Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Zadkal

  1. .
    Oh, finalmente si può evocare facilmente Zerrziel nei Malocchio: Manifestation è ciò che serviva veramente al deck, per avere una spinta in più. E Fusion Dispatch è ai limiti dell'indecenza: Drago Bianco, Mago Nero, Drago Nero, Neos, ABC, Alesteir, Cyber Drago, i tre Cyberoscuri classici, Viverna Clock....ha un'infinità di bersagli e una marea di deck che possono giovarne. Sarà di sicuro una secret e una money card: E' troppo forte.
  2. .
    Chi è che diceva che gli Hakai erano morti? Eh? Chi?

    Guardacaso esce un nuovo Barbaros....ossia UN'ALTRO delle tematiche di quel sondaggio sullo Structure TCG. Lo dicevo io che avrebbero fatto uscire qualcosa un pò per tutti, in una maniera o nell'altra. Devo solo capire se sia una carta unica, o se ce ne saranno degli altri (visto che l'effetto fa riferimento a mostri "Barbaros", che finora si riferiscono solo a se stesso, l'originale Barbaros e Barbaros Ur).
  3. .
    Non mi ero reso conto di quanto Coalossal potesse essere forte in Doppio, con la combinazione Vapormacchina/Vulneropolizza. L'idea di fare Dyna/Giganta e poi colpirlo con una mia stessa mossa Acqua (possibilmente non stabbata) non mi aveva minimamente sfiorato. Ringrazio Cydonia per avermi insegnato qualcosa. XD
  4. .
    CITAZIONE (-Only @ 21/12/2019, 11:25) 

    ETCO-JP0??
    Codebreaker Virus Berserker
    OSCRITA'/Cyberse/Link
    Link-3/2800
    Nord/Sud/Est

    [size=1]2+ mostri, incuso un mostro "Codebreaker"
    Quando questa carta viene Evocata Linik, ed è Co-Linkata: Puoi Evocare Specialmente fino a 2 mostri "Codeberaker" dalla tua mano o Cimitero in una zona puntata da mostri Link su qualsiasi terreno. Durante la tua Main Phase: Puoi distruggere un qualsiasi numero di Magie/Trappole che il tuo avversario controlla, fino al numero di mostri "Codebreaker" che controlli. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Codebreaker Virus Berserker" una sola volta per turno.





    ETCO-JP045
    Traptrix Aromes
    TERRA/Insetto/XYZ
    2200/600

    [size=1]2+ mostri di Livello 4
    Immune agli effetti delle Trappole finché ha un materiale XYZ. Puoi staccare 2 materiali da questa carta; Evoca Specialmente 1 mostro Insetto o Pianta di Livello 4 o inferiore dal tuo Cimitero. Se un tuo effetto fa lasciare il terreno ad uno o più mostri del tuo avversario e lo manda al Cimitero e lo Bandisce: Puoi staccare 1 materiale da questa carta; Evoca Specialmente quei mostri sul tuo terreno. Puoi utilizzare entrambi questi effetti di "Traptrix Aromes" una sola volta per turno.


    Non mi aspettavo i Codebreaker (sono pochissime carte, quindi al massimo mi aspettavo di vederli in una futura Duelist Legend), ma con l'esistenza di un solo mostro da Main, devo dedurre che creeranno anche degli esponenti originali, a questo punto. Sono piuttosto curioso.
  5. .
    CITAZIONE (drake s @ 23/12/2019, 08:59) 
    Dracovish non era esclusivo di Pokémon spada??

    Tyrantrum best pokemon fossile

    A livello estetico, assolutamente si. Ma a livello di gameplay, Dracovish è il pokemon fossile più forte in assoluto per me: Basta che ne ottieni uno con Strong Jaws, e puoi metterti a spammare Fishious Rend come se non ci fosse un domani. Senza un pokemon con Water Abosorb o un pokemon più veloce che possa oneshottarlo, l'avversario può tranquillamente ragequittare. XD

