Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Gallø™

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    Ma non c'è il solito Troll che ad ogni Banned mette COSR a 1?
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    CITAZIONE (ItachiSan8990 @ 14/8/2013, 16:22) 
    CITAZIONE (Gallø™ @ 14/8/2013, 16:18) 
    Zio il -1 te lo sei strameritato XD

    ahahhaha..dai dimmi dove lo giocheresti?:)

    Dovunque.
  3. .
    CITAZIONE (assassin99 @ 14/8/2013, 15:29) 
    io rivoglio Magician of Faith

    Io Oppression XD,ma è fantascienza
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    CITAZIONE (Recruiter95 @ 14/8/2013, 10:43)
    CITAZIONE (uchiha-95 @ 14/8/2013, 10:41) 
    Dio che palle gli herald , sono insopportabili .___.

    dimenticate che tutti sti mazzi soffrono evilswarm che non hanno toccato! (a parte constella e ff vabbe)

    Verz morirebbe da solo:non ci sarebbero più i mazzi contro cui Ophion sarebbe forte,rimarebbero Constellar,FF,Infernity,Inzektor e compagnia,mazzi contro cui Ophion conta come il due di picche.
    CITAZIONE (Radiance~ @ 14/8/2013, 13:43) 
    Secondo me toccano altro oltre a judgment. E' ingiusto nei confronti di ED che si vede bannato ben cinque draghetti insieme a reju ad 1.

    Non per forza:bannare JD e basta ne sa',fai tornare SB ai tempi di Lille,ovvero un mazzo forte ma non sgravo.ED lo devi distruggere,tutto qui.
  5. .
    CITAZIONE (Hey Jey™ @ 14/8/2013, 00:36) 
    Gallo, riguardo a yata, è proprio per l'utilizzo "che non ti aspetti" che una carta di quel tipo può avere nel meta attuale, per questo sbannarla sarebbe un gran rischio per la konami.
    Pensa a un yata nell'ED che impatto potrebbe avere (non è cercabile, ok, ma se è per questo neanche tsukuyomi lo è ed è comunque usata nell'ED)
    Ora ED ovviamente verrà stroncato ma potrebbe venir fuori un altro sistema per abusare di quella carta quindi no, secondo me non ci si discute: Yata non si può sbannare, è forte, può essere uno svantaggio se pescata all'inizio ma si può sfruttare comunque per guadagnare turni / vantaggio carte e se lo chiedessi a me io la giocherei sempre, in tutti i deck con cui è compatibile (nel senso, ovviamente in un FTK non te ne fai nulla)
    Guarda FF: Tensu, bear, scarti tensu spacchi, normal yata, attacchi diretto e lock
    Mermail, gioca di special, riesce a ripulire il terreno, conservi la normal per yata
    Infernity, ovviamente è ingiocabile perchè ritorna in mano in end
    Non va giocata ovunque ma non si potrebbe ignorarla.
    Quindi riguardo all'impatto che avrebbe nel meta non saprei, ma sarei pronto a scommettere che sarebbe giocata.

    Yata nell'ED?E che ci azzecca scusa?Tsuku è un Out virtuale a tutte le cose scomode,da Ophion a Kycoo passando da Jowgen,Yata non è un'out a niente,e sarebbe in questo Meta pure nullo il suo utilizzo (blocchi la Draw a ED?Ti apre con il cimitero;la blocchi a SB?Ha già fatto +X di JD,e comunque ha Tower).Ma certo che non si discute che non la rimettono,io commentavo il fatto che hai detto che nel prossimo meta sarebbe "troppo forte":no,non lo è,giocheresti davvero quella carta nel Fire Fist?L'altro è sempre a Top Deck e non ha mai un parino?Oltre al fatto che capirai pure tu quanto sia casuale l'esempio da te citato,e se non hai Tensu o se ti servisse la seconda Normal per una ragione qualunque,Yata sarebbe gialla.La giocheresti nel Mermail?Oltre al fatto che muore (sicuro al 100%),la Normal è fondamentale,non puoi sempre contare su giochi di Megalo Gunde,la normal serve per evocare Diva per chiudere,Pike per searchare,Marksman per fare danno,Turge per riciclare,Linde per schiantarti o da tributare per Megalo (assieme a Infantry o a Dragoni).In qualunque caso,l'utilità di Yata non si presenta,e preferisci,tranne sempre nell'ipotetico caso di un avversario a Top Deck,evocare uno qualsiasi dei mostri che ti ho citato prima.Yata è bannata dall'2004,ma quando è stata bannata era per il Loop con CED assieme a Sangan,Witch e compagnia.Ma ora è semplicemente una carta da cui guardarsi per la pericolosità,non per la forza.In questo Meta,con questi mazzi,Yata poteva stare pure a 3 ad esempio,e non sarebbe cambiato nulla.Ma rimettere Yata vuol dire dover controllare praticamente ogni carta che vuoi mettere in commercio,ogni implicazione che può avere con Nohrellas e compagnia,e sicuramente corri il rischio che qualcosa ti sfugga (oltre al lavoro immane che richiederebbe una cosa del genere).Non rischi guadagni sicuri per una carta,poco ma sicuro.

