Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Leodip

  1. .
    Esistono 3 tipi di carte che ti permettono di ottenere Evocazioni Normali extra, e queste sono:
    A) Carte che modificano il numero Evocazioni Normali normalmente effettuabili per turno
    Normalmente, si può Evocare Normalmente solo 1 volta per turno; carte come Double Summon o Chain Summoning modificano questo limite rispettivamente a 2 ed a 3. Dato che questi effetti non fanno guadagnare Evocazioni addizionali, piuttosto fissano il numero massimo consentito ad un numero determinato, questi effetti NON sono cumulativi.

    B) Carte che permettono di effettuare Evocazioni Normali extra
    Eidos e Mithra cadono nello stesso gruppo di Evilswarm Castor e Gem-Knight Seraphinite: queste sono carte che permettono di effettuare Evocazioni Normali extra, ma tutte hanno la limitazione di poter guadagnare (applicare) questo effetto una sola volta per turno. Poichè è possibile guadagnare solo 1 Evocazione Normale addizionale (in aggiunta alle Evocazioni Normali normalmente permesse, vedi il caso "A") per turno in questo modo, carte come Eidos e Mitrha NON sono cumulativi (1 Evocazione per Tributo extra massimo per turno), mentre combinazioni come Eidos e Double Summon SONO cumulativi [2 Evocazione Normali di turno via Double Summon (vedi "A"), + 1 Evocazione Tributo via Eidos, in aggiunta alle 1+1 Evocazioni Normali precedenti = 3 Evocazioni Normali massime per turno].

    C) Carte che Evocano Normalmente in risoluzione
    Questa sezione non ci interessa ai fini dei ruling perché è essenzialmente una cosa a parte, ma è meglio inserirla qui per averne un riferimento rapido.
    Carte come Yosenju Kama 1, 2 e 3, Mahunder, Pahunder ed Evilswarm Kerykeion Evocano Normalmente, o ordinano al giocatore di Evocare Normalmente, uno o più mostri non appena l'effetto si risolve. Queste carte NON sono conteggiate nei limiti del numero di Evocazioni Normali effettuabili ogni turno (Casi "A" e "B").

    Edited by Fenicottero Rosa - 31/1/2016, 16:02
  2. .
    Usa i nomi corretti: stai parlando di Majespecter Fox - Kyubi e Blazing Mirror Force, suppongo, anche se dalla tua descrizione di "forza riflessa che copre i mostri" si evince che stia usando Quaking Mirror Force. Chiudo, se hai ancora il dubbio, apri un altro topic con i nomi interi e corretti, o in Italiano o in Inglese.
  3. .
    Fino a che Kyoutou non risolve, essa non potrà mettere dei counter su se stessa per il suo effetto. Questo implica non solo che non si guadagneranno counter dalla sua attivazione su un'altra terreno, ma anche che fare Mystical Space Typhoon in catena all'attivazione di Kyoutou su qualcos'altro ci darà SOLO il counter per MST, e non per la carta distrutta.
  4. .
    Lo stesso tizio che ha fatto riferimento ai ruling su Wikia senza notare che fossero ruling validi solo in OCG avrebbe potuto cercare "Photon Strike Bounzer Damage Step" e trovare questo:
    CITAZIONE
    In the TCG only, Quick Effects that must activate directly in response to an effect activation to negate that activated effect only (except "Bujingi Turtle") [can be activated in Damage Step]. In the OCG, they cannot be activated for this reason alone.
    -You can activate the effects of "Photon Strike Bounzer"
  5. .
    Questo è tutto quello che c'è da sapere, come già linkato da Fawkes.
    TL;DR: Fiend Griefing NON permetterà l'attivazione del Burning Abyss bersagliato in quanto esso dovrebbe attivarsi ma al momento in cui gli sarà permesso si troverà, invece, nel deck.
  6. .
    Risolto.
  7. .
    Visual

    Monsters: [21]
    1 Deep Sea Diva
    3 Gishki Vision
    3 Manju of the Ten Thousand Hands
    3 Senju of the Thousand Hands
    1 Nekroz of Brionac
    3 Nekroz of Clausolas
    1 Nekroz of Gungnir
    2 Nekroz of Trishula
    1 Nekroz of Unicore
    3 Nekroz of Valkyrus

