DUBBIO MONDO OSCURO

Ho iniziato da poco a giocare a yugi, comprando (io) il 3x di mondo oscuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, probabilmente la domanda sarà banale per i più esperti, ma io che ho iniziato da poco sono pieno di dubbi.

    Domanda valida per tutti i mostri Mondo Oscuro che attivano il loro effetto per essere stati scartati (Snoww, Grapha insomma tutti): il loro effetto si attiva DAL CIMITERO, o prima che essi finiscano lì?

    Per essere pratici, un carta (trappola continua di cui non ricordo il nome) che annulla gli effetti dei mostri attivati DAL CIMITERO mi blocca qualsiasi tipo di effetto del genere (Snoww, Grapha ecc.) oppure no?

    [OT: domanda davvero ridicola, ho cercato nei vecchi topic ma si danno risposte contrastanti... un effetto che distrugge il mostro attaccante, annulla l'attacco in ogni caso o deve essere specificato? Stessa cosa per gli effetti: se voglio attivare un effetto e il mostro mi viene distrutto, il mio effetto si risolve comunque o no?]

    Grazie a tutti in anticipo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999

    Status
    Anonymous
    Si attivano al cimitero, quindi sì.

    Non annullano l'attacco se non c'è scritto... Ma dipende da cosa vuoi attivare, quindi dovresti essere un po' più specifico. Per esempio ci sono effetti che si attivano quando dichiari l'attacco e altri che si attivano alla fine del damage step... Se viene attivata mirror force, il primo tipo si attiva mentre il secondo no.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie mille!
     
    Top
    .
2 replies since 9/3/2023, 02:20   59 views
  Share  
.