    Edited by Gallø™ - 14/8/2013, 14:06
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    CITAZIONE (Hey Jey™ @ 13/8/2013, 22:24)
    CITAZIONE (giu$97 @ 13/8/2013, 22:22) 
    se rimettessero yata-garasu secondo voi cambierebbe il meta?

    non porti il problema, non torna.
    per due motivi, primo è sulla nuova tour con sangan e compagnia bella, secondo perchè con il meta attuale è troppo forte

    Troppo forte?Dove la giocheresti?Nel Fire Fist?Nell'Infernity?Nel Dragunity?Oppure nel Karakuri?No,non giocheresti ne lei ne quella cosa che la searcha in nessuno di questi mazzi.Il motivo per cui non torna è lo stesso per cui non può tornare Mind Master,o Substitoad:sono carte "pericolose",dove una (Yata) rischia di trovare un utilizzo mortale in,boh,un mazzo con Nohrellas,un'altra (Substitoad) genera "Loop",ovvero ti manda al cesso il mazzo intero con il supporto aggiuntivo di Swap Frog e Ronintoadin,e l'ultima (Mind Master),oltre a generare lo stesso "Loop" di Substitoad (pagando 800 nvm),può essere searchato da diverse carte (Teleport e One For One per dirne due) e ti fà calare Synchro a manetta.Di base sono carte che se guardi questo Meta,o quello futuro,sembrano innocue,e magari lo sono davvero,ma non puoi prenderti il rischio di sbannare queste 3 carte,rischi che salti fuori il Player con l'idea del secolo e tutti i tuoi possibili guadagni vanno a puttane,e allora devi ricorrere a misure d'emergenza,tipo mini banned di Maggio 2008 o Cyberstein bannato a Dicembre 2006,che sono gli ultimi provvedimenti che vuoi adottare.
    CITAZIONE (Skybreaker @ 13/8/2013, 22:33)
    time seal è uno zero, yata è un +1

    time seal potrebbe tornare anche a 3, yata sta bene dove sta

    A 3 no,decisamente no.A 1 sarebbe carino per provare,tanto Settembre è il Meta muzzo,la Banned che stronca i mazzi,il campo di testing per la Banned di Marzo (1000 volte più importante).Non è un caso che l'ultima carta sbannata a Marzo è stato Sorcio nell'2009.Seal a 1 sarebbe come Tsuku un anno fà:vedi come và,se fà schifo bona,la metti anche a 10,se invece il suo utilizzo selvaggio lo trova,allora correggi in caso,o lasci cosi.
    CITAZIONE (cheesburger @ 13/8/2013, 23:43) 
    ragazzi ma è normale ke su ebay trishula sta a + di 40 euro XD

    Creduloni XD
  7. .
    Time Seal limitato mi farebbe piacere,davvero:è una carta che richiede una certa Skill nell'essere usata,non bisogna tirarla a muzzo appena la si setta,ma bisogna aspettare,farle fare da esca per Heavy,MST e compagnia in modo da rendere un +0 un +1,aspettare di avere il vantaggio campo necessario,in mdo da sparare Seal in quel momento per minimizzare la possibilità di Out da parte dell'avversario.Mi piacerebbe,si.
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    CITAZIONE (Pakito™ @ 13/8/2013, 15:36) 
    CITAZIONE (Gallø™ @ 13/8/2013, 15:32)
    Secondo il principio per il quale se due carte stanno a 1 non vuol dire che siano forti uguali.

