Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Fenicottero Rosa

  1. .

    Duel Terminal 73 - Tamers Strikes Back!!

    Data di Rilascio Orientale: Mai



    Data di Rilascio Occidentale: 9 Maggio



    Millemillesima (?) edizione del Gioco Arcade orientale "Duel Terminal".
    Si potranno vincere fino a 51 Carte, di cui:

    - 31 Nuove Carte
    - 20 Carte Ristampa

    Tutte in rarità "Parallel" e caratterizzate dalla scritta "Duel Terminal", che permette di essere lette dal sensore del gioco Arcade (vedi topic "Duel Terminal 01"), ma ciò è ininfluente visto che come detto prima non toccheranno mai il suolo orientale (e noi non abbiamo i Duel Terminal, quindi...).
    Preceduto da Duel Terminal 72 - Crest of Liberty
    Fanno la loro comparsa i "Tamers" ed i "D-Reapers", personaggi semi-sconosciuti della serie altrettanto semi-sconosciuta "Digimon Tamers".
    Sono previste carte di supporto per fusioni e per Carte Magia Equipaggiamento.
    Conterrà 20 Carte Ristampa e 31 Nuove Carte


    SET YVD (Beta 0.2) DOWNLOAD: >>DOWNLOAD<<


    SPOILER COMPLETO:


    DT73-IT000 Apocalymon [Secret Rara] - NUOVA CARTA
    DT73-IT001 Terriermon - NUOVA CARTA
    DT73-IT002 Guilmon - NUOVA CARTA
    DT73-IT003 Renamon - NUOVA CARTA
    DT73-IT004 Rika Nonaka [Rara] - NUOVA CARTA
    DT73-IT005 Takato Matsuki [Rara] - NUOVA CARTA
    DT73-IT006 Henry Wong [Rara] - NUOVA CARTA
    DT73-IT007 Controllore Genex
    DT73-IT008 D-Reaper Madre [Ultra Rara] - NUOVA CARTA
    DT73-IT009 Drago di Alta Qualità [Super Rara]
    DT73-IT010 Gargomon - NUOVA CARTA
    DT73-IT011 Gearfield il Cavaliere di Ferro
    DT73-IT012 Gran Locomon [Super Rara] - NUOVA CARTA
    DT73-IT013 Growlmon - NUOVA CARTA
    DT73-IT014 Kyubimon - NUOVA CARTA
    DT73-IT015 Locomon [Rara] - NUOVA CARTA
    DT73-IT016 Maha Vailo
    DT73-IT017 Rapidmon - NUOVA CARTA
    DT73-IT018 Reaper ADR-01: Esemplare Jeri [Super Rara] - NUOVA CARTA
    DT73-IT019 Reaper ADR-02: Scout - NUOVA CARTA
    DT73-IT020 Reaper ADR-03: Pendolo Mortale - NUOVA CARTA
    DT73-IT021 Reaper ADR-04: Agente Patogeno - NUOVA CARTA
    DT73-IT022 Reaper ADR-05: Mano Rampicante - NUOVA CARTA
    DT73-IT023 Reaper ADR-06: Schiantatore - NUOVA CARTA
    DT73-IT024 Reaper ADR-07: Cervello Untore [Rara] - NUOVA CARTA
    DT73-IT025 Reaper ADR-08: Ottimizzatore [Rara] - NUOVA CARTA
    DT73-IT026 Reaper ADR-09: Guardiano - NUOVA CARTA
    DT73-IT027 Rosa, Guerriero della Vendetta [Super Rara]
    DT73-IT028 Rottame Synchron
    DT73-IT029 Taomon - NUOVA CARTA
    DT73-IT030 WarGrowlmon - NUOVA CARTA
    DT73-IT031 D-Reaper [Super Rara] - NUOVA CARTA
    DT73-IT032 Gallantmon [Ultra Rara] - NUOVA CARTA
    DT73-IT033 Sakuyamon [Ultra Rara] - NUOVA CARTA
    DT73-IT034 MegaGargomon [Ultra Rara] - NUOVA CARTA
    DT73-IT035 Distruttore Rottame [Rara]
    DT73-IT036 Cancello della Fusione
    DT73-IT037 Conto alla Rovescia
    DT73-IT038 "Digi-Modificati!" [Rara] - NUOVA CARTA
    DT73-IT039 Domanda
    DT73-IT040 Fusione Miracolo
    DT73-IT041 Grattacielo
    DT73-IT042 Mostro Reincarnato
    DT73-IT043 Uniti Resistiamo [Rara]
    DT73-IT044 Bio-Emersione - NUOVA CARTA
    DT73-IT045 Esplosione di Ali della Fenice
    DT73-IT046 Eterno Terrore
    DT73-IT047 Pulsante di Auto-Distruzione
    DT73-IT048 Strada Polvere di Stelle [Super Rara]
    DT73-IT049 Trappola Botola [Rara]
    DT73-IT050 Zona di Non-Aggressione



    Le Nuove Carte (31/31) sono:




































    SPOILER (click to view)
    Se pensate che "Digi-Modificati!" faccia schifo...avete proprio ragione :asd:


    Tranquilli, non sono drogato di Digimon (o almeno, non ancora XD) e non ho smesso di scrivere all'altra fanfiction...li sto sviluppando in contemporanea...
    Intanto, commentate (è stato molto difficile trovare una immagine decente del D-Reaper...).

