Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by -Nickname-

  1. .
    si infatti contro noid sono stra forti, gli rimuovi o quello che distrugge tutti i mostri appena entra o quello che distrugge tutte le magie e le trappole appena entra o quella troia che resuscita sempre e ti copre il mostro :clapclap: . Comunque dire che ghost ogree è meglio contro zoo di crow?
  2. .
    CITAZIONE (that guy at table 2 @ 2/4/2017, 19:19) 
    Si ma volevo capire un perchè.

    perchè toppano più i mazzi da 60.


    ma contro zoodiac i crow sono più scarsi degli ogree?
  3. .
    CITAZIONE (DragonEmperor92 @ 2/4/2017, 18:57) 
    CITAZIONE (-Nickname- @ 2/4/2017, 18:51) 
    meglio i mazzi da 60, ma dipende dalla lista. Comunque tra d.d. crow, flying C e Snow Rabbit cosa preferite.

    Dipende dal meta che c'è da te, se ci sono molti zodiac io giocherei 3 ghost ogre, ma dipende anche da che deck giochi tu ;)

    gioco arpia: diciamo che ho un buon match up contro paleo, mentre zoodiac se inizia per primo perdo abbastanza spesso, infernoid e i mazzi da 60 pure con that grass looks greener mi mettono in difficoltà. Dovrei avere fino a 4 slot. Certo che ghost ogree è pure un out a flying c se fai il synchro, quindi?
  4. .
    meglio i mazzi da 60, ma dipende dalla lista. Comunque tra d.d. crow, flying C e Snow Rabbit cosa preferite.
  5. .
    si vai tranquillo meglio 3 scolding. Praticamente per fregarti lo shi en attiveranno o 2 carte magia o 2 carte trappola, ma tu gli neghi la seconda carta di scolding e a quel punto gli hai fatto un - 1 con shi en e sei in grosso vantaggio perché probabilmente non avevano un piano migliore per buttartelo giù. Inoltre scolding non la puoi attivare solo se hai un'altra set, con i dojo la puoi attivare. Quindi settala da sola. Ah poi se giochi contro T3 meglio la fiendish dei Lost wind dato che bear, battery man, bujin, HAT e company non giocano molto da extra e si basano su evocazioni normali per partire. Quindi in definitiva fai 3 scolding, 3 fiendish e poi invece del compulsory e e del maxx c ci metti doppio veiler che è forte contro quei mazzi, con istant e veiler evochi trishula e la puoi usare con gli scolding. Ti ho riaggiornato la lista. Ah poi meglio totem bird di brionac.