    Comunque,mettetevi il cuore in pace:

    - Heavy resta:è necessaria,fortissima ma necessaria:chi di voi ha giocato nell'2011 (ultimo meta dove Heavy era bannata e Trunade era a 1) ricorderà il vantaggio mostruoso che veniva dato a chi vinceva il dado.E se già vi lamentate ora che chi parte vince,figuratevi dopo,dove si attende un Meta che,senza Heavy,sarebbe una roba del tipo evoco Dragon setto 4 passo.Dando per scontato che Trunade non può tornare,ovviamente (Tenki,Spellbook se non muore,Fiendish...)

    - Trishula nemmeno andava stampata:-3,2700,non bersaglia.Se mettono Trishula,prima devono sbandire ogni singolo Synchro li dentro (eccezion fatta,forse,per DSF).

    - Bulbo.....bah sarebbe sbagliato rimetterlo,è un Tuner che,a costo 0,usi due volte nello stesso turno.Nah lasciamolo li.

    Con i giusti tocchi alla Banned (ovvero via Mermail,in questo caso) puoi rimettere Tribe e Sinister.

    Ma infatti anche Storm andrebbe bannata, e andrebbe stampato un qualcosa di simile che si adatta meglio al metagame che abbiamo ora... Trishula è +1, non +3, poiché da quando rimuovere da cimitero è +1? Con questo ragionamento Macro comso è un +X continuo... poi Trishula richiede 3 mostri, quindi chi lo cala si fa un -2 potenziale, per togliere 2 carte all'oppo, quindi +0, mettici che ci cala trishula comunque rimuove roba che gli fa comodo, quindi rimaniamo con un +1/+1.5, non di certo +3...

    Poi Warning con tutte queste nuove trigger EoB deve ritornare ad essere una minaccia... Bth non glie la fa da sola.


    Bulbo poi poverino, è anche una possibile pescata morta e lo usi massimo 2 volte per synchronizzare... veramente Bulbo deve stare sullo stesso piano di CED? ma perfavore...

    Trishula è un +0 in teoria,ma il vantaggio che dà è equiparabile ad un +3:è come definire Dustshoot un +0.Certo che lo è,ma non puoi dirmi,in pratica,che il vantaggio che da' Dustshoot sia lo stesso di un BTH qualsiasi.Ma certo che considero rimuovere dal cimitero un +1:zio,rimuovevi Spora,Bulbo,Dandy...fischia altro che +1 XD.Oltre al fatto che se ad esempio fai Trishula con Diva,lo fai usando un mostro solo (Diva porta Marksman,Marksman porta Dragoni ed ecco Trishula),il fatto di avere un 2700,che non bersaglia,e che rimuove una carta dal terreno,una dal cimitero,e una dalla mano,lo considero ben più,ben più di un +0.

    Warning è un Solenne per i mostri,è abbastanza forte da rimanere ad 1.Inoltre,se il Meta sarà lento,mettere Warning a 2 dà troppo vantaggio a chi lo vede.A 1 è giusto (poi per quello che cambia a me possono anche metterlo a 5 XD).Sei sicuro di avere pochi parini?Zio hai i due Solenni,2 BTH,2,e dico 2,Torrenziali.Hai 6 (fai 6 e mezzo con Bom) parini che puoi fare sull'evocazione.In più hai Fiendish,2 Mirror,eventualmente CED,eventualmente qualche parino specifico del mazzo che giochi (tipo Hero Blast o Gemini Spark nell'Hero,ad esempio).