    Edited by Fenicottero Rosa - 23/10/2010, 17:45
  2. .
    Buonasera, questa è la mia seconda fanfiction che posto (la prima non è andata a buon fine), e spero possa essere di vostro gradimento nonostante essa possa essere lunga, non contenere personaggi del Planet e/o contenere temi destinati ad un pubblico maturo (insomma, fanfic da palati fini).
    La storia che sto per raccontarvi è frutto di un cross-over, ossia un'unione tra più serie diverse, tra la serie YGO 5D's ed un'altra che si farà viva dopo un pò, ma per coloro che volessero sapere quale serie sarà presente in questa storia possono consultare lo spoiler seguente:
    SPOILER (click to view)
    Digimon Adventure 02 - Capitolo 12 e successivi

    Inoltre, esso contiene spoiler per chiunque non abbia visto le puntate di YGO 5D's fino alla numero 95.

    NOTA: La storia potrebbe prendere un repentino cambiamento di percorso col proseguo della stessa, pertanto le indicazioni in sottotitolo non sono specifiche ma vogliono rispecchiare più o meno la storia nel suo complesso. Qualora i capitoli successivi dovessero irrimediabilmente andare contro alle indicazioni scritte, provvederò ad aggiornarle tempestivamente.

    Detto questo, vi auguro una buona lettura.


    Fenicottero Rosa presenta...

    Yu-Gi-Oh! 5D's: Code of A.L.

    (Cross-Over = SPOILER)



    INDICE:




    Capitolo 0
    Prologo

    - È girato! CORRI!!!!

    Detto questo, due figure corsero all'impazzata sul terreno accidentato, ma seppure essi fossero abituati a vivere in luoghi disagiati, facevano fatica a districarsi tra gli ostacoli che gli si paravano davanti. Dopo sette secondi ed una sessantina di metri di corsa all'impazzata, il tizio che era in coda non vide più il suo compagno davanti, forse non notandolo prima a furia di andare avanti senza fare caso a niente ed a nessuno.

    Egli esitò un attimo, conscio del pericolo che stava correndo. Un solo secondo avrebbe, molto probabilmente, potuto mettere violentemente la parola fine alla sua gloriosa carriera, nonchè alla sua vita. Il suo flusso di pensieri fu bloccato, qualche istante dopo, dall'ansimare del proprio compagno, in ginocchio e provato dall'esperienza che aveva passato negli ultimi giorni, specialmente quello di pochi istanti fa. Al sentire di quella flebile richiesta di aiuto, egli ignorò completamente il cervello che gli ordinava disperatamente di correre a più non posso, raggiungendo quindi il suo compagno. Quest'ultimo disse:
    - Vai senza di me, non posso mai farcela in queste condizioni!
    A quelle parole, il biondino porse la sua mano:
    - Yusei, sei un'idiota! Non ti lascerò morire in questo modo!
    Yusei rimase in silenzio, sbalordito.
    - E ora muoviti, dannazione!, rispose l'altro.
    E così, Yusei diede la mano al biondino e, rialzandosi:
    - Grazie Jack. Per un momento ho dubitato di tutti voi.
    In quel preciso momento, i due sentirono un boato provenire dietro di loro. Quando si voltarono, videro un'onda di luce avanzare velocemente verso di loro. Egli si era girato.

    -----

    - Fermati! In nome della legge!!!
    - Inutile, stupido, non mi prenderai mai!

    Era la terza volta, in quella settimana, che le autostrade di Neo Domino si ripetevano con la stessa solfa: tra le carreggiate della città supertecnologica, dominava la Duel Runner di Crow Hogan alla ricerca di raggiungere la più alta velocità possibile. Poco distante, a sirene spiegate, c'era l'agente Testu Trudge che tentava, invano, di ammonire il Signer in quanto aveva - di nuovo - superato abbondantemente il limite di velocità consentita sulla superstrada.
    Solitamente, questi avvenimenti erano largamente anticipati dal Signer stesso, per evitare che qualcuno si potesse far male durante la sua corsa spericolata; e stranamente, questi avvertimenti erano seguiti da tutta la popolazione, visto che mai nessuno osava "disturbare" la corsa tra il gatto ed il corvo.

    In quel giorno, tuttavia, era presente sulla stessa superstrada anche un'altro Duel Runner, di colore nero, che viaggiava a velocità sostenuta. Quando Crow, durante la sua corsa, lo vide, egli riuscì a sorpassarlo, seppure di striscio.
    Quando lo superò, Crow sentì un rumore assordante, come se qualcosa fosse entrato tra le sue ruote. Infatti, egli potè dire:

    Crow: Cazzo! Il pallone gonfiato mi sta raggiungendo!!!

    A poca distanza, Trudge potè notare il brusco calo di velocità di Hogan. Non si lasciò scappare l'occasione e, dopo aver superato anche lui la Duel Runner nera che arrancava per qualche strano motivo, disse:

    Trudge: Ora non mi scappi! Carta Magia Terreno, attivazione forzata! Speed World 2, set on!

    Dalla moto di Trudge, dopo aver proferito: "Duel Mode on -- Auto Pilot, standby", si propagò l'onda tipica di Speed World, che si avvicinava minacciosamente a Crow.
    Egli non era seccato come si poteva presumere, in quanto:

    Crow: Eh no! Non ho intenzione di giocare con te! Attivo il deflettore onda Speed! (uno strano marchingegno, dalla forma di una antenna satellitare rudimentale, uscì dal retro della sua DR) Esso riflette l'onda generata da Speed World 2, quindi non appena tornerà a te, sarai costretto a giocare da solo per mezza giornata! Divertiti, grassone!

    Trudge ringhiò rumorosamente, mentre l'onda stava per essere riflessa verso di lui.
    Tutt'ad un tratto, lo superò la Duel Runner nera, che barcollava e perdeva pezzi dal fianco sinistro, tranciato. Evidentemente, il sorpasso di Crow aveva rotto alcune parti della DR sconosciuta, tra cui - sembra - alcuni strumenti di rilevazione ambientale che spuntavano invece sul fianco destro (per essere stabile, una DR deve essere necessariamente simmetrica).
    Il tizio a bordo sulla DR nera, con il volto coperto dal casco nero, stava cercando di premere incessantemente un pulsante quando l'onda lo investì. Per qualche strana ragione, la stessa venne riflessa di nuovo, che quindi colpì Crow suo malgrado.