    Spells: [15]
    1 Book of Moon
    2 Instant Fusion
    2 Nekroz Cycle
    3 Nekroz Kaleidoscope
    1 Nekroz Mirror
    1 Preparation of Rites
    1 Reinforcement of the Army
    1 Salvage
    1 The Warrior Returning ALive
    2 Upstart Goblin

    Traps: [4]
    2 Solemn Scolding
    1 Solemn Warning
    1 Vanity's Emptiness

    Il deck è un reboot del classico Nekroz con qualche piccola nota:
    1. Unicore è la parte centrale del mazzo: quasi sempre l'obiettivo è partire di Unicore andando primi, sia perché fa male a parecchi mazzi, anche pendulum, in giro ora, sia perché visto che Naturia Beast sta diventando sempre più comune, abbiamo ora un modo per non andare incontro a morte certa. Il gioco diventa quasi un protect the castle alla Bujin, solo che al posto di Yamato noi abbiamo Unicore. Gungnir non lo giocherei se non fosse per proteggere Unicore da Raigeki e DH, e non l'ho ancora mai evocato.
    2. Vision: odio Vision dal profondo del cuore. Vision cerca di sostituire Shurit, ma fallisce non essendo cercabile di Brio, recuperabile di Unicore (irrilevante), bandibile di Mirror e non facendo pescare quando tributato. Non lo giocherei MAI, se non fosse per Diva. Oh, Deep Sea Diva, quanto la amo. Diva ci permette di tutorare Vision per evocare Trishula in modo molto blando (ed eventualmente andando in Star Eater con Diva stessa se necessario), ci permette di fare Herald of the Arc Light per negare carte dell'avversario lasciandoci giocare in pace o per essere tributato di Cycle per ressare un Unicore e cercare o, ancora, per fare Herald of the Pure Light e recuperare l'ora unica copia di Unicore o Brionac che è al cimitero. Vision ha senso SOLO grazie a Diva, secondo me.
    3. Instant Fusion: Abyss Dweller easy contro Kozmo, Castel e Emeral come utility varie, ressa Vision per avere più materiali e Diva per fare Goyo (spesso per chiudere). Sto considerando di dropparla comunque, ma non sono sicuro.
    4. Upstart Goblin a 2: è solo momentaneamente a 2 come filler, probabilmente andrà a 0, a meno che non decida di droppare Instant Fusion, in tal caso andrà a 3 di nuovo.
    5. The Warrior Returning Alive: la preferisco a Salvage, anche se ammetto che Salvage è la carta dei +1. Giocare 2 Salvage, però, implica il pescarla forse troppo presto, quando si ha ancora solo 1 Clausolas al cimitero, e ci obbliga a giocare a 4 o addirittura 3 carte in mano di primo turno. TWRA diventa giocabile da subito, invece, e ci permette di recuperare anche giganti come Trishula e Brionac. Peccato per Shurit...
    6. Solemn Scolding: non sono mai stato un fan di questa carta, ma ora è puramente necessaria per via di come è diventato il mazzo. Ora Nekroz muore quando gli viene bloccata una giocata qualsiasi, e con Majespecter in giro questo succede abbastanza spesso. Scolding blocca sia effetti fastidiosi che carte come Farmgirl o pendolate forti, quindi si rivela anche versatile contro mazzi che non giocano (troppe) trappole.
    7. L'Extra: come al solito, fa pena. Potrei giocare mono Norden, ma visto che mi aspetto di fare modifiche al deck a breve, non ho cambiato nulla.
    8. Dance Princess: sì, sto considerando di giocare Dance Princess dato che amo l'effetto di recuperare una bandita, oltre a quel simil-Denko.
  8. .
    CITAZIONE (Mr. Baffo @ 26/12/2015, 22:05) 
    Si vede che io ho un concept del mazzo un pochino diverso dagli altri :asd:
    Per me il mazzo gira attorno a 004 che permette di fare i synchro più forti del gioco, da naturia beast a trishula, magari accompagnati da durendal. L'altra carta veramente OP del deck è machine duplication che dà un vantaggio assurdo, non si può negare.

    Quello che voglio dire io è che se parti 003-duplication vai in un virtuale +6, evocando 3 e addando 3. E poi? Non hai niente che disturbi le giocate avversarie, non hai niente al cimitero da far rivivere con 005-006, ecc.
    Con un tuner in campo (es teleport into ghost ogre) finisci il turno con jet, durendal e bestia, gg contro molti mazzi (ovviamente non sono mai partito con questa combo :( :P ).