    Edited by -Nickname- - 30/3/2017, 15:42
  6. .
    devi cercare di destabilizzare l'avversario nelle prime fasi della partita quando il mazzo parte più forte di altri. Ti do alcuni consigli di base: lo shi en deve essere sempre coperto da una trappola o da un giant hand, se no non ha quasi senso evocarlo; se hai un kizan in mano di solito è meglio tenerselo in mano perchè così poi se il prossimo turno peschi un dojo o un sei samurai uniti lo evochi e ci metti un segnalino. Mentre se hai uno shi en non protetto da nessuna trappola è meglio evocarlo così se ti distruggono lo shi en al suo posto distruggi kizan. Ovviamente se ne hai 2 di kizan in modo da evocare giant hand ancora meglio. Poi ci sono alcuni trucchetti per far durare shi en più a lungo sul terreno tipo evocare un kagemusha in difesa con dojo se l'avversario ha molte set. Probabilmente infatti ti attiveranno prima una mirror che negherai e poi breakthrought, ma con kagemusha puoi cambiare il target della breakthrought su kagemusha. Così gli hai fatto specare 2 carte pulite. Poi se l'avversario ha molte set e tu hai un mostro di attacco alto tipo kizan non evocarlo shi en ora che girano 4 solenni, limitati ad attaccare col kizan. Al six le risorse non si rinnovano. Ah ora che è stato sbannato brionac mettilo nella lista al posto di shadow of the six samurai. Comunque le mirror non so se ti serviranno effettivamente, perchè servono soprattutto contro deck che di primo turno evocano un sacco di mostri coperti da tante trappole (burning abyss e zoodiac), ma non penso giocherai contro questi mazzi. Contro altri mazzi sono meglio i solemn scolding, mettili in 3x con 3 lost wind e 1 compulsory se giochi contro T2-T3. Contro questi mazzi puoi anche non giocare maxx c e mettere pure il warning. Contro i T1 comunque hai poche possibilità anche con le mirror, ma i T2.5-T3 con la mia lista se giochi bene e il six è parecchio difficile da giocare bene, per questo viene un po' sottovalutato. Tipo dovresti battere mazzi come bujin, batteryman, firefist... più o meno sei al livello di satellar. Poi c'è qualche match up negativo tipo blackwing. In genere sei forte contro mazzi che evocano tanti mostri, ma che non sono coperti da trappole (chaos dragon, blue eyes..), contro mazzi che evocano 1 mostro coperto da tante trappole (HAT, bujin), ma sei scarso contro mazzi che evocano un buon numero di mostri coperti da un buon numero di trappole (BW e altri mazzi buildati in quel modo). Insomma sei scarso contro mazzi che giocano come te, evocano tanti mostri coperti da un buon numero di trappole, ma hanno più risorse. Ti ho aggiornato la lista con queste indicazioni.
  7. .
    i mazzi di adesso fanno combo molto forti, devi bloccargliele o hai perso. SW, compulsory e lost wind possono bloccare le combo avversarie e la mirror ti ripulisce il terreno se le hanno già fatte oltre a proteggerti dagli attacchi. Musakani Magatama non blocca le combo e non difende dagli attacchi, inoltre questo mazzo si basa sull'extra e quindi non hai sempre mostri sei samurai sul terreno.
  8. .
    trishula ci vuole per forza, il warning a pensarci bene ci sta perché non avendo gli strike i 2000 lp li puoi pagare tranquillamente.
  9. .
    ma imperial order si giocherà?
  10. .
    Tieni questa è la più low-budget competitiva possibile. Ti devi procurare di costoso maxx c, ma ora scenderà di prezzo e M-X Saber Invoker. La combo migliore per evocare shi en è terrortop + dojo. Terrortop-->invoker--->attivo dojo-->evoco kizan e metto 1 segnalino--->squire---> shi en. Quindi con 2 carte evochi invoker e shi en. Poi ci puoi fare anche altri rank 3 e taketomborg ci fai rank 3 con kageki se per caso lo peschi. Le trappole ti ho messo le migliori più economiche. Giant Hand ti serve che se parti di instant fusion kizan e dojo, con dojo e kizan evochi shi en, poi con istant rievochi kizan e quindi hai giant hand + shi en. Evochi facilmente pure trishula con questa lista. Per trishula ti basta un dojo e una istant: attivo istant, evoco six di lv4, con dojo evoco squire, quindi squire + norden + six lv4 = trishula. E non hai nemmeno usato la normal.

    Monsters: [18]

    3 Legendary Six Samurai - Kizan
    3 Kagemusha of the Six Samurai
    2 Legendary Six Samurai - Kageki
    1 The Six Samurai - Zanji
    1 Legendary Six Samurai - Enishi
    1 Elder of the Six Samurai
    1 Shien's Squire
    3 Speedroid Terrortop
    1 Speedroid Taketomborg
    2 Effect Veiler

    Spells: [16]

    3 Six Samurai United
    3 Shien's Dojo
    3 Asceticism of the Six Samurai
    3 Shien's Smoke Signal
    2 Instant Fusion
    1 Reinforcement of the Army
    1 Soul Charge


    Traps: [6]

    3 Solemn Scolding
    3 Fiendish Chain


    Extra Deck

    Ally of Justice Catastor
    2 Legendary Six Samurai - Shi En
    Naturia Beast
    Naturia Barkion
    Trishula, Dragon of the Ice Barrier

    Elder Entity Norden
    Number 30: Acid Golem of Destruction
    Super Quantal Mech Beast Grampulse
    M-X-Saber Invoker
    Totem Bird
    Number 106: Giant Hand
    Castel, the Skyblaster Musketeer
    Shadow of the Six Samurai - Shien
    Number 39: Utopia
    Number S39: Utopia the Lightning



