Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Leodip

  1. .
    Risolto.
  2. .
    ...no?

    Niente nel testo lo suggerisce e, tra l'altro, se così fosse, testi come quello di Odd-Eyes Pendulum Dragon (che specifica che deve distruggersi a fine turno) sarebbero superflui.
    I pendulum si comportano ESATTAMENTE come magie continue o terreno.
  3. .
    Intervento da moderatore:
    psy framelord, cerca di evitare i doppi post, tanto più se a soli 17 minuti di distanza.

    Intervento da utente:
    La side è parte integrante del mazzo: quando la si costruisce, essa deve essere in sinergia con il main. Se ciò non avviene, si deve adattare uno all'altro, in modo tale che il tutto funzioni.
    Personalmente, quando siddo cerco di giocare carte anti-side se il mio mazzo è fragile a qualcosa nel particolare, possibilmente cercando anche di rispondere a carte avversarie. Ad esempio, Twin Twister è un'ottima carta di side, se non di main, che può gestire sia floodgate avversari che carte che supportano la loro strategia (vedi Monarch).
    Generalmente, è buona norma desiddare alcuni engine quando si aggiungono risposte al deck avversario: avere più di un engine e, in aggiunta, floodgate per l'avversario può davvero uccidere le mani di partenza ottenendo obbrobri lentissimi. Io, ad esempio, mi sono spesso trovato a desiddare l'engine Tele-Quantum in gran parte per evitare Maxx e avere gli slot siddare.
    Un'altra tecnica abbastanza comune è giocare di main carte che si siddano spesso: Maxx "C" è comunemente usato di main nonostante sia morto contro molti mazzi per favorire il game 1 contro quelli che lo soffrono e avere slot praticamente già liberi dal game 2 in poi per siddare contro chi non lo soffrisse.
  4. .
    Non credo che YVD sia denunciabile in alcuna maniera per la stessa ragione per cui OCTGN o Lackey non lo sono: semplicemente, il set e le immagini sono una cosa a parte rispetto al programma, tant'è vero che ai tempi usavo YVD per testare un mio gioco di carte.
    Per questo, versione online, un sistema che permetta di scaricare set da internet e giocare solo contro chi ha lo stesso identico set e immagini a parte (magari linkabili come xtevens et similia).
  5. .
    Risolto.
  6. .
    Super Polymerization NON ti permette di ignorare i materiali da utilizzare per evocare il mostro fusione. Super Polymerization ti permette di usare anche i mostri sul terreno avversario come materiali (di solito puoi evocare usando mostri da mano e terreno, con Super Poly puoi usare anche mostri sul terreno avversario, ma NON quelli in mano).
  7. .
    CITAZIONE (FAZU @ 7/7/2016, 15:37) 
    La piattaforma di Konami mi sà sarà tipo i videogiochi, dove devi raccimolare le carte
    Not worth the time

    Ma che poi, lo facessero un po' più "veloce" e molto meno pay to win, sarebbe anche una cosa carina.
  8. .
    Scusatemi se sono vagamente in ritardo, ma ho preferito informarmi su TUTTO ciò che ci fosse in giro prima di fare un intervento serio.
    Cosa è successo a DN?
    DN è, momentaneamente, chiuso. Teoricamente, è ancora accessibile da questo link, ma lo sarà per molto poco. "Momentaneamente" in questa frase significa "a tempo indeterminato", il che potrebbe significare anche per sempre.

    Perché?
    Le ragioni non sono ben chiare: BLS, l'amministratore di Dueling Network, dichiara che hanno avuto problemi legali con una terza parte (quindi, non la Konami), ma non sappiamo né chi né riguardo cosa sia il problema. Fra i primi candidati, ci sarebbe la Nihon Ad Systems, la stessa dietro la perdita delle immagini di DN, ma è solo una teoria.
    Se siete dei complottisti, c'è anche chi crede che BLS abbia venduto il sito a qualcuno interessato al lancio di una nuova piattaforma (ufficiale, si suppone) che volesse togliere d'avanti la concorrenza.

    Qual è il futuro di DN?
    Qualcuno ha richiesto a BLS di rendere open source (ovvero distribuire il codice) DN, in modo che chi avesse modo e possibilità di hostare DN in un server non attaccabile da queste terze parti. Al momento DN ha, perlomeno pubblicamente, completamente ignorato la richiesta, e questo è il punto a cui si attaccano i complottisti: se, infatti, BLS avesse venduto DN, non potrebbe pubblicare il codice in alcuna forma e maniera.
    Ad aumentare le speranze, però, c'è il progetto di DN 2.0 che va avanti da un po' di tempo: DN 2.0 è un progetto simil-open source che, se completato e se non contiene proprietà intellettuali vendute a questa "terza parte" (ammesso, come già detto, che il sito sia stato venduto), potrebbe essere pubblicato aggirando le limitazioni statunitensi.
    Il tempo ci saprà dire.


    Ho cercato di essere il più coinciso possibile, sperando di essere stato chiaro. Purtroppo non abbiamo molte altre informazioni, quindi al momento ci si deve accontentare.
  9. .
    Prima di tutto, state discutendo di aria fritta:
    CITAZIONE
    When this card resolves, all monsters your opponent controlled when this card was activated are changed to face-down Defense Position. Monsters your opponent controls cannot change their battle positions. Destroy this card during your 2nd Standby Phase after activation.

    Come chiaramente esplicitato dal testo di Swords of Concealing Light, Kozmo Dark Destroyer NON verrà coperto in tutti i casi.

    Detto ciò, parliamo della questione di cui probabilmente eravate interessati a parlare:
    A attiva Book of Eclipse, B risponde con l'effetto di Kozmo Farmgirl evocando Destroyer che verrà poi coperto da Eclipse. Destroyer potrà attivare il proprio effetto?
    La situazione è molto più semplice di quanto possiate immaginere: nessun mostro coperto può attivare i propri effetti se ciò non è esplicitamente menzionato dalla carta (Big Shield Gardna). Per questo, indipendentemente dalla situazione, se un mostro viene coperto prima di poter attivare il proprio effetto, non potrà attivarlo del tutto.
    La situazione non ha assolutamente nulla a che fare con la questione della zona di attivazione.
  10. .
    Risolto.
  11. .
    Confermo: le carte magia e trappola rimangono scoperte sul terreno fino alla risoluzione completa della catena (quindi conterebbe anche eventuali carte attivate dopo Sprin).
  12. .
    Risolto.
  13. .
    Confermo.
  14. .
    Confermo.
  15. .
    CITAZIONE (Ed@ @ 23/6/2016, 09:52)

    Accettato

    CITAZIONE (kingworld @ 23/6/2016, 15:04) 

    È già importantizzato, facciamocelo bastare :asd:
951 replies since 20/7/2009
.