    Ma comunque ce ne sono di pokemon osceni, eh: Non so chi fra Galarian Corsola e Dusclops sia più forte come muro difensivo con Eviolite (ma CREDO Galarian Corsola, considerando che può anche recuperare LP con Strength Sap). Dragapult è esattamente la belva immonda che mi aspettavo sarebbe stato (anche se Grimmsnarl è la sua letterale nemesi). Durant ha ottenuto un bonus bestiale grazie alla Dynamax (che gli permette di sfruttare l'abilità Hustle senza perdere precisione). E ce ne sarebbero un sacco di altri, che per ora preferisco non nominare. Avranno tolto un sacco di vecchie glorie passate, ma le hanno pure rimpiazzate bene, secondo me.
  6. .
    Ammetto che il gioco è molto più godibile di quanto credessi inizialmente. Desidererei solo sapere chi è il CRIMINALE PSICOTICO che ha concepito quella belva immonda conosciuta con il nome "Dracovish", perché deve essere subito preso, messo al muro e tempestato a colpi di mitragliatore. Individui del genere, sono minacce all'umanità stessa....XD

    Ma pure Galarian Darmanitan, eh. Per la serie "ti piace vincere facile", proprio....XD
  7. .
    CITAZIONE (RapThor @ 21/12/2019, 19:15) 
    Non hanno parlato di un nuovo tipo di evocazione e sinceramente spero che ne facciano a meno soprattutto se è da extra deck, a meno che non aumentino il numero massimo di carte da extra.

    Dalle informazioni, il nuovo anime parla di un nuovo stile di duello (i duelli Rush), non di un nuovo concetto evocativo. Per stavolta pare che non ce ne saranno.....per fortuna.
  8. .
    CITAZIONE (Galaxy Vegetto 7 @ 21/12/2019, 10:05) 
    "Yugioh é troppo veloce, deve essere rallentato"

    Ecco che gli triplicarono la velocità invece.

    Ho letto ora dei dettagli sul nuovo stile di duello, e ho solo tre cose da dire in proposito.

    1) Almeno non hanno reso il gioco ancora più complicato, inserendo un'ulteriore nuovo concetto evocativo. Questo è un bene, secondo me.

    2) A meno che nei Rush Duels i deck non siano ampliati, c'è il SERIO rischio di fare molto spesso Deck Out, se ad ogni turno si pesca fino ad un totale di cinque carte (tanto si sa che in questo modo, la gente si sentirà autorizzata ad usare liberamente l'intera mano, sapendo che nel turno dopo sarà completamente ripristinata. XD)

    3) Nei Rush Duels, Exodia rischia di diventare uno dei deck più pericolosi in assoluto, qualora decidessero ristamparne i componenti in versione "Rush". Meglio che evitino....
  9. .
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 21/12/2019, 09:50) 
    CITAZIONE (Zadkal @ 21/12/2019, 09:48) 
    NEWS DALLA NUOVA SERIE, FINALMENTE!!! E non sarà un crossover come si pensava inizialmente. Si intitolerà "Yu-Gi-Oh Seven" e sarà ambientato in una città chiamata Goha City, che secondo le notizie è interamente governata e gestita da una potente corporazione chiamata "Goha Corp" (probabilmente un concetto ispirato alla Kaiba Corporation, o roba del genere). Il protagonista si chiama Yuga Oudou, ha 11 anni e frequenta la scuola "Goha Seventy Elementary". Rispetto ai personaggi del passato, ha un design più semplice (tanto che ricorda più un personaggio della serie Beyblade, che uno di Yu-gi-oh) e pare abbia l'ambizione di voler "cambiare il mondo" da lui considerato "troppo ristretto" per i ragazzini come lui. Ha la passione per i duelli e per le invenzioni, e ha creato qualcosa di specifico da lui denominato "Load", di cui però al momento non si conosce nulla (POTREBBE essere qualcosa relativo al suo deck, come un'archetipo o roba del genere, visto che il suo mostro-asso si chiamerà "Seventh-Load Magician".

    Sono stati inoltre annunciati altri due personaggi: Luke (un compagno di classe di Yuga, che si autodenomina il "Goha Seventh's Number Duelist" e che adopera come mostro-asso una creatura denominata Rushdragon Dragias), e Sougetsu Gakuto (il possibile rivale: Un dodicenne che è anche il presidente del concilio studentesco della "Goha Seventh Elementary", di personalità seria e in possesso di un mostro-asso chiamato Yamerula the Dark General....che mi fa presupporre che come Declan Akaba, userà un'archetipo di mostri Demone).

