuyomi

    Molto banalmente, a meno di Flip Monster + Mobius, tolgo tutte le carte morte ed aggiungo tool versatili


    vs Turbo
    -1 Call
    +1 Dust Tornado

    Turbo va mandato a top alla svelta, dopo di che, diventa estremamente facile da battere.
    Dust con il suo +0 pulito aiuta in questo.
    A volte cambio Sakuretsu per Ruin.
    Il secondo spadaccino potrebbe essere un tool interessante, ma dopo richiede tanto lavoro per difenderlo, mettendo un paio di Ruin diventando piu' debole ai Mobius.

    La contro side di solito e' Mobius + Sakurestu o Bittoni + Sakuretsu + NoE


    vs Chaos (Goat) Control (Decree)
    -1 Kycoo
    -3 Dustshoot
    -2 Dust Tornado
    -1 Call

    +3 BoM
    +3 Whangu
    +1 Tsukuuomi

    Sicuramente i 3 BoM sono fondamentali per giocare sotti i TER e a Decree contemporaneamente.
    In modo simile Wanghu coprendo anche Scapegoat e Tsukuyomi che abusa dei suoi flip e tira giu' i miei bittoni.
    La mia Tsukuyomi e' per TER e Mobius.

    Anche qui, mono Asura e' utile, ma non vorrei mai vederlo doppio.
    Vorrei provare anche 1 Cliff + 2 Smash per pulire il terreno e levare Decree.
    Ho pensato a mono Trap Master per Decree pero' mi sembra proprio uno slot sprecato.
    Tengo le 3 Sakurestu quasi ed esclusivamente per le 2 Tsukuyomi e i Reaper.

    A mio avviso il match up piu' difficile.


    vs Reasoning Gate

    -1 Lv 2
    -2 Nobleman
    -1 Call
    -2 Dust

    +3 Jowgen
    +3 Ruin

    Che sia Cyberstein o Dimensional Fusion post side entrano i Decree a dare fastidio.
    Jowgen riesce a bloccare tutte le spell e la parte Goat+Meta.
    Non metto i Whangu perche' a parte i Goat non blocca nulla e infastidisce i miei Jowgen.
    Metto le Ruin per difendere Jowgen, sarebbe interessante mettere Magic Drain per difendermi da Trunade ma non ho slot e non saprei nemmeno che togliere dal main.

    Con questa side raramente perdo da questo match up, di solito e' per colpa di Decree o infiniti Trunade/Storm.


    vs Panda Burn
    -3 Dustshoot
    -3 Solenne
    -1 Call
    +3 Ruin
    +1 Dust
    +3 BoM

    Le Ruin bloccano gli attacchi aggressivi di Panda, il Dust e' la carta chiave, BoM e' la carta versatile vs Wheel.
    Solennone e' croce e delizia, a volte enorme, a volte totalmente giallo.
    Wombato Des e' la best card senza dubbio ma di base Panda Burn non e' un cattivo match up, dipende tanto da cosa pesca, altrimenti non avrebbe di Main carte come Cipher e Wheel per correggere il match vs Warrior.


    vs Stall Burn

    La versione con tante continue e trappole e' problematica da gestire, ma sono sicuro che con Cliff diventerebbe un match up ltamente gestibile, quando mi salgono i Dust e bitto vinco agilmente.


    vs Monarch

    Tsukuyomi e BoM, mi danno fastidio in realta' i Jojistu di main quando mi schianto con Kycoo e simili


    Fine.

    Pareri?

    Edited by Dark Armed Dragon - 9/4/2022, 13:54
948 replies since 24/5/2010
.