Unchained

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +8

    Status
    Offline


    Lista che sto provando.
    Non posso permettermi thrust quindi sto facendo a meno e per consistenza gioco desire.
    Un engine va per forza giocato non ha senso giocare full unchained (almeno testando il brick rate era molto più alto) e l’Engine tour mi sembra il migliore, si potrebbe provare anche quello beckoned beast ma penso aggiunga solo un po’ più di esplosivita a scapito di consistenza e slot nel main (6vs4) inoltre se vedi in mano rhino non è un problema visto che puoi scartarlo e tour ti porta qualsiasi twin da spaccare.

    Giocavo 1 dei 3000 grossi ma a 2 lo vedo bene visto che chainlocka le ht sulla prima spaccata e sia perché con i bysted che girano voglio averne uno di beckup se viene bannato da grave. Inoltre in caso di brick, rimanendo in mano e con l’oppo che ti spacca cose entra a caso e spacca mettendo pressione.

    Non sto giocando ht perché vedo ruler molto molto forte qua e non mi piace avere sia board breaker che ht. Ma comunque ash è una opzione per rispettare branded, comunque il prox meta lo vedo molto simile a quello con shs quindi in caso sarebbe da mainare droll o board breaker
    Il resto penso sia abbastanza standard
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    250
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Non ci siamo.
    2 abombinable è sbagliato, capsico che a volte in mano è buono soprattutto da second ma non vale la pena usare 1 slot per il secondo invece di avere uno starter/going second card in meno.

    Tour over rakea non esiste, pure io iniziai a testare con tour ma dopo poco mi sono accorto che è meglio rakea, il going First del mazzo non è un problema e da second rakea è senza dubbi meglio di tour, oltre al fatto che devi avere rakea nel mazzo come target giocarne solo 1 è 100% sbagliato.
    Dire Rinho non è male da vedere perché lo scarti è sbagliato, come lo scarti s eparti First? Da second puoi fare abombinable e ok ma in ogni caso dal momento che starti il mandare sharvara è irrelevant perché andrebbe comunque al grave.
    Foolish e desires fanno schifo.
    Spell continua minimo a 2

    Il rateo giusto per avere stabilità e perdere poco da Ash è tutto unchained maxato con 3 rakea e 1 tour + 2 talent o se non si gioca talent 2 tour senza Rhino va comunque bene, è solo perché come hai detto tu solo di engine non è abbastanza.

    Le going second card devono essere ht, le ht sono stra buone in sto meta, Ash, veiler, imperma e mourner.
    Forti vs purrely, kash, rescue, mazzi combo,..

    La side immagino sia fatta un po' a caso non esso ancora definito il meta.
    Sicuro ci vanno crossout con nibiru, il mazzo se va combo vince , solo mirror ti può ribaltare ma se giochi bene vincerai molto spesso i mirror.
    L'importante è non prendersi nib o se hai mani mediocri Ash.
    Per il resto niente going First cards, basta crossout.
    Puoi giocare ruler, maxare mourner/veiler evenly e spolverino
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Tour da sola fa partire la combo, rakea ha bisogno di altro per questo non mi fa impazzire rispetto a tour. Inoltre rake soffre quello che soffre tour (ovvero perma) o ash su quello che ti spacchi anche se è vero che te la puoi poi spaccare con i tizi rossi per portare pezzo (che poi il cane rosso baita perma su tour comunque). Forse si possono giocare 2 e 2 ma rhino lo terrei comunque che mi piace il poter foolishare anche il cane blu.
    Abomination a 2 è in test probabile lo riporto a 1, comunque rhino te lo scarti anche da primo se con abomination ti autospacchi cose da triggherare.
    Foolish ti porta una trap mandano il cane rosso è come giocare una trap in più.
    La spell continua a 2 ci potrebbe stare.

    La side è fatta a cazzo di cane con carte che mi sembravano forti da testare
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Comunque provo a togliere tour e mettere 3 rakea. Sarama è l’unica che non vedo a 3
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    250
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    La differenza da second è netta tra tour e rakea. Sia per imperma che soprattutto per negate come barone/Crystal. Non c'è paragone tra chainare sharvara su rakea in chain ad imperma rispetto a tour, di tour porti uno a caso negato di rakea porti shyama o quello che vuoi, e non hai idea di quanti game ho vinto avendo solo rakea negato con l'oppo che aveva finito le interruption e schiantandomelo ho fatto full combo.

    La giocata First di abominable non ha nessun senso, evocare lui per scarte Rhino e mandare shyama, a sto punto evochi shyama da mazzo e basta ti sei solo fatto -1 in mano.

    Si sarama a 2 standard
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Si mi hai convinto.
    Voglio provare così

    Ruler vorrei provare a tenerli ma cuttondo ttt per non avete troppe carte morte. Book lo vedo versatile sia da first (che ti puoi settare rakea o sarama se ti fanno perma tanto le puoi scoppiare successivamente da settate) o anche come interruzioni o da second per baitare . Ash e perma sono le ht migliori senza dubbio, non ne aggiungerei altre avendo anche ruler.
    Ps. Foolish manda blue dog è un’altra partenza se non vedi modi per spaccarti le s/t o mostri. È una mono sinergica.

    Per l’extra ci sono talmente tante carte decenti da giocare che non so cosa mettere.
    Ci sta la combo grifone se entra è grossa ma la fai una volta su 10 quindi meh, possibile toglierlo per qualche altro link 4 come il topologic bomber che non è male. Anche zeus sarebbe da inserire e volendo il rank 3 ddd o quello grosso deus machina (mi pare si chiami)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    250
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Di sicuro dharc, masquerena e access vanno tolti.
    Grifone ci può stare, Muckraker mai fatta.