    Crow: E così devo combattere contro di te, eh? Mi dispiace per la tua moto, ma non posso perdere molto tempo con te! Inizia tu, voglio finire subito!
    L'avversario annuì con la testa.

    CROW: 4000 LP - SC 0
    AVVERSARIO: 4000 LP - SC 0

    Avversario: Pesco! Metto Gigante di Pietra in Posizione di Difesa (LV3/1300/2000) e posiziono 5 carte coperte. Passo.

    Crow: Tutto qui? Allora ho già vinto! Allora...pesco, ed Evoco Normalmente Alanera - Sirocco l'Alba (LV5/2000/900), mostro di LV 5 che può essere Evocato Normalmente quando tu hai un mostro ed io no!

    L'avversario non rispose.

    Crow: Bene! Ora, visto che ho un Alanera sul Terreno, posso Evocare Specialmente Alanera - Gale il Turbine (LV3/1300/400/Tuner) ed Alanera - Bora la Lancia (LV4/1700/800) dalla mia mano! E visto che non rispondi, attivo la Carta Trappola Corvo Delta - Anti-Inversione!

    L'avversario iniziò a martellare la sua console con il proprio pugno, visto che Crow aveva attivato una Trappola dalla mano, cosa non consentita.

    Crow: Aspetta! Posso attivare questa Carta Trappola dalla mano se ho esattamente 3 mostri "Alanera" sul Terreno, cosa che effettivamente ho! Essa mi permette di distruggere tutte le Carte Magia e Trappola coperte sul tuo Terreno! Via tutto!

    L'avversario mandò tutte le Trappole e Magie settate al Cimitero, mentre continuava a martellare incessantemente la sua console, seppure adesso con un ritmo più veloce.

    Crow: E non ho finito! Attivo l'effetto di Sirocco, che fa guadagnare ATK ad un mostro "Alanera" che controllo la somma dell'ATK degli altri mostri "Alanera" scoperti! Scelgo Bora la Lancia, che arriva a 5000 ATK! (1700+2000+3000 = 5000)

    Crow: Certo, non posso attaccare con gli altri mostri, ma non ne ho bisogno! Attivo l'effetto di Gale il Turbine, che dimezza ATK e DEF di 1 mostro che controlli! (Gigante di Pietra ---> 650/1000). Ed ora attacco con Bora la Lancia che, guarda caso, infligge danno perforante! Sayonara, bello!

    Fu così che i LP dell'avversario andarono a zero (4000 + 1000 - 5000 = 0), che continuava a martellare la console, forse dalla frustrazione della sconfitta.

    Crow: Mah, pensavo fossi stato un avversario più tosto, ed invece...

    In quel momento, non più sotto l'effetto di Mondo Velocità 2, il tizio nero aveva smesso di martellare la console.
    Trudge, passandogli accanto, vide che l'avversario aveva premuto con successo un pulsante. Qualche istante più tardi, tre mitragliatori pesanti uscirono dal fronte della sua DR i quali puntavano Crow, ignaro del pericolo visto che dal momento dell'attacco non si era più voltato indietro. In barba al suo dovere di agente, Trudge urlo:

    Trudge: GIRA A DESTRA, CROW! GIRA A--

    Immediatamente dopo, una esplosione di medie dimensioni colpì la superstrada, la cui onda d'urto fu avvertita sino a Satellite. I soccorsi arrivarno una decina di minuti dopo, insieme a Yusei ed a molti curiosi.

    -----
    CARTA DEL CAPITOLO 0




    -----

    Bene gente, questo è il primo capitolo di quello che si preannuncia una storia molto lunga ma allo stesso tempo avvincente, a mio avviso.
    Ora, vorrei sapere i vostri pareri e/o critiche (soprattutto quelle, in modo da migliorare la storia), tenendo presente che ad ogni capitolo, o quasi, ci sarà una carta come quella sopra...

    Edited by Fenicottero Rosa - 3/5/2011, 18:41
  3. .

    REGOLAMENTO FAN FICTION E FAN ART


    INDICE

    Generale
    Regole per la pubblicazione di Fanfiction
    ----> Come fare link ad un post
    Regole per pubblicare topic di Fan Art/Fake Card gallery
    Regole per aprire contest di Fanfic/Fan Art


    GENERALE


    Questa sezione può essere usata dagli utenti per postare Fan Fiction o Fan Art riguardanti Yu-Gi-Oh!

    È VIETATO postare Fan Fiction e/o Fan Art che non riguardano Yu-Gi-Oh...per quello esiste la sezione Art.

    È possibile postare, come Fan Art, gallerie di immagini di Carte False (Fake Cards) prodotte con programmi quali Cark Maker, Magic Set Editor, Photoshop e simili.

    Come previsto nel Regolamento Generale del Forum, nei post della sezione è consentito usare codici HTML, colori, grassetto, immagini e qualunque altra cosa possa essere d'aiuto all'utente per rappresentare come meglio crede le sue opere. Tuttavia, se si abuserà ti tali mezzi (es: capitoli interamente colorati, scritte fatte in modo che sia fastidioso anche solo leggere eccetera) lo Staff potrà, a sua discrezione, editare/rimuovere/cancellare il post e/o i topic coinvolti, e richiamare l'utente con un numero variabile di richiami in base all'entità dell'infrazione.

    Ogni critica irrispettosa dell'utente, o comunque non costruttiva in modo da far capire all'autore del topic cosa ha sbagliato e come fare per correggere gli stessi potrà essere punito con richiami ufficiali.