    Ahhh,i cari vecchi discorsi sulle pescate morte:zio tutte carte (eccezion fatta per POG e Charity) possono essere pescata morta,tutte.Lo usi al massimo due volte?Zio ma tu hai un'idea che è questo che lo rende assieme ad Untore il Tuner più forte?Ma mentre Untore un costo,e pure non poco pesante,lo ha,Bulbo no:anzi,molto spesso il macinare è un vantaggio.Ma immagina nell'ED Bulbo cosa sarebbe:due 8 in un turno,due Blader in un turno,BRD che entrano for free,eccetera.Zio con Bulbo l'ED sarebbe stato esponenzialmente più forte,già cosi non scherza,figurati con Bulbo.E ti ho già spiegato che se due carte sono sullo stesso piano della Banned non è perchè sono forti uguali,paragonare CED a Bulbo non ha senso.Pensa invece a carte,tipo Sinister o Tribe,che puoi far tornare anche a 3.
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    Oh ma che diamine:il gioco si evolve,si DEVE evolvere.E' necessario un cambiamento nel gioco,per variarlo,o saremo costretti a sorbirci sempre gli stessi Meta,e non è un caso che ogni volta che si tocchi l'apice,che pensi che oltre non si possa andare,arriva (giustamente) la "rivoluzione":fù cosi per il primo GB e il DAR (gli ultimi prima dell'era Synchro),e fù cosi per il Plant (l'ultimo prima dell'era Exceed,dove comunque il suo l'ha fatto).Non è questione di ancorarsi al passato,semplicemente,come ogni cosa,il gioco deve evolversi.
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    CITAZIONE (Pakito™ @ 13/8/2013, 15:18) 
    CITAZIONE (Recruiter95 @ 13/8/2013, 15:17)
    no sta bene a 1

    Secondo quale principio metafisico Solemn Warning è paragonabile con Solemn Judgment tanto da meritare lo stesso posto nella banned?

    Secondo il principio per il quale se due carte stanno a 1 non vuol dire che siano forti uguali.

    Comunque,mettetevi il cuore in pace:

    - Heavy resta:è necessaria,fortissima ma necessaria:chi di voi ha giocato nell'2011 (ultimo meta dove Heavy era bannata e Trunade era a 1) ricorderà il vantaggio mostruoso che veniva dato a chi vinceva il dado.E se già vi lamentate ora che chi parte vince,figuratevi dopo,dove si attende un Meta che,senza Heavy,sarebbe una roba del tipo evoco Dragon setto 4 passo.Dando per scontato che Trunade non può tornare,ovviamente (Tenki,Spellbook se non muore,Fiendish...)

    - Trishula nemmeno andava stampata:-3,2700,non bersaglia.Se mettono Trishula,prima devono sbandire ogni singolo Synchro li dentro (eccezion fatta,forse,per DSF).

    - Bulbo.....bah sarebbe sbagliato rimetterlo,è un Tuner che,a costo 0,usi due volte nello stesso turno.Nah lasciamolo li.

    Con i giusti tocchi alla Banned (ovvero via Mermail,in questo caso) puoi rimettere Tribe e Sinister.
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    CITAZIONE (Ed@ @ 13/8/2013, 10:13) 
    Aiutami a capirlo allora.

    Và da sè che ED la Side la vede sempre:oltre al fatto che siddi minimo 9 carte,devi considerare ad esempio che Horus è searchabile,da Sarcofago,da Blaster,da Tempest,e in tutto questo giochi anche tripla Sword,Card Destruction e Reju.Perciò è virtualmente impossibile non vedere la Side.Detto questo,il punto è che ED si può permettere di siddare senza perdere stabilità:l'unica cosa che perdi è che in Game 2 e 3 risulta più difficile fare OTK,ma il resto è uguale.Spellbook invece anche solo siddando perde stabilità:sei ovviamente obbligato a mettere Trappole per contrastare ED,ma che carte togli?Beh le prime che levi sono Crescent,il che vuol dire che ti dà 3x Starter in meno.Mai notato che Spellbook,nei Game 2 e 3,parte,molto più spesso che nel Game 1,senza fare JD da +555?Prima di Horus avevi la desiddata fissa:via Priestess e Justice (cosa che fai ancora ovviamente,ma solo se vai secondo).Ma ora,con Horus,non puoi togliere fisso Priestess,perchè essa è un'out abnorme a Horus.Questo è quanto.
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    Regola di base:quando vedete una Banned con Heavy bannata,è Fake.
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    Cioè,se Yugi si giocasse sulla singola partita,SB sarebbe il più forte,e non ci sono dubbi a riguardo.Ma,purtroppo per gli Spellbook player,a Yugi esistono anche i Game 2 e 3.
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    Chi dice che SB stà sopra a ED non ha testato abbastanza,easy XD
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    Vince l'aggro più forte della storia del gioco,il mazzo che ha cancellato la parola "vantaggio carte",vince nel modo più brutale e sbagliato.Semplicemente,vince Elemental Dragon.
856 replies since 8/7/2008
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