Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by angelwolf

  1. .
    per non parlare di quelli che, almeno su devpro, si presentano nela schermata di host e non riescono a capire che bisogna checkare per poter partire... e ti insultano pure... e quelli che ti dicono di essere un hackernoob?? che poi che cos'è un hacker noob!! ah dio dio certa gente dovrebbe evitare di esistere
  2. .
    CITAZIONE (Ironqueen @ 14/11/2014, 00:57) 
    Finalmente, grazie. Ma allora vedi meglio una versione che punta di più a scombare (benchè di counter ce ne siano molti = minimo 3 Stun di main) oppure una versione che fa anzitutto control (mani e trapset pieno) per poi, magari, partire di combo? Io sto pensando che forse è meglio la seconda... Qauntomeno non parti di terreno terreno gatto tifone e trap stun ...

    li sta a te vedere cosa ti garba di più, una via di mezzo è l'ideale... anzi se proprio vogliamo metterla così, l'ideale sarebbe splashare con artifact, siccome non ti rallenta come usare mani e traptrix e le mani ti si incastrano meno che a usare puro combo... io per il momento sto giocando madolche puro diciamo, gioco solo 2 veiler e 1 corvo che non sian mostri madolche, e gioco qualche trappolina in più del solito... quindi è una specie di control... e lo gioco così siccome non ho mani, traptrix e artifact, se no proverei a giocare con gli artifact... mi ci trovo bene, ma spesso non vedo mostri ma son anche io che di fortuna ne ho poca...
    in passato ho provato a giocare combo puro ma si incastra più si che no, se vedi male non ne esci e cmq la priorità è uscire da vanity midrash e skill, quindi un trap set un po' più ricco non fa male...
  3. .
    CITAZIONE (Ironqueen @ 10/11/2014, 10:38) 
    Salve a tutti! C'è per caso qualcuno di buona volontà che mi spiega come funzionano alcune cose di questo mazzo?
    Nello specifico vorrei sapere come funziona:

    A) La combo: come si fa, come usarla e quando tirarla.
    B) Le motivazioni di chi preferisce una build rispetto ad un'altra: ovvero match-up favorevoli e sfavorevoli.
    C) Le Must: perchè alcune carte sono "più indispensabili" :huh: rispetto ad altre? Perchè i pezzi della combo non vanno in 3x? I supporti tipo anjelli o assaltatore vanno in triplice copia?

    E' da qualche mese che provo a capirci qualcosa di questo mazzo, ma mi risulta difficile, non avendolo mai giocato ^_^

    Grazie in anticipo a chiunque si prodighi a spiegarmi queste cose, anche un video dal tubo mi andrebbe bene.