    Io gioco 3 004 e non capisco la gente che ne gioca di meno, dato che è davvero l'unica carta che ti permette di non perdere se vieni bloccato un turno, ed è il tizio che puoi lasciare a terra nel turno dell'avversario e muore praticamente solo da effetti. Il punto è, spesso se ho attaccato e spaccato di 004, evoco 001 e 002 per cercare 003 per il turno dopo e per fare o Naturia Beast o un LV7 come più mi serve. In alternativa, 004 può evocare 004 e 001 per fare Trishula, o ancora Jet con 005 spaccando una settata, poi spaccare un pendulum per evocare dal cimitero, e se si è spaccato 005 si può continuare a scombare, con 006 si riprende uno 003 per il turno dopo e così via. Tutte queste, però, sono seconde scelte. La prima è chiudere: se mi viene posta la scelta fra "chiudi" o "lockdown quasi totale", per ovvie ragioni sceglierei la prima, senza batter ciglio. Se poi non riesco a chiudere, allora vado con il control da Extra, ma non è MAI il mio obiettivo quello.
  9. .
    CITAZIONE ("Fawkes" @ 26/12/2015, 00:58) 
    Il testo italiano è sbagliato, quando hai questi dubbi controlla sempre il testo inglese, che in questo caso è
    "When this card is Normal Summoned or flipped face-up: Add 1 "Spellbook" Spell Card from your Deck to your hand."
    Quindi ha ragione il simulatore

    Confermo, ma specifico: il testo italiano, in questo caso, NON è sbagliato, ma è solo abbastanza ambiguo:
    Mago Libro di Magia della Profezia vs. Ingranaggiano MK-II.
    Come puoi vedere paragonando i testi, cè una differenza:
    "Quando questa carta viene Evocata Normalmente o scoperta:" "Quando questa carta viene Evocata Normalmente o per Scoperta:"
    Non esiste il termine "Evocazione scoperta" (tantomeno con la "s" minuscola), ma, al massimo, "Evocazione per Scoperta", come si vede nel testo di Ingranaggiano.
    In pratica, quindi, il Mago dovrebbe essere letto come "Quando questa carta viene (Evocata Normalmente) o (scoperta):", non "Quando questa carta viene Evocata (Normalmente) o (scoperta):"

    Il testo inglese è comunque meno ambiguo, ed è per quello che si consiglia sempre di controllare quella versione della carta in caso si abbiano dubbi.
  10. .
    Stando alla guida sulle congiunzioni del PSCT, visto che gli effetti sono legati da un "then", non sarà possibile ATTIVARE Crystal Abundance mentre Vanity's Emptiness è scoperta sul terreno. Nella situazione descritta da te, invece:
    CITAZIONE
    Requisiti per la risoluzione: Se A si può verificare mentre B no, si applica solo A. Se, invece, non si può verificare A, l'effetto non si risolve (B non si applica).

    A si applicherà, e visto che gli effetti NON sono simultanei, e quindi Emptiness sarà stata mandata al cimitero, niente previene l'applicazione di B, ovvero l'evocazione dei mostri.
  11. .
    CITAZIONE (DarkSeto92 @ 11/12/2015, 08:44)
    confermo :)

    Solo i moderatori possono confermare. Il massimo che puoi fare, se sei d'accordo con quello che un altro utente ha scritto, è di fornire una spiegazione più dettagliata, o da un altro punto di vista, o fornire un ruling per supportare quello che ha detto.

    CITAZIONE (OnlYaLife - Shiranui @ 11/12/2015, 10:15)
    Seto non sei un mod della sezione, il tuo confermo ti rischierà un richiamo, sii più attento :flower:

    E, da regolamento, è vietato riprendere altri utenti se non si è un moderatore, specie se il messaggio poi ha solo quell'utilità, senza nient'altro da aggiungere alla discussione.

