Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Kelev

  1. .
  2. .
    Tu chiedi, Antinea risponde!


    I cattomofobi (e in generale i cretini) usano questa simpatica definizione: teoria (o ideologia o dittatura ad libitum di chi scrive) del gender. Sfato un piccolo mito:

    L'IDEOLOGIA DEL GENDER NON ESISTE!




    L'unica cosa che abbia nel mezzo la parolina gender sono quelli che in filosofia chiamiamo studi di genere, o gender studies come sono chiamati nel mondo anglofono (e qui ci sta, perché è una cosa quasi completamente americana).

    **FAQ Time sugli studi di genere!**



    Q: Antinea, cosa sono gli studi di genere?
    A: Gli studi di genere sono un campo di studi multidisciplinare (e in maggioranza filosofico, psicologico e sociologico, ma non solo) che analizzano la condizione maschile e femminile riguardo agli stereotipi, alla società, a determinate culture. Oltre a questo, non paghi, studiano anche i processi di interiorizzazione della componente sessuale dell'essere umano e la questione ancora più spinosa dell'identità di genere (ovvero il genere in cui una persona si identifica a prescindere dal suo corpo).

    Q: Quando sono nati?
    A: In realtà sono stati presenti - in forma talmente embrionale da non rendersene conto - già nell'antica Grecia (tanto per cambiare) dove, all'interno della cultura fortemente misogina, alcuni pensatori scrissero opere in cui ponevano la donna allo stesso piano dell'uomo, se non superiore. Ovviamente, di questi pensatori, ci sono arrivati sparuti frammenti.
    Oggi si è soliti dare partenza vera a questo tipo di studi nel 1990, quando Judith Butler, filosofa americana, diede alle stampe la sua opera Gender Trouble: Feminism and the Subversion of Identity, sebbene le radici di questo pensiero si possono trovare nel femminismo e nell'opera di filosofi come Foucault, Deridda e simili.

    Q: Ma alla fine a che servono?
    A: Un po' a quello che serve in generale la filosofia: a darti una maniera di interpretare il mondo e di vederlo più chiaramente. Un po' come gli occhiali.

    Q: Ma se mi dici che l'ideologia del gender non esiste ed esiste questa roba, perché continuano ad usare quella frase che tu mi dici scorretta?
    A: Perché sono persone fondamentalmente ignoranti che hanno una conoscenza superficiale e per sentito dire della cosa. Ho seri dubbi che un solo cattobigotto abbia letto solo una pagina della Butler, di Carla Lonzi e di altri pensatori estremamente ganzi e utili. Tra l'altro probabilmente fanno una traduzione anche sbagliata della cosa, o preferiscono mettere una parolina inglese perché fa figo eh.

    Q: Allora perché mettono in mezzo la loro teoria del gender quando si parla di educazione sessuale?
    A: Perché ritengono che l'educazione sessuale porti all'omosessualità (implicazione che non sussiste) o alla sua esaltazione perché si insegna ai bambini come si viene al mondo, come evitare di venire al mondo, e questo porterebbe senza dubbio alcuno alla deriva morale e alla distruzione della famiglia madre-padre-figlio/a/i perché si sa che la masturbazione è la principale causa del riscaldamento globale e forse anche della peste bubbonica del 1300.

    Q: ...'nzomma non c'entra un cazzo.
    A: Esattamente.

    Q: Perché allora si rifiutano di far seguire le lezioni di educazione sessuale sulla base di questo motivo e sul fatto che possono disporre dell'educazione dei figli come credono?
    A: In realtà la libertà a cui si appellano è circa il modo di educare dei genitori, nel senso: ho un figlio, lo educo a xyz valori. Tutto è perfetto e nessuno può dirti a che valori educare i tuoi figli (a meno che non siano distruttivi e deleteri per lui e gli altri!). Se tuttavia non sei d'accordo per il fatto che tuo figlio debba seguire un corso base che è necessario anche per la sua sicurezza (meglio sapere prima come usare un preservativo che avere dopo nove mesi un nipotino o peggio) e come motivazione adduci la tua fede, sei un coglione, detto senza mezzi termini. Ma in ogni caso rispetti la legge, perché prima di essere un credente sei un cittadino e un genitore, e hai doveri verso lo stato e soprattutto verso la salute e la sicurezza dei tuoi figli.