    Ricordiamo che è permesso uppare un proprio topic una sola volta al giorno, giorno che dovrà differire da quello dell'apertura del topic!

    ATTENZIONE: uppare significa postare in una discussione propria (o altrui) con lo scopo di riportarla all'attenzione nelle prime posizioni.
    E' vietato scrivere 2 post consecutivi: per esempio rispondere ad una domanda fatta da un utente e dopo uppare in qualsiasi modo (nello stesso giorno se non ci sono risposte intermedie di altri utenti tra i propri post) è considerato doppio-up, punibile con richiami ufficiali. Quindi bisogna aspettare che passi un giorno (semplicemente che si entri nel giorno successivo, per intenderci dalle 00:00) per poter uppare/scrivere un nuovo post in queste situazioni.

    I topic delle Fanfiction DEVONO seguire delle regole ben precise, elencate qui di seguito:



    REGOLE PER LA PUBBLICAZIONE DI FANFICTION



    TITOLO

    - Il titolo del topic deve contenere esclusivamente il titolo della storia, senza commenti aggiuntivi!!!

    Esempi di titoli regolari: Un nuovo inizio / La Battaglia Finale etc.
    Esempi di titoli irregolari: Nuova Fanfiction / La Battaglia Finale (nuovo capitolo) etc.

    SOTTOTITOLO

    - Il sottotitolo del topic deve rispettare la seguente forma:

    CITAZIONE
    [Sottogenere 1][Sottogenere 2][Sottogenere 3][Rating della storia]

    Nota Bene:

    - Le parentesi devono essere quadre!!! [ ]
    - Il contenuto delle parentesi deve essere MAIUSCOLO!!!

    Per [Sottogenere 1/2/3] si intende un'indicazione utile a far capire il lettore la natura, a grandi linee, della Fanfiction in questione. Il limite massimo di sottogeneri che possono essere messi nel sottotitolo è di 3 per Fanfiction. Non è quindi obbligatorio metterne necessariamente 3.
    Per [Rating della storia] si intende un'indicazione atto a far capire se una storia può essere letta o meno dal lettore in base alla natura della Fanfiction stessa.

    I rating utilizzabili sono i seguenti: Libero (storia adatta a tutte le età), VM 13 (Vietato Minori 13), VM 16 (Vietato Minori 16), VM 18 (Vietato Minori 18).

    Anche in caso di VM 18 (Vietato Minori 18), il "Regolamento Generale del Forum" va rispettato. Pertanto sono vietati fanfiction avente carattere pornografico o comunque in violazione del suddetto regolamento.

    In caso di indecisione tra l'uso di due rating, prendere sempre il rating più alto in modo da tutelare un maggiore bacino di utenza. Fanfiction con rating non consoni potranno essere chiusi/cancellati dai mod anche senza preavviso!!!

    Esempi di sottotitoli regolari:

    CITAZIONE
    1) [COMICO][AZIONE][CROSS-OVER][VM 16]
    2) [ONE-SHOT][AZIONE][COMMEDIA][LIBERO]
    3) [GUERRA][VM 18]
    4) [PARODIA][AVVENTURA][VM 14]
    5) [DRAMMATICO][VM 16]

    Esempi di sottotitoli irregolari:

    CITAZIONE
    1) Leggete e commentate!
    2) Nuova fanfic.
    3) Quando i vecchi compagni tornano.
    4) [drammatico][vm 16]

    PRIMO POST

    L'impostazione del primo post è libera, basta seguire questi punti:

    - Se la Fanfiction prevede due o più capitoli, è OBBLIGATORIO mettere nel primo post tutti i capitoli postati fino a quel momento, oppure un rapido link ad essi. Gli utenti che non rispetteranno questa semplice regola saranno richiamati a farlo.

    - Se la Fanfiction ha Sequel/Prequel, è OBBLIGATORIO mettere nel primo post il link al primo post dei rispettivi Sequel/Prequel.


    COME FARE LINK AD UN POST



    Come sapete, la struttura di un URL è la seguente, virgolette escluse:
    CODICE
    [URL="indirizzo sito"]"Titolo da mettere al link"[/URL]


    Serve quindi l'indirizzo del post sul quale è presente il nostro capitolo. Per ottenerlo:

    1) Andare in cima al topic scelto, sull'altezza della scritta "Inviato il:".
    2) A sinistra della stessa scritta c'è una icona di una paginetta bianca: se ci cliccate, andrete in una pagina con il solo post selezionato.
    3) Senza premere l'icona, mettere il cursore sulla stessa e fare Tasto destro ---> Copia Indirizzo.
    4) Ora avete l'indirizzo del vostro post (capitolo), da mettere quindi nel primo post come da regolamento.

    Ad esempio, l'indirizzo di questo post (consultabile e ricavabile dall'icona della pagina bianca) è la seguente:
    CODICE
    http://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=36025804&p=252020971



    REGOLE PER PUBBLICARE TOPIC DI FAN ART/FAKE CARD GALLERY



    L'impostazione di questi topic è libera, basta che:

    - Non contengano materiale prodotto da altri.
    - Non contengano materiale in violazione del Regolamento Generale, e quindi anche quelli protetti da Copyright.
    - Tutte le opere (immagini NON link) siano nel primo post della discussione. In casi eccezionali, sarà concesso mettere un link nel primo post che porta al post delle altre immagini (necessario se, per esempio, una gallery ha più di 100 immagini, ovverosia il numero massimo di immagini possibili in un post).


    REGOLE PER APRIRE CONTEST DI FANFIC/FAN ART



    - L'apertura dei Contest è libera, ma poichè di solito si protraggono per un periodo non trascurabile di tempo, è necessario fare richiesta ai mod (tramite MP) che valuteranno la proposta.

