Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Galaxy Vegetto 7

  1. .
    CITAZIONE (T.G @ 20/3/2020, 19:19) 
    Figa , l'apocalisse 😂 qualcuno cosi' gentile da spiegarmi queste master rule? Se no cerco di informarmi da solo.
    Intanto ti ringrazio per la risposta 🙂 poi se qualcuno vuole entrare piu' nel dettaglio anche per quanto riguarda I mazzi (almeno fino all'arrivo dei link monster), mi farebbe un favorone

    grazie ;)
    Ho aggiornato aggiungendo ulteriori note nel messaggio precedente (in fondo all'elenco dei cambiamenti)
    Per la MASTER RULE 4: ----> Master Rule 4 - ITA
    per la MASTER RULE 5, sostanzialmente si torna come ai tempi del meta 2015, dove puoi spammare fusioni,xyz,synchro, Pendulum in qualsiasi zona, CON LA DIFFERENZA, che
    1) I Link li puoi evocare solo nella zona Extra main o dove mostri link puntano (come nella MR4)
    2) le zone pendulum rimangono come in MR5
    3) i pendoli li puoi spammare dove vuoi (come nel 2015) SOLO se li evochi dalla mano, quindi e vuoi Pendolare dall'extra, li puoi evocare solo nella zona mostro Extra, o dove puntano i link

    Edited by Galaxy Vegetto 7 - 20/3/2020, 19:47
  2. .
    CITAZIONE (T.G @ 20/3/2020, 18:41) 
    Ciao Planet (sembra passata un'era oddio)
    Ormai nel 2015 ho smesso di giocare, e ora che anche mio fratello ha smesso,mi sono imbattuto nelle sue carte che saranno presto vendute. Un po' di nostalgia e l'esigenza di aprire un topic in centro scampi, mi ha reso curioso. E nada, volevo sapere dal 2015 in poi come si e' evoluto il metagame. Ai tempi ricordo giravano Ba, shadool, nekroz e qliphort se non sbaglio.

    Un casino, nel senso che BA,shaddoll e in generale il meta del 2015 sembravano dei deck di una potenza disarmante, prova a giocare adesso, e ti verrà da ridere ripensando all' astio che aveva BA o QLI o Nekroz ai tempi.
    Per limitare deck forti, e soprattutto il powercreep causato dai Pendoli, oltre che per rinnovare il gioco, hanno rilasciato i mostri Link, mostri blu con le frecce, e una nuova MASTER RULE 5 che dovevano limitare gli spam senza fine di mostri dall' extra deck e di terreni obesi, senza riuscirci, anzi, si è peggiorati:
    -Deck con combo lunghissime (ora non sono tanti, anche se ci sono, ma il picco vergognoso è arrivato tra il 2017 e il 2018).
    -Deck che praticamente terminano con 4-5 negazioni e quindi spesso è capitato che qualcuno confondesse Yugioh con Il Solitario perchè praticamente erano degli FTK.
    -E per "risolvere" il problema, hanno continuato a creare sempre più handtrap rovina gioco (un male necessario)
    -La legge "se perdi al dado, o peschi handtraps (veiler & friends) o perdi" ne è uscita sempre più rinforzata, ma anche qui, è relativamente migliorata la situazione rispetto al 2017-18.
    -Attualmente c'è una buona varietà di deck, ma c'è una banned in arrivo, e siamo in procinto della nuova Master Rule 5, dove praticamente si ritorna indietro (per informazioni più dettagliate sulle master rule 4 e 5 è meglio che ti informi da solo)
    -Shaddoll è tornano con nuovissimi supporti, mentre BA è succube delle banned (a seconda di cosa gli toccano, entra ed esce dal metagame)
    -Come popolarità, nei big event ottimi mi sembra di capire, ma in generale, a livello local era molto meglio fino al 2015 (secondo me)
    -Molti Deck che magari un tempo facevano ridere, o che erano troppo deboli, ora grazie alla master rule 4 hanno ricevuto supporti che li hanno resi giocabili anche nei tornei; mentre deck che a causa della Mr4 erano usciti massacrati, con la mr5 credo ritorneranno giocabili.
    -Accessibilità alle carte, direi che è molto migliorata, anche se le money cards e le short print esistono ancora, e mai si estingueranno (per fortuna, in generale le money cards non sono più pezzi importanti di qualche deck, come era JD o Dante, ma carte generiche che rendono il tuo deck più forte, ma di cui non necessita la presenza per funzionare, tipo Duality ai tempi). In più per le ristampe non si deve più aspettare anni, al massimo uno.
    -Accessibilità al meta facilitata, in quanto da anni escono Structure Decks, che con il x3 di esso, e qualche acquisto al di fuori diventano deck da meta.
    -Le Waifu sono diventante parte integrante di Yugioh, diventando elementi fissi delle espansioni speciali :D

    Diciamo che rispetto ai meta 2013-14 e 2014-15 si sta peggio (peggio perchè è difficile fare meglio di quei due meta), però dopo un periodaccio 16-19 si è tornati ad una situazione decente, non idilliaci eh.