    Q: Grazie mille del tempo che ci hai concesso per fare tutto questo teatrino esplicativo :-)
    A: Figurati, sono sempre disponibile ad altri chiarimenti via mp o chat del forum quando mi vedete on se ne avete bisogno (o scrivete anche qui).

    Q: Un'ultima domanda: dove posso trovare dei siti che trattano gli studi di genere? Sia per saperne di più sia per avere info su eventuali eventi in merito
    A: Che io sappia quasi tutti i dipartimenti universitari dovrebbero avere dei siti sulla cosa. Ti consiglierei di cercare su google "studi di genere università degli studi di *tua città*", nel dubbio lascio comunque i due di cui sono a conoscenza, ovvero quello dell'università di Trento e della mia università qui a Bari.

    http://web.unitn.it/csg (Trento)
    www.cultura-di-genere.uniba.it/ (Bari)
  3. .
    tumblr_n6yfifA0bD1qba7k2o5_1280
  4. .
    Disturbed - The game
  5. .
    Oggi volevo rigiocare Fabled (marzo 2011). Dopo 3 duelli ho ricordato perché ho smesso:

    1. Genio che poteva mettermi in difficoltà incatenando Starlight alla mia Heavy...



    2. Simpaticone che non legge cosa è scritto...



    3. Ancor più simpaticone che dice "no skrz no abla angles eheheheeh" e fa il coglione finché io poi non mi scoccio e vado a fare altro...

  6. .
    10455412_419090844897577_2278077596709485547_n
  7. .
    Franco Battiato - Shock In My Town
  8. .
    I capelli corti sono un colpo al cuore


    :'(
  9. .
    tumblr_mzxcbunRwY1s02vreo1_400
  10. .
    tumblr_n6ehc3WoPD1s8fkyqo1_250
  11. .
    Dal topic, mi disgusta fortemente questo diffuso pensiero "ci vogliono pene severe perché più si ha paura più si fa il giusto"...il tutto perché

    a) essere giusti equivarrebbe alla semplice conformazione alla norma
    b) la cosa sarebbe dettata dalla paura e non dalla più o meno spontanea aderenza
    c) se la persona subisce queste pene ingiustamente - vuoi ci siano stati errori nell'indagine che l'ha portato alla condanna, vuoi perché qualcuno ha dato prove dell'innocenza del soggetto - non ho francamente idea di come si possa risarcire la persona colpita per il dolore subito e della vita libera sottratta, oltre a seri dubbi che sia possibile


    Altra cosa che mi disgusta del tutto è che non penso siano passate neanche 24 ore e la gente si apre già in panegirici dalla dubbia utilità (che uccidere una bambina sia una cosa atroce lo sappiamo già tutti), lo linci in pubblico e un'altra chicca, quale la condivisione su facebook delle foto delle figlie del tipo con commenti tipo "povere bimbe condannate a vivere sotto lo stesso tetto di questo maledetto" e simili. Teoricamente può anche dimostrare errate le conclusioni che hanno portato al suo arresto...ma finché non ci sarà una sentenza corretta e non sapendo neanche tutto, si deve tacere.
  12. .
    Daft Punk - Adagio for Tron
  13. .
    CITAZIONE (Dark Alchemist94 @ 30/5/2014, 18:16) 
    (IMG:https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphoto...914840735_n.jpg)


    ''Un bacione sul nasone'' mi ha distrutto :asd:

    Serata Salvini:

    10414485_752076838170826_9047269602615431985_n
  14. .
    tumblr_n6dpjcwTDq1tsl1pso1_500
  15. .
    10153117_10152194068108579_2698406225996566877_n
527 replies since 24/10/2009
.