Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by Argòn

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    Chi mi conosce sa di sicuro che, oramai, era una vita che non giocavo più: i Link, per quanto noti di meccaniche, mi sono largamente sconosciuti perché a parte Decode Talker e Link Spider non avevo avuto occasione di vedere null'altro prima smettere di giocare. SPYRAL, Zoodiac e chi più ne ha più ne metta mi sono passati davanti senza che io avessi l'opportunità di scoprire cosa fossero, e alcuni di questi sono anche spariti nel frattempo.
    Qualche giorno fa mi viene la voglia di fare qualche partitina, per rilassarmi un po'. Apro Duelingbook, metto su il mio bel Nekroz e scopro un paio di modifiche alla Banned List. Ok, si rimedia.
    Prima partita, seconda partita, terza partita, meh. Non sembrava voler funzionare.
    Poi mi ci son fatto sotto, e dopo un paio di giorni ho le mie belle decklist, accettabilmente decenti.

    Questa premessa, probabilmente sufficientemente inutile, è solo un disclaimer grosso quanto una casa nascosta in uno spoiler per dire che non mi aspetto minimamente un rendimento competitivo da queste liste: chi non è instabile perde in potenza esplosiva, ma la potenza viene a costo della stabilità. Nuovi engine aumentano le possibilità, ma aumentano le mani morte. Nekroz soffre Ash, Nekroz soffre bittoni arbitrariamente grossi, Nekroz soffre carte che bloccano le special, Nekroz soffre.
    In compenso è molto piacevole da giocare, e quando vince è una grossa soddisfazione.


    Destiny Nekroz
    Visual

    Monsters: [25]
    1x Deep Sea Diva
    3x Destiny Hero - Malicious
    3x Gishki Vision
    3x Manju of the Ten Thousand Hands
    3x Senju of the Thousand Hands
    1x Nekroz of Brionac
    3x Nekroz of Clausolas
    1x Nekroz of Decisive Armor
    1x Nekroz of Gungnir
    2x Nekroz of Trishula
    1x Nekroz of Unicore
    3x Nekroz of Valkyrus

    Spells: [12]
    1x Book of Moon
    2x Nekroz Cycle
    3x Nekroz Kaleidoscome
    1x Nekroz Mirror
    2x Preparation of Rites
    1x Salvage
    2x Twin Twister

    Traps: [3]
    3x Evenly Matched


    Spiegazione:
    Il deck si basa sul fatto che Vision può permettere l'evocazione di powerhouses varie quali Trishula, Decisive Armor e Valkyrus senza dover fare dei setup estremamente complessi. Più e più volte capita di cacciare una vittoria dal cappello facendo Cycle + Vision.
    Malicious è molto utile per fare R6 quali Beyond per chiudere, Ptolemy per controllare il terreno o riciclare Unicore/Brionac e Bouncer per evitare che l'avversario ribalti o che usi hand trap di qualche genere.
    Questa è al momento la mia build preferita, anche se malicious ancora mi convince poco.

    Fairy Nekroz
    SPOILER (clicca per visualizzare)Visual

    Monsters: [26]
    1x Archlord Kristya
    1x Deep Sea Diva
    3x Gishki Vision
    3x Manju of the Ten Thousand Hands
    3x Senju of the Thousand Hands
    3x Cyber Angel Benten
    1x Nekroz of Brionac
    3x Nekroz of Clausolas
    1x Nekroz of Decisive Armor
    1x Nekroz of Gungnir
    2x Nekroz of Trishula
    1x Nekroz of Unicore
    3x Nekroz of Valkyrus

    Spells: [11]
    1x Book of Moon
    2x Nekroz Cycle
    3x Nekroz Kaleidoscope
    1x Nekroz Mirror
    2x Preparation of Rites
    1x Reinforcement of the Army
    1x Salvage

    Traps: [3]
    3x Evenly Matched



    Spiegazione:
    Non molti deck possono vantare di poter cercare Kristya al momento opportuno e di poter cercare la carta che cerca Kristya quasi liberamente: Benten è un'ottima carta che genera vantaggio quando usata come materiale per un'evocazione, che si rimpiazza e che eventualmente cerca Kristya a fine combo. Infatti, fra tutte, questa lista ha la possibilità di utilizza gli 'nju, Herald, Benten stesso e N'tss al cimitero per Kristya. Arrivare a 4 non è difficile (sebbene sia più comune fermarsi a 3), ma esistono un'infinità di combo che ci portano ad un setup corretto con Kristya in mano, ma i rischi nel farlo sono molto elevati.
    Il problema di questa versione è che richiede di fare molti sacrifici in molti casi per arrivare alla situazione desiderata, rischiando di beccarsi dei field wipe fra Evenly Matched, Raigeki et similia. In compenso, è una delle poche decklist che ha delle giocate molto chiare di primo turno.