    la combo è varia, dipende da cosa hai in mano e al cimitero... la più semplice è avere in mano mewfueille e anjelly, se poi c'è pure un t.g. lupo guerra o un terreno/ticket ancora meglio... cmq la base è: evoco mewfueille, effetto porto anjelly dalla mano, effetto anjelly: sacrifico anjelly e porto hootcake dal mazzo, effetto hootcake e porto messengelato dal mazzo, siccome ho almeno un bestia madolche sul terreno si attiva messengelato che ti fa aggiungere una s/t madolche (di solito si aggiunge chateaux se stai eseguendo la combo gatto-anjelly, ma se hai chateaux in mano addi ticket), attivi chateaux se non ce l'hai già attiva, xyz gatto-gufo per fare leviair, eff leviair stacco gatto e porto anjelly dalle rimosse, xyz anjelly-messengelato per fare tiaramisù, effetto tiaramisù staccando anjelly, targetti anjelly e gatto, fai tornare anjelly e gatto in mano per effetto di castello e rimetti fino a 2 carte nel terreno dell'avversario in mano... ed è la combo base gatto-anjelly
    da qui poi sviluppi con spell striker, warwolf o instant fusion delle combo più solide da otk anche... se però non hai gatto in mano, ma solo anjelly, non disperare corri ai ripari evocando anjelly, effetto, la sacrifico e porto hootcake dal mazzo, effetto hootcake e porto messaggelato che porta ticket dal mazzo... e ti fermi li...
    ci sono carte indispensabili perchè senza esse combo non ne fai mai nella vita, castello e ticket servono, ticket può restarsene anche a 1 dato che impiccia se ne hai 2 in mano e dato che si può attivare una volta per turno, gatto idem, vederlo senza gli altri pezzi è un impiccio perchè è piuttosto scarso, palooza 1x è sufficiente, siccome vederla troppo spesso con nulla in mano è inutile... e messengelato, io lo trovo bene a 3 siccome anche se ne giocassi 1 lo vedrei cmq in mano, ma tanti lo reputano, giustamente, un peso morto in mano... anjelly va assolutamente in 3x, la vuoi vedere il prima possibile e vuoi avere più occasioni di poterla sfruttare in casi in cui ti salti la combo o non riesci a recuperarla dal cimitero o dalle rimosse per un qualsiasi motivo, per i supporti tipo warwolf, instant fusion o spell striker tanti dicono 3x per vederli prima ma alla fine son carte che vuoi vedere solo per la combo, se apri con gelato e 2 warwolf bestemmi fino alla scomunica... quindi limitarne l'uso è sempre una strategia azzardata ma da spazio a mani un po' più confortevoli...
    non è un mazzo difficile, anzi le combo son quelle non puoi andar oltre... il difficile è giocarlo in modo da riuscire a contrastare l'infinità di carte che ti van contro, maxx c, veiler, compulsory, fiendish, breakthrough skill, bottomless, winda e chi più ne ha piu ne metta... purtroppo non fa molto meta, ma a chi piace è sempre un piacere giocarlo...
    se vuoi ti posso spiegare altre varie combo ma da quella base parti per capire cmq come funziona tutto il mazzo
  4. .
    CITAZIONE (Master of Chaos @ 16/7/2014, 16:03) 
    Ma infatti Myrmeleo è più forte di CCD, fai bene a preferirla.

    è cmq opinabile...per certi va meglio ccd e per altri(me compreso) va meglio myrmeleo...sta nel fatto che dicono "con myrmeleo aggiungi una che poi sanno cos'è, si preparano di conseguenza...con ccd pesco 2 che non sanno cosa siano, e pesco bene e vado in combo"...concordo che son discorsi campati a caso ma finchè quello che lo dice ci pesca bene e parte con millemila parini, non puoi dirgli niente...
  5. .
    CITAZIONE (Master of Chaos @ 16/7/2014, 15:35) 
    CITAZIONE (LEONx97 @ 16/7/2014, 14:23) 
    io sto pensando anche di levare double summon già prima la tiravo di rado ma ora praticamente mai .-.

    Poi non so perchè disprezziate cardcar...

    È da mesi che dico che Double Summon fa schifo, poi ora che si parte 5 carte è ancora più merda.

    Angelwolf, anche Myrmeleo è un +1, ed essendo livello 4 ci fai pure Exceed (Dweller è un po' forte vs Shadoll).

    giusto il mostro è ancora in campo XD...cmq io preferisco myrmeleo a ccd, ma è un fatto personale, siccome la mia sfiga è epocale preferisco andare su un qualcosa, che se lo vedo, almeno ho la sicurezza di ciò che prendo, e posso inoltre pararmi...ccd troppo casuale, nel mio caso almeno...
  6. .
    myrmeleo e cardcar d son partenze in caso di assenza di majoleine, però secondo me la ccd è più morta di una myrmeleo siccome ti fa perder 1 turno, e se non hai un minimo di difesa stai subito sotto, invece myrmeleo non ti fa perdere un turno e ti fa addare un parino...però se parti con difese e ccd hai un +1 anzichè un +0 .. e non è una brutta cosa...
    io preferisco usare myrmeleo porto void contro shaddoll piuttosto che ccd pesco 2, siccome shaddoll non è proprio così lento...

    CITAZIONE (LEONx97 @ 16/7/2014, 14:23) 
    io sto pensando anche di levare double summon già prima la tiravo di rado ma ora praticamente mai .-.