    - Ogni utente non può avere, aperto, più di un contest per volta. Eventuali Contest che violino questa regola verranno chiuse senza preavviso.
    - Il PRIMO POST di ogni contest dovrà seguire questa forma:

    CITAZIONE
    VS: l'avversario o gli avversari, specificate se c'è un eventuale numero massimo di avversari (1, 2 , 3 ecc...) oppure se non c'è limite.
    Tipologia: il tipo di lavoro in cui consisterà la sfida (creazione di fanfic/fake card, ecc.)
    Restrizioni: limitazioni per rendere la sfida particolare (solo 1 carta, postare il lavoro iniziale e finale, ecc)

    Scadenza: indicare qui il termine ultimo per la consegna dei lavori ed il termine ultimo per le votazioni.
    Judge/Metodo di votazione: per decretare il vincitore potete scegliere di eleggere uno o più judge o di stabilre un metodo di votazione (vince chi realizza per primo TOT voti di utenti...ecc)

    Per chi fosse interessato, ecco il copia/incolla della forma:

    CODICE
    <b>VS:</b>
    <b>Tipologia:</b>
    <b>Restrizioni:</b>
    <b>Scadenza:</b>
    <b>Judge/Metodo di votazione:</b>


    Edited by Slovah - 13/12/2014, 11:56
  4. .
    Carte che cambiano la destinazione delle carte mandate al Cimitero rimuovendole dal gioco: Macro Cosmo - Spaccatura Dimensionale - Epuratore della Radianza - [e carte simili]

    Testo della carta "Macro Cosmo"

    CITAZIONE
    Puoi Evocare tramite Evocazione Speciale 1 "Helios - Il Sole Primordiale" dalla tua mano o dal tuo Deck. Fino a quando questa carta è scoperta sul Terreno, ogni carta mandata al Cimitero viene invece rimossa dal gioco.

    Macro Cosmo ha 2 effetti:

    Puoi Evocare tramite Evocazione Speciale 1 "Helios - Il Sole Primordiale" dalla tua mano o dal tuo Deck.
    Questo effetto può essere attivato solo durante la risoluzione della carta stessa. Si può evocare solo 1 "Helios - Il Sole Primordiale", e non è obbligatorio avere un bersaglio appropriato nel deck per attivare la carta stessa. Essendo Macro Cosmo una Carta Trappola Continua, il mostro non verrà evocato se questa carta venisse distrutta in catena, prima della sua risoluzione. Inoltre, questo effetto può essere negato da Oppressione Reale anche se non si hanno bersagli validi da evocare, o non si ha intenzione di evocare nessun mostro con questa carta.


    Fino a quando questa carta è scoperta sul Terreno, ogni carta mandata al Cimitero viene invece rimossa dal gioco.

    Effetto continuo, cambia la destinazione delle carte mandate al Cimitero. Esso scompare nel momento stesso in cui la carta stessa viene distrutta, a meno che non ci siano altre carte sul Terreno attive ed aventi lo stesso effetto.


    ---> Le seguenti considerazioni per "Macro Cosmo" valgono anche per le seguenti carte: "Spaccatura Dimensionale" (solo mostri), "Epuratore della Luce", "Epuratore della Radianza".


    ***** *****



    COME FUNZIONA L'EFFETTO CONTINUO DI MACRO COSMO ??

    Di norma, le carte distrutte, offerte come Tributo e scartate dalla mano, vanno mandate al Cimitero. Queste carte fanno si che esse vengano rimosse dal gioco, invece di andare al Cimitero. Anche i Mostri Pendulum ne sono influenzati.

    Questo significa che le carte rimosse dal gioco da questo effetto non toccano MAI il Cimitero, ragion per cui gli effetti che richiedono di raggiungere il Cimitero quali Sangan, Pomodoro Mistico ed Angelo Splendente, non si attiveranno!!!

    Inoltre, questo tipo di effetti hanno sempre la precedenza sulla Carta Mostro "Custode di Tombe".

    ***** *****



    QUALI EFFETTI POSSONO ESSERE ATTIVATI E QUALI NO

    * Possono essere attivati carte che richiedono di mandare carte al Cimitero per Effetto e non come Costo (esempio...Distruggi Mano, Verme Pungiglione, Drago del Giudizio - terzo effetto, ecc.). Le carte mandate al Cimitero saranno invece rimosse dal gioco.

    * Possono essere attivati effetti che non richiedono esplicitamente che la carta debba raggiungere il Cimitero (esempio...Mago Apprendista).

    * Possono essere Evocati mostri Tramite Sincronizzazione. In questo caso, i mostri saranno rimossi dal gioco invece di andare al Cimitero.

    * NON possono essere attivate carte ed Effetti ad Ignizione che richiedono esplicitamente di mandare carte al Cimitero come Costo di Attivazione, in quanto il costo non potrà essere pagato (esempio...Gatto da Soccorso, L'Onesto, Truppa della Carta - primo effetto, Uno per Uno, ecc.).

    ---> ECCEZIONE: Spaccatura Dimensionale

    --CASO1: L'effetto ti permette di scegliere le carte da mandare al Cimitero come Costo. L'effetto potrà essere attivato a patto di mandare solo carte non-Mostro al Cimitero (esempio...Brionac, Drago della Barriera di Ghiaccio).
    --CASO2: L'effetto NON ti permette di scegliere le carte da mandare al Cimitero come Costo, oppure non sai con certezza quali carte verrebbero usate. (esempio...Truppa della Carta - Primo effetto) La carta non potrà essere attivata in quanto il costo non può essere pagato con certezza.

    * Questa è anche la ragione principale per cui non si può attaccare se l'avversario ha Custode del Servitore di Tombe scoperto...non si ha la certezza che la carta mandata al Cimitero dall'effetto della magia (= costo dell'attacco) sia effettivamente una carta non-Mostro.

