Tornei con premi/denaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    2° Ban
    Posts
    337
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Avevo già aperto un topic con il mio altro account,ma ormai uso questo e voglio vedere se qualcuno sa darmi qualche risposta in più.

    A. I tornei di yugi (organizzati da privati e non) A PAGAMENTO con premi in denaro sono legali?
    B. I tornei di yugi (organizzati da privati e non) A PAGAMENTO con premi in natura (giftcards,buoni,bustine,giochi etc.) sono legali ?
    C. I tornei di yugi (organizzati da privati e non) GRATIS con premi in denaro sono legali?
    D. I tornei di yugi (organizzati da privati e non) GRATIS con premi in natura (giftcards,buoni,bustine,giochi etc.) sono legali ?

    Cambia qualcosa se organizzati online o dal vivo?

    Cercando su Internet roba riguardo il Poker ho trovato questa roba,dove in pratica i tornei organizzati da privati sono illegali se con premi illegali e a fini di lucro, però possono essere organizzati se i premi non sono in denaro e/o se il lucro è minimo.
    https://www.assopoker.com/poker-live/gioca...-legale_220986/

    Sono sentenze della Cassazione quindi trovano il tempo che trovano però in teoria sarebbero applicabili a Yugi.

    Il luxury organizza tornei a pagamento con premi fisici o in denaro e fra gli organizzatori di questi tornei Luxury ci sono anche italiani: vorrei capire se ciò che fanno è legale o semplicemente ritengono improbabile che la finanza venga a scassare le palle?
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Non credo che i loro guadagni siano così alti da allarmare la finanza xd

    Chi vuoi fare bannare guari? :asd:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    2° Ban
    Posts
    337
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    nah era giusto una curiosità perchè non si capisce niente a riguardo...
    Pure la casa che produce Bang,il gioco da tavolo, organizza tornei ufficiali che non sono a norma ho visto,dato che nel loro documento per i tornei dicono che almeno il 60% delle quote di iscrizione devono andare a premio,mentre per i tornei dei giochi di abilità almeno l'80% dell'incasso dovrebbe andare a premio.
    Insomma ognuno fa il cazzo che gli pare
     
    Top
    .
2 replies since 1/11/2022, 20:29   312 views
  Share  
.