    L'ultimo dettaglio è che la serie introdurrà un nuovo concetto di duelli, denominati "Rush Duels", ma di cui al momento non si conosce ancora nulla. Comunque da queste prime informazioni, ho il sospetto che sarà una serie in stile GX (dove gran parte degli avvenimenti accadranno all'interno della scuola stessa di Yuga), e onestamente mi attira più di quanto abbia fatto VRAINS. Se dovesse risultare interessante, potrei darle una possibilità.

    Usa il topic dedicato! (Lo trovi qui)

    Chiedo scusa, non l'avevo visto.
  10. .
    CITAZIONE (Itachi* @ 21/12/2019, 11:56) 
    Intendo come meccanica ovviamente

    Perché? I Link non sono MAI stati concepiti all'unico scopo di limitare le evocazioni da Extra (quello l'ha fatto l'attuale Master Rule), ma per essere il proprio stesso concetto, con la propria stessa meccanica (evocazione in una specifica area di gioco, effetti attivati tramite le frecce, ecc.). E non hanno perso completamente efficacia in quel senso, perché limitano ancora l'evocazione Pendulum (che è la VERA ragione per cui l'attuale Master Rule è stata concepita). Non l'avessero mai creata, non ci sarebbe stato bisogno di tutto questo. Fusioni, Synchro e Xyz hanno pagato ingiustamente per colpa loro.
  11. .
    CITAZIONE (Barbarossa @ 21/12/2019, 09:55) 
    Cio' che ho appena letto era quanto speravo da tempo.

    Certo cosi` lo spam fa paura, ma almeno chi non vuole link non e' obbligato.

    Spero comunque che la nuova Master Rule non si limiti solo a questo

    SI!!! OTTIMO!!! Niente più obbligo di Link per i mostri da Extra!!! Per certi deck e strategie, erano una vera tortura.....e non hanno comunque reso i Link obsoleti, perché chi vuole può continuare a giocarli come faceva prima, senza reali conseguenze (anzi, quelli che richiedono specificatamente mostri da Extra come materiali, come Darkfluid o Linkmail Archfiend, diventeranno persino più semplici e veloci da evocare adesso).
  12. .
    NEWS DALLA NUOVA SERIE, FINALMENTE!!! E non sarà un crossover come si pensava inizialmente. Si intitolerà "Yu-Gi-Oh Seven" e sarà ambientato in una città chiamata Goha City, che secondo le notizie è interamente governata e gestita da una potente corporazione chiamata "Goha Corp" (probabilmente un concetto ispirato alla Kaiba Corporation, o roba del genere). Il protagonista si chiama Yuga Oudou, ha 11 anni e frequenta la scuola "Goha Seventy Elementary". Rispetto ai personaggi del passato, ha un design più semplice (tanto che ricorda più un personaggio della serie Beyblade, che uno di Yu-gi-oh) e pare abbia l'ambizione di voler "cambiare il mondo" da lui considerato "troppo ristretto" per i ragazzini come lui. Ha la passione per i duelli e per le invenzioni, e ha creato qualcosa di specifico da lui denominato "Load", di cui però al momento non si conosce nulla (POTREBBE essere qualcosa relativo al suo deck, come un'archetipo o roba del genere, visto che il suo mostro-asso si chiamerà "Seventh-Load Magician".

    Sono stati inoltre annunciati altri due personaggi: Luke (un compagno di classe di Yuga, che si autodenomina il "Goha Seventh's Number Duelist" e che adopera come mostro-asso una creatura denominata Rushdragon Dragias), e Sougetsu Gakuto (il possibile rivale: Un dodicenne che è anche il presidente del concilio studentesco della "Goha Seventh Elementary", di personalità seria e in possesso di un mostro-asso chiamato Yamerula the Dark General....che mi fa presupporre che come Declan Akaba, userà un'archetipo di mostri Demone).

