Condizione, Rarità e Originalità delle Carte

... corretta terminologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Prince
     
    .

    User deleted



    Tabella di riferimento condizioni carte




    Mint - E' il più alto grado che possiamo usare per classificare lo stato di una carta. La carta in questione si presenta in uno stato di assoluta perfezione. A volte viene utilizzata la definizione "sbustata" per rendere l'idea della sua assoluta "freschezza".

    Near Mint - E' una carta che si differenzia dalla Mint per uno al massimo due segni molto piccoli normalmente non visibili di primo impatto. In tutti i casi non compromettono la freschezza della carta.

    Excellent - Queste carte presentano una leggera usura sui bordi ed angoli, nello stesso modo può essere presente anche al centro della carta. Non sono presenti pieghe, curvature o danni derivati da esposizione ad acqua e/o agenti atmosferici.
    Il grado di usura si chiarisce solo quando viene osservata attentamente. La carta tende ad avere lievi scolorimenti sul retro.

    Fine - Questa è una carta ovviamente giocata, ma non in maniera pesante. Presenta dei segni che però la rendono facilmente identificabile. Presenta in maniera più o meno grave dei graffi o segni di usura. Può presentare anche alcune pieghe visibili in controluce.

    Good - Questa carta è stata giocata e si vede. Riporta scolorimenti ampi sui bordi, oppure si notano altri fattori distintivi quali pieghe, intagli o strappi. Questa carta è da ritenersi "porcheria".

    Poor - La carta con questa classificazione presenta danni consistenti, e permanenti. Possono presentare curvature, le pieghe con arricciamento della superficie lucida della carta, danni da contatto con acqua e umidità con rigonfiature sulla superficie. In alcuni casi i bordi oltre ad essere pesantemente scoloriti e usurati perdono anche la geometria e la loro integrità. In alcuni casi la superficie lucida della carta può staccarsi dal cartone sottostante. Queste carte possono ancora essere giocate con bustine per evitare la loro facile identificazione.Quando la vedi la riconosci. Questa è la carta DISGUSTOSA!

    Edited by Dark Prince - 25/4/2008, 13:12
     
    Top
    .
  2. joey26
     
    .

    User deleted


    Norma generale per la distinzione delle carte in differenti livelli di rarità



    Comuni: carte senza alcuna parte olografica;

    SPOILER (click to view)

    image



    Rare: carte solo con titolo argentato;

    SPOILER (click to view)

    image



    Super Rare: carte solo con immagine olofrafica;

    SPOILER (click to view)

    image



    Ultra Rare: carte sia con immagine olografica che con titolo dorato;

    SPOILER (click to view)

    image



    Ultimate: carte aventi, oltre ad immagine ed a titolo, anche livello e attributo olografati;

    SPOILER (click to view)

    image



    Rare Segrete: carte aventi titolo arcobaleno ed immagine olografica con striature trasversali;

    SPOILER (click to view)

    image



    Rare Fantasma: carte con immagine "a specchio";

    SPOILER (click to view)

    image



    EDIZIONE LIMITATA: carte provenienti da tin, edizioni speciali od Sneak Preview aventi sotto l'immagine a sinistra la scritta EDIZIONE LIMITATA. Se la carta proviene da tin presenterà, oltre alla scritta appena citata, le caratteristiche di una normale Rara Segreta; se proviene da qualche edizione speciale od Sneak Preview sembrerà in tutto e per tutto (oltre alla scritta sotto l'immagine) una Super Rara;

    SPOILER (click to view)

    image
    Da Tin


    image
    Da edizione speciale


    image
    Da Sneak Preview



    Parallele: re-makes di una qualche carta distribuiti alle Hobby Leagues aventi leggere striature verticali su tutta la superficie (non solo sull'immagine);

    SPOILER (click to view)

    image



    Gold Technology: carte con patina e contorni dorati; anch'esse presentano la scritta sotto l'immagine a sinistra EDIZIONE LIMITATA.

    SPOILER (click to view)

    image



    ________________________________________




    Identificazione carte vere/false



    Esistono diversi tipi di false riproduzioni di carte Yu-Gi-Oh!. Le più facilmente individuabili sono quelle fatte con i piedi, ovvero quelle in cui i colori sono diversi dall'originale e il font e i vari simboli sono davvero campati in aria. Lo stesso vale per il retro della carta che deve presentare la scritta KONAMI® in alto a destra e il logo di Yu-Gi-Oh! in basso a destra. I falsi nel retro possono mancare di uno di questi due loghi e generalmente sono più scure come colorazione.

    Per ultimo, nel caso di una fake davvero ben fatta, come ad esempio quella delle divinità egizie, ci sono ulteriori metodi per scoprirne la non originalità: innanzitutto deve esserci in basso a destra il bollino con l'occhio di Anubis olografico (oro per le 1st edition e limited e argento per le unlimited)

    SPOILER (click to view)

    image
    1st edition


    image
    Unlimited



    Infine guardate bene il font del testo della carta e la posizione dell'attributo che potrebbero differire ed infine controllate la plastificazione e la lucentezza superficiale della carta.

    Edited by Dark Prince - 23/6/2009, 13:42
     
    Top
    .
1 replies since 12/5/2007, 23:17   9367 views
  Share  
.