dylan dog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,501
    Reputation
    +201
    Location
    Il ghetto dei rapper incazzati

    Status
    Offline
    definirlo manga è troppo riduttivo, per questo lo posto nella sezione libri.

    Sto fumetto spacca mi prende un sacco da un sacco di tempo, in più è della bonelli, cosa voler di più?

    per chi non conoscesse la trama, dylan dog è un (L') indagatore dell'incubo di londra, si occupa di casi soprannaturali per 50 sterline al giorno più le spese. Sembra un lavoro pirla, ma in realtà ha i suoi clienti, nonostante lui e il suo assistente Groucho (lollosissimo) stentino ad arrivare a fine mese.
    Nonostante il fumetto contenga alcune citazioni dei capitoli precedenti si legge senza problemi anche per chi comincia.

    Leggetelo.
    Davvero.
     
    Top
    .
  2. Hisoka
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bellissimo...ne ho 1 sacco dai + vekki ai + nuovi e nn mi ha mai stancato...1 difetto...alcune volte ha dei disegn bruttissimi orrendi anzikeno XD
     
    Top
    .
  3. tidusandsquall
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bel fumetto mi piace perche va sull'horror :D
     
    Top
    .
  4. ashura hime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    alle elementari a causa sua ho passato molte notti con gli incubi T_T
    me li passava un amico, meno male che poi ha smesso di prenderli :P

    groucho era troppo forte, e le storie erano veramente da brivido (almeno x dei bambini...)

     
    Top
    .
  5. mokeymokeyrulez
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dylan Dog lo amo...lo faccio da 9-10 anni almeno...

    ...le storie NON sono per bambini, Dylan Dog è una serie di fumetti che ha diversi autori e non uno solo, uno di questi (il papy) è Tiziano Sclavi, uno scrittore veramente bravo e purtroppo poco conosciuto. I generi, proprio per la varietà degli autori, sono molto diversificati: certo, si rimane ancorati sempre e comunque all'horror, ma ci sono storie thriller, storie sovrannaturali, storie di alieni, storie di psicopatici assassini, storie di spionaggio, storie d'amore...c'è di tutto. In tanti anni Dylan Dog fra i fumetti italiani, è secondo solo a Tex (una cosa che dipende esclusivamente dall'età, dico io) e vanta una schiera di appassionati altissima. Lo leggono ragazzi, uomini di mezz'età, e addirittura persone anziane. Il personaggio di Dylan Dog è quasi "reale" per uno che legge quel fumetto con passione, e porta necessariamente ad affezionarsi. Per i disegni anche qui ci sono molti disegnatori e non solo uno, e anche lo stile quindi è molto diversificato...rimanendo sempre molto dettagliato e realistico. Per me un'opera d'arte, indiscussa, alla quale sono molto affezionato e continuerò a leggerla finchè non morirò! :B):

    Edited by mokeymokeyrulez - 15/9/2007, 01:52
     
    Top
    .
  6. ashura hime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mokeymokeyrulez @ 15/9/2007, 01:37)
    ...le storie NON sono per bambini

    eh gia, l'ho imparato nella maniera dolorosa :asd:


    SPOILER (click to view)
    non scorderò mai una storia dove un insegnante tagliava la lingua agli studenti con le forbici...pensare a quei disegni mi fa ancora venire la pelle d'oca. traumatizzata io T_T
     
    Top
    .
  7. mokeymokeyrulez
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non volevo criticare la tua opinione ^_^ esprimevo solo la mia, come al solito in modo abbastanza furioso <_< (purtroppo sono psicopatico, cresciuto come sono con Dylan e Dario Argento).

    Comunque i primi numeri erano famosi per la massiccia dose di splatter, cosa che si è persa col tempo (lo splatter ormai non va più di moda, Hostel e Saw insegnano!). :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. ashura hime
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    no no guarda che ti stavo dando pienamente ragione :asd:
     
    Top
    .
  9. mokeymokeyrulez
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quello che ho sempre amato di Dylan Dog, è che leggendolo ci si rende conto che chi scrive quelle storie è effettivamente un appassionato di horror, infatti non mancano numerosi richiami: dalla letteratura di Poe al cinema di Hitchcock, e ci sono numerose citazioni colte e fatte molto bene, in sintonia con la storia.

    Insomma, quoto Marald, ha tanti anni ma vale la pena leggerlo!

     
    Top
    .
  10. Cigno_11
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    loooooooooooooooooool


    imageimageimageimageimageimageimage
    image
     
    Top
    .
  11. Cover
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dylan Dog è uno di quei fumetti che sono tipo una droga per me.Anzi è l'unico fumetto che è una droga!!

    Delle storie sono davvero bellissime.Tipo che rimani a bocca aperta a pensare a quanto cavolo sia vero quello che tratta.

    I riferimenti poi sono infiniti ed è impossibile coglierli tutti,ma nonostante questo si legge che è una meraviglia...

    Certo non sono tutte le storie iperfantastiche,ma alcune sono davvero al di sopra dell'umana concezione di perfezione.
     
    Top
    .
  12. -->Shinigami<--
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Old boy powa..

    Cmq io ne ho circa 150 + il capolavoro dei capolavori.. una raccolta solo su groucho
     
    Top
    .
  13. Cover
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si fantstico lo speciale,Dylan Dog presenta:Groucho.

    La storia sul nulla è bellissima.
     
    Top
    .
  14. Homer#94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    uppo sto topic vecchio ammuffito e anche un po' puzzolente
    è tipo un anno che lo compro :*sisi:
    poi ho scoperto qui a genova un vecchietto che vende dei numeri vecchi a tipo un euro :asd:
    consigliatissimo.se non altro quando la lezione di geografia vi annoia, aprite il vostro bel dylan dog e fatto :asd:
    SPOILER (click to view)
    tested by homer :*zizi:
     
    Top
    .
  15. Ale bestiecristallo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io a casa ho tutta la collezione ma sinceramente nn ne ho mai letto uno!!!
    anzi in realtà me ne mancano 2: il primo e il 16°
     
    Top
    .
27 replies since 13/9/2007, 13:03   421 views
  Share  
.