Protezione Deck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.

    Ho ripreso da poco a giocare a yu-gi-oh e non mi ricordavo che le carte erano cosi fragili, infatti ho già alcune carte con i bordi rovinati.
    Quindi volevo chiedervi se voi usate le bustine protettive o altri accorgimenti per proteggere i deck che usate più spesso e non quelli da collezione, perchè a me sembra un pò scomodo giocare con le bustine:
    -non si sente al tatto la carta
    -il mazzo raddoppia di volume
    -sono scivolose

    Inoltre se le utilizzate le applicate su tutte le carte o su le più rare?

    Ultima cosa da quanto ho letto è normale che le carte olografiche siano curve potete confermare?


    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Per l'essere scivolose.. Lo sono solo all'inizio, perché nuove. Poi migliora.

    Devi metterle a tutte carte, se giochi senza è ovvio che le carte si distruggono.

    Sì, tendono ad essere leggermente più curve, ma se lo sono troppo è un problema e puoi sistemarlo tenendole qualche ora sotto dei libri o altro di pesante.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ah ok grazie, ti volevo chiedere quindi se mi consiglieresti delle bustine buone ma non troppo costose e anche un album buono ma non troppo costoso

    Ho letto in giro che le migliori sono le Ultra Pro. Ma non ho capito se sono tutte uguali o se sono diverse in base al tipo di carte

    Edited by bohh1 - 8/11/2022, 17:18
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Le migliori sono le dragon shield. Di poco costose non ne conosco, non credo le ultra-pro costino troppo però.
    Album non ne ho idea, onestamente.

    Sono diverse, devi vedere la taglia. Quella di yugi è quella giapponese, 62x89.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok grazie allora proverò con le dragon shield nere con dorso ruvido
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    Su tgcmarket trovi le dragon shield anche a poco (4-5 euro) con 60 buste.

    Io di solito prendo 4-5 pacchetti alla volta così per un po' sono tranquillo. E posso rivestire più mazzi anche cosi nel tempo, o avere sempre ricambi per quelle che si rompono (le dragon shield si rompono molto meno delle bustine stuppide che spesso trovi in funetteria).

    Poi se poso consigliarti, io ho anche bustine originali di yugi sia con artwork di mostri che semplicemente nere con la scritta yugi, e anche quelle sono carine,
    Non ricordo se fossero di marca konami o altro però. Sopratutto quelle con artwork io le metto nell extra deck che fan più colore e si mescolano poco.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie ormai le ho ordinate da Amazon perchè non pagavo le spedizioni ma la prossima volta darò un occhiata anche li.

    Speriamo che non arrivano piegate dato che gli imballaggi di Amazon non sono proprio i migliori
     
    Top
    .
6 replies since 7/11/2022, 21:28   81 views
  Share  
.