    * Al contrario delle altre carte dello stesso genere, i Materiali Xyz andranno al Cimitero qualora staccati.

    * I Mostri Pendulum nelle Zone Pendulum, essendo trattate come Carte Magie, finiranno scoperti nell'Extra Deck se distrutti.



    Mandare Carte al Cimitero come Costo di Attivazione
    - nozioni basilari ed approfondimenti specifici

    ---> Alcuni effetti di Carte Magia/Trappola/Effetti Mostro richiedono il pagamento di un Costo di Attivazione, costo che può essere in natura di Life Points, scartare carte dalla mano, mandare carte al Cimitero, ecc.

    ---> È necessario pagare immediatamente ed interamente il costo descritto sulla carta al momento dell'attivazione della stessa. Esso non potrà essere recuperato se l'attivazione della carta stessa verrà negata dall'effetto di un'altra carta (esempio...Giudizio Solenne).

    ---> Se, per tanti motivi (mancanza di Life Points sufficienti, impedimenti prodotti da altre carte ---> esempio: Goblin of Greed) uno o più costi della carta o dell'effetto che si intende pagare non può essere pagato, allora l'effetto non può essere attivato!!!

    ---> Gli effetti delle carte che richiedono di mandare Carte al Cimitero come costo hanno quindi bisogno che tale costo possa essere interamente pagato, ossia che le carte richieste raggiungano effettivamente il Cimitero.

    * Se quindi carte come Macro Cosmo sono attive sul Terreno questi, cambiando la destinazione delle carte, rendono impossibile mandare carte al Cimitero, e di conseguenza impedendo l'attivazione di carte che richiedono il mandare specificatamente carte al Cimitero come Costo di Attivazione in quanto il costo non può essere pagato!!!



    CASO PARTICOLARE: Mostri "Bestia Cristallo"

    Bestia Cristallo Pegaso Zaffiro - Testo della Carta

    CITAZIONE
    Quando questa carta è Evocata tramite Evocazione Normale, Evocazione per Scoperta o Evocazione Speciale, puoi giocare 1 mostro "Bestia Cristallo" dalla tua mano, Deck o Cimitero, scoperto nella tua Zona Carte Magia e Trappola; è considerato come una Carta Magia Continua. Se questa carta è distrutta mentre si trova in una Zona Carta Mostro, puoi metterla scoperta nella tua Zona Carte Magia e Trappola come una Carta Magia Continua, invece di mandarla al Cimitero.

    L'unica parte che ci interessa è quella evidenziata in giallo, ed è quella che tratteremo.

    Analizzando l'effetto, si evince subito che esso è un effetto e non un costo, quindi non soggetto alle restrizioni di Macro Cosmo trattate sopra. Se si legge più a fondo il testo, si scopre che esso non è altro che un effetto che cambia la destinazione della carta stessa.

    Essendo questo un effetto e non un costo, ed operando prima che Macro Cosmo possa avere effetto su di lui (esso viene risolto sul Terreno, anche se l'effetto stesso non genera nessuna catena), l'effetto che fa diventare il mostro una Carta Magia continua può essere attivato, come dimostrato anche nel ruling ufficiale.

    CITAZIONE
    If "Macro Cosmos" or "Banisher of the Light" is active on the field when a "Crystal Beast" monster is destroyed, you can use its effect and still place it in your Spell & Trap Card Zone

    ---> Questa considerazione vale anche per le altre Bestie Cristallo

    ECCEZIONE: quanto scritto sopra non vale se la Bestia Cristallo venisse "distrutta" e "rimossa dal gioco", entrambe le parti simultaneamente come risoluzione dell'effetto di una carta (esempio...Buco Trappola Senza Fine). Questo perchè manca una condizione per l'attivazione dell'effetto: il mostro è distrutto, ma NON destinato, almeno in teoria, al Cimitero.

    Edited by Fenicottero Rosa - 13/8/2014, 18:20
  5. .

    VISIONI DEL FUTURO
    Vision of The Future


    Data di Rilascio: 03 Novembre 2009

    Il futuro è un insieme dei nostri sogni e delle nostre speranze. Ma cosa succede se non è quello che ci aspettavamo? L'unica cosa da fare allora è combattere!!!

    Nuova Espansione di Fenicottero Rosa
    Il nome sarà VISIONI DEL FUTURO (VOTF)

    Dettagli sull'espansione

    - Introdurrà un nuova tipologia di carta, i Dark Synchro già apparsi nella seconda serie di YGO 5D's;
    - Sarà anche introdotto un nuova sotto-categoria di mostro, i Dark Tuner;
    - Saranno riproposti mostri dell'anime di Yu-Gi-Oh! 5Ds, ma con qualche modifica anche sostanziale (forse);
    - Gli effetti delle carte proporranno nuove strategie di gioco;
    - Fanno la loro comparsa le prime carte dell'Istituto Igienico Mentale Fenicottero Rosa;
    - Ci sarà anche un'edizione speciale dell'espansione (VOTFSE), con lo spoiler completo sotto.
    - Se andrà bene, forse potranno anche approdare su YVD!!!



    In attesa del resto dell'espansione (che verrà messa in questo post) ecco le carte dell'edizione speciale di Visioni del Futuro:



    SPOILER (click to view)



    Catastor, Alleato della Giustizia (Super Raro)
    Mostro Synchro con Effetto (Macchina / OSCURITÀ / Livello 5 / ATK 2200 / DEF 1200)

    1 Tuner + 1 o più mostri non-Tuner
    Se questa carta combatte con un mostro non di attributo OSCURITÀ, distruggilo senza applicare il calcolo dei danni.