    Gale Nekroz
    SPOILER (clicca per visualizzare)Visual

    Monsters: [30]
    1x Archlord Kristya
    1x Deep Sea Diva
    3x Gale Dogra
    3x Gishki Vision
    3x Manju of the Ten Thousand Hands
    1x Maxx "C"
    3x Senju of the Thousand Hands
    3x Cyber Angel Benten
    1x Nekroz of Brionac
    3x Nekroz of Clausolas
    1x Nekroz of Decisive Armor
    1x Nekroz of Gungnir
    2x Nekroz of Trishula
    1x Nekroz of Unicore
    3x Nekroz of Valkyrus

    Spells: [10]
    1x Dark Hole
    2x Nekroz Cycle
    3x Nekroz Kaleidoscope
    1x Nekroz Mirror
    2x Preparaton of Rites
    1x Raigeki


    Spiegazione:
    La lista globalmente più offensiva, ha un primo turno molto ben definito ed è per questo che è l'unico ad incorporare una hand trap (Maxx "C") per dissuadere l'avversario quando/se esso dovesse andar primo e Raigeki e Dark Hole per pulire il terreno se invece il danno fosse già stato fatto. Infatti, Gale Dogra più una qualsiasi fra Brionac, Preparation, Benten, Cycle, Kaleidoscope e probabilmente qualcosa che dimentico può terminare il suo turno con, a terra, Dogra, Unicore, Brionac e Kristya.
    Purtroppo, i rischi che questa lista si assume sono immensi, in quanto pagare 6000 LP di primo turno senza sapere cosa l'avversario giochi significa darla vinta immediatamente a molti deck e dare una via di vittoria semplice per l'avversario (tecnicamente, un 2650 qualsiasi vince, ma anche una Snow di normal su Kristya per poi proseguire con il turno, o, quella che più mi rode fino ad ora, Dark Apprentice Girl su chiunque fatto di normal).

    Spiegazioni generiche:
    Con la perdita di così tante carte, Nekroz è diventato (e mi urta dirlo) instabile. Con questo non intendo dire che a volte esplode, a volte no: nella realtà dei conti, non capita spesso di non avere nulla nulla in quanto si ha comunque un toolbox splendido (che è però estremamente soggetto a Ash). Il problema è che ha perso di potenza, e qualsiasi tentativo di aggiungerne da una fonte esterna porta all'inevitabile morte per dead hand estreme.
    Per questo, la maggior parte delle scelte sono fatte con cognizione di causa:
    1. Molte liste non giocano tanta roba contro l'avversario: non ho modo di preoccuparmi di quello che fa lui, sono abbastanza preoccupato a gestire il mio stesso deck.
    2. Le partenze di primo sono volutamente modeste (meno per la Gale), concludendosi in Tapir in difesa anche quando avremmo altro perché Evenly Matched è comunque un rischio da cui non possiamo assolutamente recuperare.
    3. Le risorse vanno gestite molto più di con qualsiasi altro deck a cui riesca a pensare al momento: non potendo giocare i mostri Nekroz non-rituali (in quanto contribuiscono a mani ingiocabili), si perde il fattore riciclo praticamente in qualsiasi sua forma.
    4. I grind game sono un po' un amore-odio, in quanto, se il game è filato liscio, abbiamo ancora parecchie risorse tenute da parte funzionali, ma in caso si siano incontrate difficoltà di quasi qualsiasi tipo, probabilmente abbiamo consumato tanto potenziale, richiedendo dalla nostra parte di prendere grossi rischi.
    5. Sarebbe possibile giocare Pot of Acquisitiveness, ma temo che siano pochi i game che faccia vincere quando portati al grind game e più del desiderato quelli nei quali la si pesca di primo.
  3. .
    Sì ho copiato dal tizio in Feature con Fazu.

    Mostri: [20]

    2x Ultimate Conductor Tyranno
    1x Dogoran, the Mad Flame Kaiju
    1x Overtex Coatls
    1x Giant Rex
    1x Megalosmasher X
    1x Micellaneousaurus
    3x Souleating Oviraptor
    3x Babycerasaurus
    1x Blackwing - Gofu the Vague Shadow
    3x Ash Blossom & Joyeus Spring
    2x Ghost Ogre & Snow Rabbit
    1x Maxx "C"

    Magie: [17]

    3x Lost World
    3x Terraforming
    1x Dark Hole
    3x Foolish Burial Goods
    1x Foolish Burial
    2x Ultra Evolution Pill
    3x Fossil Dig
    1x Upstart Goblin

