Cecchino atlantico vs Legge oscura eroe mascherato

conseguenza effetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, volevo fare una domanda riguardo l'interazione che due carte hanno con l'attivazione di un effetto. Usando il deck sirenide contro il deck eroe è capitato che alla il mio avversario avesse evocato legge oscura eroe mascherato e al turno successivo io stia evocando sirenide abissmegalo scartando cecchino atlantico e di conseguenza penserei di poter attivare il suo effetto a catena e distruggere una carta dell'avversario, ma con l'effetto di legge oscura non so se effettivamente si attivi l'effetto di cecchino o se debba per forza andare al cimitero per attivarsi. Era solo un duello tra amici, ma non so quali sia la giusta conseguenza degli effetti. Ringrazio chi sappia come aiutarmi.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Ciao, "Cecchino Atlantico" dice chiaramente che deve essere mandato al cimitero per poter attivare l'effetto.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si quello si, ma non dice che deve essere nel cimitero per risolvere l'effetto e la carta che attiva l'effetto dice che andrebbe al cimitero. Quindi l'azione di mandarlo al cimitero c'è, poi per l'effetto di legge oscura va bandito, ma l'esser stato scartato al cimitero vale ancora, o no? Nel senso l'effetto di legge oscura è come se sostituisse l'effetto di sirenide abissmegalo con bandisci due carte anzichè mandarle al cimitero ?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,193
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    L'effetto di "Cecchino Atlantico" si attiva nel cimitero, ma se al cimitero non ci arriva proprio perché bandito, mi sembra ovvio che l'effetto non potrà essere attivato.

    Inoltre dal momento che mandare 2 mostri ACQUA dalla mano al cimitero è un costo, non potrai nemmeno attivare l'effetto di "Sirenide Abissmegalo" che evoca sé stesso.
     
    Top
    .
3 replies since 3/2/2024, 19:43   35 views
  Share  
.