    Drago dai 100 Occhi (Super Raro)
    Mostro Dark Synchro con Effetto (Drago / OSCURITÀ / Livello -8 / ATK 3000 / DEF 2500)

    1 mostro non-Tuner OSCURITÀ - 1 Dark Tuner di tipo Demone
    Questa carta non può essere evocata se non tramite Sincronizzazione. Durante il turno di entrambi i giocatori, puoi scegliere 1 mostro OSCURITÀ dal tuo Cimitero. Fin quando questa carta resta sul Terreno, assume l'effetto del mostro selezionato (puoi scegliere solo 1 mostro alla volta con questo effetto). Quando questa carta viene distrutta e mandata al Cimitero, aggiungi 1 mostro "Immortale Terrestre" dal tuo Deck alla mano.


    SPOILER NON COMPLETO:

    SPOILER (click to view)



    Fenicottero Rosa (Raro)
    Mostro con Effetto (Bestia Alata / OSCURITÀ / Livello 3 / ATK 1100 / DEF 1100)

    L'attributo di questa carta è considerato anche come VENTO. Se controlli un "John Mirra" scoperto, puoi evocare questa carta tramite Evocazione Speciale dalla mano. Quando il tuo avversario evoca uno o più mostri tramite Evocazione Speciale, puoi offrire questa carta come Tributo per prendere il controllo di quei mostri. Questi mostri non possono essere offerti come tributo, non possono essere usati come mostri-materiale da sincronizzazione e non possono attivare o applicare i loro effetti.



    Vagabondo Dimensionale - Drago Tiranno (Raro)
    Mostro con Effetto (Drago/ Tuner/ OSCURITÀ / Livello 1/ ATK 0 / DEF 0)

    Se questa carta è utilizzata come mostro-materiale da sincronizzazione, può essere usato solo per evocare un mostro "Tiranno". Quando questo avviene, il livello di questa carta è considerato come -1.



    John Mirra (Super Raro)
    Mostro con Effetto (Demone/ Dark Tuner/ OSCURITÀ / Livello 11/ ATK 2100 / DEF 1500)

    Questa carta non può essere evocata tramite Evocazione Speciale. Fino a 2 volte per turno, puoi scartare 2 carte dalla mano per dichiarare il nome di una carta. Controlla la mano ed il deck dell'avversario, e se sono presenti una o più carte dichiarate, mandale tutte al Cimitero. Se la carta dichiarata era una Carta Mostro, infliggi danni pari alla metà della somma del DEF dei mostri mandati al Cimitero da questo effetto.



    Drago Cometa Nera (Super Raro)
    Mostro Dark Synchro con Effetto (Drago/ VENTO / Livello -8/ ATK 2500 / DEF 2000)

    1 mostro non-Tuner - 1 Dark Tuner
    Durante l'End Phase, manda questa carta al Cimitero. Se questa carta è al Cimitero ed è stata mandata da questo effetto, puoi annullare l'attivazione e/o l'effetto di una carta che distruggerebbe o rimuoverebbe 1 o più carte sul Terreno, e distruggila. Poi, evoca questa carta tramite Evocazione Speciale dal tuo Cimitero.




    Drago Nero Tiranno (Ultra Raro)
    Mostro Dark Synchro con Effetto (Drago/ VENTO / Livello -10/ ATK 3800 / DEF 3000)

    "Vagabondo Dimensionale - Drago Tiranno" + "Drago Cometa Nera" - "1 mostro non-Tuner"
    Quando un effetto di una carta oltre a "Drago Nero Tiranno" viene attivato, offri questa carta come Tributo per annullare l'attivazione e/o l'effetto di quella carta, rimuovere dal gioco tutte le carte sul terreno e nella mano del controllore di quella carta ed infliggergli 300 danni per ognuna di quelle carte. Una volta per turno, puoi rimuovere 1 carta dal tuo cimitero per attivare 1 effetto di quella carta. Questa carta torna nell'Extra Deck durante l'End Phase, ed evoca tramite Evocazione Speciale 1 "Drago Cometa Nera" dal tuo Cimitero.



    Portale Nero (Comune)
    Carta Magia Rituale

    Offri, dal tuo terreno o dalla tua mano, 1 mostro di tipo Demone e 1 mostro di tipo Macchina il cui livello totale sia 10 o superiore, ed evoca tramite Evocazione Rituale 1 "Cyberdemone Infernale" dalla tua mano. Durante la tua Main Phase 1, puoi rimuovere questa carta dal tuo cimitero e scartare tutta la tua mano per evocare tramite Evocazione Speciale 1 mostro Rituale dal tuo Cimitero, ignorando le condizioni di evocazione. Quel mostro non può attaccare durante questo turno.



    Cyberdemone Infernale (Comune)
    Mostro Rituale con Effetto (Demone/ TERRA / Livello 10/ ATK 4850 / DEF 1800)

    Questa carta non può essere evocata tramite Evocazione Speciale se non per effetto di "Portale Nero". Questa carta è considerata anche di tipo Macchina. Se questa carta dichiara un attacco, gli altri mostri che controlli non possono attaccare questo turno.



    La Paura fa Novanta (Comune)
    Carta Trappola

    Se nel Cimitero e nelle carte rimosse hai solo mostri di tipo Demone o Zombie, attiva questa carta quando il tuo avversario dichiara un attacco diretto ed i tuoi Life Points dovessero andare a 0 per via di quell'attacco, scartando tutte le carte dalla tua mano. Annulla l'attacco e termina la Battle Phase. Il tuo avversario salta il suo prossimo turno. Durante le tue 2 Draw Phase successive all'attivazione di questa carta, peschi 2 carte invece di 1 per la tua normale pescata. Puoi attivare solo 1 "La Paura fa Novanta" per Duello.



    Idra Rampicante (Raro)
    Mostro con Effetto (Pianta/ TERRA / Livello 7/ ATK ? / DEF ?)