    Edited by Galaxy Vegetto 7 - 20/3/2020, 19:33
  3. .
    CITAZIONE (Decay @ 27/2/2020, 21:17) 
    Il nome dell'espansione comunque è Duel Overload non Duel Overlord

  4. .
    CITAZIONE (-Only @ 11/2/2020, 09:32) 
    Più o meno, "purtroppo" hanno quasi tutte un solo effetto per turno

    Non ho capito il problema: i 2 effetti delle magie/trap li puoi usare entrambi una volta per turno, come tutte le carte di yugi degli ultimi anni, oppure ho tradotto male qualche riga in inglese?
  5. .
    Ma basta DARK!


    Infernity a questo punto
  6. .
    CITAZIONE (}Yua Aburame @ 23/12/2019, 09:35) 
    Ragà l'anime di ygo è sempre stato pensato per i 13enni (è pur sempre un cazzo di shonen). Inutile che vi arrabbiate perchè è per bambini: lo è sempre stato.

    Io mi arrabbio perché la grafica é un downgrade assurdo, dopo 7 serie qualitativamente ottime se ne escono con questa. Sembra il tipico anime bayblade/b-daman di K2

    Edited by Galaxy Vegetto 7 - 23/12/2019, 13:53
  7. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 21/12/2019, 19:01) 
    Bello che siano tornati all'Extra liberamente utilizzabile (anche se mi preoccupo per il bilanciamento futuro) però davvero NON ho capito la mossa di lasciare i Pendulum azzoppati, così a caso unica altra meccanica oltre ai Link a necessitare di zone Linkate

    Pendolo è stata una meccanica sbagliata, e konami pure se n'è accorta, e gran parte della Link revolution é stata causata per colpa loro. Giusto che rimangano limitati.
  8. .
    CITAZIONE (X-S @ 24/11/2019, 18:40) 
    Ristampato ultimate, comodo lol

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Come ho visto la scena?
    Tu che ti lamenti della ristampa di Levianeer che non esce, Konami scocciata te lo tira fuori Ultimate, "contento ora? Eh?"
    Ahah :lol:
  9. .
    Ainz come nuovo Link
  10. .
    CITAZIONE (RapThor @ 16/11/2019, 14:26) 
    CITAZIONE (Zadkal @ 15/11/2019, 14:23) 
    Mi aspettavo roba migliore. Ma trovo grazioso che la nuova forma di Yuki Onna abbia un'effetto anti-Shiranui (nella lore, i Makayashi sono nemici degli Shiranui).

    P.S. Ne manca uno che non è stato postato. Quello riguardante le dolci fanciulle in armatura ultra-tecnologica, che spammano magie come se non ci fosse un domani....XD

    Il problema della mayakashi è che l'effetto anti-shiranui è totalmente anti meta, stoppa sia thunder che orcust che raye dal cimitero, giusto per essere sicuri.

    Prima che arrivi da noi, avremo già il meta composto da deck della master rule 6, + True Draco.
  11. .
    CITAZIONE (}Yua Aburame @ 13/11/2019, 22:23) 
    Quando lets go fa una cosa buona e tu giustamente la rovini

    ....why?....Why? :facepalm:
    Partivo col pensiero di comprarlo FORSE molto più in là, ma ogni notizia che sbuca, mi fa passare la voglia di prenderlo. Il me fanatico della prima media mai avrebbe immaginato di non comprare giochi pokemon da 4 anni...
  12. .
    A livello artistico, mi piaceva di piu quando i main monsters avevano l'artwork oscuro, tutti nell'oscurità; questi qui, soprattutto la vento sembrano di un altro archetipo.

    Edited by Galaxy Vegetto 7 - 15/11/2019, 08:29
  13. .
    CITAZIONE (Mc Wolf1 @ 18/10/2019, 20:41) 
    CITAZIONE (X-S @ 18/10/2019, 19:43) 
    Selene sarebbe?

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    www.youtube.com/watch?v=XagFDz0i5pc

    ecco, scopro solo ora questa deck list.
    l'hai testata?
    P.s la adoro perchè l'xyz lycaris+corvo d.d. mi ricorda le prime volte post Double Helix in cui giocavo il deck :wub:
    Ma soprattutto perchè gioca doppia evocazione che è sempre stata la mia tech preferita. Se compete con il meta, non vedo l'ora di ricomprarmi il tappetino Spyral, il mio preferito!



    Io cmq ci piazzerò il reparto synchro per renderlo più divertente (bulbo+naturia beast e forse Omega)
  14. .
    vabbè, ormai Keto Saiba e }Yua Aburame siete la nuova coppia comica del forum, contraddirvi è una formalità :asd: (che alla lunga, se non sfocia in qualcosa di più violento, è meglio dell'ignorare)

    tornando IN:
    i nuovi hero, a parte il duelist pack 6 e il legendary special pack ocg non so dove vederli (forse ne v-rains link pack secondo un rumor?)
  15. .
    Non è abbastanza forte (t1 n.1 del momento), diamogli un supporto.


    Cmq sapete come la vedo io questa carta? Come un "Colpiamo Sky Striker pesante, ma tanto; PERO' teniamolo giocabile, invece di ucciderlo" Poi non so quanto giocabile sarà cmq.
200 replies since 29/9/2007
.