    Poi non so perchè disprezziate cardcar...

    double summon la sto provando in mono, non è male, ti da una soluzione quando peschi majoleine e sei nella cacca...tante di quelle uscite majo->anjelly, double e via di combo o cmq uno schieramento non indifferente... non mi sta facendo schifo in mono come pensavo, poi siccome non so mai che togliere per buttare dentro la side è uno slot jolly...
  7. .
    CITAZIONE (Dark_Cloud94 @ 14/7/2014, 22:53) 
    Questa sostituzione ha senso solo fino al 28, spero ne siate consapevoli. Non pensate sia meglio iniziare a pensare ad out veloci a midrash?

    per midrash ci sono un po' di uscite, non so se veloci o meno ma ci sono: fiendish, bts, prison, void trap hole(searchabile di myrmeleo), pwwb, compulsory(old but gold) ... ma son cmq tutte trappole e la cosa rallenta il mazzo...
  8. .
    CITAZIONE (LEONx97 @ 14/7/2014, 01:12) 
    Stamattina 5-0 in torneo .-.

    hai provato a giocare con i tg??
  9. .
    CITAZIONE (†TheBoss† @ 10/7/2014, 05:41) 
    Monsters:
    X2 Mano di Fuoco
    X2 Mano di Ghiaccio
    X3 Magidolce Angelatina
    X3 Magidolce Toortacalda
    X3 Magidolce Magileine
    X3 Magidolce Messengelato
    X3 Magidolce Miaofoglie -----1

    Spells:
    X2 Castello Magidolce
    X2 Biglietto Magidolce -----1
    X2 Tifone Spaziale Mistico
    x1 Buco Nero

    +++++1 mind control
    Traps:
    X1 Buco Trappola Senza Fine
    X2 Abilità Risolutiva
    X1 Dispositivo di Salvataggio Obbligatorio
    X2 Prigione Dimenesionale -----2
    X1 MagidolcePalooza
    X2 Catena Demoniaca
    x2 Stordisci Trappole -----2
    X2 Microspia
    X1 Tributo Torrenziale

    +++++1 solemn warning
    +++++2 black horn of heaven
    +++++2 phoenix wing wind blast


    che ne pensate?

    allora, non so se ti piacerà quello che ho tolto però,secondo la mia opinione, 2 stordisci trappola sono inutili di main ora come ora, siccome lightsworn, sylvan e mermail non giocan grosse trappole e spesso le vedi morte, quindi 2 microspie son sufficienti se proprio le vuoi giocare... le prison ora come ora son più morte che altro, soprattutto in questo mazzo, io preferisco le pwwb che ti fan scartare un mostro in mano e partire di hoot se non hai pappa per hoot già al cimitero. Non so perchè non ci fosse il warning, ma ci va, è una carta che è strautile, black horn è molto utile in questo meta, vanifichi vari xyz rompiballe o JD a caso, che nel caso di LL non è una cosa da nulla...biglietto magidolce a 1 è una scelta personale, siccome a 2 lo vedevo spesso morto oppure come assurda death draw, preferisco a 1, tanto con 3 anjelly te lo cerchi anche da subito...il gatto a 2 è sempre una scelta personale, a 3x shroedinger non avrebbe dubbi, il gatto è morto, spesso in mano quando non serve, preferisco cercarlo in caso...mind control è molto grossa in questo meta, rubi mani e geargiarmor, fedeli che poi xyzzi, ti serve un lv3 fare leviair o x-m ?? mind control su lumina e pace fatta, è più grossa di quel che sembra...
    Prossimo meta di shadoll via i corni e dentro le prison, senza alcun dubbio...poi io trovo molto utili le forbidden lance ma anche qui è una scelta personale...
    Spero di esser stato chiaro sulla mia idea per "migliorare" il mazzo, se hai qualche dubbio chiedi pure, se vuoi mandarmi affanculo perchè son niubbo e non capisco nulla fallo pure :)
  10. .
    CITAZIONE (LEONx97 @ 3/7/2014, 22:01) 
    con sta banned siamo intoccati e abbiamo perso (o quasi) un brutto match up come geargia. Non male insomma :P

    Qualcuno ha già testato come si deve VS LL?

    oddio testato come si deve no, ma me ne son beccati parecchi...c'è da dire che la forza di quel mazzo, per quento ho potuto appurare su ygopro, sta nel multi jd che ti calano...quindi per vincere devi uccidere l'oppo prima che arrivi a calarti i jd... dopodichè se hai parini a sufficienza sei a posto se no gg...cmq al momento non ho mai perso contro LL se non di sculo dell'oppo che pesca i gg, neanche se li cerca...

