Shaddoll fusion vs princess

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Volevo chiedervi.
    Se il mio avversario ha princess (link 3 fuoco) nel cimitero e io attivo shaddoll fusion , mandando Ariel e bestia per evocare Apkallone. All'entrata del mio mostro ,il mio avversario può attivare princess e io i vari effetti dei miei mostri , oppure può aspettare che io attivo i vari effetti di Ariel , bestia e apkallone e poi attivare princess in catena ?
    Se non attiva subito princess perde timing e non può farlo più ?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Gli effetti innescati vengono attivati ​​nel seguente ordine:

    1) Effetti obbligatori del giocatore di turno
    2) Effetti obbligatori del giocatore non di turno
    3) Effetti facoltativi del giocatore di turno
    4) Effetti facoltativi del giocatore non di turno

    Se più effetti rientrano nella stessa categoria, il giocatore sceglie l'ordine in cui attivarli.


    Nel caso specifico, trattandosi di tutti effetti innescati facoltativi, il giocatore di turno potrà attivare "Beast", "Ariel" e "Apkallone" nell'ordine che preferisce, dopo di che il giocatore non di turno potrà attivare "Princess" (la quale ovviamente risolverà per prima).

    CITAZIONE (Raffael14 @ 19/2/2024, 04:43) 
    Se non attiva subito princess perde timing e non può farlo più ?

    "Princess" avendo un effetto del tipo "If ... you can" non è soggetta a perdita di timing, ma anche se lo fosse stata non avrebbe comunque perso il timing in quanto l'ultima azione ad avvenire è stata l'evocazione speciale di "Apkallone".
    Inoltre, a scanso di equivoci, va precisato che gli effetti innescati possono essere attivati solo durante la loro finestra di attivazione; per esempio se il giocatore di turno decide di non attivare "Ariel", non potrà farlo in seguito all'attivazione di "Princess".
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    96
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ok , tutto chiaro grazie
     
    Top
    .
2 replies since 19/2/2024, 04:43   31 views
  Share  
.