    Questa carta non può essere evocata tramite Evocazione Normale o Posizionata. Questa carta non può essere evocata tramite Evocazione Speciale se non rimuovendo un qualsiasi numero di mostri di tipo Pianta nel tuo Cimitero. L'ATK e il DEF di questa carta sono pari al numero di mostri rimossi x 550. Puoi ridurre l'ATK ed il DEF di questa carta di 800 punti per evocare tramite Evocazione Speciale 1 mostro di tipo Pianta, o "Drago Rosa Nera", dal tuo Cimitero.



    Istituto Igienico Mentale Fenicottero Rosa (Comune)
    Carta Magia Terreno

    I mostri non possono cambiare posizione se non per effetto di questa carta. A partire dal turno successivo all'attivazione di questa carta, cambia la posizione di tutti i mostri del giocatore di turno ad ogni sua Draw Phase, Standby Phase, Main Phase 1 ed End Phase (gli effetti scoperta non vengono attivati), e guadagna 100 Life Points per mostro. Ad ogni fine End Phase del proprio turno in cui è stata cambiata la posizione di un mostro sul proprio terreno da questa carta, quel giocatore perde 2000 Life Points. Se i Life Points dovessero andare a 0 per questo effetto, tale effetto non viene applicato.



    Innk, Bestia del Mondo Oscuro (Comune)
    Mostro Tuner con Effetto (Demone/ OSCURITÀ / Livello 3/ ATK 90 / DEF 37)

    Se il suo ATK è maggiore del suo ATK originale, o se il suo DEF è maggiore del sul DEF originale, distruggi questa carta. Durante la tua Main Phase, puoi scartare 1 carta dalla tua mano e raddoppiare l'ATK ed il DEF originale di questa carta.



    Rottame Koa'ki Meiru - Nucleo Fuso (Super Raro)
    Carta Magia Continua

    * Fino a quando è una Carta Magia Continua: Manda 3 "Rottame Koa'ki Meiru" con nomi differenti inclusa questa carta al Cimitero per Evocare Specialmente 1 "Omega Koa'ki Meiru" dalla tua mano, Deck, Cimitero o rimosso dal gioco. L'effetto di questa carta non può essere annullato da effetti di altre carte.
    * Fino a quando è una Carta Magia Equipaggiamento: Puoi equipaggiare questa carta solo a "Omega Koa'ki Meiru". Il mostro equipaggiato guadagna il seguente effetto: "Puoi rimuovere 1 "Nucleo di Koa'ki Meiru" dalla tua mano per rendere il mostro immune agli effetti dalle altre Carte Magia, Trappola e Mostro, fino alla fine del turno. Questo effetto può essere attivato durante il turno di entrambi i giocatori".


    Qui invece lo spoiler completo di una "bustina" speciale (Gli Scelti). Queste carte si trovano tutte insieme all'interno di alcune bustine a caso al posto delle solite carte...si trovano in una bustina su 4800 box di VOTF circa:

    SPOILER (click to view)



    Obelisco del Tiranno (Secret Raro)
    Mostro con Effetto (Bestia Divina/ DIVINITÀ / Livello 10/ ATK 4000 / DEF 4000)

    Non puoi posizionare questa carta. Occorrono 3 tributi per l'evocazione tramite Tributo di questa carta. L'evocazione Normale di questa carta non può essere annullata e nessuna carta può essere attivata in risposta. Se questa carta viene evocata tramite Evocazione Speciale, mandala al Cimitero durante l'End Phase. Questa carta non può essere bersagliata da effetti di carte. Puoi offrire 2 mostri come tributo per distruggere tutti i mostri controllati dal tuo avversario. Questa carta non può attaccare nel turno in cui attivi questo effetto.




    Slyfer Drago del Cielo (Secret Raro)
    Mostro con Effetto (Bestia Divina/ DIVINITÀ / Livello 10/ ATK ? / DEF ?)

    Non puoi posizionare questa carta. Occorrono 3 tributi per l'evocazione tramite Tributo di questa carta. L'evocazione Normale di questa carta non può essere annullata e nessuna carta può essere attivata in risposta. Se questa carta viene evocata tramite Evocazione Speciale, mandala al Cimitero durante l'End Phase. Questa carta non può essere bersagliata da effetti di carte. L'ATK ed il DEF di questa carta sono pari al numero di carte in mano x 1000. Se il tuo avversario evoca tramite evocazione Normale o Scoperta un mostro con DEF pari o inferiore a 2000, distruggilo.




    Drago Alato di Ra (Secret Raro)
    Mostro con Effetto (Bestia Divina/ DIVINITÀ / Livello 10/ ATK ? / DEF ?)

    Non puoi posizionare questa carta. Occorrono 3 tributi per l'evocazione tramite Tributo di questa carta. L'evocazione Normale di questa carta non può essere annullata e nessuna carta può essere attivata in risposta. Se questa carta viene evocata tramite Evocazione Speciale, mandala al Cimitero durante l'End Phase. Questa carta non può essere bersagliata da effetti di carte. L'ATK e il DEF di questa carta sono pari rispettivamente alla somma dell'ATK ed alla somma del DEF dei mostri offerti come tributo. Quando questa carta viene evocata tramite Evocazione Speciale, puoi attivare 1 dei seguenti effetti:
    * Paga 1000 Life Points per distruggere 1 mostro sul terreno e rimuoverlo dal gioco.
    *Paga tutti i tuoi Life Points tranne 1 per far guadagnare a questa carta ATK e DEF lo stesso ammontare.



    P.S. Si cercano le immagini degli attributi in italiano, in modo da poterli sostituire con quelli in inglese...
    P.P.S. Corretto il testo...la dicitura dei tipi e il ATK/DEF dovrebbero essere visualizzati in maniera corretta...

    Edited by Fenicottero Rosa - 1/11/2009, 19:25
1145 replies since 1/6/2009
.