    CITAZIONE (Epic_Game @ 11/12/2015, 09:23)
    Ah lol
    E poi dite tutti che ygopro sia spazzatura, pieno di bug ecc (centinaia di partite, mai trovato un bug rilevante), quando ieri, su DN, per colpa dell'incompetenaza di un giudice ho perso un duello, visto che l'errore è stato decisivo, infatti l'oppo mi ha attaccato un mio mostro da 2400atk con il suo wizard(a questo punto con 1500) ed aveva ancora 800 lp, io mi rifiuto di accettare la decisione del giudice, e gli dico che volevo il parere di un altro admin, ma lui da la vittoria automaticamente all'oppo.
    A dir poco ridicolo.
    (Io poi gli dico in pm al giudice che lo avrei segnalato, e così faró :P )

    CITAZIONE (Epic_Game @ 11/12/2015, 10:49) 
    Si, ma devo ancora capire in cosa non è affidabile.
    Io dico che sia DN che ygopro servono. YGOPro per testare velocemente i deck, DN per avvicinarsi ancora di più alle dinamiche implicite del real.

    Se un moderatore è d'accordo con le risposte riguardo al ruling, direi che si puó chiudere.

    Prima di tutto, non è il topic giusto per affrontare la discussione. In secondo luogo, YGOPro segue i ruling OCG, il che è un problema rilevante quando si gioca, invece, in TCG. Oltre a questo ci POSSONO essere altri bug, ma non usandolo non posso parlarne.
    I judge su DN sono un'autorità come lo sono i judge dei tornei reali: se ad un torneo l'Head Judge ti dice che il tuo Sorcerer è 1500 ATK, il tuo sorcerer avrà 1500 ATK. Indiscutibilmente. Su DN, TUTTI i judge sono HJ, quindi funziona così. In tutti i casi, però, con delle dovute conoscenze di ruling è possibile spiegare all'avversario come funziona o chiedere al judge il perché la propria deduzione è sbagliata, ovvero ESATTAMENTE come ad un vero torneo.

    E, sì, confermo Knight of the Lake.
  12. .
    Generalmente lo chiamo Chain Beat, ma ok: (sono tanti pensieri staccati, scusa il disordine)
    Non giocando mostri floodgate (Pachy, TK) né Black Garden, Compulsory Escape è davvero must, anche in 3 copie, specie per via del meta che si è formato.
    Non capisco Dark Bribe, sinceramente.
    Thunderbird è davvero forte, e spesso si è disponibili a giocarne 3 anche rischiando di vederne troppi contemporaneamente. Poi contro Kozmo e qualche altro deck puoi fare Ophion che è tanta roba.
    Dimensional Prison è abbastanza inutile visto che bersaglia e toglie comunque un solo mostro per volta.
    Come ti stai trovando con 3 Notice, Warning e 3 Grand Horn? Non ti incarti troppo spesso? I LP da pagare non sono troppi, visto che è normale che entrino un paio di attacchi?
    Moon Mirror Shield è un'ottima carta, specie nella versione con Pachy, non so in questa pura come possa essere, sinceramente.
    Magileine NON ha senso con molte probabilità.
    Giochi davvero TROPPO hate contro i pendulum, fra Anti-Spell Fragrance e tutte le carte per negare le special.
  13. .
    Confermo. I ruling frequenti, però, andrebbero sfogliati ogni tanto: le congiunzioni del PSCT spiegano la situazione perfettamente.
  14. .
    Funziona ESATTAMENTE come Shaddoll Fusion. Prendi un qualsiasi suo ruling a riguardo e applicalo alla situazione.
  15. .
    CITAZIONE (Guari @ 5/12/2015, 16:23) 
    Mi sono forse dimenticato di dire che la mia banned era in aggiunta a quella già fornita dalla Konami?Pensavo fosse chiaro e che aveste capito che non le avevo scritte per questioni pratiche.
    La banned di Leo non cambierebbe il gioco,quindi non vedo come possa essere definita "ottima".
    Ricordo che il titolo del yopic è T2&4Fun Format non la banned list che vorrei.

    Se la mia non cambierebbe il gioco non cosa lo farà.

    Vanity è a 3, sì, come anche Soul Drain, Skill Drain, Oppression e così via. Allo stesso modo, però, abbiamo Trunade a 3, Heavy a 3, Harpie's Feather Duster a 3, Typhoon a 3 e quante ne vuoi ne metti. I mazzi dovranno decidere come giocare, come impostarsi e contro cosa vogliono combattere. IMHO, fra le soluzioni "veloci" è una delle migliori.
951 replies since 20/7/2009
.