    Trappole: [3]

    3x Survival's End

    Extra Deck:

    2x Utopia Pack
    2x Evolzars
    1x Tornado Dragon
    1x Bagooska, the Terribly Tired Tapir
    1x Abyss Dweller
    1x PSY-Framelord Omega
    1x Ningirsu the World Chalice Warrior
    1x Decode Talker
    1x Summon Sorceress
    1x Akhasic Magician
    1x Proxy Dragon
    2x Link Spider
  4. .
    Tornando sul commento di Argon giusto per servire a qualcosa, due Forming ci sta, a prescindere da Droll non amo vedere troppe Diagram. Se non ne vedi giochi comunque, se ne vedi tipo 3 fai fatica, io ci ho brickato pure con 2 talvolta, quindi va benissimo.
    3 Duality però è meglio di 3 Desires eh. Duality ne puoi fare pure 3 in un game, Desires non risolverai mai la seconda...e si prendono le stesse hand traps alla fine. Più Ash, che se la prende solo Desires se per qualche strano motivo non vogliono farla su Demise o si sentono particolarmente fortunati. Su Pod non la fanno, su.
  5. .
    Saputilly ha ragione, immagina questo possibile scenario:
    1 - attivi desires
    2 - peschi 2
    3 - l'oppo usa droll
    4 - tu incateni gamma, evochi driver dalle bandite e prendi game loss
  6. .
    Magari non ha solo visto il messaggio o lo ha interpretato come sfottimento (lol)
    uno comunque ash io la preferirei di main visto che va bene contro piú mazzi e spyral si ferma anche con quella e non necessariamente con cherries
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    Semplicemente terrei quella ufficiale, non facendo usare i deck t1 in toto.
    O al limite togliendo solo i motori di questi (come i Pendulumgrafo del Pendulum Magician)
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    CITAZIONE (Barbarossa @ 24/10/2017, 15:36) 
    Con tutto questo parlare di hand traps sono andato a controllare i prezzi.
    Io non giocando competitivo non le ho.
    Se volessi fare tornei competitivi, ma neanche tanto dovrei procurarmele. Spyral sarà anche economico ma le hand trap e altre carte generiche come firewall no e tutti i mazzi da meta ora devono averle quindi alla fine spendere spendi sempre, soltanto che invece che spendere solo gli spyral player spendono tutti.

    Visti i nuovi link come il crystron penso che la situazione rimarrà la stessa, banned o non banned. D altra parte l alternativa è fare T1 con carte dell archetipo in 3x costosissime, ma forse guadagnano di più nel primo modo. Anche perché sinceramente io non ci credo che konami non prevede cosa toppera' e situazioni come quella di Dallas quando crea le carte.La banned di per se dovrebbe essere qualcosa di raro per far fronte ad una emergenza invece qua stiamo parlando di banned di emergenza.

    Oltre Ash (uscita da poco) le altre HT hanno avuto prezzi decenti in passato e andavano prese in quel periodo.

    Ghost ogre stava a 2 euro
    Maxx 5
    Droll 2 e 50

    Queste sono carte che andavano prese tutte subito, non possiamo lamentarci dei prezzi di queste carte..
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    Modestamente
  11. .
    Piccole gioie quotidiane.
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  14. .
    Best report ever argi.


    Faccio report del mio torneo del sabato

    Report: ho giocato domenica.

    Pro: ho visto un film su timvision
    Contro:non ho giocato a yugi
  15. .
    Reporter sneak peek di oggi:
    Siamo in pochi, sei e decidiamo per 3 game.
    Sbusto helix e akashic, iniziamo benissimo ahaha.
    Monto un deck da 21 basato sui krawler e destrudo (per evocare distruttore samurai)

    Game1
    Turno1: perdo il dado
    Gioca F.A. che mi daranno qualche grana soprattutto quello di lv6 ma comincio a calare aka, il krawler link e il samurai e concede dopo poco
    Turno2: copia del primo
    1-0

    Game2
    Turno1: vinco al dado
    Peschiamo maluccio ma gli vado sopra grazie alla terreno dei krawler e di li a poco vinco
    Turno2: cala metaphysic da 2600 e a causa del mostro spirito che blocca gli effetti non riesco a giocare e concedo
    Turno3:ce la giochiamo ma alla fine grazie al destrudo e al samurai la chiudo.
    2-0

    Game3
    Be poco da dire ho visto in tutte e due i turni destrudo e ha concesso poco dopo.
    3-0

    Arrivo quindi primo, tappetino + più altre 3 buste e sbusto... un'altra akashic e la nuova burial secret :)
    Che dire tutto positivo, niente di cui lamentarmi
1175 replies since 9/4/2008
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