    Edited by -Nickname- - 30/3/2017, 15:43
  11. .
    Mi sembra che entrambe le versioni reggano bene paleo: entrambe hanno 2 necrovalley e 1 macrocosmo che bloccano il deck avversario, poi una gioca 3 twin twister, l'altra i kaiju per bloccare toad. Per adesso di T1 l'ho provato solo contro i mazzi da 60 carte e le ho vinte.
  12. .
    Dai riaccendete i cervelli perché sto mazzo ne sa. Ha le tre caratteristiche principi di questo meta:
    1) riesce a farsi un buon numero di +1 (meno di altri T1)
    2) motore piccolo che ti da la possibilità di giocare le trappole forti che ci sono ora.
    3) poca contrastabilità ( e questa è la qualità che ha più degli altri T1, le barrier e i maxx c pescati dall'oppo sono dei -1 :asd: )

    Addirittura sono riuscito ad elaborare 2 liste, una più forte dell'altra. La prima è con i kaiju e la seconda con demise. Quella con i kaiju magari è meglio contro deck che giocano mostri fastidiosi tipo tutti i mazzi attuali. Il kozmo che nega gli effetti e il crystal wing rompono le scatole a sto deck come non so cosa ma le out con i kaiju abbondano. La seconda pesca un botto e va più facilmente in più x ed è più forte a top deck, ma è più contrastabile perchè i mostri fastidiosi dell'oppo possono complicare di più la vita e per bloccare i +x di demise basta negare l'effetto del primo yosenju che fa calare gli altri. Non succede spesso, ma può succedere. Nella seconda inoltre abbiamo 3 twin twister che facilitano contro mazzi pendolo, ma soprattutto sono utilizzabili subito con demise dato che se peschi un mostro o se hai un sacco di magie e trappole sul terreno hai bisogno di scartare per non mandare poi carte al cimitero alla end. Quindi così ti fai +2 puliti. Inoltre abbiamo 2 secret move che distruggono i mostri che negano effetti e roba varia e sono spesso la cosa migliore da addare da kama 3 a differenza della lista kaiju dove addi sempre kama 1 e dove hai i kaiju sul terreno e quindi non la puoi utilizzare. Non c'è nemmeno maxx c che con i demise sono più le volte che la scarti che quelle che la usi :asd: . Ultima cosa con la lista kaiju inizi per secondo, con la demise per primo perchè riesci a partire di setto 5 e con demise quella carta in più che peschi se inizi per secondo è probabile che la scarti.

    yosenju kaiju

    Monsters: [17]

    3 Yosenju Kama 1
    2 Yosenju Kama 2
    3 Yosenju Kama 3
    1 Yosenju Tsujik
    1 Jizukiru, the Star Destroying Kaiju
    1 Dogoran, the Mad Flame Kaiju
    1 Radian, the Multidimensional Kaiju
    1 Gadarla, the Mystery Dust Kaiju
    1 Kumongous, the Sticky String Kaiju
    1 Gameciel, the Sea Turtle Kaiju
    1 Maxx "C"


    Spells: [12]

    3 - Fire Formation - Tenki
    3 Pot of Desires
    3 Interrupted Kaiju Slumber
    2 Necrovalley
    1 Twin Twister


    Traps: [11]

    3 Dimensional Barrier
    3 Solemn Strike
    3 Drowning Mirror Force
    1 Macro Cosmos
    1 Torrential Tribute


    Yosenju Demise

    Monsters: [10]

    3 Yosenju Kama 1
    3 Yosenju Kama 3
    2 Yosenju Kama 2
    2 Yosenju Tsujik


    Spells: [17]

    3 Fire Formation - Tenki
    3 Card of Demise
    3 Pot of Duality
    3 Pot of Desires
    3 Twin Twisters
    2 Necrovalley


    Traps: [13]

    3 Dimensional Barrier
    3 Solemn Strike
    3 Drowning Mirror Force
    2 Yosenjus' Secret Move
    1 Macro Cosmos
    1 Torrential Tribute



    Edited by -Nickname- - 24/3/2017, 19:23
  13. .
    Ma a zoo la necro a parte bloccargli il riciclo gli da fastidio in qualche altro modo?
  14. .
    sbaglio o necrovalley è op ora??
  15. .
    diciamo che a parte i mazzi che già tutti conoscono e che fanno top, questo è il mazzo migliore sulla piazza. Gli 1x sono gli U.A. che sono addabili e ressabili in teoria, poi boh lo sto testando da poco. Dite che è meglio passare a 3 Barrier oppure lasciarle a 2 e mettere mono strike?
838 replies since 23/7/2009
.