    CITAZIONE (FAZU @ 5/7/2014, 02:37) 
    CITAZIONE (angelwolf @ 5/7/2014, 02:29) 
    chissà chi era questo mefistofelico madolche player XDXD IL madolche player di udine XDXD anche se son nabbo son l'unico che lo gioca

    Se non mi svegliavi ero ancora coi trenini marshmallon XD

    e io dietro di te se non li leggevo attentamente XDXD
  11. .
    CITAZIONE (FAZU @ 27/6/2014, 12:21) 
    Tipo era convinto che non morissero mai in battle, e ne giocavo 2x di main e 1x di side
    Dopo il torneo un'altro MadolchePlayer mi fa' "ho visto la tua ultima partita,hai trassato" e io "cosa?" lui "Leggi il treno" e io "Ohhhhhh"

    chissà chi era questo mefistofelico madolche player XDXD IL madolche player di udine XDXD anche se son nabbo son l'unico che lo gioca

    CITAZIONE (Ronaldo7 *_* @ 5/7/2014, 01:52) 
    Ragazzi...dareste via h.a.t x prendere questo mazzo?

    se è un HAT completo, ovvero con 3 sanctum, nightmare hole a iosa e mani a tutto spiano, non lo darei mai nella vita, siccome certe carte ti possono servire per il magidolce, come le mani son molto utili e forti e i nightmare hole non son da scartare...secondo me cerca di prendere il madolche per altra roba se riesci, non dovrebbe costare molto, han capito che fa meta solo in pre side...2 cartine ben piazzate e il madolche fa ciao ciao, e parlo da madolche player convinto, dopo tenguplant, wind-up è il migliore mazzo che abbia mai giocato...
  12. .
    CITAZIONE (- Death - @ 18/10/2013, 11:59) 
    Con il Constellar c'è Pleiades.

    Secondo me la catena va come dico io perché Truppa si attiva appena tocca il cimitero, Vanity pure e Shura quando distrugge e manda al cimitero. Incontrano tutte nello stesso momento il trigger per l'attivazione.

    con salvare intendevo lasciarla in campo, quindi non c'è modo... Quindi ricapitolandolo Vanity muore se una carta vien mandata, in qualsiasi modo possibile immaginabile, da terreno o deck al cimitero...
  13. .
    CITAZIONE (- Death - @ 17/10/2013, 22:22) 
    Se giochi Constellar anche. Ma anche (mettiamo caso) Shura attacca Truppa, giri Vanity. Secondo il SEGOC gli effetti del giocatore di turno vanno per primi in catena, quindi anello 1 Truppa, Anello 2 Vanity che si autodistrugge. Se Shura si incatena, si incatena come anello 3, PRIMA che Vanity si sia autodistrutta. Pertanto Shura non porta nulla anche se Vanity in quella catena viene distrutta.

    esempio con il constellar??
    sicuro che risolve così?? Io pensavo che attivo Vanity in dichiarazione, mi uccide truppa, che attiva l'effetto, poi va shura, risolvono entrambi e poi in una catena successiva alla fine della prima implodeva la Vanity, invece va in catena a truppa mi,dici
  14. .
    CITAZIONE (- Death - @ 16/10/2013, 23:21) 
    Però c'è una cosa che non è tanto ovvia e che va chiarita.

    Vanity's non si comporta come CotH. Quando una carta viene mandata dal terreno/deck al cimitero, l'effetto di spaccarsi di Vanity's genera una catena a parte. CotH invece quando il mostro viene distrutto si distrugge allo stesso tempo, anche in mezzo ad una catena.

    Questo è importante perché può cambiare diverse situazioni di gioco.

    come può cambiare?? Posso saivarla in qualche modo??
  15. .
    non ho trovato nulla in ruling frequenti e tra gli altri topic non ho trovato nulla sul generale di questa carta... io vorrei sapere se attivando una carta magia normale/rapida (es.: rinforzi dell'esercito/lancia proibita), o trappola normale/counter, la vanity già scoperta viene distrutta. Mi confonde il fatto che una carta deve essere mandata dal terreno/deck al cimitero, siccome con l'attivazione vien mandata ma per meccanica di gioco. Quindi vorrei aver conferma a questo dubbio. Grazie in anticipo
518 replies since 2/5/2010
.