    L'ultimo dettaglio è che la serie introdurrà un nuovo concetto di duelli, denominati "Rush Duels", ma di cui al momento non si conosce ancora nulla. Comunque da queste prime informazioni, ho il sospetto che sarà una serie in stile GX (dove gran parte degli avvenimenti accadranno all'interno della scuola stessa di Yuga), e onestamente mi attira più di quanto abbia fatto VRAINS. Se dovesse risultare interessante, potrei darle una possibilità.
  13. .
    CITAZIONE (blue dragon @ 18/12/2019, 23:45) 
    Tradotto
    Come per il passaggio da Arc-V a Vrains, ora il Yu-Gi-Oh ufficiale! anime su twitter ha smesso di seguire gli attori di Vrains, prima di oggi seguivano 28 account, tra cui Yuki Nakashima (Aoi Zaizen), Shouma Yamamoto (Akira Zaizen), Daiki Hamano (Go Onizuka), Yuki Kaji (Takeru Homura), Subaru Kimura (Kusanagi), ecc ...
    L'unico che segue ancora il cast di Vrains è Ishige Shouya (Yusaku), e ora hanno iniziato a seguire Yuya Miyashita (Yusei), Tasuku Hatanaka (Yuma) e Kensho Ono (Yuya).
    Stanno anche seguendo Kenjirou Tsuda (Kaiba), ma lo hanno sempre seguito considerando l'importanza che ha oggi per il franchise.
    Come puoi vedere ora stanno solo seguendo i protagonisti delle serie precedenti. Potrebbe essere che stanno cercando di dirci che ci sarà un crossover?
    Normalmente le pagine ufficiali di una serie in Giappone seguono solo attori rilevanti per la loro serie durante ciascuna delle loro generazioni.
    Se ci saranno nuovi personaggi, è probabile che seguano i loro attori fino a quando non vengono rivelati ufficialmente, per evitare perdite.
    Fonte: https://twitter.com/yugioh_anime/following

    Nel caso ti stia chiedendo perché non stiano seguendo i conti di Shunsuke Kazama (Yugi) e KENN (Judai), è perché Shunsuke non ha Twitter e KENN poiché il cambio di agenzia ha deciso di chiudere tutti i suoi social network, ma nonostante KENN continua a tornare per interpretare Judai e partecipare a Yu-Gi-Oh! Se sei invitato.

    PS: Tutti questi sono i miei presupposti basati su ciò che ho in questo fandom e vedendo i movimenti che sono fatti riguardo a questo franchise.


    Il primo Yugioh e Zexal avevano somiglianze: un eroe aiutato da un fantasma, protagonista femminile inutile, rivali che si battono per fratello e sorella, duelli incentrati solo sui 3 personaggi principali

    Gx e Arc V eroe con lato oscuro, sotto trame ben fatte, più personaggi

    5D e Vrains, eroe serio che non perde mai, duelli in movimento..

    il 7 potrebbe avere una nuova meccanica davvero altrimenti tornerebbe al primo

    L'idea del crossover l'hanno già utilizzata parzialmente in ARC-V (anche se non hanno coinvolto i protagonisti primari di ogni serie), quindi o questa volta lavorano COME SI DEVE, o è meglio che lascino perdere e si inventino qualcos'altro. D'altro canto, l'idea di vedere i vari protagonisti principali interagire l'uno con l'altro è accattivante (anche se non oso immaginare un dialogo fra qualcuno di serio come Yusei o Yusaku, con qualcuno di iperattivo come Yuma. XD).

    Considerando però come apparentemente non stiano più seguendo gli attori che interpretano i personaggi secondari di VRAINS, si può anche sospettare una serie dove il cast principale sia composto UNICAMENTE dai protagonisti primari (Yugi, Jaden, Yusei, Yuma, Yuya e Yusaku) e possibilmente dai loro rispettivi rivali (Kaiba, Jack, Zane/Chazz/Aster, Revolver, Kite/Reginald, Declan), senza l'aggiunta di ulteriori vecchie glorie, ponendo così protagonisti e rivali in un nuovo universo dove il resto dei personaggi sono inediti. Non so....vedremo che succederà.
  14. .
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 18/12/2019, 00:32) 
    Comunque sia Zexal molto meglio di arc e vrains.
    Btw un protagonista che vince sempre non è per forza fortissimo, magari sono i suoi avversari a non essere abbastanza bravi.