    Azalea must, poi si possono giocare i DDD che servono soprattutto nel mirror, fenice per gozen o terzo yama che soprattutto in mirror dato che si va molto a grind serve a volte
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +8

    Status
    Offline


    Testando mi sto trovando abbastanza bene così.
    Son tentato di toglire il cane lv8 perchè è un mattone enorme ma spesso è fortissimo da portare per togliere e/o forzare cose.
    Nel prossimo format dark ruler non penso sia fortissima perchè tutti i mazzi spam hanno come outtarla (mannadium ha la trap, altri portano l'hot red, altri fanno proprio ftk calamity e gg) e per versatilità li ho tolti per 2 ttt e called nel main in modo da giocare anche sotto ht andando primo. Vorrei avere thrust :*cry:

    La side anche è un punto interrogativo
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    250
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Psy-framelord @ 27/7/2023, 13:05) 
    Non ci siamo.
    2 abombinable è sbagliato, capsico che a volte in mano è buono soprattutto da second ma non vale la pena usare 1 slot per il secondo invece di avere uno starter/going second card in meno.

    Tour over rakea non esiste, pure io iniziai a testare con tour ma dopo poco mi sono accorto che è meglio rakea, il going First del mazzo non è un problema e da second rakea è senza dubbi meglio di tour, oltre al fatto che devi avere rakea nel mazzo come target giocarne solo 1 è 100% sbagliato.
    Dire Rinho non è male da vedere perché lo scarti è sbagliato, come lo scarti s eparti First? Da second puoi fare abombinable e ok ma in ogni caso dal momento che starti il mandare sharvara è irrelevant perché andrebbe comunque al grave.
    Foolish e desires fanno schifo.
    Spell continua minimo a 2

    Il rateo giusto per avere stabilità e perdere poco da Ash è tutto unchained maxato con 3 rakea e 1 tour + 2 talent o se non si gioca talent 2 tour senza Rhino va comunque bene, è solo perché come hai detto tu solo di engine non è abbastanza.

    Le going second card devono essere ht, le ht sono stra buone in sto meta, Ash, veiler, imperma e mourner.
    Forti vs purrely, kash, rescue, mazzi combo,..

    La side immagino sia fatta un po' a caso non esso ancora definito il meta.
    Sicuro ci vanno crossout con nibiru, il mazzo se va combo vince , solo mirror ti può ribaltare ma se giochi bene vincerai molto spesso i mirror.
    L'importante è non prendersi nib o se hai mani mediocri Ash.
    Per il resto niente going First cards, basta crossout.
    Puoi giocare ruler, maxare mourner/veiler evenly e spolverino

    Qui ho scritto come fare la side
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Di ht in side giocherei droll e nib.
    Ci sta una “combo” stupida per il going first che gioca la nuova traptrack con virus. Ti spacchi pezzo, setti eev e il pezzo ti porta abimination su cui fare virus. Lol
    (In realtà ti puoi settare qualsiasi trap quindi è pure versatile)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    250
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Tutte le cose che non siano crossout per il going First sono sbagliate
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    La maggior parte delle liste che toppano ai regio in america (anche più di 150 persone) hanno il pacchetto tour. Non so se è effettivamente migliore o son semplicemente americani e non riescono a giocare qualcosa che non sia turbo combo
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    250
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Gli stessi tornei che vince flunder e toppa salaman?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Esatto :asd:
    Ci sono ben 0 kashtira e robe synchron nelle top (giusto mannadium). Anche lab non lo giocano sembra.
    È proprio un meta diverso lol.
    Comunque contro floow il matchup è brutto brutto
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    164
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    local di oggi ho fatto un 2-2 molto bugiardo.
    Il mazzo ha workato bene.
    1) vinto 2-1 contro dw (va lui ma ho ash+perma e ribalto, g2 handloop, g3 faccio full board)
    2) perso 2-1 da guru (g1 va lui ma riesco a vincere di trap che spacca e gemellini che floattano, g2 mi prendo there can be e non vedo out e g3 idem e perdo) matchup comunque pessimo dato che nè i doggi di extra nè lo xyz sono utili qua.
    3) vinto contro kash 2-0 (va lui, full board, ho ttt prendo arise, faccio zeus sopra e poi faccio board, g2 lo stesso ma con nibiru che alza tutto)
    4) perso 2-1 contro branded chimera (g1 vado io full board non la alza, g2 va lui e ha book per pararsi da imperma sull'unica partenza di aluber che aveva poi ho anche 2 nib rakea e arhua e mi snipera del fusione chimera rakea e ho quindi mano ingiocabile dato che pescherò anche droll, g3 vado io mi prendo ash e nibiru e speravo nella permanance e nello yama al grave ma ha la quick spell chimera che fonde hard pescata che fa perdere il targhet a perma e mi fa otk con il fusione che non distrugge i mostri quando picchia rendendo inutile lo yama al gy)

    praticamente le partite perse sono per enorme sfortuna e meccanica di gioco. (there can be e outplayate random), per il resto sono soddisfatto.
    allego la lista che ho giocato.

    per i miei local ho bisogno di carte che going first rubano le partite come barrier e anti spell al posto delle 6ht post side, probabilmente cutto nib e crossout
     
    Top
    .
40 replies since 26/7/2023, 15:31   1117 views
  Share  
.