    ARC-V aveva il potenziale per essere la serie migliore di tutte, visti tutti i personaggi coinvolti e i numerosi "fan-services" dalle serie passate.....ma hanno rovinato OGNI cosa dopo il termine della saga Synchro. Hanno letteralmente perso il controllo della storia, proponendo una saga Xyz a dir poco pietosa e un'ancor più pietosa saga Fusione (perdendo ben TRE episodi a combattere con un tizio simil-tarzan che usava Gladiatori Bestia, e che aveva zero importanza a livello di trama). Per non parlare di Zarc e Ray, che come personaggi si sono dimostrati ai limiti del ridicolo sotto tutti i punti di vista. Ho letto tempo addietro la fanfiction di uno che, deluso da come la serie è degenerata nel tempo, ne ha proposta una sua personale "versione" sottoforma di fanfic.....e vi posso garantire che ha scritto una storia MILLE volte più bella e narrativamente convincente, di quella reale. Cioé....vi rendete conto? Una sola persona riesce a fare meglio di un'INTERO team lavorativo. Da che mondo, gente? Da che mondo? Ovvio che ZEXAL sia stata migliore sotto tutti i punti di vista.

    Su VRAINS preferisco non esprimermi, perché non ho seguito la serie (e a quanto pare ho fatto bene) e ho sentito dire che ci sono stati problemi nel team (credo riguardi il fatto che alcune persone si sono dimesse, o qualcosa del genere), che hanno costretto a cambiare i piani a storia in corso, per cercare di concluderla il più in fretta possibile, senza però fare maialate come in ARC-V, cambiando quindi i piani originali (ad esempio, credo che in principio gli antagonisti finali dovessero essere i piani alti della SOL Corporation, e invece alla fine hanno messo Ai stesso come ultimo antagonista. Non credo proprio dovesse andare così....e se proprio doveva esserci il duello, doveva essere il classico duello "cerimoniale" di fine serie, successivo alla battaglia finale di trama). Difatti il motivo per cui si sono presi così tanto tempo per dare inizio alla prossima serie, pare sia per cercare di risistemare e riassemblare il loro team creativo....o almeno queste sono le voci che mi sono arrivate.
  15. .
    CITAZIONE (Galaxy Vegetto 7 @ 12/12/2019, 13:53) 
    CITAZIONE (Zadkal @ 12/12/2019, 13:13) 
    UAO!!! Tripla Tuning? Sul serio? E' la risposta di Jack Atlas alla Delta Accel Synchro? Beh.....sensato. Bestiale comunque: Difficile da mettere in campo, ma davvero bestiale.

    Oh, carina: Un mini-Drago Arcobaleno molto facile da evocare, e che è una letterale ottava "Bestia Cristallo". Buono in tutto, secondo me. Penso potrà trovare spazio nei deck.

    Ah, ok....mai creato un Borrel a tripla testa nell'anime, e lo fanno adesso che è finito da poco? Oooookayyy.....-___- Ma sbaglio o l'ultimo effetto rapido può permetterti di evitare Super Polimerizzazione? Forse mi sbaglio, eh....ma ho quest'impressione.

    Solo all'attivazione. Appena entra, attivi super poly e ciao.
    Di questi, direi che i migliori sono quello crystal beast (strano, mi aspettavo qualche drago armato di Chazz o cyber drago per Zane, essendo i principali rivali di Jaden, e non uno dei suoi migliori amici) e il Galattico sono i migliori supporti (tenendo conto facilità di evocazione ed effetti).
    Il D/D mi sembra anche lui buono, ma non conosco bene il d/d
    Il link borrel dovrebbe essere facile da evocare in rokket, ma le prende da Compulsory e altre magie/trappole :/

    Il Blue-eyes se la gioca con l'arcidemone (il primo rischia di essere un brick, e non si autospeciala; il synchro non so quanto sia costante in red dragon deck avere synchro + 3 tuner con i livelli giusti)

    p.s Geco blu, dove stai tu?

    Il Synchro è generico: Non devi necessariamente usarlo in un deck Arcidemone Drago Rosso. Ho già letto di varie combo con cui si può evocare in maniera relativamente rapida, senza eccessivo sforzo (ovviamente parlo di quei classici deck Synchro che ti schierano anche altri mostri sacri come Cosmic Blazar e roba simile)

    SI, non avevo nominato il nuovo Occhi Galattici, ma è ottimo anche quello. Un Numero 38 da 6000 d'attacco farebbe gola a parecchi. XD

    Effettivamente Borrelend mi sembra l'anello debole dei nuovi supporti....ma SOLO perché è un Link 5 (quindi non esattamente immediato da evocare) che può essere facile bersaglio per Super Polimerizzazione. Ma di per se, è un buon mostro con buoni effetti e discrete protezioni.
6129 replies since 29/4/2009
.